rispondo precisamente:
1) non ho la rom di agosto 150811 ma quella 150602
2) la partizizione è divisa in due, una interna di 3,87 gb e una esterna di 8,48 gb ( è normale che la somma NON faccia 16gb?)
3) lo slot 2 NON va in 2g. Posso chiederti una cosa cmq? il fatto che uno slot sia "sempre" 2g su moltissimi dualsim è cosa comune, probabilmente è una limitazione hardware.
Eppure qui voi dite che il vkworld da 6000mah che è praticamente lo stesso telefono, ha la funzione di switch 4g. Quindi anche questo blueboo lo ha? e se non erro la funzione è stata ripristinata dal firmware di agosto (leggo dalle note) giusto??
4) lo slot microsd quando non ci avevo ancora inserito nulla, ogni tanto mi veniva fuori sulla barra notifiche una domanda , ovvero se volevo renderlo predefinito per sim 1 o 2 , ma è strana come cosa no? comunque ci ho messo una scheda e sembra rilevarla correttamente. Se come dite ha problemi di sladature... AMEN non usero' la sd ....per me è un telefono secondario diciamo.
5) come mai l'app permission c'è solo sui MEDIATEK? seguo le news android e sapevo che solo con marshmallow google implementerà tale funzione di permessi app....... fino ad allora l'UNICO modo per aver tale funzione era rivolgersi ad app terze o il modulo xposed app permissions, o in ultimo rom cucinate con già tale funzione inglobata.
STRANO CHE I CINESI su mediatek abbiano gia implementato di default tale funzione! stanno già avanti?
BLUEBOO O VKWORLD??
sinceramente tra i due mi sono fidato maggiormente del bluboo in quanto almeno loro dicono di usar una "vera" batteria da 5300 mah della ditta produttrice amprius, mentre vkworld spara 6000mah quando non è vero ed a lmassimo saranno 5300mah.
Inoltre blueboo ha il supporto fast charge mediatek ed ho ricevuto il caricatore a multivoltaggio 7v,9v,12v .......comunque non mi sembra che la batteria si carichi cosi velocemente come dicono loro, cioè 1 ora il 75% e 45min il 50%. ( ci mette di piu). comunque sono in possesso di diversi "USB METER" e quindi verifichero' da solo se effettivamente vengono sparati 7,9,o 12v invece dei classici 5v.
tra i PRO del vkworld vk6050s sembra esserci lo switch a caldo del 4g gia nella rom stock, ed il fatto di aver il tasto back sul lato destro dei tasti inferiori, e sinceramente lo preferisco essendo abituato da anni ad averlo a destra... mi sersta scomodo sul bluboo cliccar a sinistra ma è una questione di abitudini!
piccolo difetto del blueboo, avete anche voi un volume molto basso dello speaker posteriore? ho notato che su youtube il volume è BASSISSIMO....e scala in maniera davvero strana ovvero da 0 fino al 70% circa è bassissimo quasi inudibile, poi dal 70% inizia a salire ma solo nelle ultime due "tacche" è sufficientemente forte. Mi dà l'idea sia un problema software.... perchè comunque le suonerie suonano piu forti ed anche il vivavoce in chiamata pur non essendo altissimo è di qualità accettabile.
NOTA POSITIVA AUDIO IN CAPSULA. si sente bene e chiaro l'interlocutore durante le chiamate. Altra nota positiva il flash LED abbastanza potente per esser usato come torcia, non il piu potente mai visto ma di sicuro è nella media o anche sopra la media come luminosità.