Che forse 1gb di ram per alcuni può essere poca, ma che può diventare il riferimento per quella fascia di prezzo a discapito ad esempio del beelink mini mx, a parità di hw c'è il supporto costante che non è cosa da poco.
Visualizzazione stampabile
Beh, da dire poco più di 50 ad arrivare a 70 passa un pò di differenza.... A questo punto trovi il beelink mini mx a 59 su amazon che con kodi gira bene, oppure vai di zidoo x5 a 10 euro in più ma con il valido supporto del produttore, il tutto sempre da amazon.
Inviato dal mio X5pro usando Androidiani App
........ Mi è arrivato il giocattolo : laughing : : laughing : : laughing : ho preso zidoo x6 pro già rootato .... E devo dire che il rapporto qualità prezzo è eccellente...... Abbastanza veloce in genere collegato in ethernet a 1 GB.... decisamente nessun problema con lo Streaming kodi..... Devo solo trovare dei buoni epg per lo Streaming e un app free decente per airplay mirror......qualità video ottima sempre considerato il prezzo (108€) Il telecomando è abbastanza utilizzabile....... Non l'ho ancora provato con hd esterni o flash..... Forse scalda un pò troppo....... Vi aggiornerò :D grazie @bovirus per il supporto :-)
@banesia
Forse scalda un pò troppo? Provato come? Riferito a cosa?
Il mio non scalda quasi nulla.
Eccolo qui il mini mx: Wangang MINI MX Quad Core Streaming Device Amlogic S905 Quad-core 64-bit ARM? Cortex?-A53 up to 2GHz Android5.1 TV BOX DDR 1GB RAM eMMC Flash 8GB ROM Dual Wifi Buletooth4.0 Google Smart Tv Full Hd Media Player: Amazon.it: Elettronica
1gb basta a far girare kodi. Se vuoi un box nuovo con 2gb dall'Italia devi spendere almeno 80-85 euro.
@bilukez
Se non mi sbaglio non si possono postare link degli eshop.
ciao ragazzi, ho bisogno di un vostro consiglio!
La mia famiglia ha deciso di prendere un tv box android, ma sono molto combattuto nella scelta.
Il problema è che io ho già una smartTV samsung, ma è molto limitata e non volevo spendere soli inutilmente.
Stavo pensando a AmazonFireTv, NexusPlayer, NvidiaShield oppure un semplice raspberry.
Quale tra questi secondo voi ha il miglior qualità/prezzo?
Verrebbe utilizzato principalmente per:
- KODI
- emulazione di qualche gioco retrò (tra l'altro è possibile avere più account per inserire il mio google play e trovare i miei amici?)
- Spotify collegato all'impianto stereo
- navigazione internet
- deve essere abbastanza immediato per una persona non pratica (La mamma che si guarda le serie TV :))
Grazie in anticipo.
Salve a tutti
Ma del beelink i68 o dei suoi cloni che ne pensate
Inviato dal mio HUAWEI MT7-L09 usando Androidiani App
Raga,giusto per tenervi aggiornati.stamane ho comprato da un tipo un minix x8 h ,portato a casa ed installato dopo 15 minuti chiamato e riportato indietro.
All improvviso si spegneva da solo in modo brusco almeno 3 -4 volte.
E costava 130€ non oso pensare quei box da 40€ come siano..
Non ci sono problemi.
È vietato solo pubblicare link di e-commerce propri od a cui si è affiliati in quanto in questo caso trattasi di vera e propria pubblicità a fini personali.
Suggerire link di dove acquistare è quindi consentito, ovviamente nei thread dove l'argomento non è OT.
Probabilmente hai solo beccato un esemplare con alimentatore guasto, non sarebbe la prima volta che capita con questi mini pc di produzione cinese. Io finora ho avuto 5 mini pc diversi, partendo da uno scrauso monocore di non ben precisata marca pagato 36 euro spedito fino all'ultimo mini mx pagato 40 euro + dogana, passando per il valido ma ormai superato mk808 dual core ma non ho mai avuto problemi di alimentazione (credo di essere stato abbastanza fortunato). Non dico che siano perfetti perchè non sarei sincero, però il loro sporco lavoro lo hanno sempre fatto.
Ragazzi mi serve qualcosa per lo streaming su tv, in maniera fluida.
O al max mkv, avi da usb. 1080p
App come kodi o altre per lo streaming.
Tra il Raspberry pi 2 o un box android, quale regge meglio per il mio utilizzo?
Budget sui 50/55€
a quel prezzo su amazon trovi gli mxq con il case nero e la scritta mxq nera serigrafata sopra e senza pulsante di accensione, tipo questo: Take now -2015 Original MXQ TV BOX MX Amlogic S805 Quad Core IPTV Android 4.4 TV box Kitkat 1GB/8GB XBMC WIFI Airplay Miracast in stock: Amazon.it: Informatica oppure questo su ebay:MXQ SMART TV BOX ANDROID 4.4 QUAD CORE 4K FULL HD 1GB / 8GB KODI WIFI HDMI USB | eBay
oppure il Beelink X2:Beelink X2 4K Smart Android 4.4 TV Box QUAD CORE XBMC Kodi 8GB WiFi IPTV decoder | eBay Che costa qualcosa meno e ha il pulsante di accensione, però è meno ottimizzato per l'uso con Kodi, vedi recensione: Beelink X2 un Android TV Box per 4K e Netflix da 30 euro - La recensione completa - Cinafoniaci.com - Recensioni e notizie per gli appassionati di cinafonini
Il raspberry pi2 con distribuzione Linux ad hoc dicono che sia molto valido ad uso esclusivo come media center, meglio dei box android, in alternativa un box android da 50 euro ti permette comunque prestazioni multimediali ed in streaming accettabili e anche un po' di navigazione web e gestione mail oltre a Streaming tramite Youtube o Netflix tramite app dedicate, oltre a qualche passatempo qua e la con giochini non troppo impegnativi, vedi ad esempio il Beelink X2: Beelink X2 un Android TV Box per 4K e Netflix da 30 euro - La recensione completa - Cinafoniaci.com - Recensioni e notizie per gli appassionati di cinafonini
A livello di hardware è un po' vecchiotto (parliamo di una precedente generazione) ma sarebbe anche abbastanza valido con i 2gb di ram a bordo se non fosse che non supporta i nuovi formati video con compressione h265 che si stanno diffondendo sempre di più e credo pian piano andranno a sostituire i filmati con formato di compressione h264.
Scusate io direi anche il
M8s
Ki Plus
i68
Dimenticato
Zidoo x5
Tutti si trovano su Amazon
scusate!! intendevo i migliori nel senso che se acquisto un box vorrei il migliore uno che puo fare tutto!!
a me serve per le solite cose internet, video, foto, spotify, collegamento al nas, ecc.. pero ne vorrei uno super performante e che magari possa fare anche cose che al momento non mi vengono in mente!! visto che i prezzi sono tutti piu o meno li, vorrei prendere il migliore/piu performante diciamo!!
grazie
@ ciccioredd81
Quello è il CS918 (vedi info e thread).
Andoer CS918 Android 4.4 TV Box Player TV Dongle RK3188T Quad Core 2GB / 8GB WiFi 1080P con telecomando spina di UE: Amazon.it: Elettronica
che ne pensi?
scusa se ti sto rompendo....
Grazie per la risposta. No non mi interessa ne giochi ne navigazione. Esclusivamente per film in locale e streaming.
Quindi sarebbe più indicato il rasp?
Sembra ottimo per il mio utilizzo. Mi preoccupa solo la versione di Android, che magari a lungo andare perde supporto delle App. (anche se credo che kk supporterà sempre quasi tutto)
Ho letto che con i box android netflix non arriva al max della risoluzione?
Propendo per il box solo per la presenza di Android. Così posso usare anche App come wa o ip. Non sò se possono essere integrate su kodi.
Non mi preoccuperei della versione di Android, anzi la 4.4 é ormai molto stabile, contrariamente alla 5.1 che ha ancora bisogno di qualche affinamento.
Vero, Netflix sui box android va al max a risoluzione SD.
Whatsapp può funzionare solo sui dispositivi con lettore sim, perché richiede che il dispositivo sul quale si fa l'attivazione possa ricevere l'sms di conferma. Che io sappia queste app non possono essere integrate sotto forma di addon in kodi.
Inviato dal mio Mini MX usando Androidiani App
amlogic s905 quad core mxq pro andorid 5.1 tv Box 1000 m lan 1 gb/8 gb 2.4 ghz wifi kodi
Questo box a 38€+dogana?
Che ne pensate?
Lo vedo al pari o quasi del ROCKCHIP 3368, unico neo 1gb di ram.
Aspetto vostri pareri....
Saluti
@westenlive
Secondo me i confronti non vanno fatti solo sull'harwdare ma anche e soprattutto anche su altri aspetti.
Garanzia - In caso di problemi quanto costa e qyuanto tempo serve per l'epsletamento della garanzia (in caso di rispdezione dalla Cina si ripaga la dogana)
Software - Esiste un produttore uffciiale che garantisca fix e aggiornamenti
Quiandi secondo me non si possono fare paragoni su prodotti in cui non esiste un riferiemnto del produttore.
Il minix Z64 android é ancora valido per 90 euro? Oppure meglio il nuovo minix U1? Grazie
Salve... sto seguendo il topic e meditando l' acquisto di un TV BOX android... però non ho idea di quale modello potrei trovare che abbia anche l' uscita AV RCA classica in formato PAL ( oltre all' HDMI) in quanto per il momento verrebbe utilizzato con un vecchio TV a tubo catodico che non ha uscita HDMI ma solo ingresso RCA PAL.... avete suggerimenti ? Avevo adocchiato il Mini MX ma sono sicuro non abbia uscita AV RCA
Grazie
Non mi sembra esista un addon di kodi Per watchapp.
guida iptv per kodi: IPTV usare Kodi per guardare la TV in streaming gratis | JGuana
l'mxq-s85 della beelink (quello con il pulsante di accensione) ha uscita av con cavo av-rca + cavo hdmi in dotazione
questo ha l'uscita av-rca con solo cavo rca-rca in dotazione: Emish TV Box Android 4.4.4 Quad Core Smart Pro Media Player 1080P WIFI HDMI XBMC, YOUTUBE: Amazon.it: Elettronica.
EDIT: anche l'mxq senza pulsante on/off fisico ha uscita av e cavo av-rca in dotazione: http://www.ebay.it/itm/MINI-PC-ANDRO...-/262150675960
Io sarei ineteressato a questo box
Yuntab Mini Smart TV Box CS918, Google Android Cortex-A9 4.2.2 Quad Core RK3188 28nm 2 GB di RAM 8GB di ROM/ Wi-Fi WLAN, Antenna Wifi porta Ethernet esterna: Amazon.it: Elettronica
Vorrei usarlo soprattutto per KODI (iptv e streaming).
Se avete altri consigli.... Il budget è di max 60 €, possibilmente ordinabile su amazon.
Ringrazio e saluto :laughing: