@maurozen
Per Minix c'è la specifica sezione del forum.
Minix
Visualizzazione stampabile
Dipende dal tuo televisore quasi sicuramente, per il mio era così. Basta andare sulle impostazioni dell'immagine, in genere è su un sottomenù, e selezionare l'opzione "adatta a schermo", anziché 16:9 o altro (chiaramente le voci cambiano a seconda del produttore).
buongiorno a tutti, ho un problema che non riesco a capire da cosa sia dovuto; avevo un NEXBOX mxq pro che dopo un tot di tempo di utilizzo di streaming si disconnetteva dalla rete (cavo ethernet) e dovevo riavviare il box per ritornare online. Allora ho comprato un altro box pensando fosse un difetto del Nexbox ed ho comprato il Bqeel M9C Pro che aveva lo stesso difetto ed ora ho comprato il Beelink MiniMXIII-II che anche lui fa la stessa cosa. Non riesco a capire perchè dato che ormai è praticamente escluso che sia un difetto del box android. Tengo a precisare che dal pc funziona benissimo non di disconnette la stessa fonte di streaming, il che mi fa escludere sia un problema di linea adsl che un problema alla fonte.
Qualcuno sa aiutarmi?
Ciao a tutti. Ho questo box che ho provato ad aggiornare a lollipop. Avrò sbagliato firmware...ora quando lo accendo non parte e resta bloccato su luce rossa. Qualcuno sa aiutarmi? grazie anticipatamente. http://www.google.it/search?q=mxiii+...OKYMnwP4FIM%3A
@matt62
Proposta per il primo post
Scopo del thread
Per migliorare la fruibilità della sezione, abbiamo deciso di separare l'argomento AIUTI sull'uso da quello sui CONFRONTI E CONSIGLI sulla scelta del dispositivo.
Per le richieste di SUPPORTO (post acquisto) relative ai box TV dei brand per cui esiste una sezione specifica (Beelink/Minix/Nvdiia/Tronsmart/Ugoos/wetek/Zidoo) fate per favore riferimento a quella specifica sezione
Per le richieste di SUPPORTO (post acquisto) relative ai box TV dei brand per cui NON esiste una sezione specifica fate per favore riferimento a questo thread di supporto generale.
Per ler richeiste in merito ai SOLI CONSIGLI E CONFRONTI SULLA SCELTA DEL DISPOSITIVO NELLA FASE DI PRE-ACQUISTO fate per favroe riferimento allo speciofico thread
Thread [Pre-acquisto] Box Tv Android - Scelta del dispositivo: info, confronti, consigli
Aggironamento firmware - Fare molta attenzione
Nel caso dei box no brand (senza un produttore definito) esistono sul mercato molti box che si assomigliano esteticamente ma che all'interno contengono schede diverse.
Falshare il firmware di un box simile ma diverso può comportare il brick (non sempre recuperabile) della propria unità.
Prima di fare qualsiasi aggiornamento prendere nota dei dettagli disponibili nel menu Impostazioni -> Info su questo dispsoitivo
Postare semrpe questid ettagli nei post in cui si richeide un aiuto per la propria unità.
Per evitare brick della propria unità se ne sconsiglia assolutamente l'aggiornamento firmware a meno che si è assolutamente sicuri che il firmware che si vuole aggiornare sia assolutamenet specifico per il proprio box e la propria specifica scheda harwdare.
Grazie sempre @bovirus.
Ho aggiornato, ti avviso che per svariati impegni non avrò più tempo di seguire costantemente questi miei Topic... questo NON vuol dire che abbandono tutto definitivamente ma per cose di una certa importanza cerco di ricavarmi giusto quell'attimo per aiutare, non esitare di contattarmi, diversamente se non posso avviso lo Staff che corra in soccorso, grazie, ciao.
@scarface79
Vedi indicazioni del post rpecedente.
Prova questi firmware (se il tuo box ha un S802).
Serve il PC ed il tool relativo: "Amlogic USB Burning Tool".
MXIII S802
Info - Download latest Android KitKat 4.4.2 firmware for MXIII TV Box - China Gadgets Reviews
Downlosd - https://mega.nz/#!94hHRZ5D!hDSu5f3tN...a3ozUlHJSmzBfQ
MXIII-G S812
Info - http://blog.geekbuying.com/index.php...rmware-update/
Firmware MXIII-G S812 RAM 1GB Flash 8GB - http://www.mediafire.com/download/cr...26_SD_1G8G.rar
Firmware MXIII-G S812 RAM 2GB Flash 8GB - http://www.mediafire.com/download/wd...7%E7%BA%A7.rar
Amlogic USB Burning Tool - http://www.mediafire.com/download/9z...Flash_Tool.rar
come faccio a capire se ha un S802?
@scarface79
Essendo il box non funzionante non lo puoi sapere se non aprendolo e solo se il processore è visibile.
Proprio per questo viene indicato di prendere nota dei dettagli con il box funzionante.
A questo punto puoi solo provare.
sono tutti firmware da utilizzare su scheda sd. non posso utilizzarli con il tool dal pc
[Box Tv] Nexbox A95X (2gb Ram - 16gb Flash) - Sistematica pausa filmati
Salve a tutti,
ho acquistato un paio di settimane fa questo Box TV e mi trovo davanti ad un problemone:
Quando guardo i film va quasi regolarmente in pausa ogni 20 ... 25 minuti.
Il problema si presenta con qualsiasi app player. Ho provato Kodi, VLC e MX Player...
Direi che non dipende dal player, ma non dipende nemmeno dai film, ne ho visti diversi in questi giorni e con un vecchio tablet android il problema non si presenta.
I film vanno tranquilli anche sul PC.
Capisco che pochi conosceranno il box in questione, tuttavia magari si tratta di qualche cosa di semplice e qualcuno riuscirà a darmi una dritta lo stesso.
Grazie in anticipo.
GCS.
buongiorno,
chiedo scusa se mi quoto ma ho fatto ulteriori prove e accendendo il box android internet funziona. lo spengo in stand by e dopo un'oretta quando lo riaccendo funziona per qualche minuto e poi si disconnette da internet. tutto questo senza avvisi ne nulla e senza aprire alcuna applicazione.
la connessione è con tiscali a questo punto potrebbe essere qualcosa che blocca il dispositivo ma non ho idea di cosa possa essere
@gcs
Prova i film in locale su chiavetta USB.
Prova una serie di file di sicura provenienza da siti di riferiemento come divx.com.
Sembra probabile un problema harware o software in merito al box. Problema secondo me non risolvibile.
@betalaga
Se tutti i box provati sembra abbiano lo stesso problema, sembrerebbe che il problema sia esterno al box e riguarda probabilmnete la tua configurazione della rete Wifi.
Ma le possibilità sono troppe ampie e sono OT rispetto all'oggetto di questo thread.
Prova se puoi un altro router ethernet.
... ho un HD collegato stabilmente alla USB del box, uso quasi esclusivamente quello, preferisco non intasare la mia povera wifi.
I files sono buoni, funzionano, verificati su tablet con android 4.0, tablettino non di marca a bassissimo costo, datato e con cpu scarsisssssssimissima.
Sto provando a contattare il sito del costruttore ... Vi farò sapere, intanto grazie per aver risposto.
GCS
@Skystar
Per favore posta i dettagli (marca/modello box):
Se ti riferisci in merito al box Zidoo X6, esiste un thread dedicato per lo Zidoo X6, dove viene spiegato il problema, postato il firmware modificato, e spiegata come si fa la modifica.
Il problema per alcune tv è che non "digeriscono" lo spazio colore standard che hanno in uscita i box. In questo caso cambiando lo spazio colore (devi farlo sul box) in uscita nello standard RGB la tv è in grado di riprodurre correttamente i colori. L'uscita RGB va impostata sul box o dispositivo collegato alla tv, e non tutti permettono "questo hack".
Anch'io ho un vecchio TV Philips, all'accensione, il Box TV da immagini rosa, tuttavia se faccio un restart del TXBox l'immagine diventa regolare.
Non basta pigiare il pusante OFF sul telecomando (manda il box in standby) bisogna proprio spegnerlo e riaccenderlo con la procedura di shutdown.
beelink mxiii versione ii cioè chip con 905x
il mio box aveva solo l'uscita hdmi, ho usato sia il software proprietario, ma non c'erano impostazioni "rgb", ho anche provato caricandolo da microsd libreelec, qui aveva un menù con più impostazioni video, ma anche in questo caso continuava a passare dalla visione normale a quella tipo "negativo" colorato di verde, dopo un pò ritornava normale e ma dopo qualche minuti dinuovo verde, ad esempio in un film di 90 minuti, 60 si vedevano correttamente e 30 con questo fastidioso artefatto visivo, ovviamente ad intervalli molto irregolari ed imprevedibili
Per forzare l'uscita RGB su android è necessario un firmware che rilascia il tuo produttore: ad esempio wetek ha rilasciato un firmware per questo problema NON è un'impostazione nel menu opzioni. In LibreELEC per attivare l'uscita RGB è necessario farlo da terminale: anche in questo caso non presente nelle impostazioni.
C'è un elenco di dispositivi per i quali il produttore ha rilasciato un firmware con questa correzione?
Inviato dal mio GT-I9515 usando Androidiani App
@skystar2
Non mi risulta esista un elenco di box con firmware modificato per il problema menzionato.
Anche perchè è un probelma che non dovrebbe esserci e molti produttori non rilasciano firmware ad hoc.
Un box che mi risulta abbia questo firmware modificato è lo Zidoo X6.
Non è proprio una correzione è un "workaround" e non è detto poi che sia proprio quello il problema (diciamo al 99%) Wetek sicuro al 100% (e poi se hai problemi ti vengono in contro e ti aiutano ;) ) e con qualsiasi box (s905/s905x) con LibreElec si può fare ...
Ps: Come dice bovirus non esiste una lista
Problema aggiornamento MXIII-G
salve, possiedo una box tv MXIII-G (CPU: Amlogic S812 Quad Core (Cortex-A9) GPU: nucleo Octa ARM Mali-450) con android 4.4.2; ho letto che è possibile fare l'aggiornamento ad android 5.1.1, così ho scaricato USB burning tool, il giusto firmware in formato iso e ho tentato di fare come scritto in una guida, tuttavia ricevo sempre lo stesso messaggio di errore all'incirca al 2% dell'installazione. Il programma riconosce la tv box tuttavia arrivata al 2% produce il suono di disconnessione di una periferica e l'installazione si arresta, qualcuno sa come poter risolvere?
HUB5-4 [0x10105002]Romcode/Initialize DDR/Read Initialize status/USB Control setup error]
ho fatto uno screen ma non me lo fa caricare sul post, qualcuno da come risolvere?
grazie in anticipo a tutti
aggiornamento: la mia box si è brickata, ho cercato su internet e utilizzato bootcardmaker ma non riesco a farla andare, potete aiutarmi?
Ho visto un pó i prezzi dei wetek e zidoo penso che prenderò un raspberry 3 da usare con libreelec
Inviato dal mio GT-I9515 usando Androidiani App
@skystar2
Sono secondo me due categorie diverse di prodotti non paragonabili tra loro.
Normalmente mi piace smanettare tra firmware, mod ecc, ma no quando compro un prodotto nuovo di pacca, pagato più della media (perché la marca ha investito di più in pubblicità) e quando deve essere usato in modo semplice, con il telecomando come se fosse una tv.
Inviato dal mio GT-I9515 usando Androidiani App
@skystar2
Wetek Play 2/Minix Neo 1 e raspberry Pi3 sono due prodotti diversi sia come harwdare che come finalità di base e quindi secondo me non comparabili.
Per me la pubblicità e il marchio non centrano nulla con la diversità del prodotto.
Quello che paghi come difefernza pè in maggior misura è la differenza della qualitàà harwdare/sofwtare tra i prodotti indicati (Wetek/Minix) e la marea di box cinesi che hanno harwdare molte volte meno tecnogicamente affidabile e software non ottimizzato/testato.
Una parte dei proventi delle vendite di Wetek/Minix serve a sostenere il progetto Kodi.
Ciao ragazzi ho appena acquistato su Amazon uno Smart Box Zenoplige Tx95 https://www.amazon.it/gp/product/B01...?ie=UTF8&psc=1
Ho collegato il tv in Hdmi e volevo attaccare l'uscita audio ottica al mio sinto amplificatore ma ho notato che l'audio non funziona.
Avete qualche suggerimento, è difettoso oppure è un limite di queste scatolette ?
Se è cosi' avete qualche consiglio per un buon box Android ?
Grazie
@mrc1203
Mancano i dettagli per avere un aiuto.
Versione Kodi
Impostazione uscita Kodi
Tipo di impianto audio
etc.
I consigli sui box sono presenti nei post precedenti
Minix Neo U1
Wetek Play 2
@mrc1203
Perchè l'hai installatod al play Stroe? Non era già installatio nel box.
Guarda nelle imposatzioni del box come è impostata l'uscita udio.
Prova l'app SPMC (alternativa a Kodi).
Il cavo ottico è e l'ingresso dll'ampli sono già stati etstai con altri dispositivi?
Se neanche con questa app c'è l'audio penso ad un problema harwadre.
Ho provato a reinstallarla completa perchè avevo continui crash e speravo di risolverli.
Nelle impostazioni ho attivato l'uscita audio spdif ma niente , penso che sia un problema hardware.....a questo punto avendolo preso su amazon penso di renderlo e cercarne uno meglio.
Anche se costa un po di piu' mi confermi Minix Neo U1 ?
@mrc1203
Io ho il Mini Neo U1 e non ho problemi.
Ma non uso l'uscita ottica. Uso il cavo HDMI sia per il video che per l'audio.
Ragazzi sapete un app gratuita per usare il mio smartphone come tastiera del tv box? Anche sfruttando il bluetooth magari (visto che il mio box ne è provvisto)
Inviato dal mio Note 3 utilizzando Tapatalk
@joker950
Non ci sono app che funzionano come tastiere.
Ci sono app che fuinzionano come mini telecomando e dipendono dal chipset del box più c'è l'app Kodi remote per Kodi.
Ma questo vale solo se nel box è prevista l'opzione REMOTE
Scusate se mi intrometto ,ma anche io ho un MK809II e questa mattina invece di partire normalmente mi chiede:"Enter your password to decrypt stroge"
Cosa significa e, sopratutto cosa devo fare con questa benedetta password che io non so???
Grazie anticipatamente a chi potrà darmi delle informazioni.