Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
ginopaneg
con gli alimentatori degli mk sono stato fortunato nessun problema, in compenso quello ricevuto con il minix non andava...e visto che aveva un'amperaggio un po' altro(3a) mi e' costato pure caro sostituirlo...cosa dire, capita
Capita molto spesso con gli alimentatori economici cinesi; quando "saltano" o non funzionano per nulla "è una fortuna" perché è facile rendersene conto. Mi è pure capitato che un alimentatore si era messo a erogare 9V invece di 5V come scritto nell'etichetta, il dispositivo collegato (DVB-T) si surriscaldava ed andava in blocco. Un altro alimentatore con scritto 5V 1A erogava 500mA quindi non era per nulla sufficiente. Se dovete alimentare dei dispositivi a cui tenete, HD ad esempio, vi conviene utilizzare un alimentatore di qualità. Io per gli HD ho riciclato un alimentatore dei cellulari Samsung, gli ho cambiato il filo con l'attacco ... ;)
-
Quote:
Ayrton71
Grazie ;) Ordinato ieri da Aliex...Chissà quanto ci vorrà con la spedione gratis,non credo prima di un mesetto :( L'ho preso con la tastiera Rii i8.Come si fa a sapere la tracciatura su Ali?
nei dettagli del tuo ordine comparirà il codice di tracciabilita ed a fianco il collegamento a china post, ma il link purtroppo almeno nel mio caso ti rimanda al sito delle poste italiane dove potrai seguire il pacco solo dalla sua entrata in ltalia. per seguire il suo percorso in china vai su questa pagina: http://track-chinapost.com/startairmail.php ed inserisci il codice, vedrai la situazione dal momento in cui il venditore lo consegna alle poste. ciao
-
Ho provato con il tester il voltaggio in uscita dei due alimentatori: 5,06A quello del tablet, 5,50A quello cinese.
La cosa strana è che lMK808 mi andava in crisi solo quando aprivo il browser o l'applicazione PlayStore, per il resto.....a parte la tastiera wirless, funzionava. Ho anche provato a guardare un filmato avi che avevo su una chiavetta usb esterna e funzionava.
-
Quote:
wlf
Capita molto spesso con gli alimentatori economici cinesi; quando "saltano" o non funzionano per nulla "è una fortuna" perché è facile rendersene conto. Mi è pure capitato che un alimentatore si era messo a erogare 9V invece di 5V come scritto nell'etichetta, il dispositivo collegato (DVB-T) si surriscaldava ed andava in blocco. Un altro alimentatore con scritto 5V 1A erogava 500mA quindi non era per nulla sufficiente. Se dovete alimentare dei dispositivi a cui tenete, HD ad esempio, vi conviene utilizzare un alimentatore di qualità. Io per gli HD ho riciclato un alimentatore dei cellulari Samsung, gli ho cambiato il filo con l'attacco ... ;)
All'inizio pensavo fosse il minix il problema perche' scuotendolo (delicatamente...) sentivo muoversi qualcosa all'interno....poi tester alla mano (che tra l'altro ho rischiato di mandare a quel paese, avreste dovuto vedere che scintilla e' uscita provandolo sull'alimentatore del pc:-[...) ho verificato che non arrivava corrente....
il problema di pingus e' pero differente, si tratta di instabilita', la tensione e la potenza in uscita molto probabilmente subiscono delle variazioni causando rallentamenti, artefatti, blocchi..nella peggiore delle ipotesi mandera' tutto alle cozze...meglio seguire il consiglio di wlf (anche se vi costera', a me nello specifico 20€....)
@wlf ho letto i tuoi post su androidw...d, certo che di gente che spara cavolate ce n'e' proprio tanta... non sai che voglia di controbattere....
-
Buonasera, scusate è la prima volta che mi inserisco. Un problema con l'MK808 che collegato a tv/monitor Samsung 2032 tramite HDMI visualizza le immagini ma non l'audio. Connesso ad un altro Tv (sempre HDMI) funziona completamente. Quali le possibili soluzioni per l'utilizzo completo sul primo Tv. posso usare cavi che trasformino il segnale HDMI in VGA -RCA? o che altro fare? Grazie
-
Quote:
anthony53
Buonasera, scusate è la prima volta che mi inserisco. Un problema con l'MK808 che collegato a tv/monitor Samsung 2032 tramite HDMI visualizza le immagini ma non l'audio. Connesso ad un altro Tv (sempre HDMI) funziona completamente. Quali le possibili soluzioni per l'utilizzo completo sul primo Tv. posso usare cavi che trasformino il segnale HDMI in VGA -RCA? o che altro fare? Grazie
se sulla seconda tele funziona non credo sia l'mk il problema,se invece altri apparecchi sul samsung sono ok potresti provare a cambiare cavo hdmi, o se ce l'hai gia', provare con una prolunga
-
Grazie per la sollecitudine. In realtà non ho provato altri apparecchi ma suppongo che sia la presa a non supportare anche l'audio (forse perchè è un monitor Tv). Ecco perchè chiedevo se ad altri fosse accaduto lo stesso problema e quali soluzioni si possano adottare (ho fatto l'esempio di cavi sdoppiatori HDMI to RCA VGA se funzionano o no da soli).
Grazie ancora
-
Io utilizzo un TV Monitor Samsung T240HD collegato con cavo HDMI al portatile e funziona perfettamente anche l'audio. Hai provato a controllare semplicemente il volume del monitor? ;)
-
Quote:
Originariamente inviato da ginopaneg
Quote:
Originariamente inviato da wlf
All'inizio pensavo fosse il minix il problema perche' scuotendolo (delicatamente...) sentivo muoversi qualcosa all'interno....poi tester alla mano (che tra l'altro ho rischiato di mandare a quel paese, avreste dovuto vedere che scintilla e' uscita provandolo sull'alimentatore del pc:-[...) ho verificato che non arrivava corrente....
il problema di pingus e' pero differente, si tratta di instabilita', la tensione e la potenza in uscita molto probabilmente subiscono delle variazioni causando rallentamenti, artefatti, blocchi..nella peggiore delle ipotesi mandera' tutto alle cozze...meglio seguire il consiglio di wlf (anche se vi costera', a me nello specifico 20€....)
@wlf ho letto i tuoi post su androidw...d, certo che di gente che spara cavolate ce n'e' proprio tanta... non sai che voglia di controbattere....
Quoto assolutamente e dico di buttare via l'alimentatore standard e di comprarne uno come si deve. Avevo detto qualche tempo fa che il mio mk808 saltava alla home chiudendo i programmi. Da un po' di tempo il fatto si era aggravato al punto che alcuni programmi erano inservibili per il numero di volte che ero costretto a riavviarli. Perfino Antutu non finiva il test; crashava sulla grafica 3D. Leggendo i post mi sono rinquorato ed ho collegato l'Mk alla USB del TV. E miracolo, il sistema si e' stabilizzato. In attesa del nuovo alimentatore, ribadisco che molte cose strane sono dovute alla cattiva qualità degli accessori a corredo, compresi i cavi.
Inviato dal mio MK808 usando Androidiani App
-
buongiorno a tutti voi, ho appena ordinato qst prodotto, sapete dirmi se è l' mk di cui parlate e se ho fatto un buon acquisto considerando che c'è anche la tastira? grazie a tutti voi...
mk808b + rc 12 a 58 dollari...
-
é propio così,certo se guardi il prezzo non puoi sperare che sia tutto di qualità.L'alimentazione è fondamentale,me ne accorsi anni fà con il PC,cambiai 3 alimentatori ma dava sempre problemi poi mi decisi a spendere 75€ per un Enermax Liberty da soli 400W...tutto sparito e mai piu problemi con tutte le configurazioni fino ad oggi! :)
Ancora non ho l'MK ma intanto occhio qualche ali decente ;)
-
Ho provato ad aumentare il volume, ma nulla. Credo che il mio modello 2032 samsung sia più vetusto del tuo. Non so che altro fare.
-
Buongiorno a tutti
Chi mi aiuta.....
Non riesco ad usare l apk mk802 remote
Il tutto collegato con il mio sam s3 e nella stessa rete wif mi trova homemediacenter ma non fa un bel niente
Grazie a tutti per le vostre risposte
-
Quote:
UTENTENUOVO
Buongiorno a tutti
Chi mi aiuta.....
Il tutto collegato con il mio sam s3 e nella stessa rete wif mi trova homemediacenter ma non fa un bel niente
Tappi sull icona e hai finito
-
buongiorno a tutti.
Ho comprato un MK808B+RC13 con una rom aggiornata direttamente dal reseller. L'apparecchio sembra funzionare piuttosto bene, tuttavia c'è un problema che non sono riuscito a risolvere e che mi sta a cuore. Il telecomando RC13, a differenza dei modelli precedenti, incorpora un microfono e un altoparlante. Il microfono funziona benissimo, l'altoparlante, al contrario, non emette suoni. Nella configurazione di android è possibile impostare, alternativamente, l'audio attraverso hdmi oppure wireless (ovvero l'RC13). A parte che per avere l'audio dal televisore, devo andare ad impostare l'opzione ad ogni accensione (dato che il dispositivo setta per default l'audio sull'RC13, o lo commuta automaticamente appena rileva la sua presenza, e non salva le impostazioni), ho il problema che se imposta l'audio sull'RC13 non si sente nessun suono. Qualcuno ha qualche idea su come far "parlare" il telecomando RC13 abbinato all'mk808B?
-
Quote:
Jinocchio
buongiorno a tutti.
Ho comprato un MK808B+RC13 con una rom aggiornata direttamente dal reseller. L'apparecchio sembra funzionare piuttosto bene, tuttavia c'è un problema che non sono riuscito a risolvere e che mi sta a cuore. Il telecomando RC13, a differenza dei modelli precedenti, incorpora un microfono e un altoparlante. Il microfono funziona benissimo, l'altoparlante, al contrario, non emette suoni. Nella configurazione di android è possibile impostare, alternativamente, l'audio attraverso hdmi oppure wireless (ovvero l'RC13). A parte che per avere l'audio dal televisore, devo andare ad impostare l'opzione ad ogni accensione (dato che il dispositivo setta per default l'audio sull'RC13, o lo commuta automaticamente appena rileva la sua presenza, e non salva le impostazioni), ho il problema che se imposta l'audio sull'RC13 non si sente nessun suono. Qualcuno ha qualche idea su come far "parlare" il telecomando RC13 abbinato all'mk808B?
il telecomando di cui parli e' praticamente "nuovissimo" mi sa che ben pochi ce l'hanno, anzi se hai voglia di aprire un thread specifico...:p
per altro che dire...non c'e' una regolazione del volume del telecomando?:):o
-
Quote:
Quote:
Originariamente inviato da UTENTENUOVO
Buongiorno a tutti
Chi mi aiuta.....
Tappi sull icona e hai finito
che significa
tappi sull icona e hai finito
-
Quote:
UTENTENUOVO
che significa
tappi sull icona e hai finito
che una volta tappato sull'icona home... non c'e' piu' nulla da fare, sei gia' operativo
cosi di default viene attivato il touchpad stile notebook,poi ci sono varie "schede" (telecomando e touchscreen) con le quali puoi interagire con l'mk in modi diversi...
c'e' anche i g-sensor comodo per igiochi...
...l'unica cosa che manca e' un joy in stile droidmote...(zulu, zulu, zulu perche' non vendi zulu....la capiremo in due o trerotfl)
-
Quote:
che una volta tappato sull'icona home... non c'e' piu' nulla da fare, sei gia' operativo
cosi di default viene attivato il touchpad stile notebook,poi ci sono varie "schede" (telecomando e touchscreen) con le quali puoi interagire con l'mk in modi diversi...
c'e' anche i g-sensor comodo per igiochi...
...l'unica cosa che manca e' un joy in stile droidmote...(zulu, zulu, zulu perche' non vendi zulu....la capiremo in due o trerotfl)
Già tappo sull icona ma non accade nulla anche se mi sposto sul mouse o su tastiera o su telecomando
-
Quote:
UTENTENUOVO
Già tappo sull icona ma non accade nulla anche se mi sposto sul mouse o su tastiera o su telecomando
..mmm ma come non accade nulla... non vedi la freccia che si sposta?
strano hai solo 1 terminale android per provare?(te lo dico perche' a me su lg dual crasha, ma su tablet s va che e' una mera)
-
Non si muove nulla ma poi scusa quale delle due apk installo sul cel e nell mk808
-
Ma come che apk...
Hai la finless,installi l apk remoteapp, che e' solo uno...lo fai partire e dovrebbe funzionare..
Nn c'e'molto di piu da fare
-
Ma il mio ha room stok originale
-
Quote:
UTENTENUOVO
Ma il mio ha room stok originale
ah ecco...ricordavo male sorry... probabile sia quello il problema?...
-
Salve,interessato a questi mini pc, sto cominciando a leggere per capirne potenzialità ed uso. Non riesco a decidermi su questi modelli: MK808-MK802II- MK802III-MK809-UG802 quale acquistare. Resto in attesa di consigli. Grazie
-
Ragazzi sull'MK808 com'è divisa la memoria? In pratica quanta ne è riservata per le app?
-
Quote:
Ayrton71
Ragazzi sull'MK808 com'è divisa la memoria? In pratica quanta ne è riservata per le app?
1,5gb nella stok e2gb nella finless per le app, mem totale 8gb
-
Quote:
ginopaneg
1,5gb nella stok e2gb nella finless per le app, mem totale 8gb
grazie sempre tempestivo ;) sembra abbastanza allora anche nella rom stok.Poi quando arriverà chiederò altri consigli.
-
Uff mi sono accorto solo ora di aver ordinato la ver B! E vabbè...do rom modificate ce ne sono per questa versione?
-
Quote:
Ayrton71
Uff mi sono accorto solo ora di aver ordinato la ver B! E vabbè...do rom modificate ce ne sono per questa versione?
...avevo detto di stare attenti!
non fartene un cruccio pero', qualcosa c'e' e i riscontri sul firmware ibrido di lewy20041 sono molto positivi, vedrai che ti troverai bene lo stesso
-
R: Android mini pc MK808
Quote:
Ayrton71
Io ho richiesto mk808 è mi hanno inviato mk808B il fornitore mi ha risposto che la versione B é il nuovo modello e che l'mk808 senza bluetooth non verrà più prodotto!
Inviato dal mio ZP500+ con Tapatalk 2
-
Ma si :) Solo che diventi matto,lo stesso prodotto offerto da mille venditori diversi sullo stesso sito...
Chissà se qualche produttore Europeo si dedicherò a questo tipo di device? Secondo me hanno del potenziale per vendere.
-
Quote:
command0
Io ho richiesto mk808 è mi hanno inviato mk808B il fornitore mi ha risposto che la versione B é il nuovo modello e che l'mk808 senza bluetooth non verrà più prodotto!
in effetti la cosa era facilmente intuibile, anche se non riesco a considerare la v.B un evoluzione del prodotto, aprendoli ve ne rendereste subito conto, non sono uguali.
Le differenze principali son
- un dissipatore passivo in meno, sull mk808 abbiamo un dissipatore per lato della board, sull mk808B il dissipatore e' solo sul processore mentre sull'altro lato c'e' una sorta di pesante striscia adesiva nera (che a me non sembra per niente metaliica)
- l'antenna wi-fi, montano due chip wifi diversi, ormai la cosa e' risaputa, ma anche la loro implementazione e' diversa, mi spiego meglio, nell 'mk originale dalla board partono due cavi antenna, i quali sono collegati a due pad antenna per lato,
nell'mk808b abbiamo un solo cavo antenna che esce dalla board collegato direttamente alla piastrina, sull'altro lato ci sono due "pistoncini" (terra e fase) i quali entrando in contatto con la piastrina posta sulla parte inferiore della scocca chiudono il circuito ( se il circuito non si chiude il wifi non funziona ).
vorrei postarvi delle foto ma quelle che ho sono troppo grandi ( e sfuocate ), se riesco ne faro' altre (al momento non ho a disposizione il B)
...mi raccomando spulciate bene le offerte, magari non ne vengono piu' prodotti ma le scorte ancora ci sono...
-
R: Android mini pc MK808
Quote:
ginopaneg
in effetti la cosa era facilmente intuibile, anche se non riesco a considerare la v.B un evoluzione del prodotto, aprendoli ve ne rendereste subito conto, non sono uguali.
Le differenze principali son
- un dissipatore passivo in meno, sull mk808 abbiamo un dissipatore per lato della board, sull mk808B il dissipatore e' solo sul processore mentre sull'altro lato c'e' una sorta di pesante striscia adesiva nera (che a me non sembra per niente metaliica)
- l'antenna wi-fi, montano due chip wifi diversi, ormai la cosa e' risaputa, ma anche la loro implementazione e' diversa, mi spiego meglio, nell 'mk originale dalla board partono due cavi antenna, i quali sono collegati a due pad antenna per lato,
nell'mk808b abbiamo un solo cavo antenna che esce dalla board collegato direttamente alla piastrina, sull'altro lato ci sono due "pistoncini" (terra e fase) i quali entrando in contatto con la piastrina posta sulla parte inferiore della scocca chiudono il circuito ( se il circuito non si chiude il wifi non funziona ).
vorrei postarvi delle foto ma quelle che ho sono troppo grandi ( e sfuocate ), se riesco ne faro' altre (al momento non ho a disposizione il B)
...mi raccomando spulciate bene le offerte, magari non ne vengono piu' prodotti ma le scorte ancora ci sono...
Stò cercando insieme ad un amico radio tecnico di aumentare l'amplificazione del segnale wifi,molto scarso sul modello B
-
Quote:
command0
Stò cercando insieme ad un amico radio tecnico di aumentare l'amplificazione del segnale wifi,molto scarso sul modello B
portando fuori il filo (o piu' semplicemente monta solo la scocca inferiore lasciando aperta la parte superiore) noterai di sicuro un' incremento, non tanto nella ricezione in termini di db quanto nella sua velocita' effettiva di risposta, prova e fammi sapere
ps se puoi fai delle foto nel mentre visto che ci sei gia';)
edit: ti posto anche una guida di vondroid
http://vondroid.com/threads/improve-...e-mk808b.5037/
-
Allora ho risaldato l'antenna esterna!prima avevo una saldatura a freddo e non andava bene!Ora prendo una tacca in più,è molto più stabile...nulla di stravolgente,ma sempre un miglioramento!
mi dite qual'è la miglior rom da installare per questa versione!?
-
Quote:
Cico78
Allora ho risaldato l'antenna esterna!prima avevo una saldatura a freddo e non andava bene!Ora prendo una tacca in più,è molto più stabile...nulla di stravolgente,ma sempre un miglioramento!
mi dite qual'è la miglior rom da installare per questa versione!?
capisco benissimo...lo ripeto sono una bestia con il saldatore....bravo! se ci mandi delle fotine siamo tutti contenti:)
per me per l'mk808B la migliore e' questa, e' la rom hybrid di lewy20041, provala
AdF.ly - shrink your URLs and get paid!
-
2 allegato(i)
Foto interne se servono la prossima volta...ma sono 2 saldature stupide da fare...
Ho comunque guadagnato circa una tacca(39 mbps),ho il cavo hdmi corto e non riesco a mettere l'antenna in una posizione decente dove mi sono accorto che prende ancora una tacca in più!!
Queste foto sono state fatte con il ripetitore tp-link via presa di corrente che è al primo piano,con il soffitto divisorio di 33 cm con travi in ferro!
Allegato 46998Allegato 46999
Invece con il router principale che si trova nella stanza a fianco 1 tacca!Ma parliamo di una parete in pietra di 52 cm..insomma vecchio stile,ma rimodernato!
Ho caricato la finless rom 1.6 devo ancora capire bene le novità!mi sono accorto che i tasti vengono ripetuti con rc12 ..prima non lo faceva ed escludo il ricevitore usb perchè ha la prolunga come prima!!
-
Quote:
Cico78
Invece con il router principale che si trova nella stanza a fianco 1 tacca!Ma parliamo di una parete in pietra di 52 cm..
cos'e' una grotta?rotfl
sara' anche una banale saldatura ma, tra il filo piccolissimo e i punti di saldatura ancora piu' piccoli non mi sono ancora azzardato...ho delegato il lavoro a mio cognato!moooolttooo piu' bravo di me con il saldatore!
per le novita' della rom se vieni dalla 1.5 non sono tante....se dalla stock invece noterai nel tempo il miglioramento
per le doppie lettere prova a cambiare le pile ma per me l'rc12 (ce l'ho anch'io) e' proprio venuto fuori male, per esempio alle volte basta "torcerlo" per rendere inutilizzabile il touchpad o roba cosi'...(senza contare che se cade va in mille pezzi...poi lo rimonti....)
-