CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 14 di 188 primaprima ... 412131415162464114 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 131 a 140 su 1873
Discussione:

[Pre-acquisto] Box Tv Android - Scelta del dispositivo: info, confronti, consigli.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #131
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,415
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,735
    Ringraziato 7,963 volte in 6,099 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Nutr1a Visualizza il messaggio
    Volevo approfittare degli sconti del 11.11 e prendere un box tv:

    - budget < 50europei
    - anche dalla Cina, aliexpress e simili
    - uso film, emulazione/retrogaming
    - max 1080p, niente 4k
    - 2+ GB RAM e 16+ Flash
    - Wifi802.11g o Wifi 802.11ac
    - Più di 2 porte USB
    - buon supporto

    boh non mi viene in mente altro. Insomma, non voglio spenderci molto, qualcosa per riprodurre vari formati video e che mi permetta di giocare a qualche vecchia gloria. Ecco, magari che mi permetta di sfruttare Remotr
    Leggi un po' di post indietro e/o anche dall'inizio della discussione.
    La tua domanda è piuttosto ricorrente e le risposte pure....

    Purtroppo se il budget è limitato è anche difficile consigliare in quanto a quel prezzo non si ha alcun supporto dal produttore (per esempio aggiornamenti software) ed il funzionamento non è in alcun modo garantito (molti hanno proprio difetti di funzionamento).

    La domanda che ci si dovrebbe porre è questa:

    Acquisteresti uno smartphone cinese di marca non precisata a 50 € solo basandosi sulle caratteristiche hardware ?

    Per avere un prodotto che abbia un minimo di sicurezza di funzionamento occorre investire di più...

    È un prodotto che teoricamente potrebbe durare più a lungo di un telefono....
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  2.  
  3. #132
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Dopo aver sperimentato l'acquisto di un box cinese a poco prezzo (nexbox a95x) che è stato un vero fallimento (freezato dopo 15 minuti di utilizzo e, da quel momento, freeze dopo 10-20 secondi dall'accensione), sto cercando qualcosa di più affidabile. In particolare qualcosa che si possa utilizzare con tastiera wifi (da qui esclusione di chromecast) e consenta di scaricare app oltre alla normale navigazione. Sono propenso anche a qualcosa che si integri con altre funzionalità come lettore di dvd, possibilità di registrare programmi televisivi, ecc... Non so se sono nel posto giusto ma..avete dei suggerimenti? Il budget è ovviamente contenuto ma sufficiente per qualcosa di affidabile, diciamo sui 100-200. Grazie

  4. #133
    Androidiano di Riferimento L'avatar di bovirus


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    12,598

    Ringraziamenti
    459
    Ringraziato 3,553 volte in 2,599 Posts
    Predefinito

    @Hubble

    Come prodotti di "marca" e ben supportati secondo me ci sono

    L'Nvidia Shield (200 euro) - attualmente il top
    Poi ci sono a pari merito Minix Neo U1 (CPU Amlogic S905X) e Wetek Play 2 (con sintonizzatore DVB-T).
    A breve apparirà sul mercato il Minix Neo U9 (CPU Amlogic S912).
    Ultima modifica di bovirus; 09-11-16 alle 12:27

  5. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato bovirus per il post:

    gianpassa (09-11-16),miticofuro (13-11-16)

  6. #134
    Androidiano di Riferimento L'avatar di anthonytex


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    923

    Ringraziamenti
    142
    Ringraziato 402 volte in 277 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da marguerc Visualizza il messaggio
    Dunque,VLC e Banshee non sono riuscito a connetterli con lo smartp.Kodi invece non mi ha dato problemi! Ora,aggiudicato Kodi,devo capire come leggere sul cell. tutte le cartelle flac del disco esterno.Attualmente infatti,le vedo dal pc,ne scelgo una e gestisco i file da remoto.Ma un domani che disporrò solo di una "scatoletta" senza monitor,come gestitrò?Ma ci sarà -un box tv con uscita av- con il dac più decente di altri,pagando qualcosa in più...?...!
    Ciao kodi l'hai utilizzato solamente tramite pc finora giusto? Scarica sul cell Kore (se hai android) quell'app Server per il controllo remoto
    GUIDA sull'installazione e INFO su LibreELEC

    INFO su "che cos' è il passthrough?"

  7. #135
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    @bovirus
    E confrontare queste box tv con un pc in stick? Ovviamente non sono la stessa cosa ma per le mie necessità penso potrebbe andare anche questa soluzione, soprattutto quando aggiungeranno il playstore su chrome os. Il prezzo sarebbe lo stesso.

  8. #136
    Androidiano di Riferimento L'avatar di bovirus


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    12,598

    Ringraziamenti
    459
    Ringraziato 3,553 volte in 2,599 Posts
    Predefinito

    @Hubble

    E' secondo me un paragone impronibile, paragonare box TV di marca, con chiavette Wifi di scarso valore sia harwdare che software.

    Dipende se vuoi usarli relamnte (box TV di marca) o fare esprimenti e giocraci un pò senza nessuna aspettativa particolare.

  9. #137
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2016
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da anthonytex Visualizza il messaggio
    Ciao kodi l'hai utilizzato solamente tramite pc finora giusto? Scarica sul cell Kore (se hai android) quell'app Server per il controllo remoto
    Non mi stancherò mai di ringraziarti.
    Io però sto adperando YATZY...! È preferibile Kore?

    Quote Originariamente inviato da anthonytex Visualizza il messaggio
    Ciao kodi l'hai utilizzato solamente tramite pc finora giusto? Scarica sul cell Kore (se hai android) quell'app Server per il controllo remoto
    Si,in attesa dell'acquisto di un lettore multimediale o box,solosul PC. Tu mi parli di Kore ma io adopero YATSE...
    Ultima modifica di gianpassa; 09-11-16 alle 20:00

  10. #138
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    101

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ant77 Visualizza il messaggio
    Ragazzi cerco un box che mi permetta di salvare i file direttamente su hd esterno. In pratica vorrei farci girare un client torrent e jdownloader. Da quello che ho capito, i box con android 6 sono non permettono di fare tutto questo.
    Mi consigliate un modello magari con la lan 1000?


    p.s. ma la differenza lan 100 e lan 1000 si nota tanto?


    Grazie

    Buonasera. UP per favore. Grazie

  11. #139
    Androidiano di Riferimento L'avatar di anthonytex


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    923

    Ringraziamenti
    142
    Ringraziato 402 volte in 277 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da marguerc Visualizza il messaggio
    Non mi stancherò mai di ringraziarti.
    Io però sto adperando YATZY...! È preferibile Kore?


    Si,in attesa dell'acquisto di un lettore multimediale o box,solosul PC. Tu mi parli di Kore ma io adopero YATSE...
    Va benissimo yatse. È lo stesso: quello che ti trovi meglio. Ora devi capire questo ovvero se, ipotizzando il pc sia il tuo futuro box, e ipotizzando che kodi parta in automatico all'avvio, tu possa fare a meno di utilizzare il monitor. Se la risposta è affermativa allora kodi ti va bene e ti basta prendere un box in cui settare kodi che si avvii in automatico quando lo accendi, pronto per essere controllato dall'applicazione del telefono.



    Quote Originariamente inviato da ant77 Visualizza il messaggio
    Buonasera. UP per favore. Grazie
    Ciao perché hai letto non permettono di fare questo? Comunque lan 100 o 1000... 1000>100 quindi meglio a parte gli scherzi, dipende dalle tue intenzioni: sfrutteresti i 1000 se: 1 la tua connessione internet è > 100 megabit (in questo caso beato te ) 2 hai intenzione di muovere file magari nella tue rete locale, ad esempio: spostare da un pc in rete ad un hard disk collegato al box, in questo caso essendo la velocità del bus USB 2.0 480megabit (moolto teorici) andresti più veloce a scrivere sul disco. 3 hai un harddisk condiviso in rete (da quel box) al quale accendono più client ...
    Ultima modifica di anthonytex; 09-11-16 alle 23:18
    GUIDA sull'installazione e INFO su LibreELEC

    INFO su "che cos' è il passthrough?"

  12. #140
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti,
    premesso che non sono per nulla pratico di box android tv, per questo vi chiedo un consiglio,
    quale prodotto valido mi permetterebbe di registrare i canali del dtt e sarebbe ok per un futuro
    abbonamento a netflix?
    Ho una tv al plasma non smart a cui è collegato anche il myskyhd.
    grazie

Pagina 14 di 188 primaprima ... 412131415162464114 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy