CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: massimo2967 con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 46 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 13 di 767 primaprima ... 311121314152363113513 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 121 a 130 su 7662
Discussione:

Sfida tra smartphone a 199 euro [Topic definitivo]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #121
    scavenger
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da TheBlue Visualizza il messaggio
    Ragazzi, scusate, ma visto che ci siamo io vorrei chiedervelo in modo franco: facciamo finta che ho il nexus 4 qui tra le mie mani. Al di là della figata di avere l'ultima versione di android bella pronta da scaricare, in concreto cosa cambia?

    Perché il nexus 4 è più adatto rispetto agli altri per smanettare? Da dove arriva tutto il divertimento, da cosa dipende?
    Cioè io prendo l'acer liquid E2, acer lo aggiorna fino alla 4.3, e qui si ferma. Il nexus 4 mi arriva fino a 4.4 di sicuro, poi se Google continua con la sua politica, fa anche 5.0 key lime pie e via. Quale sarà la differenza, al di là dell'interfaccia grafica? Perché sul Nexus 4 è facile lavorare? Dov'è che uno va a smanettare? Perché se ci si prende gusto, allora capisco quanto possa essere vantaggioso avere una piattaforma su cui poggiare le basi, qual è il Nexus 4

    Altro esempio: huawei non supporta i suoi terminali, dunque ci sono gli aggiornamenti non ufficiali. Al di là di due-tre bug, cosa cambia con gli aggiornamenti ufficiali?

    Voglio capire bene cosa vuol dire avere un nexus 4, quel qualcosa in più. Cosa vuol dire avere lo stock? Cosa si può aggiungere, e dove si va a prendere ciò che si può aggiungere?

    Grazie ragazzi, ma dopo aver passato mesi a selezionare i cellulari che più potevano interessarmi, ora vorrei andare un attimo più in profondità e capire bene..

    Ps: l'acer liquid e2 non lo prendo per colpa del gps comunque...per me è importante che quando stiamo in auto possa dare il mio cellulare al passeggero a fianco a me per vedere il gps, senza avere altro..pare na cazzata ma mi sta a cuore che il mio cellulare abbia un gps affidabile, è troppo comodo

    Allora...venendo al punto. La nota positiva di un nexus è che ogni aggiornamento google è direttamente studiato per andare a migliorare i propri terminali, in parole povere non solo sono i primi a prendersi l'aggiornamento ma sono anche quelli che ne traggono maggiori benefici. Ad esempio con android 4.3 la qualità delle foto del nexus 4 è migliorata e sono stati risolti anche alcuni bug, dal punto di vista degli altri telefoni invece android 4.3 non ha aggiunto quasi nulla rispetto ad android 4.2, non so se sono stato chiaro...è un pò quello che fa apple con ios. Viceversa le altre marche che fanno...o non aggiornano proprio, oppure se aggiornano adattano la versione nuova di google al terminale sfruttando magari "driver" già usati per cui tranne casi rari solitamente per fare un esempio stupido di certo fra una versione e l'altra non ti cambia la qualità delle foto. Spero di essere stato chiaro...

    Venendo al nocciolo...come detto i terminali nexus sono quelli che traggono maggior beneficio dagli aggiornamenti google per cui puoi aspettarti migliorie sensibili volta per volta, ciò fa si che come accade per ios un terminale anche dopo 2-3 anni è sempre migliore e sempre attuale...

  2. Il seguente Utente ha ringraziato scavenger per il post:

    TheBlue (25-10-13)

  3.  
  4. #122
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    2,339

    Ringraziamenti
    401
    Ringraziato 475 volte in 381 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da scavenger Visualizza il messaggio
    Allora...venendo al punto. La nota positiva di un nexus è che ogni aggiornamento google è direttamente studiato per andare a migliorare i propri terminali, in parole povere non solo sono i primi a prendersi l'aggiornamento ma sono anche quelli che ne traggono maggiori benefici. Ad esempio con android 4.3 la qualità delle foto del nexus 4 è migliorata e sono stati risolti anche alcuni bug, dal punto di vista degli altri telefoni invece android 4.3 non ha aggiunto quasi nulla rispetto ad android 4.2, non so se sono stato chiaro...è un pò quello che fa apple con ios. Viceversa le altre marche che fanno...o non aggiornano proprio, oppure se aggiornano adattano la versione nuova di google al terminale sfruttando magari "driver" già usati per cui tranne casi rari solitamente per fare un esempio stupido di certo fra una versione e l'altra non ti cambia la qualità delle foto. Spero di essere stato chiaro...

    Venendo al nocciolo...come detto i terminali nexus sono quelli che traggono maggior beneficio dagli aggiornamenti google per cui puoi aspettarti migliorie sensibili volta per volta, ciò fa si che come accade per ios un terminale anche dopo 2-3 anni è sempre migliore e sempre attuale...
    Sei stato chiarissimo, e ti ringrazio

    Sempre con riferimento al Nexus 4: scaricare gli aggiornamenti ufficiali è facile come bere un bicchiere d'acqua, giusto?

    Il gps funziona bene?

    E poi volevo chiedere una questione che non ho ancora capito bene: le videochiamate. Spesso sulle recensioni online ho letto che ve ne sono di due tipi, ma cosa significa questo? Cioè se io contatto una persona che ha un altro smartphone, le videochiamate le posso fare o no? Se uso skype?
    Tipo due Nexus 4 non hanno nessun problema a fare videochiamate, giusto?

  5. #123
    scavenger
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da TheBlue Visualizza il messaggio
    Sei stato chiarissimo, e ti ringrazio

    Sempre con riferimento al Nexus 4: scaricare gli aggiornamenti ufficiali è facile come bere un bicchiere d'acqua, giusto?

    Il gps funziona bene?

    E poi volevo chiedere una questione che non ho ancora capito bene: le videochiamate. Spesso sulle recensioni online ho letto che ve ne sono di due tipi, ma cosa significa questo? Cioè se io contatto una persona che ha un altro smartphone, le videochiamate le posso fare o no? Se uso skype?
    Tipo due Nexus 4 non hanno nessun problema a fare videochiamate, giusto?
    Si aggiorna così come aggiorni qualsiasi altro telefono...nelle impostazioni

    Per il gps mi spiace ma non posso aiutarti non avendo mai avuto di mio il nexus 4, comunque dicono che sia efficiente, poi non lo so...in ogni caso è difficile fare peggio dell'acer. Per la videochiamata ci sono tantissimi software che ti permettono di farla, basta avere la fotocamera anteriore e android

  6. Il seguente Utente ha ringraziato scavenger per il post:

    TheBlue (25-10-13)

  7. #124
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    2,339

    Ringraziamenti
    401
    Ringraziato 475 volte in 381 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da scavenger Visualizza il messaggio
    Si aggiorna così come aggiorni qualsiasi altro telefono...nelle impostazioni

    Per il gps mi spiace ma non posso aiutarti non avendo mai avuto di mio il nexus 4, comunque dicono che sia efficiente, poi non lo so...in ogni caso è difficile fare peggio dell'acer. Per la videochiamata ci sono tantissimi software che ti permettono di farla, basta avere la fotocamera anteriore e android
    Ancora grazie

  8. #125
    Androidiano L'avatar di Tuttosport


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    148

    Ringraziamenti
    85
    Ringraziato 31 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Anche io sono combattuto tra il Liquid e2 dell'Acer, ed il Nexus 4.

    Il Nexus 4 non mi piace molto per la batteria integrata (e per i problemi che spesso da, guardare il topic adatto per farsi una idea. Inoltre da come leggo l'assistenza Lg non è nulla di buono.)

    Il Liquid mi piace: ottimo prezzo ed ottime prestazioni. Per il gps è stato appurata una mezza "incompatibilità" con il processore Mediatek, ma basta guardare il topic del telefono, per vedere come già si sono trovate delle soluzioni a questo problema.

    Io comunque aspetterò natale per cambiare telefono. Così facendo i prezzi dovrebbero scendere ancora, e dovremmo nello stesso tempo tentare di schiarirci di più le idee.

    PS l'S4 Mini attualmente si trova a 299€, personalmente se arriva a 250€, anche se superiore al budget, se possibile, credo di poterlo seriamente prendere in considerazione.

  9. #126
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    333
    Smartphone
    Lg Optimus One ---> Lg G2

    Ringraziamenti
    86
    Ringraziato 17 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Tuttosport Visualizza il messaggio
    Io comunque aspetterò natale per cambiare telefono. Così facendo i prezzi dovrebbero scendere ancora, e dovremmo nello stesso tempo tentare di schiarirci di più le idee.

    PS l'S4 Mini attualmente si trova a 299€, personalmente se arriva a 250€, anche se superiore al budget, se possibile, credo di poterlo seriamente prendere in considerazione.
    La penso esattamente come te! Anche se mi sembra che l's4 mini non sia quotatissimo. Magari con 50€ in meno il discorso cambia.
    Ma meglio non andare OT Per queste valutazioni c'è da aspettare ancora un po'.

  10. #127
    Androidiani Power User L'avatar di dell


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Piuro
    Messaggi
    8,413
    Smartphone
    D5803, E960 & (il fu) i9001

    Ringraziamenti
    655
    Ringraziato 2,977 volte in 2,180 Posts
    Predefinito

    È arrivato il cloudmobile, ed è veramente un bel telefono, in tutto. Anche la batteria nonostante la non eccessiva capienza regge bene. Consigliatissimo
    Don't be a n00b, be a newbie.

  11. #128
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Gli Stockisti ha l'htc desire 500 a 199, non riesco a vedere se Italia o Europa

  12. #129
    Androidiano L'avatar di Tuttosport


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    148

    Ringraziamenti
    85
    Ringraziato 31 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MacheteKowalski Visualizza il messaggio
    Gli Stockisti ha l'htc desire 500 a 199, non riesco a vedere se Italia o Europa
    Risoluzione display bassa (800x480) e poco definito (217ppi), batteria da 1800mah poco prestante.

    E' un bel telefono, ma soprattuto per il display non mi convince, c'è di meglio per questo prezzo (cloudmobile, liquid e2).
    Ultima modifica di Tuttosport; 25-10-13 alle 14:41

  13. #130
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    2,339

    Ringraziamenti
    401
    Ringraziato 475 volte in 381 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dell Visualizza il messaggio
    È arrivato il cloudmobile, ed è veramente un bel telefono, in tutto. Anche la batteria nonostante la non eccessiva capienza regge bene. Consigliatissimo
    Puoi scendere più in profondità appena lo utilizzi un po' di più? Facci una mini recensione

Pagina 13 di 767 primaprima ... 311121314152363113513 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy