Si lo so che è fuori produzione, ma attualmente è in vendita su più di un paio di store on line molto affidabili.
Certo, chi può dirlo fin quanto dureranno le scorte...
Ultima modifica di Tuttosport; 26-10-13 alle 14:48
Lasciando perdere il Nexus 4 ed escludendo anche l'Acer Liquid E2 per via di una ricezione del wifi inferiore e del gps disastroso (perché non mi compro un tom tom? Primo perché da uno smartphone voglio anche il gps per una questione di principio, 170 euro son comunque soldi; secondo: perché se salgo su una macchina di un amico non posso dirgli "passiamo da casa mia che c'ho il tom tom in macchina"/"Aspetta, chiamo i miei per chiedere dove sono andati, così mi faccio dare il tom tom"...cioè, voglio che il gps possa essere utilizzato quando mi pare, col mio cellulare), non potendo e non volendo passar sopra i difetti del Liquid E2,
tra HTC One Sv, LG L9, S2 Plus e Acer Cloudmobile, quale mi consigliate?
Ho ristretto il campo a questi 4 perché:
- Archos 50 platinum, abbiamo visto, non riproduce bene video in 1080p (scatta)
- I due huawei: il g615, pur essendo sulla carta il migliore (ma dei dati ce ne facciamo poco), ha un'ottimizzazione pessima e le cose negative escono fuori cercando su internet. L'Ascend P1 con tutta probabilità è migliore a questo punto, ma Huawei non riesce a convincermi, e poi è sempre un monoblocco e questo per me è un punto in meno.
- Lumia 820: è un Windows Phone, vorrei restare su Android. Tra l'altro c'è anche il Samsung Ativ S per chi volesse provare Windows Phone
I 4 che della cerchia:
- L9 ha lo schermo più grande, e mi piace. I due processori da 1 ghz lavorano davvero bene? I 4 giga sono ripartiti male?
- Acer Cloudmobile: non monta un mediatek, dunque non dovrebbe avere il problema del gps, confermate? La ricezione wifi com'è? La batteria dura davvero tutta la giornata?
I più equilibrati mi sembrano HTC One SV e Samsung Galaxy S2 plus:
- l'S2 plus è così inferiore all'S2 in cpu e gpu (lasciate perdere il supporto e il fattore community)?
- Cosa potete dirmi di One Sv?
Io ti dico la mia:
L9 poco conveniente da acquistare ora con un dual core da solo 1ghz.
Cloudmobile sinceramente non mi piace esteticamente.
S2 Plus e Htc One Sv hanno un display sottotono. Bassa definizione con solo 217ppi.
Purtroppo il Liquid E2 è superiore a quelli che hai citato, ma riconosco lo stesso il fastidioso problema del gps. Anche io sono in difficoltà su quale scegliere...
Ultima modifica di Tuttosport; 28-10-13 alle 11:49
Guarda, ho avuto un S2 tra le mani per diverse ore, dunque risoluzione non alta...alla fine credo che la risoluzione dello schermo sia il fastidio minore, nonostante faccia piacere avere ppi superiori a 300.
Credo che prenderò uno tra HTC One SV e Samsung S2 plus, a questo punto.
Un utente in un'altra discussione ha parlato di Xperia T a 199: mi sembra molto strano, io non lo trovo su internet.
Mi chiedo qnt conviene prendere l's2plus?!?non ci si ritrova fra sei mesi che la samsung non lo aggiorni più ed diventa quasi inutilizzabile?!? Anche io vorrei cambiare dispositivo ho il si9000 ma vorrei trovare qualcosa di diverso da samsung...
Nemmeno a me convincono sinceramente e se devo spendere 190€ x un cellulare che tra un anno nn va bene più mi tengo quello che ho e per di più vorrei che avesse le caratteristiche adatte alle mie esigenze....fluiditâ,buona fotocamera, gps e wifi funzionanti,una buona capacitá di memoria e con un buon processore.
Ultima modifica di ramy81; 28-10-13 alle 15:02