Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
androidlore
qualcuno ha detto che la memoria da 4 gb è partizionata, è vero? ho sentito anche che la memoria può essere espansa con la micro sd che farebbe da memoria interna, è vero?
se mi ricapita in mano dò un'occhiata.
Sicuramente ha la scheda SD ma sul fatto di istallarci applicazioni di sistema dubito seriamente.
Credo si possa fare con il root e manomettendo il telefono.
Quindi perdendo la garanzia.
-
Quote:
geniotre
In effetti non so perché tenda al blu...il telefono non è mio quindi non ho smanettato molto, ho scattato così come veniva.
Non ero controluce... Situazione ottimale.
La foto non è granchè.
A parte che la risoluzione è piuttosto ridotta... sembra scattata in condizioni limite, di penombra.
Il soggetto in primo piano non è a fuoco come dovrebbe e lo sfondo "verde" è confuso e poco dettagliato.
Non si percepisce neppure un poco di senso di profondità.
Se ti capita di fare qualche altro scatto... postalo nuovamente.
Son curioso di vedere.
Nella recensione di EM si vedono in effetti degli shots niente male.
-
Quote:
IlMentitore
La foto non è granchè.
A parte che la risoluzione è piuttosto ridotta... sembra scattata in condizioni limite, di penombra.
Il soggetto in primo piano non è a fuoco come dovrebbe e lo sfondo "verde" è confuso e poco dettagliato.
Non si percepisce neppure un poco di senso di profondità.
Se ti capita di fare qualche altro scatto... postalo nuovamente.
Son curioso di vedere.
Nella recensione di EM si vedono in effetti degli shots niente male.
son curioso anche io. Domani se rivedo mio fratello....certo che ne ho fatto una anche col lumia.
Un pò meglio ma si sgrana subito appena la si fa lo zoom...eppure le condizioni non erano male...alle otto del mattino...non ero contro sole..mah...
-
3 allegato(i)
So che sono in OT, ma visto che si parla di foto e considerando che non ho mai postato foto scattate dal mio Lumia colgo l'occasione per condividere con voi queste tre foto scattate al mare.
Sono state scattate con Nokia Camera alla risoluzione di 7mpx (16:9) tutto in automatico e dopo le ho modificate con Nokia creative studio.
-
Bene la prima, a fuoco sino alla linea dell'orizzonte. Le altre 2 son difficilmente valutabili, hai messo a fuoco la spiaggia... lasciando fuori fuoco il cielo/mare. I colori sembrano però ben contrastati
-
Quote:
IlMentitore
Bene la prima, a fuoco sino alla linea dell'orizzonte. Le altre 2 son difficilmente valutabili, hai messo a fuoco la spiaggia... lasciando fuori fuoco il cielo/mare. I colori sembrano però ben contrastati
Le foto erano tutte a fuoco, la sfocatura in tutte e tre l'ho aggiunta io :)
-
Bella idea... mi metti a fuoco la spiaggia e vai a sfocare dove invece va lo sguardo ?? :)
-
Quote:
IlMentitore
Bella idea... mi metti a fuoco la spiaggia e vai a sfocare dove invece va lo sguardo ?? :)
Sicuro di essere in grado di valutare una foto? Hai mai modificato una foto per aumentare o diminuire la profondità, oppure per cambiare le proporzioni dei soggetti??
Beh, dopo aver riletto ciò che hai scritto nel post precedente mi sa proprio di no:
"Bene la prima, a fuoco sino alla linea dell'orizzonte. Le altre 2 son difficilmente valutabili, hai messo a fuoco la spiaggia... lasciando fuori fuoco il cielo/mare."
Ma ti pare che un qualsiasi smartphone al mondo è capace di mettere a fuoco in quel modo solo il mare con una linea netta che combaci con la linea dell'orizzonte??
-
Quote:
BioDroid
So che sono in OT, ma visto che si parla di foto e considerando che non ho mai postato foto scattate dal mio Lumia colgo l'occasione per condividere con voi queste tre foto scattate al mare.
Sono state scattate con Nokia Camera alla risoluzione di 7mpx (16:9) tutto in automatico e dopo le ho modificate con Nokia creative studio.
Ti piace vincere facile???
XD
-
Quote:
th3D0ct0r
Ti piace vincere facile???
XD
Ahahah in effetti hai ragione, non avrei dovuto metterle modificate... Anche per evitare equivoci :D
-
Quote:
BioDroid
Ahahah in effetti hai ragione, non avrei dovuto metterle modificate... Anche per evitare equivoci :D
Beh in effetti sarebbero state meglio al naturale, ma comunque non avremmo potuto mai valutarle, perché se vuoi quella qualità o Nokia o Nokia, non puoi trovare un pari a quel prezzo.
Purtroppo ultimamente vedo troppi confronti sulle foto e questo non mi piace molto, finché si cercava di trovare uno smartphone che facesse foto migliori del moto g ero d'accordo, ma ora parliamo di differenze minime, ma alla fine è mia opinione che le foto con lo smartphone non siano una cosa da valutare per l'acquisto, magari altri preferiscono foto ottime perdendo altre caratteristiche.
Son gusti...
-
Quote:
th3D0ct0r
Beh in effetti sarebbero state meglio al naturale, ma comunque non avremmo potuto mai valutarle, perché se vuoi quella qualità o Nokia o Nokia, non puoi trovare un pari a quel prezzo.
Purtroppo ultimamente vedo troppi confronti sulle foto e questo non mi piace molto, finché si cercava di trovare uno smartphone che facesse foto migliori del moto g ero d'accordo, ma ora parliamo di differenze minime, ma alla fine è mia opinione che le foto con lo smartphone non siano una cosa da valutare per l'acquisto, magari altri preferiscono foto ottime perdendo altre caratteristiche.
Son gusti...
Sono d'accordo. Io stesso non comprerei mai uno smartphone solo per la fotocamera, anche perchè non la uso tutti i giorni. Poi è ovvio, che a parità di caratteristiche e perfomance, sceglierei quello con la fotocamera migliore come tutti.
-
Quote:
BioDroid
Sicuro di essere in grado di valutare una foto? Hai mai modificato una foto per aumentare o diminuire la profondità, oppure per cambiare le proporzioni dei soggetti??
Beh, dopo aver riletto ciò che hai scritto nel post precedente mi sa proprio di no:
"Bene la prima, a fuoco sino alla linea dell'orizzonte. Le altre 2 son difficilmente valutabili, hai messo a fuoco la spiaggia... lasciando fuori fuoco il cielo/mare."
Ma ti pare che un qualsiasi smartphone al mondo è capace di mettere a fuoco in quel modo solo il mare con una linea netta che combaci con la linea dell'orizzonte??
Io ho unicamente commentato la foto, indipendentemente dal disp. con la quale è stata fatta. Nel momento in cui la alteri in post lavorazione... ogni "giudizio" perde in parte valore. Lungi da me poi voler essere esperto, tutt'altro, ho semplicemente espresso quel che ho visto e quel che vedo.
-
Salve per settembre dovrei fare il regalo a mia sorella per il suo compleanno e pensavo a uno smartphone non eccessivamente costoso.
Quindi volevo un consiglio da voi :D alternative al moto g ve ne sono? Cosa ne pensate dello xiaomi hongmi-1s?
Infine per settembre dovrebbe uscire qualcosa di interessante?
-
Forse è da vedere la Asus zenfone 5 che dovrebbe stare meno di 200
-
Quote:
haterz12
Forse è da vedere la Asus zenfone 5 che dovrebbe stare meno di 200
La versione 16gb con 2 gb di ram si trova a 160 euro, direi che per quella cifra è veramente uno dei migliori, ora come ora.
-
Aspettiamo di vedere come si comporterà "in pista"... soprattutto il tandem cpu-gpu che monta.
Sulla carta potrebbe essere un best buy...
-
Quote:
IlMentitore
Aspettiamo di vedere come si comporterà "in pista"... soprattutto il tandem cpu-gpu che monta.
Sulla carta potrebbe essere un best buy...
Le recensioni ci sono già...sia del 5 che del 6..
Inviato dal mio XT1032 usando Androidiani App
-
Poche, se non ho visto male.
-
Windows 8.1 arrivato sul lumia 820...prime impressioni positive.
Attendo qualche giorno prima di giudicarlo. Speriamo aumenti la durata batteria, o almeno resti invariata...
-
Quote:
geniotre
Windows 8.1 arrivato sul lumia 820...prime impressioni positive.
Attendo qualche giorno prima di giudicarlo. Speriamo aumenti la durata batteria, o almeno resti invariata...
Versione finale oppure la preview?
-
Quote:
th3D0ct0r
Versione finale oppure la preview?
Finale...arrivato Ota.
La tendina e le notifiche stile Android la cosa che balza subito all'occhio.
Niente male...anzi, alla faccia di chi dice che hanno copiato e il sistema perde originalità...se una cosa è positiva perché non riproporla? Ben fatto
-
Quote:
geniotre
Finale...arrivato Ota.
La tendina e le notifiche stile Android la cosa che balza subito all'occhio.
Niente male...anzi, alla faccia di chi dice che hanno copiato e il sistema perde originalità...se una cosa è positiva perché non riproporla? Ben fatto
Sono d'accordo, mi sono ricreduto anch'io sulla tendina...
Io l'ho installato da 5 giorni e sono estremamente sorpreso dal passo in avanti per quanto riguarda le funzionalità ed è addirittura migliorata la reattività generale!
L'autonomia è aumentata di un buon 20% rispetto a prima.
-
Io apprezzo il fatto che tutti i dispositivi Windows 8 sono stati aggiornati, da quello che costa 59 euro a quello che costa 300 (parlo della serie lumia x20 e degli HTC 8s/x)
-
Quote:
Tony3500
Salve per settembre dovrei fare il regalo a mia sorella per il suo compleanno e pensavo a uno smartphone non eccessivamente costoso.
Quindi volevo un consiglio da voi :D alternative al moto g ve ne sono? Cosa ne pensate dello xiaomi hongmi-1s?
Infine per settembre dovrebbe uscire qualcosa di interessante?
Up please :) se fosse per me gli avrei preso un Lumia 630 che mi ha mostrato un mio amico e che con Windows 8.1 è diventato un vero gioiellino, peccato che a lei lo stile wp non piaccia e siccome è un regalo allora volevo che almeno apprezzasse :D
I due sopracitati mi sembrano i migliori sotto i 200, anche perché poi hanno carAtteristiche tecniche simili.
L'asus consigliatomi lo ho osservato ma a pelle non mi piace :(
-
Quote:
Tony3500
Up please :) se fosse per me gli avrei preso un Lumia 630 che mi ha mostrato un mio amico e che con Windows 8.1 è diventato un vero gioiellino, peccato che a lei lo stile wp non piaccia e siccome è un regalo allora volevo che almeno apprezzasse :D
I due sopracitati mi sembrano i migliori sotto i 200, anche perché poi hanno carAtteristiche tecniche simili.
L'asus consigliatomi lo ho osservato ma a pelle non mi piace :(
Di solito il sesso femminile guarda anche la marca, se vedono Samsung stanno più tranquille, già con Motorola storcono un po il naso, non oso pensare alla xiaomi.
-
Beh, ma sulla marca si fida ben del fratello :) quindi non è un problema, anche perchè ho preso da poco il MI2S :P io pensavo in ogni caso di prenderle il moto g che è un telefono con un ottima ricezione e durata della batteria...inoltre se i primi di settembre presentano il suo erede magari scende ancora un po di prezzo. Comunque se avete altri consigli sono ben accetti :D
-
Quote:
Tony3500
Beh, ma sulla marca si fida ben del fratello :) quindi non è un problema, anche perchè ho preso da poco il MI2S :P io pensavo in ogni caso di prenderle il moto g che è un telefono con un ottima ricezione e durata della batteria...inoltre se i primi di settembre presentano il suo erede magari scende ancora un po di prezzo. Comunque se avete altri consigli sono ben accetti :D
Il moto g credo sia sconsigliabile anche per le foto, potresti anche buttare un occhio sugli Asus zenphone che sto vedendo che hanno un ottimo prezzo e un ottimo hardware.
-
Quote:
Tony3500
Le alternative sono quelle citate tra le righe in questi giorni 😃
- i fratelli minori della Samsung (core plus, Express, ace3, ecc.)
- huawei g6
- motog e motoe
- xperia sp (adesso non so a quanto si trova ma penso entro i 200€)
Se è per una donna/ragazza meglio evitare Windows phone e marche sconosciute.
Già huawei secondo me è oltre...
-
Quote:
BioDroid
Sono d'accordo, mi sono ricreduto anch'io sulla tendina...
Io l'ho installato da 5 giorni e sono estremamente sorpreso dal passo in avanti per quanto riguarda le funzionalità ed è addirittura migliorata la reattività generale!
L'autonomia è aumentata di un buon 20% rispetto a prima.
Ciao
Hai per caso visto se hanno risolto l'eccessivo consumo batteria di app tipo Facebook e whatsapp?
Qui Android è sicuramente migliore.
Lo vedo adesso usando il moto e
-
a mia madre ho fatto prendere un mese fa circa LG G2 mini.......ora si trova a 189€ sia su Amazon che dagli Stockisti......mi sembra veramente un ottimo telefono!!
-
Quote:
geniotre
Ciao
Hai per caso visto se hanno risolto l'eccessivo consumo batteria di app tipo Facebook e whatsapp?
Qui Android è sicuramente migliore.
Lo vedo adesso usando il moto e
Ciao, purtroppo no... Whatsapp non è stato ancora ottimizzato per 8.1 ed ha il problema dell'altoparlante attivo durante il suo utilizzo. Si sente un piccolo fruscio avvicinando l'orecchio alla cassa.
Per Facebook invece, trovo che non abbia consumi anomali, ma lo uso sempre per sessioni brevi, quindi magari è per quello.
Ripeto e confermo, con 5 app autorizzate in background (come con 8.0), l'autonomia è salita di un 20 se non 30%!
-
Quote:
BioDroid
Ciao, purtroppo no... Whatsapp non è stato ancora ottimizzato per 8.1 ed ha il problema dell'altoparlante attivo durante il suo utilizzo. Si sente un piccolo fruscio avvicinando l'orecchio alla cassa.
Per Facebook invece, trovo che non abbia consumi anomali, ma lo uso sempre per sessioni brevi, quindi magari è per quello.
Ripeto e confermo, con 5 app autorizzate in background (come con 8.0), l'autonomia è salita di un 20 se non 30%!
Whatsapp forse è addirittura peggiorato. Che disastro. Ieri ho messaggiato parecchio e in 4 ore la batteria è andata.
Un pò di whatsapp, facebook e una ventina di minuti di navigazione.
-
A quando è l ultimo update della sfida?
-
Quote:
geniotre
Whatsapp forse è addirittura peggiorato. Che disastro. Ieri ho messaggiato parecchio e in 4 ore la batteria è andata.
Un pò di whatsapp, facebook e una ventina di minuti di navigazione.
Se hai fatto 4 ore di schermo acceso... non ci sarebbe molto di cui lamentarsi...
-
Quote:
IlMentitore
Se hai fatto 4 ore di schermo acceso... non ci sarebbe molto di cui lamentarsi...
Non mi pare ci sia scritto che le 4 ore sono di schermo, potrebbero essere 4 dal 100% a 0%, in ogni caso, bisogna vedere le tempistiche, in 10 ore da acceso ne ha fatte 4 di schermo è un po pochino.
-
Era una constatazione per assurdo... dire che in 4 ore la batteria è andata senza specificare come minimo i tempi di schermo acceso è poco significativo.
-
Quote:
IlMentitore
Era una constatazione per assurdo... dire che in 4 ore la batteria è andata senza specificare come minimo i tempi di schermo acceso è poco significativo.
Allora non sarebbe meglio avere un quadro più chiaro invece di buttare una risposta altrettanto poco significativa?
Col mio vecchio smartphone (batteria pessima di fama) facevo 4 ore di schermo, ma si scaricava in 10 ore, adesso faccio 6 ore di schermo in 48 ore di utilizzo, quindi, come puoi vedere, senza sapere di cosa si sta parlando, si traggono conclusioni affrettate.
Io penso che per lamentarsi dell'autonomia la durata è al di sotto delle aspettative e fare 4 ore di schermo in x totali non mi sembrerebbe allarmante, a meno che il problema non sia che x tende a 4.
Non so se mi sono spiegato in quello che voglio dire.
-
Ma santi numi, non è possibile innescare una polemica ad ogni post! Il discorso è...lumia...aggiornamento a wp 8.1 .
Whatsapp (un'applicazione che purtroppo ormai è fondamentale perché ce l'han tutti).
Funziona male. Se scrivo 10 minuti con botta e risposta mi va giu il 40% di batteria.
In più c'è un ronzio di fondo.
Che c'entra con la nostra discussione direte?
Io dico che se non risolvono alla svelta...uno se deve decidere di prendere un nuovo telefono, deve metterlo in preventivo.
Ps...e sarebbe un peccato perché wp 8.1 per il resto va addirittura meglio di wp 8....aumenta ancora la reattività del telefono.
-
Stanno mettendo dappertutto Lumia 925 a 199€...peccato che abbia cambiato smartphone 2 mesi fa (anche se mi trovo benissimo con questo), altrimenti l'avrei acquistato...
Inviato dal mio RAINBOW usando Androidiani App