Originariamente inviato da
TheBlue
Ascolta stiiv, non è che se c'è la garanzia allora no problem, stappamo le bottiglie e volemose tutti bene.
Hanno fatto una gran cosa col processore e col display, e nessuno vuole togliere meriti.
Ogni cellulare ha problemi? Cerco quello che ne da' meno, semplice.
Beh non mi pare abbia grossi problemi, il drop della batteria è una cosa software dell'indicatore a quanto pare, non della batteria in sè. Il disturbo delle chiamate non so se sia software o hardware, però ripeto, nel secondo caso basta sostituirlo. Non ho detto che garanzia=nessun tipo di problema, però basta sostituirlo, e se lo si piglia da amazon e non sei soddisfatto, ti rimborsano pure.
Metterci uno slot microsd li ammazzava?
Non è che se tu stai bene con 12 giga effettivi allora io sto bene come te. E la comodità di passare i dati con la sd di un altro cellulare (magari quello che si possedeva prima), dove la mettiamo? Devi prendere l'adattatore, mettere i dati sul pc, e poi riportarli sul telefono.
Motorola è di Google, google sai come la pensa con le sd. Altra roba, ho detto in generale che la memoria disponibile dipende da utente a utente, ho scritto se leggi bene: "C'è chi magari sta benissimo con 16gb, e chi sta stretto con 32.". Se te sei sicuro che ti andranno stretti, sarebbe senza senso prendere un telefono con memoria questa memoria
Altro discorso la fotocamera, oggettivamente non è il massimo, d'accordissimo, fatto sta che anche qua dipende dall'uso e dalle esigenze che uno ha, ed è a questo che si riferiva il discorso soggettivo. Faccio tante foto e le voglio di qualità?scarto il moto G e punto ad altro, stesso ragionamento fatto per la memoria insomma. Se non ho esigenze fotografiche, il moto g va più che bene per il resto che offre.
Che la foto-videocamera sia da entry level è una certezza, non c'è niente di soggettivo.
Si tratta di google e mi invalidi la garanzia se fai il root?
E perché dal passaggio dalla 4.3 alla 4.4 togli la lettura OTG nativa? Che t'ha fatto di male?
Tranquillo che il guadagno lo fanno. Punto.
Discorso guadagno, leggi un po' qua va:
Infatti. Motorola spende circa 123 dollari di budget destinati alla produzione di un singolo Moto G, mentre lo rivende a 199 dollari. Ovviamente la la spesa per la produzione, non è l’unica al qual l’azienda va incontro, così come spiegato da Mark Newman, che ha esposto la sua opinione a riguardo.
In altre parole, l’azienda statunitense guadagnerebbe su ogni dispositivo venduto non più del 5% del suo prezzo . Nonostante ciò un dipendente dell’azienda ha dichiarato che “Motorola fa soldi su ogni smartphone venduto”. Per darvi un termine di paragone, alcune aziende come Apple e Samsung (ma non solo), hanno un margine di profitto sui loro dispositivi top di gamma, che si aggira tra il 20 ed il 40%.
Non è che lo voglio attaccare ad ogni costo, anzi ho pensato di prenderlo pure io. Con la maturazione che ho avuto a livello personale ho sempre più apprezzato android stock. E ho rinunciato al progetto nexus 4 perché questo alla fine per me è praticamente lo stesso, con più autonomia e minor prezzo. Quindi mi son detto: se sceglierò android stock, sceglierò Moto G. Poi vengo a leggere di questi problemi diffusi e mi girano un po' le scatole. Moto X per quanto ne so io dovrebbe avere piena affidabilità, magari mi sbaglio. Son proprio curioso di vedere il prezzo.
Anch'io sto cercando di far chiarezza sui problemi del moto G, tentando di capire effettivamente di cosa si parla. Quali problemi ha e che tipo sono, se hardware o software. Nel secondo caso basta un fix, nell'altro no. Il moto X anch'io son curioso di sapere quanto verrà, anche se dubito che starà sotto i 300.