CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 33 di 767 primaprima ... 2331323334354383133533 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 321 a 330 su 7662
Discussione:

Sfida tra smartphone a 199 euro [Topic definitivo]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #321
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    2,339

    Ringraziamenti
    401
    Ringraziato 475 volte in 381 Posts
    Predefinito

    diciamo che fissato un budget, si può più o meno sforare in base a quanto ne vale la pena. Io per esempio i 60 euro in più che occorrerebbero per un ipotetico Nexus 4 (ma stockisti lo da' ancora non disponibile, quindi in realtà sono più di 60 euro considerando i prezzi dei negozi fisici) li soffro un po', e non tanto perché sono 60 euro, quanto perché spenderei quei 60 euro in più per avere come Pro - gli aggiornamenti google (che forse su motorola sono comunque buoni, considerando che parte col 4.4) e contro - una batteria e una fotocamera mediocri. E quindi mi convinco che non ne vale la pena, almeno non per me. Poi non so, sarà che a me Nexus 4 non ha mai ispirato particolarmente (provato di persona).

    Comunque, bando alle ciance, torniamo ai rumors sul Moto G: Motorola Moto G listings confirm price and release date - GSMArena.com news

    Si parla di uno schermo da 4,5" - Batteria da 1950 mah (il processore non è mediatek ma comunque dovrebbe bastare, almeno credo)
    Si parla, come già detto, di android 4.4 a bordo

    Dimensioni? 130.0 mm, 66.0 mm, 11.6 mm 143gr : un bel sacco di patate, riesce a far peggio anche dell'Acer Liquid E2, con una aggravante mica da poco: se diamo retta all'immagine balza subito all'occhio che il bordo inferiore è un'autostrada e che non ci sono neppure i tasti sopra (né soft-touch né fisici): sembrerebbe che i tasti siano inseriti nello schermo, rubando spazio.

    Notate anche l'altoparlante posizionato dietro, che andrà ad impattare felicemente su qualsiasi superficie. Vabe ora sto facendo un po' il pignolo, lo ammetto, però mi era salito un po' di Hype per questo modello, dunque ci vado giù pesante sui difetti. Vedremo anche i pregi.

    Se verrà confermato tutto ciò, Xperia T lo surclassa dal punto di vista estetico, a mio parere. Se alla fine dovessi sceglierlo, dovrò fare uno sforzo non da poco per farmelo piacere. Vediamo come va, dai.

    Ultima modifica di TheBlue; 11-11-13 alle 20:19

  2.  
  3. #322
    Androidiano L'avatar di Tuttosport


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    148

    Ringraziamenti
    85
    Ringraziato 31 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da TheBlue Visualizza il messaggio
    diciamo che fissato un budget, si può più o meno sforare in base a quanto ne vale la pena. Io per esempio i 60 euro in più che occorrerebbero per un ipotetico Nexus 4 (ma stockisti lo da' ancora non disponibile, quindi in realtà sono più di 60 euro considerando i prezzi dei negozi fisici) li soffro un po', e non tanto perché sono 60 euro, quanto perché spenderei quei 60 euro in più per avere come Pro - gli aggiornamenti google (che forse su motorola sono comunque buoni, considerando che parte col 4.4) e contro - una batteria e una fotocamera mediocri. E quindi mi convinco che non ne vale la pena, almeno non per me. Poi non so, sarà che a me Nexus 4 non ha mai ispirato particolarmente (provato di persona).

    Comunque, bando alle ciance, torniamo ai rumors sul Moto G: Motorola Moto G listings confirm price and release date - GSMArena.com news

    Si parla di uno schermo da 4,5" - Batteria da 1950 mah (il processore non è mediatek ma comunque dovrebbe bastare, almeno credo)
    Si parla, come già detto, di android 4.4 a bordo

    .........
    Guarda, detto sinceramente, almeno a livello estetico, preferisco questo all'Xperia T. Poi, sono il solo che nota la somiglianza netta al Nexus 4?

    Beh si, effettivamente un po' pesantuccio è, se dovessero essere confermati questi dati, ma non credo sia un problema questa, ci si può fare subito l'abitudine.

    Ho visto le prestazioni dell'Adreno 305, pensavo meglio, rimaniamo comunque su livelli più che accettabili!

    Non lo so... sarà che ho già avuto altri cellulari motorola in passato (L6 per la precisione), ma a me questo Moto G convince

    Male che vada, se dovesse costare "tanto", o rivelarsi una ciofeca alle prime videorecensioni, mi butterò sul Liquid E2, che a 170€ circa (dalla Francia con incluse le spese di spedizione) è un altro Best Buy

    EDIT: Qui addirittura parlano di ben 2GB di Ram e presenza di NFC! Tutto da verificare però!
    Ultima modifica di Tuttosport; 11-11-13 alle 20:40

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Tuttosport per il post:

    TheBlue (12-11-13)

  5. #323
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    2,339

    Ringraziamenti
    401
    Ringraziato 475 volte in 381 Posts
    Predefinito

    AGGIORNAMENTO!: nel nuovo volantino Expert che sto analizzando ora (11/10), con offerte valide dal 14 al 30 novembre, non troviamo nulla di caldo riguardo la fascia a ridosso dei 200 euro, ma ci sono comunque due opzioni interessanti: Archos 40 titanium (99 euro) e Archos 50 titanium (159 euro). L'azienda francese aggredisce la fascia bassa grazie a un processore Mediatek MT6572 Dual Core da 1.3 Ghz su entrambi i terminali. Si tratta di un Cortex A7, non di tecnologia cortex A5 montata da Archos 50 platinum. I due terminali in offerta qui hanno anche in comune la connettività hsdpa a 21 mbps, fotocamera posteriore da 5 megapixel, camera frontale VGA, android jelly bean 4.2.2, memoria storage da 4 gigabyte espandibili tramite microsd. Sono entrambi DUAL SIM. Nota dolente? Hanno entrambi solo 512 mb di ram, e Mediatek ha dichiarato che questo processore è adatto per riproduzione e registrazione filmati fino a 720p (dunque suppongo abbiano lo stesso identico problema di Archos 50 platinum nella riproduzione video 1080p). Il 40 titanium ha uno schermo da 4" con risoluzione 800x480, mentre il 50 titanium ha uno schermo da 5 pollici, IPS, risoluzione 540x960 (qHD). Le batterie sono, rispettivamente, da 1500 mah e da 2100 mah. Con questi prezzi, forse il 40 titanium può rappresentare un'alternativa concreta al Huawei Y300 (ricordate che l'archos è un dual sim): da verificare la tenuta della batteria dell'Archos, che se si verificasse buona mi spingerebbe a consigliarvelo rispetto al Huawei; mentre il 50 titanium a 159 euro finisce con lo scontrarsi con Acer Liquid E2, disponibile allo stesso prezzo su amazon.fr (e l'unico punto a favore dell'archos è lo schermo da 5 pollici). Meglio l'Acer.

    Ecco la gamma entry level dell'azienda francese Archos: da sinistra a destra troviamo Archos 40, 45, 50 e 53, tutti denominati "titanium". Archos 45 e 53 condividono le stesse specifiche hardware di 40 e 50 (processore, ram, , memoria + fotocamera e sistema operativo). Cambiano solo schermi e batteria.

    Ultima modifica di TheBlue; 12-11-13 alle 04:20

  6. Il seguente Utente ha ringraziato TheBlue per il post:

    Tuttosport (12-11-13)

  7. #324
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    2,339

    Ringraziamenti
    401
    Ringraziato 475 volte in 381 Posts
    Predefinito

    Sempre dal volantino expert troviamo:

    - Huawei G525 a 179 euro: è il fratellino del g700, direi che non ne vale la pena prenderlo in considerazione.
    - Htc Desire X a 199 euro: inferiore a Htc One SV e Htc desire 500, e a questo prezzo non lo consiglio.

    Interessante, a mio avviso, è l'alcatel one touch idol a 189 euro da IPER dal 18 al 24 novembre, disponibile in soli pochi pezzi: vi dico già che non lo comprerei, ma vi faccio una specie di scheda e un versus con L9:

    si tratta di un DUAL CORE da 1 ghz, il che mi ha fatto scattare in automatico nel cervello il paragone con LG L9, anche grazie all'ampio schermo da 4,7" e risoluzione qHD di cui sono dotati entrambi i terminali, entrambi gli schermi IPS, numero di ppi molto vicini, dunque pressoché identici; entrambi i cellulari sono con i tasti posti al di fuori dello schermo (ottimo). Prezzi molto vicini, ecco le differenze:

    - La batteria (2150 vs 1800) è a favore di LG L9, con l'accorgimento che Alcetel One Touch Idol monta un processore MTK, e gli MTK sono in genere parsimoniosi con il consumo della batteria. La giornata dovrebbe essere dunque coperta anche dall'Alcatel. La batteria di L9 è removibile, mentre l'alcatel è un monoblocco.

    - La memoria era un punto debole di L9: 4 gigabyte mal ripartiti (disponibili dovrebbero essere circa 2 a quel che ricordo, aspetto smentite o correzioni), espandibili tramite microsd. Alcatel ha 16 gigabyte integrati, purtroppo però non espandibili (13,3 gb disponibili).

    - L'alcatel è inoltre leggerissimo (109 grammi), anche meno dell'L9 pur leggero. E on board troviamo anche sensore di luminosità (che manca all'L9).

    - Sistema operativo android jelly bean e cellulare Dual SIM (con 3g per una delle due schede alla volta): l'L9 non è dual sim. Dunque in questo si avvicina ad un confronto con Acer Liquid E2.

    - Fotocamera posteriore da 8 megapixel (in luogo dei 5 megapixel dell'L9), e anteriore da 2 megapixel, in luogo della 0.3 dell'L9.

    - Difetti? Non è il cellulare perfetto, e non ci si poteva aspettare altrimenti: l'HSPA in download si ferma a 7.2 mbps. La fotocamera da 8 megapixel, pur abbastanza gradevole, non registra a 1080p, ma si ferma a 720p. E quello che da' più fastidio è la riproduzione video in full HD: scatta un po', non in modo forte come nell'Archos 50 platinum ma comunque è una riproduzione rallentata. Lo sconsiglio, inoltre, per coloro i quali volessero giocare: nella prova fatta da Loris (che riporto qui in basso), con Real Racing 3 scatta un filino, almeno nelle situazioni più concitate. Non tantissimo, si riesce a giocare, ma scatta.

    - Ram 1 giga su entrambi (attenzione perché One Touch Idol ha 3 versioni: 6030X e 6030D hanno 1 giga di Ram, mentre 6030A ne ha solo 512 mb, ma in Italia ho sempre sentito parlare della versione 6030D - per sicurezza però chiedete).

    Dunque, cosa dire? A me sembra ben fatto (il retro è in alluminio!/solo 7,9 mm di spessore e solo 110g), e nonostante il dual core sia da 1 giga pare ben ottimizzato. A questo prezzo si inserisce di diritto nel gruppo. Peccato per la riproduzione video full HD, non disastrosa come nell'Archos 50 platinum ma neppure fluida. Altro difetto è la lentezza in download, e forse il volume un po' basso durante i video. Infine, per giocare, non è il massimo. Qualcuno lo conosce, ce l'ha, o ha amici che ce l'hanno?

    Perché io, ora come ora, mi sentirei di dichiarare un pareggio tra questo ed LG L9. O meglio: la vittoria dell'uno sull'altro in questo caso, più che in altri casi, dipende dalle esigenze personali:

    - L9 vince se si vuole più batteria, più velocità in download, riproduzione video 1080p e giocabilità migliore (ma va detto che nessuno dei due è un mostro per giocare).
    - Alcatel One Touch Idol vince su memoria da 16 giga integrati (non espandibili però), fotocamere migliori, ha il sensore di luminosità che L9 non ha, ed è DUAL SIM, perciò si ha una comodità in più non da poco (io l'apprezzo molto, lo sapete).

    Due recensioni dell'alcatel:

    Andrea Galeazzi: https://www.youtube.com/watch?v=njKOoCqFTm4
    Loris di Batista70: https://www.youtube.com/watch?v=uXECZIDEY1k

    Esteticamente è bello, è equilibrato, e consiglio di prenderlo in considerazione, tenendo conto dei difetti che ha, e delle vostre esigenze.

    Alcatel One Touch Idol:

    Ultima modifica di TheBlue; 12-11-13 alle 04:54

  8. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato TheBlue per il post:

    biondo1990 (12-11-13),teoserio (12-11-13),Tuttosport (12-11-13)

  9. #325
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    2,339

    Ringraziamenti
    401
    Ringraziato 475 volte in 381 Posts
    Predefinito

    Aggiornata la prima pagina: diventa sempre più difficile perché ormai sono al limite degli 11.000 caratteri su entrambi i primi due post. Dai che se continuo così prenderanno anche me in qualche redazione
    Ultima modifica di TheBlue; 12-11-13 alle 04:54

  10. #326
    Androidiano L'avatar di Tuttosport


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    148

    Ringraziamenti
    85
    Ringraziato 31 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Domani ore 15 circa presentazione del Motorola Moto G.

    Qui altre news sul prezzo. Pare che la versione da 8Gb verrà venduta a 169€, e quella da 16Gb a 199€!

    Non ci resta che attendere

    Ottimo lavoro TheBlue

  11. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Tuttosport per il post:

    TheBlue (12-11-13),xsoulx (12-11-13)

  12. #327
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    33

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Per riprendere un argomento qui discusso precedentemente e per mettervi in guarda verso possibili acquisti futuri, voglio informarvi che anche a me 8come a molti altri) Expert marco polo shop ha tirato un bel pacco. In data 2/11 (quindi il 2° giorno della promozione del volantino) ho ordinato dal sito internet con spedizione al domicilio (pechè non mi dava l'opportunità del ritiro in negozio, dove inoltre non era nemmeno più possibile ordinarlo) il Sony Xperia T, ma dopo 10 gg di attesa (senza ricevere alcuna risposta alle mail inviate) con la spedizione "in preparazione" ho deciso di chiamare il loro servizio clienti e mi hanno detto che entro un paio di giorni mi avrebbero mandato una mail. Mail arrivata che mi dice allegramente "il tuo prodotto non ce l'abbiamo, o ti prendi un'altra cosa o ti riprendi i soldi". La peggior esperienza di sempre di acquisto online e la cosa assurda è che questa è una pratica che adottano molto di frequente. Se volete un mio consiglio, controllate le recensioni anche quando comprate online (e non) da grandi catene di distribuzione e non fidatevi del marchio come questa volta ho fatto io.

  13. #328
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    2,339

    Ringraziamenti
    401
    Ringraziato 475 volte in 381 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Tuttosport Visualizza il messaggio
    Domani ore 15 circa presentazione del Motorola Moto G.

    Qui altre news sul prezzo. Pare che la versione da 8Gb verrà venduta a 169€, e quella da 16Gb a 199€!

    Non ci resta che attendere

    Ottimo lavoro TheBlue
    Grazie. Ma quindi c'è il rischio che siano due versioni con memoria non espandibile, e questo non mi piacerebbe molto. Dai, 24 ore e sapremo la verità.
    Quote Originariamente inviato da Spanotti Visualizza il messaggio
    Per riprendere un argomento qui discusso precedentemente e per mettervi in guarda verso possibili acquisti futuri, voglio informarvi che anche a me 8come a molti altri) Expert marco polo shop ha tirato un bel pacco. In data 2/11 (quindi il 2° giorno della promozione del volantino) ho ordinato dal sito internet con spedizione al domicilio (pechè non mi dava l'opportunità del ritiro in negozio, dove inoltre non era nemmeno più possibile ordinarlo) il Sony Xperia T, ma dopo 10 gg di attesa (senza ricevere alcuna risposta alle mail inviate) con la spedizione "in preparazione" ho deciso di chiamare il loro servizio clienti e mi hanno detto che entro un paio di giorni mi avrebbero mandato una mail. Mail arrivata che mi dice allegramente "il tuo prodotto non ce l'abbiamo, o ti prendi un'altra cosa o ti riprendi i soldi". La peggior esperienza di sempre di acquisto online e la cosa assurda è che questa è una pratica che adottano molto di frequente. Se volete un mio consiglio, controllate le recensioni anche quando comprate online (e non) da grandi catene di distribuzione e non fidatevi del marchio come questa volta ho fatto io.
    Grazie per aver condiviso la tua esperienza, non sei il primo che s'è trovato male con Marcopolo Expert, a quanto pare (anche se non sempre va così). Se posso permettermi: l'errore che hai fatto è stato non telefonare subito, sempre consigliabile parlare a voce. E acquistare al punto vendita, se si può. Occhi aperti, come sempre.

  14. #329
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    33

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Purtroppo non era possibile fare diversamente e ho aspettato perchè ho letto in giro che erano molto lenti nelle comunicazioni...vabbè, pazienza. Mi dispiace solo perchè era un'ottima occasione per cambiare il mio cellulare che sta dando gli ultimi segnali di vita.

  15. #330
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    anche a me l'xperia t sempre fisso 'in preparazione' come il giorno in cui l'avevo prenotato (12 giorni fa...), arrivata solo una mail automatica l'altro ieri che avvisava che il prodotto era in ritardo (in 'disponibilità ritiro' avevo ed ho ancora 'entro 7 giorni'..), ovviamente non arriverà mai... Poco male comunque, le dimensioni poco tascabili del terminale e la qualità del display non entusiasmante non mi avevano convinto appieno. Se può interessarvi, sforando il prezzo ma aumentando ulteriormente il rapporto qualità/prezzo di quell'offerta c'è lo Xiaomi Mi2S (ibuygou.com) che si mangia il 95% dei terminali in commercio per caratteristiche e aggiornamenti (pari ai nexus ma con MIUI), se si è disposti a rinunciare ad un anno di garanzia non ci sono concorrenti Io sono orientato su quello... (Snapdragon 600 quad 1.7GHz, 2GB ram, 32GB rom, 13MP exmor rs, 2MP, adreno 320, 2000mAh www .gsmarena.com/xiaomi_mi_2s-5397.php)

Pagina 33 di 767 primaprima ... 2331323334354383133533 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy