il solito rompiballe
![]()
Allò, rispondo a tutti:
1- Non ho dato la colpa ad Asus del fatto che il cambio euro-dollaro sia solitamente 1:1
2- La colpa ad Asus la do adesso, semmai, visto che il cambio che hanno fatto è anche superiore a 1:1 - siamo passati da 149 dollari a 229 euro. SAPETE LEGGERE?
3- C'è Oppo che applica il cambio euro-dollaro in modo corretto: perché gli altri non possono? In questo vi rimando alla discussione "è tutto un gomblotto", su android cafè.
4- "Campati per aria"? AHAHAHAHA. La batteria dello Zenfone 4 è 1170 MAH e TUTTI, ma proprio TUTTI, ci siamo lamentati, anzi ci abbiamo persino riso sopra per quanto è ridicola.
5- Fatto fuori lo Zenfone 4 dalla batteria ridicola, resta il più appetibile, lo Zenfone 5 a 230 euro. Ma cosa vi siete dimenticati? I tagli di memoria. A 230 euro arriva il 4 giga espandibili, e non credo che voi stiate morendo dalla voglia di buttarvi su un 4 giga espandibili. Per l'8 o il 16 o quello che sarà, si dovrà spendere di più. E intanto con gli stessi soldi l'anno scorso a ottobre ti compravi un Nexus 4.
Se poi voi dovete difendere a tutti i costi l'indifendibile, padronissimi, slanciatevi pure in questa missione semi impossibile, ma non venite a fare la squadriglia contro di me perché siete uno più ridicolo dell'altro in questa ostentazione del politically correct.
"Aspettiamo le recensioni, andranno bene, sono interessanti", ma poi nessuno di voi ne comprerà uno. Perché la sentirete. Cosa? Quella spiacevolissima sensazione di essere stati presi per il culo quando starete per comprarlo. Non è che ho bisogno di aspettare una recensione per dire che a 230 euro se lo possono tenere. E quando escono? Si parlava addirittura di aprile inoltrato, giusto? Quando magari un G700 costerà 180 euro, per dirne una. O un Moto G a 8 giga potrebbe trovarsi in offerta sui 150 euro, perché no.
A 150 euro, col cambio ladro 1:1, in caso di conferme e ottime critiche, uno zenfone 5 lo avrei comprato/consigliato, e già avrei regalato soldi. A 230 stanno insultando la mia intelligenza, ma non la vostra, evidentemente.
EDIT: pare che escano a maggio...Aspettare...per cosa? Per vedere se hanno eventuali difetti? Qua io sto partendo dalla premessa che funzionino perfettamente per ciò che offrono. E non discuto manco quello che offrono, che non è male (che il 5 fosse promettente l'ho detto fin dall'inizio). Il problema è il prezzo, il modo in cui è nato, la presa per il culo grande quanto un palazzo che vogliono rifilarci.
Poi non vorrei dire, ma esteticamente, pur trovandoli io carini, sono un po'...ingombranti. Per la gente che su internet riesce a scandalizzarsi per ogni nuovo telefono Sony dalle cornici "ENORMI", questi qui dovrebbero essere un INCUBO INFERNALE.
A Maggio in un mercato concorrenziale a 230 euro potremmo trovare S3, Optimus G, P6, Xperia SP, Lumia 925, forse anche Oppo Find 5 (scenderà a 249? Io dico di sì, faranno un altro bel taglio di 50 euro e poi via dal mercato). Vi ci vedo tutti fiondati a comprare questo Asus. Ditemene un'altra.