CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 524 di 767 primaprima ... 24424474514522523524525526534574624 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 5,231 a 5,240 su 7662
Discussione:

Sfida tra smartphone a 199 euro [Topic definitivo]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #5231
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ABOVEROPE Visualizza il messaggio
    Samsung ha anche un brand da difendere, se vendesse roba alla Motorola ne perderebbe in salute.
    Saldare una SD non è da Samsung, di contro, fare un entry level decente non è neanche nelle loro corde, colpa della UI.
    Non e una SD saldata!!!,ho fatto i test e risulta molto piu rapida di quella del note 3

    Inviato dal mio XT1032 usando Androidiani App[/QUOTE]
    Non capisco cosa è più rapido di cosa
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

  2.  
  3. #5232
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    May 2013
    Località
    torino
    Messaggi
    3,125
    Smartphone
    S22 ultra american version

    Ringraziamenti
    1,318
    Ringraziato 468 volte in 439 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 13ciccio87 Visualizza il messaggio
    [quote name="ABOVEROPE" post=5491059]Samsung ha anche un brand da difendere, se vendesse roba alla Motorola ne perderebbe in salute.
    Saldare una SD non è da Samsung, di contro, fare un entry level decente non è neanche nelle loro corde, colpa della UI.
    Non e una SD saldata!!!,ho fatto i test e risulta molto piu rapida di quella del note 3

    Inviato dal mio XT1032 usando Androidiani App[/QUOTE]
    Non capisco cosa è più rapido di cosa[/QUOTE]
    Memoria interna ovvero la MMC di moto g e Superiore a note 3

    Inviato dal mio XT1032 usando Androidiani App

  4. #5233
    Androidiano VIP L'avatar di BioDroid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,125
    Smartphone
    HUAWEI NOVA

    Ringraziamenti
    266
    Ringraziato 241 volte in 208 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ABOVEROPE Visualizza il messaggio
    Non e una SD saldata!!!,ho fatto i test e risulta molto piu rapida di quella del note 3

    Inviato dal mio XT1032 usando Androidiani App
    Non capisco cosa è più rapido di cosa[/QUOTE]
    Memoria interna ovvero la MMC di moto g e Superiore a note 3

    Inviato dal mio XT1032 usando Androidiani App[/QUOTE]




    Domanda da profano:

    Come si misura la velocità della memoria comparando due smartphone diversi??
    Io speriamo che me la cavo...

  5. #5234
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Ma se non sai come si misura su che base lp hai fatto questo confronto?
    Si misura in velocita di lettura e scrittura (mb/s)
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

  6. #5235
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    May 2013
    Località
    torino
    Messaggi
    3,125
    Smartphone
    S22 ultra american version

    Ringraziamenti
    1,318
    Ringraziato 468 volte in 439 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 13ciccio87 Visualizza il messaggio
    Ma se non sai come si misura su che base lp hai fatto questo confronto?
    Si misura in velocita di lettura e scrittura (mb/s)
    Esistono i benkmac e di questa discussione tempo fa uno mi chiese di fare i test e usci quel risultato,e sfatammo il fatto che il moto g avesse una SD saldata

    Inviato dal mio XT1032 usando Androidiani App

  7. #5236
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Le SD hanno varie velocità, una classe 10 è molto veloce
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

  8. #5237
    Androidiano VIP L'avatar di geniotre


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    1,544

    Ringraziamenti
    232
    Ringraziato 178 volte in 146 Posts
    Predefinito

    Non ho capito niente, saldata non saldata. Mi fate un riassunto? 😊
    E poi cosa dovrebbe dimostrare questa discussione?

  9. #5238
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da geniotre Visualizza il messaggio
    Non ho capito niente, saldata non saldata. Mi fate un riassunto? 😊

    E poi cosa dovrebbe dimostrare questa discussione?
    un teardown del moto g ha dimostrato che la memoria interna risultava essere una sd saldata.
    La discussione vuole dimostrare un motivo per cui Motorola riesce ad avere un cellulare ottimo seppur con costi contenuti.
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

  10. #5239
    Androidiano VIP L'avatar di IlMentitore


    Registrato dal
    Oct 2013
    Località
    Madagascar
    Messaggi
    3,414

    Ringraziamenti
    142
    Ringraziato 349 volte in 320 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da geniotre Visualizza il messaggio
    Non ho capito niente, saldata non saldata. Mi fate un riassunto? 😊
    E poi cosa dovrebbe dimostrare questa discussione?
    Ma perchè... una discussione deve forse dimostrare qualcosa ?!?
    "Le verità scientifiche non si decidono a maggioranza"
    Codice amico per entrare gratis in Very Mobile e avere fino a 15 euro di credito omaggio: KRJVHDDA

  11. #5240
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    324
    Smartphone
    Samsung Galaxy S III

    Ringraziamenti
    117
    Ringraziato 53 volte in 43 Posts
    Predefinito

    Dunque, è da un po' che non avevo tempo di passare di qua (tra problemi relativi all'operatore telefonico di mio fratello e domande varie per imparare a usare il galaxy s3, che in definitiva sto usando ancora molto poco per mancanza di tempo, sto frequentando 10000 topic e facendo un sacco di telefonate...)
    Ho fatto una carrellata di citazioni dal mio ultimo posto ad adesso... Iniziando dalla fine...

    Quote Originariamente inviato da 13ciccio87 Visualizza il messaggio
    un teardown del moto g ha dimostrato che la memoria interna risultava essere una sd saldata.
    La discussione vuole dimostrare un motivo per cui Motorola riesce ad avere un cellulare ottimo seppur con costi contenuti.
    Esatto, modi alternativi per non sacrificare il risultato anche abbassando i costi, quello che mi domando è se una SD (di quelle veloci, più veloci sono e più si alzano in prezzo) costi poi cosi meno rispetto alla memoria integrata alla fine...

    Quote Originariamente inviato da IlMentitore Visualizza il messaggio
    Certo che ha dell'incredibile che un prodotto come il moto g riesca a lottarsela e praticamente spuntarla su un prodotto che costa(va) più del doppio.

    Per quanto riguarda la qualità del display, comunque, per quel poco che ho avuto modo di tenerlo sotto mano, quello di samsung mi è sembrato un gran bel pannellino, colori molto vivaci (sin troppo) e molto dettagliati.
    Il mio unico telefono di questa fascia è stato/è ancora (ci mancherebbe, ha una settimana povero telefono ) il Galaxy S3... Io sono molto soddisfatta del display a 306 ppi.. Non è soltanto una tua impressione veloce che Amoled renda davvero bene come colori, vivacità, contrasto e dettagli.. Inoltre all'aperto si vede molto bene. (poi alla fine l'occhio umano non nota i pixel già sopra i 280 ppi, per cui quel dettaglio è difficile e quasi insensato da giudicare)

    Quanto al lato ottimizzazione software, visto che si è già detto quasi tutto finora, una precisazione mancante a riguardo la faccio io adesso.
    S3 di ora è molto più competitivo di S3 di allora per chi cerca fluidità e velocità. Io ho usato il telefono molto poco, ma le prime ore lo ho stressato per benino senza risparmio energetico e non si è mai impallato, browsing, google maps, applicazioni varie, scorrevolezza tra i menù, spotify (le cose che ci ho testato sopra.. giochi pesanti come asphalt non ne ho, regalatemelo e vi faccio il test ), tutto molto veloce e in tempi di risposta ottimi (anche per una niubba come me). Questo perchè la 4.3 ha apportato modifiche lato software, tra cui aggiunte di app portate da s4 e le ultime versioni dei tablet, ma anche un miglior utilizzo della ram, della cache e del quadcore installato nel telefono (a discapito della durata della batteria, come sto potendo constatare), per cui considerate anche questo quando mettete i telefoni a confronto e decidete l'acquisto.. S3 di ora si difende molto bene.

    Quote Originariamente inviato da geniotre Visualizza il messaggio
    A seguito di questi ultimi post, direi che per fare un pò di ordine (soprattutto per i nuovi entrati o occasionali) potremo rispondere a due domande:
    Attualmente, lasciando perdere i terminali non ancora usciti
    1) qual'è in linea di massima la scelta migliore sulla fascia 150/
    210...
    2) qual'è la scelta migliore sugli entry Level (oppure su quelli che lo sono diventati col tempo). Questo per consigliare chi vuole magari spendere davvero il minimo indispensabile.
    Proporrei anche, già che ci si è, di aggiornare il primo post, cosi per le occhiate e giudizi veloci sta già tutto li, alla fine postare (per quanto salutare alla board) deve essere opzionale, se l'obiettivo primario è rendersi utili.
    Più che altro mi chiedo se sia possibile o se serva l'intervento di un mod, e chi sarà la persona esperta a redarre la modifica..
    Però sarebbe una ottima idea.

    Quote Originariamente inviato da i-green Visualizza il messaggio
    ti ringrazio .. l'hai preso di importazione o italiano?
    Se ti serve ancora, io ho acquistato Galaxy S3 garanzia EU da Amazon (negozio affiliato, spedizione in logistica), posso darti tutte le info che vuoi a riguardo.

    Quote Originariamente inviato da 13ciccio87 Visualizza il messaggio
    scusami, ma perché sentenzi su quello che dico? 140 per uno smartphone vecchio poco prestante e abbandonato ti sembrano pochi? S3 mini non lo consiglierei a priori, a meno che il prezzo non sia tra 100-120 euro, in quel caso è un ottimo entry Level.

    Con quella cifra si prende di molto meglio con qualcosa in più, come ad esempio il moto g da te citato.
    Concordo, come prestazioni alla fine s3 mini non sarebbe troppo distante dai già sovraprezzati galaxy Ace, Trend ecc ecc... Io non considero mai le versioni mini per l'acquisto, anche se l's4 mini ci potrebbe stare per qualcuno che fa poco uso di app pesanti e a cui fluidità e scorrevolezza importano poco, cosi da usufruire della batteria (che schifo non fa) e fotocamera (stupenda) di Samsung.
    Tuttavia a quel prezzo, s3 tutta la vita, che non è un mini, e già questo è una garanzia (finchè lo vendono... non per molto ancora).. Perchè prendere qualcosa di inferiore dello stesso produttore a parità di prezzo?

    Quote Originariamente inviato da sbatta Visualizza il messaggio
    L'ho preso a mia moglie che ne fa lo stesso uso.
    Lei è soddisfatta, secondo me memoria e processori sono sprecati per l'uso che ne fa, le bastava il samsung ACE
    Se lo vuole "portatile" come rapporto tra dimensione schermo/dimensione esterna è ottimo.
    Io sono un po' deluso per le foto fatte in condizioni di scarsa luminosità, ma per l'uso quotidiano va benone.
    Ho il timore che non esista ancora una fotocamera di dimensioni tanto ridotte da stare dentro a un telefono, capace di fare delle buone fote al buio o con pochissima luce, quindi dipende cosa intendi per "scarsa luminosità".. Io ne ho fatte un paio all'esterno, di notte con i lampioni e con la pioggia, che l'Amoled fa risaltare e son venute discretamente bene, però è un limite fisico che ancora non è stato superato.. e per superarlo sarà necessario montare un hardware un po' più grande nelle dimensioni (e quindi renderà il telefono un po' più grande).. Lascia un po' l'amaro in bocca (premetto che ci sono programmi molto migliori di quello di stock, che se imparati ad usare migliorano parecchio la qualità delle foto, anche quelle fatte con tanta luce) però a sto punto servirebbe una fotocamera vera, piuttosto che un telefono... Poi magari qualche telefono nella fascia alta corrente che risulta migliore in questo, potrebbe anche esserci...
    Una cosa che mi ha lasciato estremamente soddisfatta dell's3 è la qualità video, non so se l's4 mini se la cavi altrettanto bene, ma io son rimasta stupita quando ho girato un filmatino del percorso fatto in bus (10 minuti misti di centro abitato/aperta campagna), e lo sono rimasta ancora di più quando ho scaricato il video e l'ho rivisto su pc.. 1 gb di filmato (HD a 30 fps) la sa lunga
    Ecco un paio di fotogrammi presi a caso e alle velocità (e buche... i bus non sono certo ammortizzati xD) più disparate...
    Link ai fotogrammi
    Come un occhio umano (metaforicamente parlando, ma comunque anche a una persona verrebbe il mal di testa e non riuscirebbe a cogliere ogni dettaglio delle cose in movimento elevato per molto tempo), cede soltanto ai soggetti estremamente vicini, quelli che sfrecciano, fa un po' meno difficoltà a quelli un po' più distanti, mentre il focus rimane perfetto oltre una certa distanza, anche a velocità elevate.
    I fotogrammi da fermo non li ho uppati, non hanno alcun difetto, per cui non c'è nulla da rilevare... :P

    PS: Le immagini dovrebbero essere nel rispetto della privacy, nessun volto, nessun dato sensibile chiaramente leggibile, se riscontraste qualcosa che non va ditemelo e provvederò a eliminarle.
    Ultima modifica di LadySky89; 05-04-14 alle 00:33
    2014 - Samsung Galaxy S III
    2012 - Samsung Wave Y - bada 2.0
    2009 - Motorola Razr2 V9 <3 - quanto mi manca..
    2005 - Il mio primo a conchiglia, Panasonic X400 con il tastino per l'apertura a scatto;
    2002 - Il mio primo telefono, il leggendario motorola t191;

Pagina 524 di 767 primaprima ... 24424474514522523524525526534574624 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy