Ordinato Lg G2 mini. Tra un paio di giorni, appena mi arriva, prime impressioni. Poi recensione.
Lo scrivo qua perché alla fine costa 229 euro, non lontano dai 200 euro del nostro topic.
La scelta è stata motivata da diversi fattori:
- Autonomia ottima, con batteria removibile
- Bellezza estetica
- Dimensioni ideali
- Qualche chicca software che mi farà piacere avere
- Comodità dello slot microsd per mettere fino a 32 giga di foto e musica
- Prezzo non eccessivamente alto
- Ottima assistenza LG: ogni volta che scrivo rispondono sempre in modo tempestivo e chiaro
Ho scartato Moto G perché l'autonomia di quest'ultimo dovrebbe confermarsi inferiore, se non nettamente comunque in modo sensibile. Ha batteria integrata e non ha né slot microsd né LTE.
Non mi andava di aspettare Moto 4G, sono stanco di aspettare. La batteria resta quella, e i prezzi saranno simili.
Come bellezza estetica, G2 mini mi piace molto di più. Ha fotocamera migliore di Moto G, ma sinceramente di quello mi interessa molto poco. Moto G conserva uno schermo superiore.
Ho scartato anche Xiaomi Mi2S: solito discorso garanzia (un anno dalla cina), e 4.3" che è effettivamente un po' piccolo. Brutto il fatto che i suoi tasti non siano retroilluminati. Come hardware non c'erano paragoni, ma alla fine non credo me ne pentirò. La batteria da 2000 mah non mi avrebbe garantito un'autonomia vicina a quella di G2 mini. Avrei dovuto comprare la batteria maggiorata, aumentando costi (una quaranta euro buona) e spessore del telefono.
S4 mini alla fine era carino, mi piacciono gli amoled; ma come autonomia è il solito discorso, troppo poco. E comunque sugli stockisti non si trova da un bel po'.
Vi farò sapere... Mi dispiace solo che alla fine sono rimasto sulla Ram da 1 giga, un vero peccato. Ma potrei aver trovato la mia dimensione, e quando sarà, potrei andare su un Moto X+1 a natale, o l'anno prossimo. Adesso mi godo con calma il mio G2 mini, poi si vedrà.
Mi sono già informato sulla ricezione: il G2 mini è superiore al G2, non ha i problemi del fratello maggiore.