In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.
Per favore descrivici il tuo uso per poter arrivare tranquillamente a sera. Ieri io sono stato con G2 mini sempre connesso in Wifi o Connessione Dati (direi qualche ora a testa). Staccato di mattina presto, mi ha superato tutta la giornata con uso leggero (poche foto, poche sessioni su internet, whatsapp in background + qualche messaggio), una ventina di minuti in 4G durante la quale ho potuto testarne la velocità, connessione appunto sempre attiva (tranne quando tornavo a casa e passavo in wifi), e ora sono al 55%.
Giornata tipo: stacco dalla carica alle 6.30, togliendo modalità aereo. 15 min in wifi per lettura mail, facebook e qualche whastapp/messenger. Spengo il wifi, mezz'ora di riproduzione di miei mp3 tramite cuffie Bluetooth, accensione dati (ore 7.30), generalmente 2G (3G solo all'occorrenza). Considera che sono a lavoro, quindi l'uso è modesto e limitato a mail in push (2), qualche sguardo ai social network e molti whatsapp/messenger/skype. Una mezz'ora di gioco in pausa pranzo con annesso uso più intensivo in 3G di navigazione e social network. Un'ulteriore mezz'ora/tre quarti d'ora di riproduzione musicale via Bluetooth e in totale una decina di sms e 15/20 minuti di telefonate.
- Ho fatto una media per uso standard in giornate lavorative -
Senza mai staccare la connessione (2G principalmente), riporto il cellulare a casa tra il 30 e il 35% intorno alle 20 di sera.
In background solo whatsapp, internet Explorer, risparmia batteria, messenger e skype (questo per dire che non faccio girare altro, né giochi, né facebook, né altre app in background).
Lo trovo molto, molto accettabile e, credimi, non ho inventato nulla, né esagerato in nulla.
EDIT: nulla da dire sulla batteria del G2/G2 mini, non è mia intenzione né screditare nulla, né vantarmi di nulla. Rispondo solo per dire che ho tolto il Nexus5 principalmente per la batteria davvero penosa che si ritrova e, con più o meno lo stesso utilizzo, il 925 lo trovo molto più longevo (ma di parecchio).
Ultima modifica di CrsCode; 24-05-14 alle 11:11
Il libero mercato ci ha resi tutti schiavi. Solo che non se n'è ancora accorto nessuno.
Assolutamente nulla di eccezionale, ma nemmeno nulla di esageratamente penoso.
Il problema del nexus è lo schermo. È davvero fantastico, uno spettacolo, ma non si può dotare uno smartphone di una batteria da 2300 mAh con un display del genere, full HD da 5", che consuma già appena acceso. Il gaming, poi, più di ogni altra cosa, prosciuga la batteria in un modo esagerato, quasi incredibile. Questo succede anche sul mio 925, così come su qualsiasi altro smartphone, ma su Nexus5, per quanto ho potuto appurare, era davvero esagerato.
Un peccato, perché è davvero un capolavoro. E vale molto ma molto di più del 925. Devo essere obbiettivo.
io, però, personalmente sono molto più contento così, ma WP, come dicevo prima, o lo si ama, o lo si odia e, credimi, di motivi per odiarlo ce ne sono parecchi.
Però, pur passando per quello che è di parte, devo ribadire che, dal mio punto di vista, è il top acquistabile a 199€. Gli altri potrebbero addirittura non essere nemmeno guardati.
Il libero mercato ci ha resi tutti schiavi. Solo che non se n'è ancora accorto nessuno.
Assolutamente nulla di eccezionale, ma nemmeno nulla di esageratamente penoso.
Il problema del nexus è lo schermo. È davvero fantastico, uno spettacolo, ma non si può dotare uno smartphone di una batteria da 2300 mAh con un display del genere, full HD da 5", che consuma già appena acceso. Il gaming, poi, più di ogni altra cosa, prosciuga la batteria in un modo esagerato, quasi incredibile. Questo succede anche sul mio 925, così come su qualsiasi altro smartphone, ma su Nexus5, per quanto ho potuto appurare, era davvero esagerato.
Un peccato, perché è davvero un capolavoro. E vale molto ma molto di più del 925. Devo essere obbiettivo.
io, però, personalmente sono molto più contento così, ma WP, come dicevo prima, o lo si ama, o lo si odia e, credimi, di motivi per odiarlo ce ne sono parecchi.
Però, pur passando per quello che è di parte, devo ribadire che, dal mio punto di vista, è il top acquistabile a 199€. Gli altri potrebbero addirittura non essere nemmeno guardati.[/QUOTE]
Bhe dipende a 199 e il must have,però sulla stessa fascia abbiamo il moto g. Qua abbiamo il bivio assoluto:
Fotocamera: lumia 920
Vuoi smanettare(ROM c'è ne quante ne vuoi),vuoi una batteria che dura tantissimo,non te ne frega della fotocamera: moto g
Inviato dal mio XT1032 usando Androidiani App
Oggi 6,5 ore di schermo acceso con l' s4 mini. Luminosità impostata al minimo, risparmio energetico on, un po' di giochi, wi fi sempre acceso e 7 ore su 23 di modalità aereo. Niente male, direi. Arrivo alla conclusione che la luminosità dello schermo a minimo (rispetto al solito che è impostata al 50%) mi fa guadagnare 1 ora di schermo acceso.
TheBlue (25-05-14)
lumia 925, non 920.
È il bivio tra WP e android.
PS: il MotoG si trova a 150 con garanzia europa su "Gli stockisti"[/QUOTE]
Scusa ho dimenticato un 5 ,lo so ma parlavo della futura versione LTE
Inviato dal mio XT1032 usando Androidiani App