Visualizzazione stampabile
-
Mah, si è cmq spesso discusso sul fatto di importare dalla Cina. Se è conveniente o quali siano i rischi. Ed io ero d'accordo. Credo però che gli stessi rischi se non peggio ci siano con l'usato. Nella tecnologia i difetti sono sempre dietro l'angolo
Inviato dal mio Acer B1-710
-
Quote:
Originariamente inviato da
Sabo98
Se vuoi un terminale con fluidità buono schermo e buona fotocamera vai di lumia però deve piacerti WP
Il problema è che non ho mai usato wp , ho sempre usato android fin dal 2010 :/
-
Quote:
danny210497
A me WP non spiace. Però spesso quando lo vedo girare anche sui telefoni degli amici faccio sempre lo stesso pensiero... che nel giro di pochi mesi mi stancherei... inoltre hai sicuramente qualche limite... con android hai tutto a portata di app.... sai che qualsiasi cosa cerchi vai su playstore e lo trovi.
-
Quote:
danny210497
Tu cosa vorresti?
-
Posso darti un parere personale: per anni ho usato iOS poi ho deciso di cambiare provando android e wp per un po'. Morale: se vuoi sfruttare al meglio android non comprare terminali di fascia bassa, wp gira bene anche su un Lumia 620. Android con modding vari ti da infinite possibilità, io ho scelto un s4 mini e mi trovo molto bene
-
Secondo me android mi sa che è la scelta migliore dato che trovo di tutto per il robottino,quindi mi sa che mi butterò su di esso :D
-
Quote:
danny210497
Raga finalmente la mia scelta si è fermata su due terminali, moto g e nokia lumia 920, voi che consigliate di prendere? Non riesco a decidermi,ma davvero windows phone è molto più veloce di android e sopratutto del moto g?
Io da felice possessore, ti consiglio il Lumia, ma sono di parte :)
Per quanto riguarda le app, ne ho più sul Lumia che sul mio ex Galaxy... In poco più di un mese ho scaricato già oltre 50 app... Sul Galaxy dopo 10 mesi ne avevo una quarantina.
Comunque il Lumia non lo trovi più intorno ai 200 e dubito ci saranno altre offerte.
-
Stamani, mentre stavo provando per l'ennesima volta il wiko (alla fine ho deciso di non prenderlo) ho provato anche idol mini ed il nuovo di casa mediacom: G500.
Quest'ultimo mi ha fatto veramente una ottima impressione.
In attesa di una discesa di prezzo... resto in attesa di qualche rece.
Sulla carta e per quanto riguarda l'aspetto costruttivo, imho, siamo su livelli discreti.
-
Quote:
IlMentitore
Stamani, mentre stavo provando per l'ennesima volta il wiko (alla fine ho deciso di non prenderlo) ho provato anche idol mini ed il nuovo di casa mediacom: G500.
Quest'ultimo mi ha fatto veramente una ottima impressione.
In attesa di una discesa di prezzo... resto in attesa di qualche rece.
Sulla carta e per quanto riguarda l'aspetto costruttivo, imho, siamo su livelli discreti.
Prezzo?
Comunque non comprerei mai un mediacom...mi dà proprio l'idea di un prodotto scadente...almeno tutto quello che ho visto fino ad ora
-
Quote:
alex691
Prezzo?
Comunque non comprerei mai un mediacom...mi dà proprio l'idea di un prodotto scadente...almeno tutto quello che ho visto fino ad ora
Anche io sono/ero della stessa opinione.
Eppure ti garantisco che questo è ben costruito.
Se soltanto avesse buone performance e specifiche di rilievo... lo terrei in considerazione, per chi non vuole spendere più di circa 150 euro.
Attualmente sta a 169 euro... ma di solito i prezzi calano abbastanza rapidamente poco dopo la prima apparizione delle new entry.
-
Quote:
IlMentitore
Se soltanto avesse buone performance e specifiche di rilievo... lo terrei in considerazione, per chi non vuole spendere più di circa 150 euro.
Attualmente sta a 169 euro... ma di solito i prezzi calano abbastanza rapidamente poco dopo la prima apparizione delle new entry.
Ma ci compri il moto g!! :D
Pensavo costasse meno di 100...a quella cifra non lo prenderei mai mai
-
Quote:
alex691
Quote:
Originariamente inviato da IlMentitore
Perche?????. guarda e un s3 potenziato in termini di prestazioni e sulla fascia 200-300 (tolto n4 perche oscilla a volte sopra i 300) ha un solo rivale xperia sp e basta il resto e pattume.
Inviato dal mio XT1032 usando Androidiani App
-
Quote:
ABOVEROPE
Perche?????. guarda e un s3 potenziato in termini di prestazioni e sulla fascia 200-300 (tolto n4 perche oscilla a volte sopra i 300) ha un solo rivale xperia sp e basta il resto e pattume.
Inviato dal mio XT1032 usando
Androidiani App
Ehhhh?? What?
-
Quote:
alex691
Quote:
Originariamente inviato da ABOVEROPE
Androidiani App
Ehhhh?? What?
Perche non lo pagheresti piu di 100 euro?
-
Quote:
alex691
Macchè scherzi... quad core, 1gb di ram, display 5"... a 100 euro non te lo fanno vedere neppure in cartolina dall'america.
Suvvia... 169 euro anche secondo me sono troppi (più che altro perchè di casa mediacom e perche di rece ancora non ce ne sono) ma sulla carta ha tutti i "numeri" per potere essere un prodotto discreto.
E ti assicuro che se fosse stato a 120 euro lo avrei preso senza esitazione anche se sarebbe stato un salto nel buio.
-
Quote:
ABOVEROPE
Perche non lo pagheresti piu di 100 euro?
Androidiani App
Perché per un mediacom non spenderei quella cifra dato quel che potrei prendere in alternativa. Magari questo sarà il cellulare della loro svolta (non credo), ma tutto ciò che ho visto e provato fino ad ora faceva a dir poco pena...
-
Quote:
IlMentitore
Macchè scherzi... quad core, 1gb di ram, display 5"... a 100 euro non te lo fanno vedere neppure in cartolina dall'america.
Suvvia... 169 euro anche secondo me sono troppi (più che altro perchè di casa mediacom e perche di rece ancora non ce ne sono) ma sulla carta ha tutti i "numeri" per potere essere un prodotto discreto.
E ti assicuro che se fosse stato a 120 euro lo avrei preso senza esitazione anche se sarebbe stato un salto nel buio.
Appunto, sulla carta! Poi quello che conta è l'ottimizzazione....Non lo prenderei a quel prezzo per la marca, non per le caratteristiche
-
Quote:
alex691
Appunto, sulla carta! Poi quello che conta è l'ottimizzazione....Non lo prenderei a quel prezzo per la marca, non per le caratteristiche
Questo è un altro discorso e posso anche essere d'accordo.
Ma il discorso non regge quando mi pari che "dovrebbe" costare meno di 100 euro.
Vallo a vedere, tienilo in mano e provalo.
Poi mi saprai dire.
Senza che tutto qeusto tolga il fatto che poi magari sotto test possa risultare una ciofeca.
Ma ripetto, sulla carta e sotto mano, promette più che bene.
Ed il prezzo di partenza è relativamente interessante.
-
Quote:
IlMentitore
Ma il discorso non regge quando mi pari che "dovrebbe" costare meno di 100 euro.
Poi mi saprai dire.
Senza che tutto qeusto tolga il fatto che poi magari sotto test possa risultare una ciofeca.
Ho detto che non lo comprerei, non che dovrebbe costare 100. Probabilmente non lo comprerei neanche a 50, ma questo è un altro discorso...
-
Quote:
alex691
Quote:
Poi mi saprai dire.
Ho detto che non lo comprerei, non che dovrebbe costare 100. Probabilmente non lo comprerei neanche a 50, ma questo è un altro discorso...
Mio padre lo ha acquistato per necessita di un dual sim e secondo me e carino per uso comune e qualche giochino fa il suo sporco lavoro
-
Quando ho acquistato questo tablet acer da cui scrivo c'era un mediacom con le stesse caratteristiche tecniche e il commesso me l'ha fortemente sconsigliato perché diceva che mediacom ha la più alta percentuale di resi. Più di metà. Magari l'ha detto solo per vendermi l'acer (che tra l'altro va benissimo alla faccia di chi e denigra la marca). Riporto solo quello che mi ha detto. Del resto non conosco mediacom come marchio.
-
Ho trovato delle recensioni del g500 ora le guardo e poi se volete ve le mando via mp
-
Quote:
ABOVEROPE
Ho trovato delle recensioni del g500 ora le guardo e poi se volete ve le mando via mp
Androidiani App
(Scusate se riedito ma e solo perche faccio una cosiderazione e non voglo modificare il post precedente)allora ho trovato molte recensioni dell's500 che non cambia nulla dal g500,sono andato a vedere le specifiche,comunque se volete che vi mando il link chiedete pure
-
Rimango in trepida attesa.
Ritengo entrambi interessanti... soprattutto nel caso calassero ancora un poco di prezzo.
-
Allora... in attesa di prendere un terminale android che mi soddisfi pienamente (o quasi) sia dal punto di vista delle caratteristiche sia dal punto di vista del prezzo (un moto g a 120 euro tanto per farvi un esempio... :) ) sono tentato dall'acquistare un lumia 625 usato (come nuovo) che potrei prendere a 110 euro con ritiro e pagamento di persona.
Cosa ne pensate ?
Potrebbe essere una buona alternativa "momentanea" nonostare il display non esaltante ed il sistema operativo con tutti i suoi (pochi) pregi e (molti) difetti ?
-
Quote:
IlMentitore
Allora... in attesa di prendere un terminale android che mi soddisfi pienamente (o quasi) sia dal punto di vista delle caratteristiche sia dal punto di vista del prezzo (un moto g a 120 euro tanto per farvi un esempio... :) ) sono tentato dall'acquistare un lumia 625 usato (come nuovo) che potrei prendere a 110 euro con ritiro e pagamento di persona.
Cosa ne pensate ?
Potrebbe essere una buona alternativa "momentanea" nonostare il display non esaltante ed il sistema operativo con tutti i suoi (pochi) pregi e (molti) difetti ?
Hai mai usato wp?
Io si e non direi affatto che ha molti difetti, anzi...
A me piace molto.
Ti consiglierei di prendere il 520 a questo punto...con qualcosa in meno lo prendi nuovo
-
Quote:
IlMentitore
Cosa ne pensate ?
Se è in buone condizioni a 110 euro è un prezzaccio sto vedendo ora che su eBay gli usati li vendono tranquillamente a 150 euro.
Mal che vada se non ti piace WP lo rivendi allo stesso prezzo come minimo.
-
Quote:
alex691
Hai mai usato wp?
Io si e non direi affatto che ha molti difetti, anzi...
A me piace molto.
Ti consiglierei di prendere il 520 a questo punto...con qualcosa in meno lo prendi nuovo
A meno di 110 euro il 520 non lo prendi mai.
Li hanno venduti a 79 euro fino a fine anno da vodafone e stop.
Per il momento nessuna offerta sotto i 110/120 euro.
Parliamo, poi, di un 4" contro un 4.7"... per non parlare del resto.
Insomma si tratta di un entry level contro un fascia media.
Le differenze ci sono.
Sono solamente indeciso sul fatto che ne valga la pena o meno, soprattutto, per rapporto qualità/prezzo.
Il sistema me lo farei andare comunque a genio, soprattutto avendo poi l'eventuale possibilità di rivenderlo tra qualche mese (Possibilmente non meno di 6/7) senza perderci un patrimonio... per prendere un buon zenfone (chissà mai) oppure uno tra motog e g700.
o_O
-
Ma in questo confronto, può entrare il cinese Coolpad Halo F1 con octacore, 2gb di ram, 8gb di rom, schermo 5 pollici 1280x720 a circa €108?
Speriamo che producano presto la versione per le reti mobili europee.
Nel caso voi ci fareste un pensierino a quel prezzo?
-
E vorrei anche vedere... almeno sulla carta sarebbe oltre modo interessante.
Poi ovvio che resta da valutare come è fatto, come va, a che tipo di assistenza/garanzia si va incontro, etc. etc.
-
Quote:
IlMentitore
Le differenze ci sono.
Sono solamente indeciso sul fatto che ne valga la pena o meno, soprattutto, per rapporto qualità/prezzo.
Il sistema me lo farei andare comunque a genio, soprattutto avendo poi l'eventuale possibilità di rivenderlo tra qualche mese (Possibilmente non meno di 6/7) senza perderci un patrimonio... per prendere un buon zenfone (chissà mai) oppure uno tra motog e g700.
o_O
Secondo me è un ottimo prezzo 110, se non lo prendi fai il mio nome che lo prendo io spedito XD
-
Se dici sul serio, qualora non dovessi acquistarlo, ti posso tranquillamente mettere in contatto col venditore.
;)
Sono fortemente tentato ma è la risoluzione dello schermo che non mi convince a pieno.
L'alternativa sarebbe prendere uno zopo zp700 dall'inghilterra (nuovo) a 130 euro spedito.
Pare anch'esso un buon terminale (e sarebbe android) ma per quanto riguarda garanzia ed assistenza...
-
Quote:
13ciccio87
Quote:
Le differenze ci sono.
o_O
Secondo me è un ottimo prezzo 110, se non lo prendi fai il mio nome che lo prendo io spedito XD
In eBay ho seguito un'asta chiusa ora sul lumia 625. Venduto a 175 euro! Quindi 110 è praticamente regalato...sempre non abbia difetti.
Inviato dal mio Lenovo A760 usando Androidiani App
-
Certo che vedo ora, pazzia delle aste...comprano lumia 625 usati quasi a 180 euro quando su trovaprezzi lo trovi nuovo a 190...non capisco
-
Certa gente è rincoglionit... partecipa alle aste senza porsi un limite e poi prende la fregature.
Detto questo 110 euro è un prezzo che ci potrebbe stare essendo quasi la metà rispetto all'attuale prezzo del nuovo.
Però mi chiedo ancora se allo stesso prezzo posso trovare di meglio, android o non che sia.
A 130 euro, lo zopo ZP700, sarebbe forse un acquisto più azzeccato e duraturo, che mi lascerebbe forse per qualche tempo col portafoglio al riparto (non vedrei in tal caso l'esigenza di doverlo a tutti i costi sostituire con moto g o g700 visto le buone performance) ?
-
Ho il MOTO G e non c'è proprio paragone con i vari Samsung. Direi che esso è il best buy nel range < 200 Euro
-
Quote:
IlMentitore
Certa gente è rincoglionit... partecipa alle aste senza porsi un limite e poi prende la fregature.
Detto questo 110 euro è un prezzo che ci potrebbe stare essendo quasi la metà rispetto all'attuale prezzo del nuovo.
Però mi chiedo ancora se allo stesso prezzo posso trovare di meglio, android o non che sia.
A 130 euro, lo zopo ZP700, sarebbe forse un acquisto più azzeccato e duraturo, che mi lascerebbe forse per qualche tempo col portafoglio al riparto (non vedrei in tal caso l'esigenza di doverlo a tutti i costi sostituire con moto g o g700 visto le buone performance) ?
Lo zopo zp700 non è male. Superiore al lumia. Resta il rischio della garanzia. Solito discorso, è un rischio che va messo in preventivo. Cmq a 110 euro io il 625 lo comprerei se fossi in procinto di cambiare.
A livello rivendita futura è anche un telefono piu conosciuto. Se parlo ai miei amici di zopo mi dicono se mi drogo.
-
Quote:
geniotre
... Se parlo ai miei amici di zopo mi dicono se mi drogo.
rotflrotfl
-
Mi sa che gli Zenfone possiamo anche accantonarli (se acquistati in Italia):
Zenfone 4: tra 129 e 149€
Zenfone 5: 229€ (circa, visto che sono previste le versioni 4/8/16GB di memoria interna, espandibili tutte)
Zenfone 6: tra 279 e 299€ (previste versioni con 8/16GB di memoria interna (sempre espandibile), e con 1 o 2GB di RAM)
Un bel salto dal prezzo di partenza, soprattutto per gli ultimi due. A Maggio tra l'altro.
Peccato, vorrà dire che taglierò al testa al toro e prenderò uno Xiaomi Mi2s.
-
Quote:
Fortinho
Mi sa che gli Zenfone possiamo anche accantonarli (se acquistati in Italia):
Zenfone 4: tra 129 e 149€
Zenfone 5: 229€ (circa, visto che sono previste le versioni 4/8/16GB di memoria interna, espandibili tutte)
Zenfone 6: tra 279 e 299€ (previste versioni con 8/16GB di memoria interna (sempre espandibile), e con 1 o 2GB di RAM)
Un bel salto dal prezzo di partenza, soprattutto per gli ultimi due. A Maggio tra l'altro.
Peccato, vorrà dire che taglierò al testa al toro e prenderò uno Xiaomi Mi2s.
Avete visto? Non ho verificato però se è vero l'avevo previsto. In Italia questi sono i prezzi.
Era impossibile avere il 5 a poco piu di 100 euro.
Xiaomi mi2s tutta naltra storia.
Con la rom miui l's4 può andarsi a nascondere.