Ma a questo punto non era meglio appunto realme 5 pro quando in offerta su amazon con tutte le garanzie del caso? 8/128 GB a poco più di 200 euro...
Inviato dal mio moto g(7) power utilizzando Tapatalk
Visualizzazione stampabile
Il 5 Pro non è Amoled, l'X è Amoled ed è tutto schermo, che personalmente preferisco alle interruzioni. Come si dice? Anche l'occhio vuole la sua parte.
Poi questo l'ho pagato 160.
Intanto pare che sulle serie X sia stato confermato anche l'update ad Android 11, quindi ottimo, 2 major update come di norma
Che mi dite del Motorola One macro?
Ora in offerta a 159€ da Unieuro.
Ciao, vorrei un consiglio per uno smartphone per cui sia semplice attivare i privilegi di root max 200 euro per cui si trovino facilmente online procedure file ecc... deve avere principalmente buona batteria, buon wifi, gps.
Consiglio anche su quale sito comprarlo.
Grazie
grazie ma vedo che già su questo forum non c'è molto per il mod di moto g8 plus... alternative?
ciao a tutti ragazzi
ma a livello di privacy i motorola e gli xiaomi come sono?
le varie app installate richiedono di dare i propri dati?
Per gli Xiaomi con MIUI se alcune app richiedono alcuni permessi li puoi togliere o usare app alternative nel playstore disattivando quelle native. Per Motorola penso usi android stock in genere e il discorso è sempre lo stesso, anche meglio perché dovrebbero avere poca roba preinstallata inutile. Se sai fare modding poi in alcuni telefoni puoi modificare completamente la ROM installando quelle che piú ti aggradano, ma per farlo serve un utenza consapevole (ma neanche troppo)
Inviato dal mio Poco F1 usando Androidiani App
Ciao! Vorrei solo aggiungere che comunque qualche dato (navigazione, preferenze siti web, ecc ecc) va comunque in giro. Questo lato browser, facebook, twitter ecc ecc. A mio avviso non mi preoccuperei troppo del telefono quanto della sicurezza intrinseca dello stesso (bootloader e root). L'utilizzo d anonimizzatori e Vpn poi aiuterebbe molto. Tutto questo se siete birichini e navigate in zone web particolari. Per i vostri dati personali (foto, video, messaggi, note, ecc.ecc) invece sarei più che tranquillo, sempre in un telefono stock.
Se ti aspetti di trovarlo su questo forum, campa cavallo!! Non per demeriti del forum, ma spesso si abbandonano prematuramente i dispositivi. Un esempio è il mio Opneplus 5, che ha l'ultima versione della LineageOS disponibile, ma la trovi solo su XDA, qua nessuno si è preso la briga di metterlo.
Ti consiglio di fare riferimento ad XDA per il modding.
Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk
Realme 5 pro, xiaomi redmi note 8T o honor 10 anche se un po’ vecchio? 200 massimo
Honor 10 è un top di gamma del 2018, vedi tu, se sei uno che i telefoni li tiene almeno un paio d'anni, io partirei con qualcosa di più "fresco",
Dai un'occhiata anche al Moto G8 plus, molto più stabile dei vari Redmi/realme!
Inviato dal mio moto g(7) power utilizzando Tapatalk
Il telefono sarebbe per una per una persona poco smanettona (foto, whatsapp, chiamate, navigazione web) e lo terrebbe fino a quando non si rompe. L honor 10 mi frena solo l’età e futuri aggiornamenti, realme e xiaomi non sembrano male ma non so quanto sono affidabili e stabili a livello software.
G8 plus fuori budget, pensavo anche a Samsung A40 per una questione di sicurezza e affidabilità nel tempo.
In definitiva non riesco a scegliere
Buongiorno, non so se è il posto giusto per chiedere.
Cerco uno smarptone compatto, tipo s10e ma che sia seguito dalla community (pixel experience).
Deve avere questi requisiti.
1) Slot microsd
2) 6gb o + di RAM
3) Audio forte (uso lo smarpthone in vivavoce)
Ci sono offerte interessanti su ebay utilizzando il codice sconto PITMAR20 di marzo tipo redmi note 8 64 gb 142 euro, 128gb 161 euro store affidabile xiaomiitalystore
Poi realme xt 64gb 199 euro 128gb 208 euro da realme store
https://www.ebay.it/itm/Xiaomi-Redmi...e/392453415617
https://www.ebay.it/itm/Xiaomi-Redmi...e/392453413915
https://www.ebay.it/itm/realme-XT-6G...e/223744801051
https://www.ebay.it/itm/realme-XT-8G...n/223744795476
Particolarmente interessante il realme con schermo super amoled, 6gb di ram e sensore d'impronte d'impronte integrato nel display per 200 euro
Beh comunque per quel prezzo ottimo
Inviato dal mio MI 8 utilizzando Tapatalk
Salve vorrei un consiglio per uno smartphone android di fascia bassa con una buona fotocamera e buona autonomia per un regalo. Grazie
Fino ai 215 euro è necessario seguire questo thread. Questo post verrà cancellato.
https://r.tapatalk.com/shareLink/top...ink_source=app
Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk
Salve!
Sono alla ricerca di un valido sostituto per il mio Xiaomi Redmi Note 4X. Premetto che se non fosse per un problema allo schermo, per i tasti fisici che non funzionano più tanto bene, e per la batteria che ormai non tiene più come prima, non lo cambierei. Dico ciò per chiarire che non ho esigenze particolari. Voglio uno smartphone affidabile, con una batteria longeva, con un software stabile ed aggiornato e con una buona qualità costruttiva, ma non mi importa se sia in plastica o in metallo, ma preferirei avesse il Gorilla Glass.
Il budget si aggira attorno a quello indicato nel titolo.
Effettuando una ricerca, ho effettuato una piccola cernita
- Xiaomi Mi A3: sembra davvero un bel terminale! Certo, Xiaomi non mi ha entusiasmato come software, e i problemi con il sensore di prossimità, che ha anche questo modello, sono fastidiosi.
- Motorola One Vision: Adoro il software Motorola! Ho avuto la fortuna di possedere un Moto G e un Moto G4, e li ho adorati follemente. Inoltre è un Android One, anche se è uscito già da un anno, quindi il supporto sarebbe garantito solo per altri due anni. Purtroppo leggevo che la durata della batteria non è granché e anche le prestazioni non sono eccezionali.
- Motorola G8 Plus: Stesso discorso, come sopra. Qui alziamo un po' il budget, ma dalle opinioni sembra che ne valga la pena. Purtroppo non abbiamo Android One, e sono preoccupato che i 4000mah non siano sufficienti a coprire più di un giorno di utilizzo.
Detto ciò, qualcuno sa darmi qualche altro consiglio?
Sono ben accetti anche altri terminali da prendere in considerazione ( eccetto samsung per i quali provo un'avversione viscerale)
Il mi A3 ha android One, quindi lato software e un android One come gli altri. Motorola attento che non è come la ricordavo tu, sono Cabiate parecchie cose da quando è in mano a Lenovo, il moto G8 plus e buono ma lato batteria non e certo al top. Esiste il modello G8 Power in uscita, ma costa più del budget del thread e non se li vale. Dei realme consigliati sono d'accordo, ma lato software al momento sono immaturi, se sei abituato a Motorola, lascia stare. Dei Samsung anche io avevo odio, ma gli ultimi medio e top di gamma sono molto migliorati, io non sarei così drastico, la serie a non è male, il modello a40 è compatto e molto maneggevole, non e un fulmine di guerra ma venendo da un redmi 4x io avrei guardato anche quello
Inviato dal mio Nokia 6.1 utilizzando Tapatalk
Xiaomi ha sempre fatto MIUI, ed ha raggiunto con essa un livello di ottimizzazione e di completezza ragguardevole.
I dispositivi Android One sono una piccola nicchia destinata esclusivamente al pubblico occidentale. E questo "ramo", a mio parere, è decisamente meno "curato" rispetto a tutto il resto.
Se tu segui le rispettive sezioni vedrai che gli Android One hanno diversi problemi, più dei fratelli MIUI.
Ai tempi del miA1, gemello del Mi5x MIUI, guardavo le recensioni di entrambi: ebbene il mi5x con la MIUI era più reattivo e consumava meno batteria.
In ultima analisi il miA3 ha uno schermo OLED ma di risoluzione HD (il tuo attuale ha una risoluzione FHD).
Sarà un preconcetto ma io il display lo preferisco FHD rinunciando ben volentieri all'oled.
A favore del miA3 c'è il comparto fotocamere che dovrebbe essere migliore.
Edit
Ho avuto un miA1 e:
- Gli aggiornamenti NON sono più frequenti
- Le nuove versioni android NON arrivano prima dei fratelli MIUI
- Ogni nuova versione android aveva bug importanti, al punto che molti aggiornamenti venivano interrotti. Si doveva attendere la versione successiva per sperare che il dispositivo tornasse a funzionare.
Sinceramente di vantaggi della versione android pura non ne ho visti.
Salve a tutti, con un budget di circa 160/180€ cosa mi consigliate? Galaxy A40, Motorola Action, Oppo A5, Redmi 8T, Zefone Max Pro M2?
Anch'io consiglio il redmi Note 8 o il Realme 5 Pro che si acquistano con il budget che ha menzionato Maut78, gli altri sono di livello Inferiore
Inviato dal mio MI 8 utilizzando Tapatalk
Considerate il Redmi Note 8 quindi la versione senza NFC? Anche un Zenfone Max PRO M2 lo considerate inferiore?
Con o senza NFC dipende da te: è una funzione che usi?
C'è sempre il redmi note 8T, identico in tutto salvo appunto la presenza dell'nfc. Il costo è simile o superiore di poco
Lo Zenfone max pro M2 è del 2018 ed ha un processore leggermente meno performante.
In questa fascia di prezzo è meglio prendere dispositivi il più recenti possibile.