CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 84 di 1291 primaprima ... 34748283848586941341845841084 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 831 a 840 su 12909
Discussione:

Battaglia tra Low Budget: Smartphone fino a 215 € [Info al primo Post]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #831
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    878

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 99 volte in 91 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Gianpi91 Visualizza il messaggio
    Con l'ultimo firmware sembra abbiano quasi rivoluzionato il telefono aggiungendo un mare di funzioni. Anche il second display che prima crashava di continuo ora pare non abbia più problemi.

    C'è da tener conto poi che ha un processore (Snapdragon 801, Adreno 330 2gb ram) molto potente ancora oggi, è lo stesso di Nexus 5 per capirci, che fa quasi impallidire lo Snapdragon 410 e Adreno 306 che montano terminali considerati tra i migliori di questa fascia, come Moto G 2015 e Zenfone 2 Laser...
    ma quale versione di android ha attualmente? perche' se e' fermo alla 4.4 temo che nel prossimo futuro alcune app incominceranno a non essere piu' compatibili.
    qualcuno dice stesse caratteristiche di un nexus 5 ma il nexus 5 ha google e una comunita' dedita al modding che lo rendono ancora vivo come aggiornamenti.
    il concept e' sulla carta molto interessante ma oggi forse non comprerei nulla che non avesse almeno android 5.1 (anche se la 4.4 era per me ottima) e poi doveva essere applicato con uno schermo e-ink da 5,2 o 5,5 che un 4,6 e' troppo piccolo per una lettura rilassante degli ebook. in realta' la soluzione schermo a colori piu' schermo e-ink la vedrei benissimo su un tablet (chissa' perche' amazon non ci pensa).

    certo il prezzo e' interessante anzi intrigante persino come sfizio da togliersi ma penso pure che uno smartphone debba durare almeno i due anni di garanzia senza divenire troppo obsoleto e probabilmente come unico smartphone non lo prenderei.
    Ultima modifica di sailand; 25-05-16 alle 12:06

  2.  
  3. #832
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    3,614
    Smartphone
    Xiaomi RedMI Note 2 Prime

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 771 volte in 719 Posts
    Predefinito

    Lollipop ma mi pare ancora 5.0

  4. #833
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2015
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    MEDIACOM M-PPBG551 oppure ARCHOS 55 Platinum ?

    Sono due smartphone Android da 100 euro apparentemente simili, display 5,5, dual sim, s.o. 5.1 Lollipop.
    ARCHOS 55 Platinum ha dalla sua una risoluzione display più alta - 1280x720 contro MEDIACOM M-PPBG551 960x540 - ma mi domandavo, non è che proprio per il processore simile (anzi questo 1,20ghz quad core contro MEDIACOM M-PPBG551 1,30ghz quad core) ARCHOS 55 Platinum risulti più lento avendo più pixel da gestire di MEDIACOM M-PPBG551 ?

    Vi chiedo anche un parere sulle marche a me sconosciute.

    Grazie per i vostri pareri.

    MEDIACOM M-PPBG551
    https://www.trony.it/online/telefoni...sku-2160002850

    ARCHOS 55 Platinum
    https://www.trony.it/online/telefoni...sku-2150012424
    Ultima modifica di francywww; 25-05-16 alle 13:50

  5. #834
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    3,614
    Smartphone
    Xiaomi RedMI Note 2 Prime

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 771 volte in 719 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da francywww Visualizza il messaggio
    MEDIACOM M-PPBG551 oppure ARCHOS 55 Platinum ?

    Sono due smartphone Android da 100 euro apparentemente simili, display 5,5, dual sim, s.o. 5.1 Lollipop.
    ARCHOS 55 Platinum ha dalla sua una risoluzione display più alta - 1280x720 contro MEDIACOM M-PPBG551 960x540 - ma mi domandavo, non è che proprio per il processore simile (anzi questo 1,20ghz quad core contro MEDIACOM M-PPBG551 1,30ghz quad core) ARCHOS 55 Platinum risulti più lento avendo più pixel da gestire di MEDIACOM M-PPBG551 ?

    Vi chiedo anche un parere sulle marche a me sconosciute.

    Grazie per i vostri pareri.

    MEDIACOM M-PPBG551
    https://www.trony.it/online/telefoni...sku-2160002850

    ARCHOS 55 Platinum
    https://www.trony.it/online/telefoni...sku-2150012424
    capisco che il budget è basso ma mi sento francamente di sconsigliare qualunque dispositivo con risoluzione qHD e schermo da 5.5 pollici!

    quindi dei due direi archos anche se francamente c'è di molto meglio
    Ultima modifica di lubemark; 25-05-16 alle 20:54

  6. Il seguente Utente ha ringraziato lubemark per il post:

    francywww (27-05-16)

  7. #835
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2015
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quindi tu voti per l'ARCHOS 55 Platinum. Grazie.

  8. #836
    Androidiano di Riferimento L'avatar di Biggiamp


    Registrato dal
    Jan 2015
    Messaggi
    1,244

    Ringraziamenti
    471
    Ringraziato 367 volte in 300 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sailand Visualizza il messaggio
    ma quale versione di android ha attualmente? perche' se e' fermo alla 4.4 temo che nel prossimo futuro alcune app incominceranno a non essere piu' compatibili.
    qualcuno dice stesse caratteristiche di un nexus 5 ma il nexus 5 ha google e una comunita' dedita al modding che lo rendono ancora vivo come aggiornamenti.
    il concept e' sulla carta molto interessante ma oggi forse non comprerei nulla che non avesse almeno android 5.1 (anche se la 4.4 era per me ottima) e poi doveva essere applicato con uno schermo e-ink da 5,2 o 5,5 che un 4,6 e' troppo piccolo per una lettura rilassante degli ebook. in realta' la soluzione schermo a colori piu' schermo e-ink la vedrei benissimo su un tablet (chissa' perche' amazon non ci pensa).

    certo il prezzo e' interessante anzi intrigante persino come sfizio da togliersi ma penso pure che uno smartphone debba durare almeno i due anni di garanzia senza divenire troppo obsoleto e probabilmente come unico smartphone non lo prenderei.
    La versione di Android è la 5.0
    Ha lo stesso hardware del Nexus 5 (SnapDragon 801, 2GB di RAM e 32GB di memoria interna) e lo stesso software (stock) con l'aggiunta di alcune app (2 mi sembra) ed un paio di features che rendono possibile e molto molto comodo il secondo display (da 4,7"). In più, lo YotaPhone 2 ha un bellissimo display AMOLED.
    Tornando al display e-ink, questo non è pensato per la lettura degli e-book. Potrebbe anche essere utilizzato per quello, ma sicuramente è l'ultimo utilizzo per cui è pensato.
    Aggiungi poi una qualità costruttiva eccezionale ed una fotocamera ad alti livelli (snobbata dai recensori italiani, migliore di quella di iPhone 6 per GSMArena), la possibilità di scattare selfie con la camera principale...

    Direi che non c'è male gli unici nei sono, appunto, la mancanza di supporto da parte di Yota e il poco modding (dovuta al fatto che è difficile gestire il secondo display - cosa in cui Yota è riuscita alla perfezione!)

    Per concludere: lo preferisco a tutti gli smartphone di fascia bassa o media, ma evito di consigliarlo proprio per la questione aggiornamenti.

    Spero di aver chiarito la situazione di questo Yota YotaPhone 2

  9. #837
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Bari
    Messaggi
    463
    Smartphone
    Yotaphone 2

    Ringraziamenti
    82
    Ringraziato 35 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Ragazzi io alla fine ieri mattina lo Yota l'ho preso da Unieuro, a 199€ mi faceva troppa gola provarlo, provveduto subito ad aggiornarlo manualmente all'ultimo firmware russo Lollipop (procedura semplicissima tra l'altro), posso già dirvi che c'è uno scarto imbarazzante con tutti gli altri terminali di questa fascia.

    Ha un processore che dice la sua ancora oggi, rispetto al Moto G 2015 16/2 che ho testato qualche giorno fa è il doppio più fluido e più reattivo, sembra davvero un Nexus 5, ha quel suo tipico "effetto-burro". E' un piacere usarlo e non mi fa sentire quasi per nulla l'assenza degli ultimi top gamma avuti, gestione ram perfetta nonostante i "soli" 2gb, per dire il Moto G 16/2 ricaricava di continuo le app nel multitasking, con lo Yota nessun tipo di ricaricamento anche con utilizzo intenso. Persino un P9 con 3gb di ram ricaricava di più. Il display poi è un amoled brillantissimo e la fotocamera ha una qualità stupefacente. Materiali e costruzione sono al top assoluto, curatissimo in ogni particolare, bello bello anche da vedere.

    Ma ovviamente il pezzo forte di questo terminale è il display posteriore, bisogna averlo per capire, è troppo una genialata, a momenti uso più quello che il principale, con risparmio energetico notevole tra l'altro. L'impatto visivo poi è impressionante, sembra una stampa, può fungere alla grande da cover personalizzabile con qualunque immagine si vuole e la cosa bella è che rimane attivo anche a telefono spento. A chiunque ho fatto vedere il telefono, nessuno si è sognato di pensare che fosse un display, finchè non gliel'ho fatto notare io.

    Non l'avrei mai detto ma ne sto innamorando, provandolo non mi spiego come mai questo gioiello non abbia avuto per niente il seguito e il clamore che avrebbe meritato, sicuramente vuoi per il prezzo vuoi per l'inesistente pubblicità, ma è di gran lunga l'innovazione più spettacolare in ambito smartphone negli ultimi 3/4 anni.

    Certo quella degli aggiornamenti è una spada di Damocle, per chi avesse intenzione di comprare un terminale da usare almeno 2-3 anni ovviamente avrei qualche remora in più a consigliarlo, ma oggi come oggi vi assicuro che gira da paura e comunque Yota non di rado rilascia aggiornamenti (l'ultimo ad aprile) e sicuramente ne rilascerà altri che andranno ad ottimizzare e stabilizzare sempre di più il sistema sebbene non andrà mai oltre Lollipop, quindi io credo che per chi non fa un uso troppo "nerd" dello smartphone un paio di annetti in canna potrebbe tranquillamente averli.

    Comunque al prezzo a cui lo stanno proponendo è un terminale che va provato assolutamente, anche solo per sfizio, io trovo che sia qualcosa di davvero unico ed esclusivo nel piattume generale in cui tutti gli smartphone, dai midrange ai top gamma, si assomigliano paurosamente e quasi annoiano ormai
    Ultima modifica di Gianpi91; 26-05-16 alle 21:43

  10. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato Gianpi91 per il post:

    autop (26-05-16),Biggiamp (26-05-16),nanix82 (26-05-16)

  11. #838
    Androidiani Power User L'avatar di Kaiser_Ralf


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    5,086
    Smartphone
    S7 Edge Easyskinz

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 1,027 volte in 881 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Gianpi91 Visualizza il messaggio
    Ragazzi io alla fine ieri mattina lo Yota l'ho preso da Unieuro, a 199€ mi faceva troppa gola provarlo, provveduto subito ad aggiornarlo manualmente all'ultimo firmware russo Lollipop (procedura semplicissima tra l'altro), posso già dirvi che c'è uno scarto imbarazzante con tutti gli altri terminali di questa fascia.

    Ha un processore che dice la sua ancora oggi, rispetto al Moto G 2015 16/2 che ho testato qualche giorno fa è il doppio più fluido e più reattivo, sembra davvero un Nexus 5, ha quel suo tipico "effetto-burro". E' un piacere usarlo e non mi fa sentire quasi per nulla l'assenza degli ultimi top gamma avuti, gestione ram perfetta nonostante i "soli" 2gb, per dire il Moto G 16/2 ricaricava di continuo le app nel multitasking, con lo Yota nessun tipo di ricaricamento anche con utilizzo intenso. Persino un P9 con 3gb di ram ricaricava di più. Il display poi è un amoled brillantissimo e la fotocamera ha una qualità stupefacente. Materiali e costruzione sono al top assoluto, curatissimo in ogni particolare, bello bello anche da vedere.

    Ma ovviamente il pezzo forte di questo terminale è il display posteriore, bisogna averlo per capire, è troppo una genialata, a momenti uso più quello che il principale, con risparmio energetico notevole tra l'altro. L'impatto visivo poi è impressionante, sembra una stampa, può fungere alla grande da cover personalizzabile con qualunque immagine si vuole e la cosa bella è che rimane attivo anche a telefono spento. A chiunque ho fatto vedere il telefono, nessuno si è sognato di pensare che fosse un display, finchè non gliel'ho fatto notare io.

    Non l'avrei mai detto ma ne sto innamorando, provandolo non mi spiego come mai questo gioiello non abbia avuto per niente il seguito e il clamore che avrebbe meritato, sicuramente vuoi per il prezzo vuoi per l'inesistente pubblicità, ma è di gran lunga l'innovazione più spettacolare in ambito smartphone negli ultimi 3/4 anni.

    Certo quella degli aggiornamenti è una spada di Damocle, per chi avesse intenzione di comprare un terminale da usare almeno 2-3 anni ovviamente avrei qualche remora in più a consigliarlo, ma oggi come oggi vi assicuro che gira da paura e comunque Yota non di rado rilascia aggiornamenti (l'ultimo ad aprile) e sicuramente ne rilascerà altri che andranno ad ottimizzare e stabilizzare sempre di più il sistema sebbene non andrà mai oltre Lollipop, quindi io credo che per chi non fa un uso troppo "nerd" dello smartphone un paio di annetti in canna potrebbe tranquillamente averli.

    Comunque al prezzo a cui lo stanno proponendo è un terminale che va provato assolutamente, anche solo per sfizio, io trovo che sia qualcosa di davvero unico ed esclusivo nel piattume generale in cui tutti gli smartphone, dai midrange ai top gamma, si assomigliano paurosamente e quasi annoiano ormai
    Grazie per il feedback, spero possa essere utile anche ad altri utenti!!!

  12. #839
    Androidiano VIP L'avatar di autop


    Registrato dal
    Apr 2013
    Località
    firenze
    Messaggi
    3,464
    Smartphone
    Op 8t, Iqoo 12, Vivo x100 pro

    Ringraziamenti
    1,381
    Ringraziato 785 volte in 682 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Kaiser_Ralf Visualizza il messaggio
    Grazie per il feedback, spero possa essere utile anche ad altri utenti!!!
    Sì, anche se uno sfizio da 200euri non è poco...

    Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
    Inviato da Vivo

  13. #840
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Bari
    Messaggi
    463
    Smartphone
    Yotaphone 2

    Ringraziamenti
    82
    Ringraziato 35 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Figurati, è un piacere.

    Tornando al Moto G 2015, che se ricordate consideravo anche come regalo alla mia ragazza, confesso che non mi ha entusiasmato. Per essere android stock ed avere 2gb di ram (nella versione in cui l'ho provato io), mi aspettavo di meglio a livello prestazionale. Come detto nel post sullo Yota, ricaricamenti frequenti, fluidità non sensazionale anche se comunque buona, touch che mi è sembrato anche non reattivissimo in ogni situazione. Inoltre da chi lo possiede da più mesi ho letto di rallentamenti vistosi dopo un po' di tempo. Secondo me lo Snapdragon 410 è una ciofeca di processore. L'801 dello Yota se lo mangia a colazione.

    Ora mi sono tornati dubbi, alla mia lei potrebbe comunque andar bene ma non sono più convinto, lo Zenfone 2 Laser ha lo stesso identico processore (anche se non so se è ottimizzato meglio magari) e siamo punto a capo, i cinesi devo escluderli tutti perchè lei ha Wind e col 4g potrebbero essere azzi, non so proprio chi possa entrare in gioco ora, proprio lo Yota sarebbe perfetto ma è comunque oltre il mio budget di 150-160€ circa e poi visto che se lo terrebbe almeno per due anni non potrei garantirle il supporto al 100%.

Pagina 84 di 1291 primaprima ... 34748283848586941341845841084 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy