CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 45 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 380 di 1312 primaprima ... 280330370378379380381382390430480880 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 3,791 a 3,800 su 13114
Discussione:

Battaglia tra Low Budget: Smartphone fino a 215 € [Info al primo Post]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiani Power User

Ringraziamenti
    2,428
    Ringraziato 5,327 volte in 4,412 Posts
    Predefinito

Il 3G non usa la banda a 800 mhz.

2.  
    Androidiano VIP L'avatar di IlMentitore

Ringraziamenti
    144
    Ringraziato 353 volte in 323 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da KOLTESOO Visualizza il messaggio
    Ma in 3G o in 4G? in quel caso avere un device che prende la banda 20 può essere di grande aiuto..personalmente non mi sono trovato mai in una situazione del genere.
    Che c'azzecca il 3G?

Sent with black Moto E2 2015
    "Le verità scientifiche non si decidono a maggioranza"
    Codice amico per entrare gratis in Very Mobile e avere fino a 15 euro di credito omaggio: KRJVHDDA

4. Il seguente Utente ha ringraziato IlMentitore per il post:

complicazio (27-01-17)

Senior Droid L'avatar di KOLTESOO

Smartphone
    Xiaomi Mi 8

Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 172 volte in 159 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da IlMentitore Visualizza il messaggio
    Che c'azzecca il 3G?

Sent with black Moto E2 2015
    Il 3G non usa l'800mhz...questo lo so stiamo parlando di reti LTE che usano le bande 800, 1800 e 2600 Mhz. La banda 20 è quella più utilizzata per permettere la navigazione in 4G negli edifici, ma riguardo a quanto detto prima "il problema si pone in quelle zone, e mi è capitato, dove c'era solo copertura lte a 800 mhz quindi il telefono non naviga"...si parla di zone in cui non è presente proprio una connessione 3G, ma solo 4G a 800mhz e da li quindi l'impossibilità di navigare del tutto?

Androidiano VIP L'avatar di IlMentitore

Ringraziamenti
    144
    Ringraziato 353 volte in 323 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da KOLTESOO Visualizza il messaggio
    Il 3G non usa l'800mhz...questo lo so stiamo parlando di reti LTE che usano le bande 800, 1800 e 2600 Mhz. La banda 20 è quella più utilizzata per permettere la navigazione in 4G negli edifici, ma riguardo a quanto detto prima "il problema si pone in quelle zone, e mi è capitato, dove c'era solo copertura lte a 800 mhz quindi il telefono non naviga"...si parla di zone in cui non è presente proprio una connessione 3G, ma solo 4G a 800mhz e da li quindi l'impossibilità di navigare del tutto?
    Tanto per capire: credi sia così raro capitare in zone dove il segnale 4g è scarso e/o dove a causa di muri, alberi, ponti o quant'altro la banda 20 diventa la privilegiata per agganciare la rete LTE ?
    Beh: in TUTTE quelle situazioni la presenza della banda 20 potrebbe essere ESSENZIALE per poter usufruire del 4G.

Dimmi dove e quanto viaggi che poi ne riparliamo...
    "Le verità scientifiche non si decidono a maggioranza"
    Codice amico per entrare gratis in Very Mobile e avere fino a 15 euro di credito omaggio: KRJVHDDA

7. Il seguente Utente ha ringraziato IlMentitore per il post:

Bartali66 (28-01-17)

Senior Droid L'avatar di KOLTESOO

Smartphone
    Xiaomi Mi 8

Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 172 volte in 159 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da IlMentitore Visualizza il messaggio
    Tanto per capire: credi sia così raro capitare in zone dove il segnale 4g è scarso e/o dove a causa di muri, alberi, ponti o quant'altro la banda 20 diventa la privilegiata per agganciare la rete LTE ?
    Beh: in TUTTE quelle situazioni la presenza della banda 20 potrebbe essere ESSENZIALE per poter usufruire del 4G.

Dimmi dove e quanto viaggi che poi ne riparliamo...
    Dunque cerco di spiegarmi meglio così da rendere più chiaro il ragionamento che è stato fatto. Sappiamo che uno dei problemi che affligge i device cinesi di importazione non pensati per il nostro mercato (e che può condizionarne l'acquisto, anche se secondo me non dovrebbe) è la mancanza della banda 20 (o banda a 800mhz) che è la frequenza più utilizzata dagli operatori italiani nelle zone un pò difficili da raggiungere come appunto edifici o anche paesi, rispetto alla 1800mhz ed alla 2600 mhz con cui invece i suddetti device sono compatibili. Avere un device cinese che quindi non aggancia la banda 20, significa dunque avere un device che, pur essendo LTE, oltre il 3g ( in H+ ) in tali zone non può andare. Ora fin qui nulla di strano e di fatto avere la banda 20 è ESSENZIALE per poter usufruire del 4G in tali situazioni, ma il ragionamento che facevo io era che, a mio avviso, per come una connessione mobile a consumo è strutturata, avere il 4G o il 3G cambia poco, visto che, pur avendo una velocità di download maggiore rispetto al classico 3g, la cosa non si può sfruttare a pieno vista l'impossibilità di scaricare dati di grosse dimensioni in quanto le connessioni mobili a consumo sono pensate per un uso sicuramente più blando come navigazione su social network, messaggistica, Youtube e quant'altro che non richiedono tutta questa velocità per essere eseguite....di fatto con un uso più spinto si rischia di terminare i GB ed il 4G, secondo me, sarebbe utile invece in situazioni in cui non ci sia un limite di dati da scambiare, come ad esempio scaricare un file da 60 Gb in quanto con una connessione 4G ci si impiegherebbe meno tempo rispetto alla 3G e quindi se ne potrebbero sfruttare davvero le potenzialità e se ne trarrebbero reali benefici, ma questo è un ragionamento secondo me da linea fissa più che da linea mobile. Ora mi è stato risposto "la connessione 3G è sufficiente, ma il problema si pone in quelle zone, e mi è capitato, dove c'era solo copertura lte a 800 mhz quindi il telefono non naviga"..e stavo cercando di capire se intendeva dire che esistono zone (anche se mi sembra strano) che sono servite solo ed esclusivamente dalla rete 4G ed in particolare dalla banda 800 mhz, quindi per un device del genere c'è l'impossibilità di navigare del tutto visto che quella zona non è servita neanche dalle frequenze 3G e quindi abitando in una zona del genere un device non LTE o un device LTE senza banda 20 risulta inutilizzabile, ma siccome mi sembra un pò strano che esistano zone del genere chiedevo. Visti i pochi benefici che si notano nell'uso quotidiano con il 4G, direi che l'impossibilità di averlo (in alcune zone) con device LTE cinesi mi sembra irrilevante ai fini dell'acquisto rispetto ad altri ben più importanti parametri..tutto qui!
    Ultima modifica di KOLTESOO; 28-01-17 alle 01:31

9. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato KOLTESOO per il post:

1happydream (28-01-17),Biggiamp (28-01-17)

Androidiano

Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

Salve a tutti. Sto cercando un cellulare non troppo costoso sul quale farmi le ossa col modding. È un po' che rimugino sull'idea di farmi un bel cinesone (mi5 ecc) ma spendere così tanto per magari rischiare di fare casini non mi va. Da qui l'idea di un muletto sul quale divertirmi un po' (è dai tempi di xperia u che non lo faccio). Gli Xiaomi sembrano ottimi, qualche consiglio?

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 usando Androidiani App

Moderatore Ruspamunito L'avatar di Stahl

Smartphone
    Molti , non li ricordo più...

Ringraziamenti
    1,325
    Ringraziato 7,947 volte in 5,607 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da dad76 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti. Sto cercando un cellulare non troppo costoso sul quale farmi le ossa col modding. È un po' che rimugino sull'idea di farmi un bel cinesone (mi5 ecc) ma spendere così tanto per magari rischiare di fare casini non mi va. Da qui l'idea di un muletto sul quale divertirmi un po' (è dai tempi di xperia u che non lo faccio). Gli Xiaomi sembrano ottimi, qualche consiglio?

Un muletto eccellente nelle prestazioni che non costi molto e su cui poter fare tutti i lavori di modding potrebbe essere il Vernee Thor.
    Se vogliamo ringraziare non scriviamo grazie sul post ma premiamo il tasto "Grazie". E' fatto apposta

regolamento del forum

Dio ne ha fatte di tutti i colori ma non il grigio del buonsenso
    Beno Fignon

Il sonno della ragione genera mostri
    Goya

Coloro che dimenticano il passato sono condannati a viverlo di nuovo
    George Santayana

Androidiano di Riferimento L'avatar di Biggiamp

Ringraziamenti
    471
    Ringraziato 367 volte in 300 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da dad76 Visualizza il messaggio

Il Mi 5 lo trovi anche sui 200/215€!
    Per i 5" c'è il Redmi 4 Prime o lo ZUK Z2.
    Sui 5.5" abbiamo il Redmi Note 3 Pro -non la Special Edition- (ci sono tra le 90 e le 100 costum ROM, contate una ad una fino a 92).

Inviato dal mio VFD 600 usando Androidiani App
    Ultima modifica di Biggiamp; 28-01-17 alle 09:53

Androidiano VIP L'avatar di Bartali66

Ringraziamenti
    9,509
    Ringraziato 1,295 volte in 1,056 Posts
    Predefinito

@KOLTESOO
    Mi scuso,ma cosa ne pensi,di alcuni telefoni mobili,mancante della banda 900 in treg .??
    Personalmente,seppure più lenta della 20 in LTE,la reputo più indicata in luoghi dove la copertura LTE non è ottimale.
    Poi,correggimi se sbaglio,la H3G non dichiara (sin ora) la 4g.,ma la chiama "ultra veloce", e sino a qualche anno fa non aveva la 900 in 3g ,con molti problemi di ricezione in ambienti chiusi,

14. Il seguente Utente ha ringraziato Bartali66 per il post:

complicazio (29-01-17)

Androidiani Power User L'avatar di Kaiser_Ralf

Smartphone
    S7 Edge Easyskinz

Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 1,027 volte in 881 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da marcomanila Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi, negli ultimi anni ho sempre acquistato dei Nexus e da qualche mese ho un Moto X (2014) con cui mi trovo benino, ma ora vorrei fare una esperienza diversa e prendermi uno smartphone cinese: il problema è solo QUALE?

Sul mercato ce ne sono moltissimi ed è difficile orientarsi tra le tantissime possibilità, anche perchè molti sembrano copiarsi tra di solo.

Le mie esigenze sono queste:

Display da 5,2 a 5,5
    Batteria bella capiente, in grado di fare una giornata o più
    Fotocamera ant e post valide
    Che abbia la banda 800, visto che io ho Wind e non vorrei cambiare
    Che sia proto all' uso o quasi, non vorrei insomma trafficare con le rom per renderlo operativo in Italia
    Prezzo: visto che è un esperimento non andrei troppo oltre i 200€

Mi ispiravano gli Xiaomi o i Meizu, ma valuto anche altre proposte.

Grazie!
    Thread unito alla discussione in rilievo! Fai più attenzione la prossima volta!

Pagina 380 di 1312 primaprima ... 280330370378379380381382390430480880 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio