CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 4 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 45 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1134 di 1312 primaprima ... 13463410341084112411321133113411351136114411841234 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11,331 a 11,340 su 13114
Discussione:

Battaglia tra Low Budget: Smartphone fino a 215 € [Info al primo Post]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Senior Droid

Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 34 volte in 30 Posts
    Predefinito

Scusate rientrando nel budget della discussione ne approfitto per chiedervi...

Secondo voi a senso prendere uno Smartphone che monti ancora processori Mediatek 800 oppure Snap Dragon 720G? (sembrano ormai un pò datati).

MI rifersico ad Oppo Reno 4Z 5G o Realme 8Pro (per il resto sembrano comunque molto validi) utilizzo a 360° ma niente Gaming.

Il Poco x3 Pro non riesco proprio a digerirlo nonostante abbia un buon prezzo (ma peso e dimensioni non ci siamo assolutamente).
    Grazie per i suggerimenti.

2.  
    Androidiano VIP L'avatar di ryouza

Ringraziamenti
    251
    Ringraziato 1,029 volte in 889 Posts
    Predefinito

A parte il 5g, non vedo grosse rivoluzioni lato processori, quindi se il terminale è valido ed il prezzo è onesto, non vedo perché non si possa prendere in considerazione. Oltre all'hw conta anche il software e la sua ottimizzazione, quindi al netto del prezzo se il terminale sarà seguito ed aggiornato, è sempre un buon terminale. Se non si gioca, non è importante avere l'ultimo ritrovato della tecnica

Inviato dal mio Pixel 4a (5G) utilizzando Tapatalk

Androidiano di Riferimento

Smartphone
    Poco X6

Ringraziamenti
    236
    Ringraziato 1,547 volte in 1,355 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Alessio68 Visualizza il messaggio
    Scusate rientrando nel budget della discussione ne approfitto per chiedervi...

Secondo voi a senso prendere uno Smartphone che monti ancora processori Mediatek 800 oppure Snap Dragon 720G? (sembrano ormai un pò datati).

MI rifersico ad Oppo Reno 4Z 5G o Realme 8Pro (per il resto sembrano comunque molto validi) utilizzo a 360° ma niente Gaming.

Il Poco x3 Pro non riesco proprio a digerirlo nonostante abbia un buon prezzo (ma peso e dimensioni non ci siamo assolutamente).
    Grazie per i suggerimenti.
    A trovarle cpu migliori a 215euro !!
    Il 720G non e' nuovo, ma va bene e consuma poco ...e' 4G
    Il Mediatek 800 e' 5G, ed ovviamente va di più del 700.
    Le prestazioni sono sovrabbondanti per un utilizzo normale, non sono l'ideale per gamer incalliti e magari nei titoli pesanti devi limare i dettagli ma comunque rimangono giocabili.
    La cpu e' una parte del tutto ... Poco X3 Pro ne e' la conferma. Hanno rinfrescato il vecchio X3 con una cpu piu' potente, ma risparmiato sul resto.
    Va bene se ci vuoi giocare (in casa)... anche se scalda e consuma un po, il resto e' mediocre e 199euro ci possono stare.
    Il Reno 4Z va bene se vuoi un 5G a costi contenuti, non ha lo slot SD.
    Il Realme 8 Pro e' equilibrato con un buon display.
    Con budget limitati i compromessi sono d'obbligo.

Senior Droid

Ringraziamenti
    35
    Predefinito

Grazie a tutti!!!

A questo punto ho più margine di scelta, o quanto meno posso orientarmi con più leggerezza anche su modelli con caratteristiche meno esasperate...come detto sia Oppo che Realme mi piacciono molto, mi sembrano meno "giocattolosi" non so come rendere l'idea (certo Realme se la poteva risparmiare la scritta sulla scocca).

Concordo, il prezzo farà l'ago della bilancia, di fatto se alcuni modelli costano mille e uro un motivo ci sarà.

Senior Droid L'avatar di Nozomi

Smartphone
    Meizu M6s

Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 35 volte in 29 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Alessio68 Visualizza il messaggio
    Grazie a tutti!!!

A questo punto ho più margine di scelta, o quanto meno posso orientarmi con più leggerezza anche su modelli con caratteristiche meno esasperate...come detto sia Oppo che Realme mi piacciono molto, mi sembrano meno "giocattolosi" non so come rendere l'idea (certo Realme se la poteva risparmiare la scritta sulla scocca).

Concordo, il prezzo farà l'ago della bilancia, di fatto se alcuni modelli costano mille e uro un motivo ci sarà.
    C'è il colore Punk Black che è senza scritta

Senior Droid

Ringraziamenti
    35
    Predefinito

Ottimo grazie per l'informazione.

Baby Droid

Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Ciao a tutti,

Sono alla ricerca di un nuovo smartphone da regalare a mio fratello, sui 200€, che possa sostituire il suo (ormai vetusto) Xiaomi Mi A2 lite.
    E' un archeologo, ma anche una persona che fruisce di una valanga di contenuti multimediali (Spotify, Youtube, Twitch).
    Per questo motivo avevo considerato come elementi principali:
    • Batteria: che sia in grado di portarlo a sera senza troppi problemi
    • Display: che sia visibile alla luce del sole per quando è fuori e che allo stesso tempo gli permetta di fruire in maniera decente di streaming video
    • Fotocamera: utile durante le rilevazioni

In sostanza uno smartphone equilibrato, cosa non troppo facile in questa fascia di prezzo.
    Al momento sto consideranto 3 smarphone, ciascuno con i suoi pro e contro:
    • Poco X3 Pro: sulla carta quello con l'harware più brillante, ma con un pannello ed un comparto fotografico non al livello degli altri 2
    • Redmi note 10: il più piccolo (e pratico) dei 3, con il miglior display ed una fotocamera niente male
    • Motorola Moto G 5G Plus: il più padella dei 3, ed anche il più vecchio, ma con un hardware di tutto rispetto.

Sono aperto anche a valutare altri smartphone che magari mi stanno sfuggedo.
    Grazie in anticipo a chiunque voglia aiutarmi

Androidiani Power User

Ringraziamenti
    2,428
    Ringraziato 5,327 volte in 4,412 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da pierosnoopy Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,

Sono alla ricerca di un nuovo smartphone da regalare a mio fratello, sui 200€, che possa sostituire il suo (ormai vetusto) Xiaomi Mi A2 lite.
    E' un archeologo, ma anche una persona che fruisce di una valanga di contenuti multimediali (Spotify, Youtube, Twitch).
    • Display: che sia visibile alla luce del sole per quando è fuori e che allo stesso tempo gli permetta di fruire in maniera decente di streaming video

In sostanza uno smartphone equilibrato, cosa non troppo facile in questa fascia di prezzo.
    • Poco X3 Pro: sulla carta quello con l'harware più brillante, ma con un pannello ed un comparto fotografico non al livello degli altri 2
    • Redmi note 10: il più piccolo (e pratico) dei 3, con il miglior display ed una fotocamera niente male
    • Motorola Moto G 5G Plus: il più padella dei 3, ed anche il più vecchio, ma con un hardware di tutto rispetto.

Post unito a discussione in rilievo.

10. Il seguente Utente ha ringraziato complicazio per il post:

pierosnoopy (30-03-21)

Senior Droid L'avatar di Nozomi

Smartphone
    Meizu M6s

Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 35 volte in 29 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da pierosnoopy Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,

Ciao! Vedendo alcune recensioni online sembra che punti dolenti del Poco X3 PRO (rispetto al X3 NFC) siano (1) display (2) fotocamera. Ti consiglierei di guardare piuttosto al Poco X3 NFC perché migliore sotto quei due aspetti. Il processore non sarà lo Snapdragon 860, ma è il 732G se non sbaglio, che è un processore diffuso nei telefoni di fascia media (200-350€) e che gira bene. Forse è meno potente del 860, ma dovrebbe essere più potente invece del 678 che c'è sul Redmi Note 10.

Moto G 5G Plus è un buonissimo telefono, ma forse preferirei X3 NFC perché (1) ha più RAM (6 GB vs 4 GB) e questo potrebbe essere più comodo sul lungo termine, (2) ha due speaker stereo (contro il singolo speaker di Moto G), sicuramente un vantaggio per la fruizione di contenuti multimediali.

Puoi dare un'occhiata anche a Xiaomi Mi10T Lite 5G, che è molto simile al Poco X3 NFC, ma monta un processore diverso e supporta le reti 5G. Costa 229€ (stesso prezzo di listino del Redmi Note 10) in variante 6 / 64 GB.

12. Il seguente Utente ha ringraziato Nozomi per il post:

pierosnoopy (30-03-21)

Baby Droid L'avatar di gianpassa

Smartphone
    Yamaha G2

Ringraziamenti
    4,813
    Ringraziato 8,100 volte in 6,213 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Nozomi Visualizza il messaggio
    Ciao! Vedendo alcune recensioni online sembra che punti dolenti del Poco X3 PRO (rispetto al X3 NFC) siano (1) display (2) fotocamera. Ti consiglierei di guardare piuttosto al Poco X3 NFC perché migliore sotto quei due aspetti. Il processore non sarà lo Snapdragon 860, ma è il 732G se non sbaglio, che è un processore diffuso nei telefoni di fascia media (200-350€) e che gira bene. Forse è meno potente del 860, ma dovrebbe essere più potente invece del 678 che c'è sul Redmi Note 10.

Moto G 5G Plus è un buonissimo telefono, ma forse preferirei X3 NFC perché (1) ha più RAM (6 GB vs 4 GB) e questo potrebbe essere più comodo sul lungo termine, (2) ha due speaker stereo (contro il singolo speaker di Moto G), sicuramente un vantaggio per la fruizione di contenuti multimediali.

Puoi dare un'occhiata anche a Xiaomi Mi10T Lite 5G, che è molto simile al Poco X3 NFC, ma monta un processore diverso e supporta le reti 5G. Costa 229€ (stesso prezzo di listino del Redmi Note 10) in variante 6 / 64 GB.
    Il poco X3 Pro è un poco X3 con un processore più veloce.

Fotocamera e display sono quelli.

inviato da mi
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

14. Il seguente Utente ha ringraziato gianpassa per il post:

pierosnoopy (30-03-21)

Pagina 1134 di 1312 primaprima ... 13463410341084112411321133113411351136114411841234 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio