CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1162 di 1292 primaprima ... 16266210621112115211601161116211631164117212121262 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11,611 a 11,620 su 12914
Discussione:

Battaglia tra Low Budget: Smartphone fino a 215 € [Info al primo Post]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11611
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    65

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AdeptusAstartes Visualizza il messaggio
    Ciao,
    sto cercando un celulare per mia mamma in sostituzione dell'honor 6X.

    Cerco qualcosa che prenda altrettanto bene (in molti casi in montagna trova segnale dove il mio oneplus 6t è offline, con stesso gestore), il più possibile privo di difetti software evidenti (vedi sensore di prossimità ballerino che darebbe problemi).

    Durata della batteria sui 2 giorni con uso semplice di whatsapp / posta / internet: no video ne gaming

    Deve essere NFC

    Sensore di impronte sotto lo schermo (meglio) o laterale

    Il massimo sarebbe avere buona luminosità e aggiornamenti duraturi, ma vista la fascia di prezzo qualche compromesso ci va per forza

    Pensavo a Redmi Note 10S ma mi preoccupa un pò il software
    Altrimenti realme 8 ma leggevo di un sacco di bloatware non rimovibile che infastidisce
    nella fascia ho visto anche
    motorola 5 5g ma è uscito con android 10
    poco m3 pro

  2.  
  3. #11612
    Androidiano L'avatar di Gico66


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    205
    Smartphone
    Realme 8 5G Huawei P10 Lite

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 29 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Vorrei ringraziare tutti coloro che mi hanno aiutato a scegliere lo smartphone più adatto alle mie esigenze.
    Un particolare ringraziamento a @pumaro e a @complicazio per i loro ultimi e preziosi suggerimenti.
    Alla fine ho concentrato le mie ricerche su un 5G. Abito in una città dove la copertura è discreta. Non cambio spesso il cellulare (l'ultimo l'ho acquistato nel 2017) e in previsione di un'espansione sempre maggiore della copertura, un device 5G poteva fare al caso mio.
    Ho acquistato il Realme 8 5G - taglio 6/128.
    Sapevo bene che avrei dovuto rinunciare a qualcosa. Di norma le case produttrici dei device 5G low cost, per contenere i costi legati ai processori 5G (come il MediaTek MT6833 Dimensity 700 della Realme), risparmiano su altro (come ad esempio il comparto fotografico e il display).
    Lo considero comunque il più equilibrato tra i 5G low cost esaminati.
    Ha una CPU octa-core (fino a 2,2 GHz).
    Ha un display da 6.5" LCD IPS FHD+ (1080 × 2400) con frequenza di aggiornamento a 90Hz. E' lungo 162.5 mm e largo 74.8 mm.
    E' spesso solo 8.5 mm e pesa 185 grammi (quindi non è un mattoncino).
    Ha un'ottima batteria da 5.000 mAh (anche se supporta solo la ricarica a 18W).
    Le connettività principali includono Wi-Fi 2.4/5 GHz, Bluetooth 5.1, NFC, GPS dual-band con A-GPS, Galileo.
    Ha un triplo slot per contenere contemporaneamente 2 SIM + 1 Micro SD fino a 1 TB (non è da tutti i low cost).
    Il comparto fotografico non è assolutamente il suo punto forte. Ha solo tre fotocamere. Manca la grandangolare. Quella principale è da 48MP. C'è poi un obiettivo per le macro e uno monocromatico.
    Quella anteriore dispone di un obiettivo da 16MP.
    E' uno smartphone prodotto quest'anno (difatti ha Android 11). Pertanto si può stare tranquilli con gli aggiornamenti per un bel po'.
    Acquistato su Amazon a 198 Euro. Si trova anche a qualche Euro in meno, ma ho preferito avvalermi della garanzia di questo e-commerce (prodotto spedito da Amazon).
    Ultima modifica di Gico66; 01-09-21 alle 12:18

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Gico66 per il post:

    complicazio (12-08-21)

  5. #11613
    Androidiano L'avatar di Gico66


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    205
    Smartphone
    Realme 8 5G Huawei P10 Lite

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 29 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AdeptusAstartes Visualizza il messaggio
    Altrimenti realme 8 ma leggevo di un sacco di bloatware non rimovibile che infastidisce
    Sul Realme 8 5G i bloatware sono disinstallabili (o almeno questo è quanto ho appreso da un paio di recensioni). Io l'ho acquistato anche per questo motivo.

    Quote Originariamente inviato da AdeptusAstartes Visualizza il messaggio
    nella fascia ho visto anche
    motorola 5 5g ma è uscito con android 10
    poco m3 pro
    Se non ti interessa il 5G, punta su altri modelli low cost (a condizione che supportino il 4G+, non solo il 4G). Sono più completi (dotazioni migliori)!

  6. #11614
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    65

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Gico66 Visualizza il messaggio
    Sul Realme 8 5G i bloatware sono disinstallabili (o almeno questo è quanto ho appreso da un paio di recensioni). Io l'ho acquistato anche per questo motivo.
    già provato a toglierli?

    Se non ti interessa il 5G, punta su altri modelli low cost (a condizione che supportino il 4G+, non solo il 4G). Sono più completi (dotazioni migliori)!
    tipo?
    da quanto letto sul sensore di prossimità note 10s lascerei perdere, mi rimane il Realme 8 (non 5g)

  7. #11615
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,194
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    200
    Ringraziato 1,488 volte in 1,306 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AdeptusAstartes Visualizza il messaggio
    tipo?
    da quanto letto sul sensore di prossimità note 10s lascerei perdere, mi rimane il Realme 8 (non 5g)
    Mi risulta che l'unico che forse ha problemi (va a fortuna) con il sensore sia il Note 10 ...liscio, non tutta la famiglia.
    Secondo me e' un problema "fisico" .... ovvero dove e' posizionato e ci sono delle interferenze.

    Ti faccio notare l'offerta del Moto G 5G a 175euro su ebay, ...un po' padella anonima ma se vuoi risparmiare a quel prezzo, ci sta.
    Eventualmente il Poco M3 Pro 5G ... che poi sarebbe il Redmi Note 10 5G, ri-marchiato.
    Ultima modifica di pumaro; 28-07-21 alle 11:45

  8. #11616
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    65

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pumaro Visualizza il messaggio
    Mi risulta che l'unico che forse ha problemi (va a fortuna) con il sensore sia il Note 10 ...liscio, non tutta la famiglia.
    Secondo me e' un problema "fisico" .... ovvero dove e' posizionato e ci sono delle interferenze.
    Ammetto che ho cercato poco ma colleghi vari hanno avuto lo stesso problema con note 8 e 9
    non dipende dalla scelta di togliere il sensore infrarossi in favore di quello a ultrasuoni che però non sempre funziona bene?

    Ti faccio notare l'offerta del Moto G 5G a 175euro su ebay, ...un po' padella anonima ma se vuoi risparmiare a quel prezzo, ci sta.
    Eventualmente il Poco M3 Pro 5G ... che poi sarebbe il Redmi Note 10 5G, ri-marchiato.[/QUOTE]

    quindi torniamo ai 4 del mio elenco?

    motorola 5 5g
    poco m3 pro
    Redmi Note 10S
    realme 8

    tra cui onestamente sceglierei il realme

  9. #11617
    Androidiano VIP L'avatar di ryouza


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    3,217

    Ringraziamenti
    245
    Ringraziato 995 volte in 858 Posts
    Predefinito

    Realme 8 non 5g non lo consiglio, per il solito discorso supporto reti, che non è completo... Se poi a te nn interessa è un altro discorso

    Inviato dal mio Pixel 4a (5G) utilizzando Tapatalk

  10. #11618
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,194
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    200
    Ringraziato 1,488 volte in 1,306 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AdeptusAstartes Visualizza il messaggio
    Ammetto che ho cercato poco ma colleghi vari hanno avuto lo stesso problema con note 8 e 9
    non dipende dalla scelta di togliere il sensore infrarossi in favore di quello a ultrasuoni che però non sempre funziona bene?

    quindi torniamo ai 4 del mio elenco?

    motorola 5 5g
    poco m3 pro
    Redmi Note 10S
    realme 8

    tra cui onestamente sceglierei il realme
    Secondo me e' un problema "fisico" cioè c'e' un'interferenza (scocca, posizione) ... magari e' pignolo di suo, ma su altri telefoni funziona.
    Purtroppo il Redmi Note 10 ha quell'incognita, nel resto della famiglia non ho visto recensioni negative in quel senso.

    Comunque al momento non vedo offerte particolari, tranne quelle indicate. A questi prezzi devi scendere a compromessi sta a te quali.
    Magari lascia perdere il 5G, fa un sforzo in piu' e prendi il Galaxy A32 ... se ne trovi ancora a 230euro
    ...o aspetta offerte migliori

  11. #11619
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,296

    Ringraziamenti
    2,426
    Ringraziato 5,289 volte in 4,375 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AdeptusAstartes Visualizza il messaggio
    Ammetto che ho cercato poco ma colleghi vari hanno avuto lo stesso problema con note 8 e 9
    non dipende dalla scelta di togliere il sensore infrarossi in favore di quello a ultrasuoni che però non sempre funziona bene?

    Ti faccio notare l'offerta del Moto G 5G a 175euro su ebay, ...un po' padella anonima ma se vuoi risparmiare a quel prezzo, ci sta.
    Eventualmente il Poco M3 Pro 5G ... che poi sarebbe il Redmi Note 10 5G, ri-marchiato
    Su Xiaomi (non conosco altri brand) funzionavano/funzionano male anche quelli a infrarossi, è una caratteristica.

    Quote Originariamente inviato da pumaro Visualizza il messaggio
    Mi risulta che l'unico che forse ha problemi (va a fortuna) con il sensore sia il Note 10 ...liscio, non tutta la famiglia.
    Ho letto di lamentele anche sulla versione pro.

    Con Xiaomi bisogna metterlo in conto che possa esserci il problema.
    Ultima modifica di complicazio; 28-07-21 alle 18:37

  12. #11620
    Androidiano L'avatar di Gico66


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    205
    Smartphone
    Realme 8 5G Huawei P10 Lite

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 29 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ryouza Visualizza il messaggio
    Realme 8 non 5g non lo consiglio, per il solito discorso supporto reti, che non è completo... Se poi a te nn interessa è un altro discorso

    Inviato dal mio Pixel 4a (5G) utilizzando Tapatalk
    In effetti non aggancia il 4G+.

Pagina 1162 di 1292 primaprima ... 16266210621112115211601161116211631164117212121262 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy