CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 104 di 287 primaprima ... 45494102103104105106114154204 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,031 a 1,040 su 2868
Discussione:

[THREAD UFFICIALE][MODDING] Cubot GT99

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1031
    Androidiano L'avatar di jormungandr


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Provincia Lecco
    Messaggi
    113
    Smartphone
    Elephone P6000, CUBOT GT99

    Ringraziamenti
    38
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da galexonline Visualizza il messaggio
    Togliendo la cover posteriore come per accedere alla batteria, l'antenna del GPS è costituita da una specie di adesivo nero, immediatamente sopra la fotocamera.
    Ovviamente rivolgendo l'antenna al cielo migliora il segnale



    Io uso Maps (oppure tripadvisor, oppure PrezziBenzina, oppure waze, ecc, ecc) in maniera indipendente.... quando mi serve abilito il satellite GPS e avvio l'app. ...non ho bisogno di fare il fix con Test GPS, mobileuncle o qualsiasi altra app da tenere in background.


    Maps soffre del bug sulle AOSP 4.2.1, tu che rom hai?

    EDIT:
    Per la questione accuratezza, ribadisco che 3 metri, ma anche 5, sono una OTTIMA risoluzione per un dispositivo "handheld" (palmare, ....ovvero quei dispositivi che possono essere tenuti in palmo di mano come smartphone e navigatori stand-alone).
    Per tali dispositivi è considerata accettabile una risoluzione di 15 (quindici!!!) metri .

    Dispositivi più accurati esistono ma sono più grandi, hanno un hardware ed antenne diverse, analizzatori di spettro e spesso lavorano a doppia frequenza.

    Per chi desiderasse farsi una cultura : http://www.saveourgps.org/pdf/GPS-Th...by-Trimble.pdf
    Io ho la Rom Stock, 4.2.1 . Tu usi la CoinCity 1.4 ?

    Per i navigatori infatti sono assolutamente d'accordo; anche 10 metri di "gioco" sono accettabilissimi. Ci mancherebbe. Comunque ti meriti Thanks su Thanks perché si vede che ne sai di ste cose!

  2.  
  3. #1032
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    311

    Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 84 volte in 68 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jormungandr Visualizza il messaggio
    ... Comunque ti meriti Thanks su Thanks perché si vede che ne sai di ste cose!
    hahaha.... ma scherzi? sono un semplice appassionato,
    e semmai sono stato di aiuto a qualcuno l'ho fatto non per i thanks, ma per il piacere personale di capire come funziona e spiegarlo prima di tutto a me stesso.

    Guarda i miei primi post, due mesi fa non avevo ancora capito la differenza tra RAM e Memoria interna :-)

    Molte cose le ho imparate qui, poi per curiosità ho semplicemente approfondito studiando quello che trovavo in rete

    Io ho la Rom Stock, 4.2.1 . Tu usi la CoinCity 1.4 ?
    Si, io ho la Coincity 1.4.
    Con la stock avevo i problemi noti con i tracker e le distanze. Per verificare ti basta installare google "My Tracks" (è gratuito) e provare a registrare un percorso anche solo di 100 mt.

    Mi funziona davvero tutto quindi difficilmente lascerò la Coincity 1.4 ....almeno fino a quando non uscirà la CoinCity 1.5 o magari qualche ROM con android 4.3. :-)

    L'unica cosa migliorabile sarebbe il flash per le foto al buio, ma dato che mi capita raramente (per non dire mai) di fare foto notturne col telefono, e che con buona luce fa ottime foto, posso conviverci.


    [EDIT]
    Per fare un paragone tra il GPS del nostro cubot ed uno sicuramente buono, stasera proverò le misurazioni con una antenna GPS Bluetooth (Royaltek BT-1000) sono ansioso di scoprire eventuali differenze di prestazioni
    Ultima modifica di galexonline; 25-09-13 alle 14:59

  4. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato galexonline per il post:

    asbonline (26-09-13),jormungandr (25-09-13)

  5. #1033
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    420

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 50 volte in 43 Posts
    Predefinito

    Secondo voi è possibile e rischioso eliminare delle applicazioni di integrate nella rom stock, come Play magazine, google+, google books, con Titaniumbackup?
    Oggi ho installato Tawkon per "misurare" l'intensità del segnale radio e devo dire che non è male: su 30 minuti di conversazioni varie, solo 1 minuto a forte esposizione. Il "vecchio" LG optimus sol era molto più "radioattivo"

  6. #1034
    Androidiano L'avatar di jormungandr


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Provincia Lecco
    Messaggi
    113
    Smartphone
    Elephone P6000, CUBOT GT99

    Ringraziamenti
    38
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kubetts Visualizza il messaggio
    Secondo voi è possibile e rischioso eliminare delle applicazioni di integrate nella rom stock, come Play magazine, google+, google books, con Titaniumbackup?
    Oggi ho installato Tawkon per "misurare" l'intensità del segnale radio e devo dire che non è male: su 30 minuti di conversazioni varie, solo 1 minuto a forte esposizione. Il "vecchio" LG optimus sol era molto più "radioattivo"
    Anche io ho installato Tawkon, ed effettivamente è comodo che ti avvisa quando stai per fare delle chiamate "pericolose"... però vorrei proprio sapere se si basa su dei parametri tecnici particolari, o semplicemente in base a quanto campo c'è in quella determinata situazione... Perché vabè è logico che se sei in una zona molto coperta allora la radio cellulare emetterà poca potenza per stabilire la connessione, mentre se abiti in culo ai lupi (come il sottoscritto) ogni qual volta ti appresti a fare una chiamata il programmino ti avvisa del rischio radiazioni... :P però appunto mi piacerebbe sapere di quanto pericolosa è l'esposizione rispetto ad altre marche, perché alla fine è come se il programma ti dicesse che, prima di immergerti nella vasca, l'acqua è MOLTO CALDA; però c'è differenza tra 40° e 100° ...

  7. #1035
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    420

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 50 volte in 43 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jormungandr Visualizza il messaggio
    Anche io ho installato Tawkon, ed effettivamente è comodo che ti avvisa quando stai per fare delle chiamate "pericolose"... però vorrei proprio sapere se si basa su dei parametri tecnici particolari, o semplicemente in base a quanto campo c'è in quella determinata situazione... Perché vabè è logico che se sei in una zona molto coperta allora la radio cellulare emetterà poca potenza per stabilire la connessione, mentre se abiti in culo ai lupi (come il sottoscritto) ogni qual volta ti appresti a fare una chiamata il programmino ti avvisa del rischio radiazioni... :P però appunto mi piacerebbe sapere di quanto pericolosa è l'esposizione rispetto ad altre marche, perché alla fine è come se il programma ti dicesse che, prima di immergerti nella vasca, l'acqua è MOLTO CALDA; però c'è differenza tra 40° e 100° ...
    Forse un modo semplice sarebbe confrontare con diversi terminali chiamando dallo stesso posto

  8. #1036
    Androidiano L'avatar di jormungandr


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Provincia Lecco
    Messaggi
    113
    Smartphone
    Elephone P6000, CUBOT GT99

    Ringraziamenti
    38
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kubetts Visualizza il messaggio
    Forse un modo semplice sarebbe confrontare con diversi terminali chiamando dallo stesso posto
    Eh no, perché ogni terminale possiede un'antenna radiocellulare diversa dalle altre che può emettere più o meno potenza rispetto ad un'altro modello, marca ecc...

    Per farla breve, servirebbe un "contatore Geiger" delle radiazioni elettromagnetiche emesse dal telefono ed avere una misurazione numerica con scale di riferimento

  9. #1037
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    420

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 50 volte in 43 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jormungandr Visualizza il messaggio
    Eh no, perché ogni terminale possiede un'antenna radiocellulare diversa dalle altre che può emettere più o meno potenza rispetto ad un'altro modello, marca ecc...

    Per farla breve, servirebbe un "contatore Geiger" delle radiazioni elettromagnetiche emesse dal telefono ed avere una misurazione numerica con scale di riferimento
    Accontentiamoci dell'auricolare. O non serve nemmeno quello?

  10. #1038
    Androidiano VIP L'avatar di autop


    Registrato dal
    Apr 2013
    Località
    firenze
    Messaggi
    3,464
    Smartphone
    Op 8t, Iqoo 12, Vivo x100 pro

    Ringraziamenti
    1,381
    Ringraziato 785 volte in 682 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kubetts Visualizza il messaggio
    Accontentiamoci dell'auricolare. O non serve nemmeno quello?
    nemmeno quello serve a molto.... Anche io sarei curioso di capire come funziona quella app, che cosa misura? su che scala? Ma forse siamo un po' OT...

  11. #1039
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    ciao a tutti..vogli eseguire il Flash del firmware Ver. 0802 utlizzando il Flashtools, ma ho questo problema, se collego il telefono spento senza sim e sd al pc questo non mi riconosce il telefono mentre lo vede tenendolo acceso devo tenerlo spento?? come faccio a capire se il flashtools ha riconosciuto il telefono??

  12. #1040
    Androidiano L'avatar di molestolo


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    All'ombra della Becca di Nona, ma non troppo...
    Messaggi
    235
    Smartphone
    Umi X3 - Elephone P9000

    Ringraziamenti
    94
    Ringraziato 36 volte in 35 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da baranz Visualizza il messaggio
    ciao a tutti..vogli eseguire il Flash del firmware Ver. 0802 utlizzando il Flashtools, ma ho questo problema, se collego il telefono spento senza sim e sd al pc questo non mi riconosce il telefono mentre lo vede tenendolo acceso devo tenerlo spento?? come faccio a capire se il flashtools ha riconosciuto il telefono??
    Col metodo alternativo che è elencato sempre in prima pagina.

    Edit:
    Aiakos tu firmi con
    perdonami per il mio italiano, sto cercando di imparare da solo
    io l'ho studiato a scuola ed anche a lungo... e non l'ho ancora imparato!!! Non demordo prima o poi lo imparo o forse è meglio che cambio lingua?

    Quote Originariamente inviato da galexonline Visualizza il messaggio
    ma non essere ingiusto, 2 metri, ma anche 3 o 4 per un dispositivo consumer non sono affatto male.
    Mi sono proprio spiegato male! Faccio i complimenti al Cubot GT99, 3 metri di precisione sono notevoli per un dispositivo le cui priorità sono quelle di fonia/internet. Come anche trovo che sia di alto livello il comparto fotografico, ma che vada ancora sviluppato.
    Il nostro cellulare ha delle grandi potenzialità, ma che non esprime al 100%, trovo che vada sistemata tutta una parte di comandi. Mi piacerebbe provare una rom basata sul 4.3.
    Ultima modifica di molestolo; 25-09-13 alle 21:37
    Ricordo che tutto quello che fate è sempre e solo a vostro rischio e pericolo ed ovviamente, sotto la vostra personale responsabilità.
    Ciao Stefano

  13. Il seguente Utente ha ringraziato molestolo per il post:

    baranz (25-09-13)

Pagina 104 di 287 primaprima ... 45494102103104105106114154204 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy