CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 106 di 287 primaprima ... 65696104105106107108116156206 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,051 a 1,060 su 2868
Discussione:

[THREAD UFFICIALE][MODDING] Cubot GT99

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1051
    Androidiano L'avatar di jormungandr


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Provincia Lecco
    Messaggi
    113
    Smartphone
    Elephone P6000, CUBOT GT99

    Ringraziamenti
    38
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    La stringa ro.media.capture.flashIntensity nel build.prop della Rom Stock non esiste vero? L'ho cercata ma non la trovo.. quindi presumo sia un'aggiunta a parte della CoinCity.. O_O

    Io comunque non ho installato l'app, al momento non mi interessa, però ero curioso di vedere da Rom Stock quale valore ci fosse impostato su quella stringa ma non l'ho trovata!

  2.  
  3. #1052
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    311

    Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 84 volte in 68 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da molfetamina Visualizza il messaggio
    Nessuna modifica al build da parte mia, solo installazione (non riuscita)

    Io però non noto differenze d'intensità fra l'app (stock) fotocamera e la torcia di gravity: forse perchè non ho ancora aggiornato quest'ultimo?


    Inviato dal mio CUBOT GT99 usando Androidiani App
    molfe,
    mi viene il dubbio che non ti abbia funzioniato.
    Anche perché la differenza tra il flash prima e dopo è abissale e già mi sembrava strano che a te sembrasse solo suggestione.

    Mi serve il vostro aiuto: ....voi avete modificato anche il build.prop (ro.media.capture.flashIntensity = 70) o vi siete limitati ad installare l'app ?
    ho provato a variare il valore ro.media.capture.flashIntensity (iniziale 70, primo test 20, secondo test 90) ed ho avuto l'impressione che l'intensità del flash variasse, ...che restasse comunque forte anche con 20 , ma che fosse molto più forte a 90.

    Secondo me l'app della camera android 4.3 ha installato un file ( scommetto una birra che si tratta di "librs.retrolux.so" ) che ha amplificato a dismisura l'intensità del flash e quindi adesso anche le variazioni al ro.media.capture.flashIntensity che prima magari funzionavano ma erano impercettibili adesso cominciano ad essere visibili.

    Io lascerò ro.media.capture.flashIntensity = 90 , ...non andrò oltre per non rischiare di bruciare, sperando che già 90 non sia troppo.
    Ho provato a scattare 40 foto con scatto continuo ed il led che è stato acceso senza sosta per alcuni secondi ha retto bene.

    RAGA' ... ORA E' PER-FET-TO !!!

    Quote Originariamente inviato da jormungandr Visualizza il messaggio
    La stringa ro.media.capture.flashIntensity nel build.prop della Rom Stock non esiste vero? L'ho cercata ma non la trovo.. quindi presumo sia un'aggiunta a parte della CoinCity.. O_O
    Non ricordo se ci fosse nella stock, comunque basta aggiungerle a mano nel build.prop. Nella coincity 1.4 c'era già.

    Io comunque non ho installato l'app, al momento non mi interessa,
    mannaggia credevo fossi un'altro a cui aveva funzionato.
    Ricapitolando la abbiamo installata (con installazione fallita) solo Io, Kubetts e Molfetamina
    Io e Kubetts abbiamo avuto un deciso miglioramento del flash, Molfetamina forse no.

    Si attendono altri risultati : qualcuno si offre come cavia? :-)

    EDIT:
    @molfetamina : per far in modo che il flash si accenda alla massima intensità possibile, scatta la foto al buio, oppure copri con un dito l'obiettivo della fotocamera poiché se scatti la foto con luce diurna il flash eroga meno luce essendoci già adeguata illuminazione.

    fammi sapere
    Ultima modifica di galexonline; 26-09-13 alle 11:34

  4. Il seguente Utente ha ringraziato galexonline per il post:

    molestolo (27-09-13)

  5. #1053
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Mar 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,241
    Smartphone
    (Alcatel OT 918D), Cubot GT99

    Ringraziamenti
    95
    Ringraziato 68 volte in 65 Posts
    Predefinito

    Ora sono in treno e ogni prova sarebbe nulla...nel pomeriggio ci provo, però se non ricordo male il flash funziona(va) discretamente col buio totale ma e(ra) inutile in condizione di scarsa illuminazione: sbaglio?

    Nel caso in cui l'accrocco non abbia funzionato, che posso fare per avere i tuoi stessi vantaggi?
    Non ho intenzione di cambiare rom, sto bene così


    Inviato dal mio CUBOT GT99 usando Androidiani App

  6. #1054
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ragazzi anche per me valgono le migliorie al flash fotocamera. Meno all'app torcia...ma va beh che importa

    Lello

  7. #1055
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    ciao a tutti mi è arrivato oggi il cubot ma ho un problema...io utilizzo la vodafone ma il telefono non ha molta rete ed inoltre certe volte si disconette e si riconette automaticamnete, esiste qualche soluzione? Ho gia seguito la guida che c'è ad inizio pagina sulla gestione 3g ma non risolvo..

  8. #1056
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Mar 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,241
    Smartphone
    (Alcatel OT 918D), Cubot GT99

    Ringraziamenti
    95
    Ringraziato 68 volte in 65 Posts
    Predefinito

    Confermo che nel build.prop quella stringa non esiste.
    E confermo che se copro l'obiettivo i due Led emettono più luce (me state a fa cecà stamattina!) di quanta ne sparino sia con la torcia che durante i video (e questo è un peccato...non c'è un modo per avere anche qui la stessa intensità?).

    Ora non resta che fare un'ulteriore prova al buio, o quasi.

    Ps: che dite, la aggiungo quella stringa?


    Inviato dal mio CUBOT GT99 usando Androidiani App

  9. #1057
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    87
    Smartphone
    Cubot GT99

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 6 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Fatta prova.
    Installazione abortita.
    Flash accecante con la fotocamera di serie.
    Invariato con la torcia di Coltellino Svizzero.
    Grazie Galexonline =)

    Comunque anche in versione sparaflashante, non ha una grande profondità.
    Vedere questa foto di prova;

    prova flash.jpg

    Considerando che il telefono era a 20cm dal soggetto maniglia e che 20cm dopo la maniglia inizia l'ombra, diciamo che lo sparaflash riesce a illuminare un raggio di 40-50cm.

    NB
    A proposito, come faccio a costringere la fotocamera a mettere a fuoco soggetti vicini?

  10. #1058
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    87
    Smartphone
    Cubot GT99

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 6 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da molfetamina Visualizza il messaggio
    E confermo che se copro l'obiettivo i due Led emettono più luce (me state a fa cecà stamattina!) di quanta ne sparino sia con la torcia che durante i video
    Come fai a far appicciare il led durante i video?

    EDIT:
    OK, non mi era accorto che erano accesi durante la ripresa.
    Però facevano talmente così poca luce in confronto alla modalità foto, che il video mi è venuto fuori praticamente tutto nero.
    Ultima modifica di Cimmero68; 26-09-13 alle 13:41

  11. #1059
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Mar 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,241
    Smartphone
    (Alcatel OT 918D), Cubot GT99

    Ringraziamenti
    95
    Ringraziato 68 volte in 65 Posts
    Predefinito

    Veramente mi si accende di default...a voi no?


    Inviato dal mio CUBOT GT99 usando Androidiani App

  12. #1060
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    311

    Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 84 volte in 68 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Cimmero68 Visualizza il messaggio
    Fatta prova.
    Installazione abortita.
    Flash accecante con la fotocamera di serie.
    Invariato con la torcia di Coltellino Svizzero.
    Grazie Galexonline =)

    Comunque anche in versione sparaflashante, non ha una grande profondità.
    Vedere questa foto di prova;

    prova flash.jpg

    Considerando che il telefono era a 20cm dal soggetto maniglia e che 20cm dopo la maniglia inizia l'ombra, diciamo che lo sparaflash riesce a illuminare un raggio di 40-50cm.

    oe ragà....siete incontentabili :-)

    Cimmero, credo che il tipo di test che hai fatto dia dei risultati poco significativi, ti spiego perché :
    Quando si scatta una foto, anche con una macchina fotografica, durante la messa a fuoco viene calcolata anche l'esposizione, cioè in base alle condizioni di luce ed alla sensibilità ISO calcola :
    quanto tempo deve rimanere l'otturatore aperto
    se necessario il flash
    e quanta luce deve emettere quest'ultimo.

    Solitamente in una foto ci sono punti più scuri e punti più chiari, quindi questi calcoli dipenderebbero dal punto esatto in cui viene misurata l'esposizione, in certi casi è possibile sceglierlo manualmente (nella nostra fotocamera basta toccare un punto dell'inquadratura per mettere a fuoco quel punto e calcolare l'esposizione) o a seconda delle impostazioni lasciarlo calcolare in automatico come la media delle esposizioni di più punti all'interno dell'immagine.

    Nella foto che tu hai scattato (facciata chiara dell'armadio) la luminosità è sufficiente, inoltre mi pare di capire che non hai messo a fuoco alcun punto, per cui è normale che il flash abbia illuminato in quel modo.

    Se c'e' un oggetto chiaro in prossimità dell'obiettivo, inevitabilmente quello che sta dietro risulterà scuro.

    La prova da fare, ...e io la farò stasera dopo il tramonto, è quella di fotografare una persona a 2, 3 metri , se il risultato è accettabile, secondo me non si può chiedere di più ad un telefono.


    A proposito, come faccio a costringere la fotocamera a mettere a fuoco soggetti vicini?
    mentre stai inquadrando, tocchi sullo schermo quello che vuoi mettere a fuoco.


    Ricapitolando la abbiamo installata (con installazione fallita) solo Io, Kubetts e Molfetamina
    Io e Kubetts abbiamo avuto un deciso miglioramento del flash, Molfetamina forse no.
    Aggiornamenti : anche lello76 e cimmero68 hanno avuto successo con il flash
    grazie ragazzi per aver provato.

    Attendoil feedback di altri temerari
    Ultima modifica di galexonline; 26-09-13 alle 14:36

  13. Il seguente Utente ha ringraziato galexonline per il post:

    Cimmero68 (26-09-13)

Pagina 106 di 287 primaprima ... 65696104105106107108116156206 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy