CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Alessio68 con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 115 di 287 primaprima ... 1565105113114115116117125165215 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,141 a 1,150 su 2868
Discussione:

[THREAD UFFICIALE][MODDING] Cubot GT99

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1141
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Mar 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,241
    Smartphone
    (Alcatel OT 918D), Cubot GT99

    Ringraziamenti
    95
    Ringraziato 68 volte in 65 Posts
    Predefinito

    Mah...voi l'avete provato st'accrocco alla MacGyver?

    Io ci credo poco


    Inviato dal mio CUBOT GT99 usando Androidiani App

  2.  
  3. #1142
    Senior Droid L'avatar di sasaelettrico


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Napoli
    Messaggi
    422
    Smartphone
    Huawei P30 Lite

    Ringraziamenti
    61
    Ringraziato 33 volte in 30 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da molfetamina Visualizza il messaggio
    Però il flash durante i video è ancora scrauso


    Inviato dal mio CUBOT GT99 usando Androidiani App
    Ah Molfè,ma che devi fare il cameramen con il cubot ? Allora comprati una videocamera professionale,ma che vuoi che ci faccia anche il caffè il nostro cubottino ? Ah,Ah.Ah

  4. #1143
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Mar 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,241
    Smartphone
    (Alcatel OT 918D), Cubot GT99

    Ringraziamenti
    95
    Ringraziato 68 volte in 65 Posts
    Predefinito

    Vabè dai, un minimo di flash decente ci vuole durante un video con scarsa illuminazione, senò è la fine


    Inviato dal mio CUBOT GT99 usando Androidiani App

  5. #1144
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    339
    Smartphone
    Ideos/Nexus 7/Flytouch3

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 52 volte in 49 Posts
    Predefinito

    l'accrocco funziona eccome, media 30db con picchi di 40db e 9 satelliti a freddo senza wifi/dati in 5 secondi al pari di Nexus 7/altri smartphone decenti.
    Stiamo io e Quartz da stamattina a fare prove, il problema adesso è trovare una soluzione comoda (soprattutto la posizione) dell'antenna che può essere fatta anche con un filo (tipo fm).
    Vi terremo aggiornati

    Abbiamo provato tutti i tipi di fix software ma non danno sempre garanzie durature, addirittura stamane dopo 6minuti aggancio 3 satelliti e stando fermo ogni 3 secondi si perdeva il segnale e poi ritornava (ygps,gps test, stato gps)
    Ultima modifica di Mandrake2010; 01-10-13 alle 14:45

  6. #1145
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Località
    Scauri
    Messaggi
    406
    Smartphone
    Honor 3C

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 51 volte in 42 Posts
    Predefinito

    Bisogna usare per forza la cartina delle brooklyn o basta quella di una gomma qualsiasi?
    Anche se le differenze tra 4.2.1 e 4.2.2 sono risibili credo che proverò lo stesso questa nuova rom cinese che pare incentrata sul comparto fotografico e soprattutto, secondo il traduttore di google, ha le melanzane fast pass senza una rete, che dopo tutto questo smanettamento ci stanno pure bene!

    Quote Originariamente inviato da Mandrake2010 Visualizza il messaggio
    La migliore soluzione per il GPS, dato che guardando tutti i video e forum alla fine è l'antenna progettata male e di scarsa qualità:

    Star I9500 mit Alu Streifen zur Verstarkung des GPS Signals - YouTube

  7. #1146
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    311

    Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 84 volte in 68 Posts
    Predefinito

    Era già stata tentata una soluzione con la stagnola sull'antenna, completamente interna al guscio, quindi anche pratica da tenere.
    Il mitico Spartanox aveva linkato un video :

    Quote Originariamente inviato da spartanox Visualizza il messaggio
    ....
    Ieri sera ... ho inserito una striscia di stagnola sul retro in corrispondenza dell'antenna gps come avevo visto fare un po di tempo fa in questo video ...
    Io provai a fare la modifica, sia sul GPS che sul Wi-Fi, ma con i pessimi risultati :

    Quote Originariamente inviato da galexonline Visualizza il messaggio
    ...
    A proposito del video : il mio inglese non è fluidissimo ma mi sembra che dica che la stagnola viene messa sull'antenna wifi per migliorarne la ricezione.
    Tu dici che funziona pure col gps?... Quasi quasi la provo su entrambi, domani vi dico se effettivamente ho trovato miglioramenti.

    EDIT:

    Togliendo la cover posteriore e appoggiando il telefono con lo schermo in sotto, si riescono ad individuare 3 antenne (sono degli adesivi neri opachi)
    in basso il più grande, sicuramente è l'antenna 2G/3G (in realtà sono due antenne costituite da due loop in rame attaccate allo stesso adesivo) poi ve ne sono due nella parte in alto, una immediatamente sopra la fotocamera posteriore (secondo me è il gps) una sul lato sinistro in alto (secondo me è il wifi).
    Ho provato a mettere la stagnola sulle due antenne sopra, nel modo illustrato nel video..... Beh...
    Il Wi-Fi è peggiorato, forse ho messo una stagnola troppo grande che fa da schermo all'antenna vera e propria invece di aumentarne il segnale per induzione, dunque ho tolto la stagnola a sinistra, il gps (la stagnola sopra) l'ho lasciata per testarla domani.

    Quote Originariamente inviato da galexonline Visualizza il messaggio
    Io ho provato il GPS stamattina in navigazione con la stagnola sull'antenna, non ho riscontrato migliorie, nemmeno minime.
    Tolto subito l'orpello.
    Comunque il mio GPS funziona già bene, magari il trucco della stagnola potrebbe funzionare a chi invece ha problemi di fix.
    che dire... provare è la cosa migliore, la procedura è semplice (quella del video postato da spartanox, l'antenna invece dovrebbe essere quella sopra la fotocamera) e assolutamente non invasiva.
    Confermati anche dai successivi test di spartanox :

    Quote Originariamente inviato da spartanox Visualizza il messaggio
    ...volevo dirvi che con la stagnola ho avuto lo stesso problema di galex, ovvero mi schermava il Wifi!! Quindi ho levato tutto ho ho lasciato il cubot come mamma l'ha fatto!
    Adesso sembra che ci sia anche questa altra soluzione, mi sembra un deja-vu'

    Quote Originariamente inviato da Mandrake2010 Visualizza il messaggio
    La migliore soluzione per il GPS, dato che guardando tutti i video e forum alla fine è l'antenna progettata male e di scarsa qualità:

    Star I9500 mit Alu Streifen zur Verstarkung des GPS Signals - YouTube

    anche poco pratico dato che si dovrebbe andare in giro con un 5 o 6 cm di stagnola sporgenti all'esterno


    Quote Originariamente inviato da Mandrake2010 Visualizza il messaggio
    Abbiamo provato tutti i tipi di fix software ma non danno sempre garanzie durature, addirittura stamane dopo 6minuti aggancio 3 satelliti e stando fermo ogni 3 secondi si perdeva il segnale e poi ritornava (ygps,gps test, stato gps)
    Anche i risultati sembrano assolutamente deludenti.


    Ragazzi, mettetevi di santa pazienza, mettete una rom che da già buoni risultati col GPS, wipe cache, wipe dalvik, lanciate fasterGPS e fategli creare il gps.conf e provate se funziona.
    Se non funziona mettete il gps.conf manualmente (copiando quello in giro qui nel post) dategli i giusti permessi e riavviate.


    Se non funziona nemmeno così vi converrà acquistare una antenna esterna Bluetooth (se ne trovano a 15 euro sulla baia).

    @Molfetamina : BASTAAAAA CO STO FLASHH !!!! NON SE NE PUO' PIU' :-)

  8. #1147
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    183

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Sarebbero queste le nuove rom per il cubottino?

    ??? X1|???? - ROM??

  9. #1148
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    339
    Smartphone
    Ideos/Nexus 7/Flytouch3

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 52 volte in 49 Posts
    Predefinito

    guarda che quello che ho scritto sulla perdita ogni 2 secondi del segnale da fermo era riferito al cubot senza modifica.
    Comunque la prova con l'antenna era per verificare la stabilità del segnale avendo piu satelliti con guadagno maggiore, naturalmente da lì a trovare un compromesso efficace e soprattutto fisso all'interno della scocca ce ne vuole.
    Alla fine il problema è anche del chipset gps la cui gestione software è fatta coi piedi dalla mediatek (basta vedere i problemi anche in cina).
    Se usate Sygic e state viaggiando (ma anche da fermi) in impostazioni hardware ed andate in radar per vedere i satelliti, ogni 2/3 secondi perde e poi riaggancia il segnale, con app tipo GPS Test e Stato GPS non si nota questo problema (con ygps si).
    Ora non sempre capita questo, ma conferma della cattiva gestione software del gps e non venite a dire che comunque è un telefono (ci mancherebbe) in quanto con smartphone android di 4 anni fà il gps ha sempre dato risultati al pari di navigatori Standalone.

    Poi alla fine non abbiamo (non ho ) nulla da perdere nel fare i più disparati esperimenti (senza per ora tagliuzzare nulla al cubot).....

    P.S: anche se lo smartphone è economico al pari di altri se avessi saputo dei problemi con il gps (vale per tutti i MT6589) avrei scelto un quadcore Qualcomm s4play leggermente meno potente ma molto più efficiente nella gestione gps/bt/wifi.

  10. #1149
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    420

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 50 volte in 43 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Mandrake2010 Visualizza il messaggio
    l'accrocco funziona eccome, media 30db con picchi di 40db e 9 satelliti a freddo senza wifi/dati in 5 secondi al pari di Nexus 7/altri smartphone decenti.
    Stiamo io e Quartz da stamattina a fare prove, il problema adesso è trovare una soluzione comoda (soprattutto la posizione) dell'antenna che può essere fatta anche con un filo (tipo fm).
    Vi terremo aggiornati

    Abbiamo provato tutti i tipi di fix software ma non danno sempre garanzie durature, addirittura stamane dopo 6minuti aggancio 3 satelliti e stando fermo ogni 3 secondi si perdeva il segnale e poi ritornava (ygps,gps test, stato gps)
    A me non da nessuna differenza. Ho il fix dei satelliti sempre in 30s

  11. #1150
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    420

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 50 volte in 43 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da unbreakable1 Visualizza il messaggio
    Sarebbero queste le nuove rom per il cubottino?

    ??? X1|???? - ROM??
    Le ultime a pag 2

Pagina 115 di 287 primaprima ... 1565105113114115116117125165215 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy