CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 4 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 19 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: DreamReaper con ben 80 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 147 di 287 primaprima ... 4797137145146147148149157197247 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,461 a 1,470 su 2868
Discussione:

[THREAD UFFICIALE][MODDING] Cubot GT99

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1461
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    311

    Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 84 volte in 68 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Newyago Visualizza il messaggio
    non che sia un problema ma avete problemi anche voi col tethering wifi Vodafone?
    Quote Originariamente inviato da Newyago Visualizza il messaggio
    ho già ke tariffe per il tethering come lo configuro con Vodafone?
    Quote Originariamente inviato da bersarak Visualizza il messaggio
    Anch'io ho avuto problemi con il tethering risolti utilizzando PDANet.
    Quote Originariamente inviato da unknownstorm Visualizza il messaggio
    attento perché oltre che il tethering non piace ai gestori ma diciamo che lasciano fare, vodafone fa qualche giochino con l'apn....... e lo addebita mi sembra!!!
    @Newyago : anche io ho Vodafone e sono riuscito a fare tethering WiFi/Usb/Bluetooth

    Il "problema" (non è un problema ma una "feature" :-) ) del tethering è spiegato e risolto anche in questo post che trovavate qualche pagina indietro :

    https://www.androidiani.com/forum/cu...ml#post4417867 cliccate sul link vi porta direttamente al post #402
    Ultima modifica di galexonline; 24-10-13 alle 11:58

  2.  
  3. #1462
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    311

    Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 84 volte in 68 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pitval Visualizza il messaggio
    Salve a tutti,
    dopo solo due mesi di frustrazioni con l' Iocean x7, che ho venduto a causa del funzionamento del gps, ovvero del non funzionamento, ho deciso di passare ad un terminale anche un po più piccolo. Naturalmente le ho provate tutte, dalla stagnola di tutte le fogge a tutti fari gps.cfg .
    Mi ero orientato su un Lenovo, sicuramente ben progettato e costruito (ci sono dei video su youtube dove prende il gps anche vicino alla finestra), ma mi sono lasciato incantare dal prezzo/prestazioni del gt99.
    Ho acquistato direttamente dalla Cina il cubotto in questione, arrivato una settimana fa, sperando in un funzionamento migliore.
    Macchè, tutto come prima. Vedendo allora la modifica con la stagnola proposta ho tolto la cover e sorpresa delle sorprese. La stagnola l'ha messa direttamente il produttore, come ben si vede dalle foto allegate. Non so se nei vostri terminali è presente detta stagnola, ma nel mio si.
    Conclusione: le modifiche SW sicuramente danno una "regolatina" al sistema GPS, ma il vero tallone d'Achille di questi telefoni è sicuramente l'antenna, mal progettata e mal posizionata.
    Anzi nel x7 era in verticale a fianco del cell, almeno su questo l'hanno messa in cima ed orizzontale, cosa sicuramente migliore ai fini della ricezione. (non bisogna essere ingegneri per questo).
    Con questo spero di aver risposto a molti quesiti

    Allegato 86815Allegato 86816Allegato 86817
    No.
    Come puoi vedere la stagnola non è in corrispondenza dell'antenna GPS (che è quel piccolo adesivo nero tra il tasto di accensione e la fotocamera posteriore), ma più in basso, in corrispondenza della motherboard. Secondo me quella serve a schermare la circuiteria dai disturbi elettromagnetici esterni.

    Se leggi i post indietro ci trovi un punto esatto dove mettere la stagnola (esternamente) e gli screenshot che mostrano i miglioramenti notevoli del segnale. le prove che facemmo di mettere la stagnola all'interno della cover invece non diedero gli esiti sperati.

    Trovi riassunto in https://www.androidiani.com/forum/cu...ml#post4672169 Post #1378 Pag 138, per far funzionare il GPS ti consiglio di provare anche i vari build.prop/gps.conf che trovi descritti nei post del forum, purtroppo spartanox che curava la prima pagina ha poco tempo da dedicare all'impresa e quindi le info che stanno li non sono aggiornatissime.

  4. #1463
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    311

    Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 84 volte in 68 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Cimmero68 Visualizza il messaggio
    Domandine:

    1 - come si eliminano le app di sistema? io ho fatto il ripartizionamento, senza togliere poi nulla, ma in effetti ci sono robine che le farei frullare via volentieri, tipo i vari market Google Book e Music, c'è modo di togliere quelle app?

    2 - non ho mai avuto certi problemi con la batteria di cui ho letto nel forum, come ad esempio il bug del 14%, ho sempre lasciato scaricare il cubottino fino al 9-11% e quando lo rimettevo in carica finiva al 100%.
    Ultimamente però sto notando che la carica mi arriva al 99% e si ferma. Una volta ero fuori casa e mi si è completamente scaricato e spento, quando l'ho potuto mettere in carica mi è partito dal 14%. Sta cosa si ripete spesso.
    Ho messo il Cubot sotto carica leggendo i valori su MobileUncle e mi da ADC_Charger_Voltage 4345mV valore che fluttua fino a 4378 e 4401.
    Non riesco più a trovare la parte del forum in cui si parla di questo argomento.
    Ho letto tempo fa qui un paio di interventi sul problema della batteria che potrebbe andare fuori calibrazione e quindi caricare meno del suo potenziale. C'era chi indicava un metodo per calibrare la batteria (Mandrake? non ricordo) facendola scaricare fino in fondo e ricaricandola, me pare. C'era invece chi parlava di app apposite per la calibrazione della batteria.
    Sto cercando nel forum, ma sto diventando scemo e mi flippano gli occhi, non trovo nulla! Eppure mi ricordo di averlo letto... =(

    Quote Originariamente inviato da unknownstorm Visualizza il messaggio

    Quote Originariamente inviato da Cimmero68 Visualizza il messaggio
    In realtà mi riferivo al post #310 di Galex che nel frattempo ho finalmente trovato, ma su questo argomento direi che questa info è oltremodo esaustiva. Grazie!
    Attualmente sto montanto la rom CoinCity 2.0 + pureperformance mi sembra che la gestione della batteria, ma anche la durata, siano migliorate tantissimo.
    Non so se merito dell'una o dell'altra, comunque ricordo di aver letto sul change log di una delle due, che ad ogni riavvio esegue una calibrazione della batteria.

  5. #1464
    C49
    C49 non è in linea
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    119

    Ringraziamenti
    52
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bersarak
    !!!!!!!!!!!Piccola chicca per il nostro cubot!!!!!!!!!!

    Non so se molti sanno ma il launcher stock caricato sul nostro cubot non ha una risoluzione di 1280*720, quindi nel caricamento di widjet crea una visualizzazione veramente brutta di questi ultimi. esempio il widjet dell'app mywind è schiacciato e non ben proporzionato.
    cercando in rete sono riuscito a reperire il launcher stock di android 4.2.2 con risoluzione di 1280*720 ed il launcher stock del galaxy s4 ridimensionato a 1280*720 che funziona veramente bene.
    posto i link e una piccola guida per chi volesse applicare questa piccola miglioria al nostro smartphone.

    Prerequisiti:
    -Root
    -Recovery modificata
    -almeno 50mb liberi in System
    -Micro Sd

    ...........LAUNCHER STOCK.............

    Occorrente:
    - Titanium backup scaricabile da qui: Zippyshare.com
    -Launcher stock android 4.2.2 1280*720: Dev-Host - 4.2_Launcher2_signed.apk - The Ultimate Free File Hosting / File Sharing Service

    Procedura:
    Installare un launcher qualsiasi dal play store, eliminare lo stock con titanium backup, riavviare il telefono, installare il launcher stock 4.2.2, disinstallare il launcher provvisorio, convertire il nuovo launcher come app di sistema, riavviare, buon divertimento!!!!!

    ...........LAUNCHER GALAXY S4.............

    Occorrente:
    -Titanium backup scaricabile da qui: Zippyshare.com
    -Launcher touchwiz s4 resized 1280*720: http://forum.xda-developers.com/atta...1&d=1367546249
    -Widjet Meteo S4 weather: https://www.dropbox.com/s/4aco7lpk8q...her%5B1%5D.zip

    Procedura:
    Copiare i due file .zip nella memory card, avviare il telefono in modalità Recovery, flashare i file .zip desiderati (il launcher funziona anche senza il widjet), riavviare il telefono. Consiglio di disattivare il launcher stock con Titanium backup, o impostare la preferenza del nuovo launcher come predefinito, buon divertimento!!!!!



    Si ringrazia APKmania e XDA ed i suoi utenti per i contenuti...
    E se volete ringraziare anche me con qualche thank's!!!!

    Grazie. Veramente tanta differenza.


    Inviato dal mio CUBOT GT99 usando Androidiani App

  6. #1465
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da galexonline Visualizza il messaggio
    No.
    Come puoi vedere la stagnola non è in corrispondenza dell'antenna GPS (che è quel piccolo adesivo nero tra il tasto di accensione e la fotocamera posteriore), ma più in basso, in corrispondenza della motherboard. Secondo me quella serve a schermare la circuiteria dai disturbi elettromagnetici esterni.

    Se leggi i post indietro ci trovi un punto esatto dove mettere la stagnola (esternamente) e gli screenshot che mostrano i miglioramenti notevoli del segnale. le prove che facemmo di mettere la stagnola all'interno della cover invece non diedero gli esiti sperati.

    Trovi riassunto in https://www.androidiani.com/forum/cu...ml#post4672169 Post #1378 Pag 138, per far funzionare il GPS ti consiglio di provare anche i vari build.prop/gps.conf che trovi descritti nei post del forum, purtroppo spartanox che curava la prima pagina ha poco tempo da dedicare all'impresa e quindi le info che stanno li non sono aggiornatissime.
    Mbe a meno che non mi sia cecato, a me sembra che tu stia dicendo che la stagnola va proprio dove risulta in maniera molto chiara nelle foto da me pubblicate.
    Mi sono andato a rivedere come è stata messa su quel thread, e a meno che stia prendendo lucciole per lanterne, la stagnola messa dalla fabbrica si trova cito: "che è quel piccolo adesivo nero tra il tasto di accensione e la fotocamera posteriore" boh forse me so rimbambito ......ma le foto le hai viste????
    Poi chi è possesore da più tempo ha questo pezzo di stagnola sulla cover??
    Io ho avuto una quantità di cellulari e non l'ho mai vista.

  7. #1466
    Senior Droid L'avatar di sasaelettrico


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Napoli
    Messaggi
    422
    Smartphone
    Huawei P30 Lite

    Ringraziamenti
    61
    Ringraziato 33 volte in 30 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bersarak Visualizza il messaggio
    Nessun Problema Sasaelettrico.
    Per installare correttamente il launcher ported del galaxy S4 basta seguire la guida passo passo. potrebbe essere una limitazione non avere spazio disponibile in System, per capire se il problema è questo basta aprire Titanium Backup e verificare di avere spazio sufficente ad accogliere il nuovo launcher (circa 3mb) il grosso è il weather widjet che è quasi 30mb.
    per quanto riguarda il launcher stock lo potete lasciare anche come applicazione utente se avete problemi di spazio, funziona ugualmente!!!
    Grazie Bersarek,finalmente ho trovato dove era finito:system/app,e si chiama seclauncher2,adesso gli ho messo i permessi anche su : eseguire,sperando che adesso lo veda.

    p.s. il file è di 1,24 mb non di circa 3 mb,puo darsi che si sia corrotto durante il download dal tuo link,perciò non funziona ?

  8. #1467
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Scusate per il mezzo OT
    volevo dirvi che il produttore di pellicole Bedifol Tedesco ha messo in vendita da oggi un'ampia gamma di pellicole per il Cubot GT99.
    Si parte dalle più economiche alle più sofisticate, disponibili sia sul sito " protectionfilms24 punto it " sia sul loro negozio ebay " schutzfolien24-de " tutte con 3 tipi di spedizione disponibile, a partire da quella gratuita fino a DHL a 9,95.
    Finalmente non dovremo più aspettare 1 mese e mezzo per una pellicola....fatta anche male...

  9. #1468
    Senior Droid L'avatar di unknownstorm


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    562

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 50 volte in 50 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da galexonline Visualizza il messaggio
    @Newyago : anche io ho Vodafone e sono riuscito a fare tethering WiFi/Usb/Bluetooth

    Il "problema" (non è un problema ma una "feature" :-) ) del tethering è spiegato e risolto anche in questo post che trovavate qualche pagina indietro :

    https://www.androidiani.com/forum/cu...ml#post4417867 cliccate sul link vi porta direttamente al post #402
    alcune volte (non è stato il mio caso ovviamente) è bastato lasciare solo l'apn scelto cancellando tutti gli altri........ provato da me su alcuni s3 con sim tim aziendale!
    ripeto non basta selezionare l'apn, si devono togliere fisicamente tutti gli altri!!!

  10. #1469
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Località
    Scauri
    Messaggi
    406
    Smartphone
    Honor 3C

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 51 volte in 42 Posts
    Predefinito

    Dietro front sulla lewa, ieri tutto ok, stamattina ha avuto 3 episodi di problemi di linea/connessione, che per quanto sporadici sono inaccettabili in un dispositivo la cui funzione primaria è telefonare! A questo proposito c'è un modo per cambiare baseband ad una rom? Nell'attesa di una risposta mi metto a cercare...

  11. #1470
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    87
    Smartphone
    Cubot GT99

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 6 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da galexonline Visualizza il messaggio
    Attualmente sto montanto la rom CoinCity 2.0 + pureperformance mi sembra che la gestione della batteria, ma anche la durata, siano migliorate tantissimo.
    Non so se merito dell'una o dell'altra, comunque ricordo di aver letto sul change log di una delle due, che ad ogni riavvio esegue una calibrazione della batteria.
    E come si comporta con l'audio?
    Per quanto abbia smanettato con i livelli Mic con MobileUncle, non sono riuscito a togliere quel fastidioso rimbombo quando attivo il vivavoce.
    Mi sto quasi convincendo a provarla... ma come si installa? in prima pagina non ci sono istruzioni su come fare per questa rom.
    (ho attivato i permessi root, ho installato la CWM e ripartizionato la memoria telefono)

Pagina 147 di 287 primaprima ... 4797137145146147148149157197247 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy