CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 169 di 287 primaprima ... 69119159167168169170171179219269 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,681 a 1,690 su 2868
Discussione:

[THREAD UFFICIALE][MODDING] Cubot GT99

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1681
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    302

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 31 volte in 29 Posts
    Predefinito

    Ok,
    anche io dopo aver flashato quella ROM li' ho avuto perdita dell'IMEI ma anche,e non me ne sono accorto subito,lo stesso problema che ebbi a asuo tempo e per cui ho dovuto usare SN_STATION per ripristinarli.
    In pratica accendendo la WIFI appariva sempre disponibile un rete aperta.Andando a vedere la lista veniva fuori un Access Point di nome NVRAM error o qualcosa del genere.
    Mi riferisco a questo tipo di messaggio di errore che,ripeto,veniva fuori con wifi acceso e che ho risolto con quel software li.
    Mi confermi che c'e' l'hai anche tu?
    Nel caso ricarico la ROM e proviamo a risolverlo insieme.
    Ciao

  2.  
  3. #1682
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2013
    Località
    Torino
    Messaggi
    72
    Smartphone
    CUBOT GT99

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da forzalaquila Visualizza il messaggio
    Ok,
    In pratica accendendo la WIFI appariva sempre disponibile un rete aperta.Andando a vedere la lista veniva fuori un Access Point di nome NVRAM error o qualcosa del genere.
    Mi riferisco a questo tipo di messaggio di errore che,ripeto,veniva fuori con wifi acceso e che ho risolto con quel software li.
    Mi confermi che c'e' l'hai anche tu?
    Nel caso ricarico la ROM e proviamo a risolverlo insieme.
    Ciao
    Il mio problema è diversopag 166 post 1652) Inizialmente credevo che dipendesse dal tentativo di installare una rom da me cucinata ma non dipendeva da quello, visto che il processo di installazione non era neppure partito. Invece dopo un ripristino delle impostazioni di fabbrica è comparso un avviso di imei non valido e di nessuna sim negli slot 1 e 2. Inoltre nelle info del telefono mi dice che la baseband non c'è... a partire dal post sopra citato ho poi pubblicato tutti gli screenshot che visualizzano i vari errori. Nella prova fatta con SN_STATION il processo si blocca e appare l'avviso (vado a memoria)"Unable to connect to target". Ora quello che sto cercando di capire è perchè il telefono non vede le sim, non vede la baseband, non vede gli IMEI ma se vado in Factory mode invece sembra tutto al suo posto...

  4. #1683
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    302

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 31 volte in 29 Posts
    Predefinito

    Dunque,
    ho riprovato la ultima stock ROM e si e' ripresentata la perdita dell'IMEI e l'errore sulle reti wifi come mi aspettavo!!!
    L'errore WIFI e' dovuto al fatto che il flash della nuova ROM imposta anche un MAC ADDRESS della scheda wifi non corrispondente al reale che quindi va ripristinato.
    Per entrambe le operazioni di ripristino si usa il software SN_STATION che pero' ha bisogno dei driver giusti per comunicare con il telefono.Quelli usati per flasharlo non sono buoni.
    Cioe' dopo che la ROM e' caricata e il telefono viene spento windows non lo riconosce piu' nel vecchio modo ma lo riconosce come dispositivo "CDC serial" e ci vuole un altro driver....
    Quindi vai in gestione dispositivi e lo trovi con un bel punto interrogativo.Forzalo ad usare il driver giusto che trovi qui Files.China-iPhone.ru - ?????????????
    nella relativa sottocartella e lui lo installa.
    Dopodiche' la procedura di caricamento IMEI con SN_STATION andra' a buon fine
    Tutto cio' eseguito personalmente con WIN8.1 64bit e firma driver disabilitata(senno' Windows non installera' i driver Russi...)
    Prova anche questa(se tutto cio' che ho scritto lo hai gia' fatto ti chiedo scusa del tempo perso...)e facci sapere.
    Ciao

  5. Il seguente Utente ha ringraziato forzalaquila per il post:

    atanor60 (21-11-13)

  6. #1684
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2013
    Località
    Torino
    Messaggi
    72
    Smartphone
    CUBOT GT99

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da forzalaquila Visualizza il messaggio
    Dunque,
    ho riprovato la ultima stock ROM e si e' ripresentata la perdita dell'IMEI e l'errore sulle reti wifi come mi aspettavo!!!
    L'errore WIFI e' dovuto al fatto che il flash della nuova ROM imposta anche un MAC ADDRESS della scheda wifi non corrispondente al reale che quindi va ripristinato.
    A me questo problema non lo da, il wifi è partito subito senza errori trovando al volo il mio router... Avevo notato in effetti che il dispositivo veniva rilevato come CDC ma non ero riuscito a trovare i driver, adesso li scarico subito e poi provo, fusse ca fusse....

    edit

    li sto scaricando, se leggi mi confermi che sono gli zopoZP100 ?
    Ultima modifica di atanor60; 21-11-13 alle 01:19

  7. #1685
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    302

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 31 volte in 29 Posts
    Predefinito

    Esattamente

  8. #1686
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2013
    Località
    Torino
    Messaggi
    72
    Smartphone
    CUBOT GT99

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da forzalaquila Visualizza il messaggio
    Esattamente
    OK scaricati. dimmi per favore ancora una cosa: la procedura con SN_STATION si fa a telefono spento o acceso? (io stamattina ho provato in tutti e due i modi)

  9. #1687
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    302

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 31 volte in 29 Posts
    Predefinito

    tel spento.configuri sn_station,dai start,attacchi il telefono senza batteria(il driver deve essere installato gia in questa fase),inserisci la batteria senza accendere.
    A questo punto sn_station dovrebbe scriverti gli imei e il bottone in basso al programma diventa verde.
    Puoi ti rifa un'altra volta la domanda degli imei(chissa' perche').tu ignora stacca il telefono e prega...

  10. #1688
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2013
    Località
    Torino
    Messaggi
    72
    Smartphone
    CUBOT GT99

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da forzalaquila Visualizza il messaggio
    A questo punto sn_station dovrebbe scriverti gli imei e il bottone in basso al programma diventa verde.
    Puoi ti rifa un'altra volta la domanda degli imei(chissa' perche').tu ignora stacca il telefono e prega...
    Fatto tutto come da istruzioni, sn_station è arrivato alla fine, mi ha detto "tutto ok" ma niente da fare! (ripetuto il tutto tre volte) Io continuo a pensare che il riconoscimento della baseband sia il problema principale ma adesso sono le tre e mezza, sono stanco, demoralizzato e me ne vado a dormire. Grazie cmq per averci provato, domani è un altro giorno e magari qualcosa salta fuori... (ho trovato un'applicazione che risolverebbe il problema sul samsung SII formattando /dev/block/mmcblk0p1 e ripristinandolo. Ovvio che non è la soluzione per il Cubot, ma forse questa strada, cioè quella di blocchi danneggiati apre un possibile ventaglio di ipotesi e soluzioni... )

  11. #1689
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    339
    Smartphone
    Ideos/Nexus 7/Flytouch3

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 52 volte in 49 Posts
    Predefinito

    Vedi se puoi con mobileuncle andare in engineering MTK poi in hardware e memory, infine emmc e riporta il nome del chip ed altro.

    In impostazioni--> memoria, la memoria telefono che dimensioni riporta?

    Se in Emma leggi chip unknow e la memoria telefono si è ridotta dopo il flash , significa che il chip nand è buggato, in pratica non dovrebbero essere danneggiati le locazioni per il baseband/imei ma solo la parte finale (la fat), ma visto i tuoi problemi non si può escludere.

  12. Il seguente Utente ha ringraziato Mandrake2010 per il post:

    atanor60 (25-11-13)

  13. #1690
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2013
    Località
    Torino
    Messaggi
    72
    Smartphone
    CUBOT GT99

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Mandrake2010 Visualizza il messaggio
    Vedi se puoi con mobileuncle andare in engineering MTK poi in hardware e memory, infine emmc e riporta il nome del chip ed altro.

    In impostazioni--> memoria, la memoria telefono che dimensioni riporta?

    Se in Emma leggi chip unknow e la memoria telefono si è ridotta dopo il flash , significa che il chip nand è buggato, in pratica non dovrebbero essere danneggiati le locazioni per il baseband/imei ma solo la parte finale (la fat), ma visto i tuoi problemi non si può escludere.
    Ciao mandrake, ho fatto due snapshot che potranno meglio mostrare senza errori ciò che vedo:

    MobileUncle.jpg questa è la schermata di MUT

    memoria.jpg questo è quello che mi mostra "memoria". Se tappo su "installa memoria telefono", mi compare in alto (come si chiama: barra degli avvisi?) l'avviso: "Rimozione sicura di memoria telefono"

Pagina 169 di 287 primaprima ... 69119159167168169170171179219269 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy