CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 5 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 12 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 47 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 167 di 287 primaprima ... 67117157165166167168169177217267 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,661 a 1,670 su 2868
Discussione:

[THREAD UFFICIALE][MODDING] Cubot GT99

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Smartphone
    CUBOT GT99

Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da galexonline Visualizza il messaggio
    Ciao atanor, il sistema che hai usato è il seguente ?
    Ciao galex si, esattamente quello! Che però, quando tappo su "send command AT" mi restituisce questo:

MUT-radio.jpg

per la baseband, hai provato a verificare i permessi dei vari files (modem.img in primis) ?
    Si, i permessi sono (per tutti e due i files) rw-r--r-- che mi sembra siano quelli giusti.

Ho provato a formattare tutto da CWM in modo che all'accensione restasse fisso sul logo cubot e poi a riflashare la stock con flashtool ma niente da fare...

(riflessione) Ma se i files ci sono e se i permessi sono giusti, perchè il telefono non li riconosce? Cos'è che, all'accensione, inizializza le varie componenti hardware del sistema? il bootloader?

2.  
    Androidiano

Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

Io sono con la Coincity 2.0 + pureperformance da giorno in cui è uscita, mi sto trovando benissimo su tutto Fluidità, GPS, segnale e soprattutto durata della batteria.
    Scusa dove posso trovare pureperformance. Penso si installi con cwm, no? Puoi darmi qualche dettaglio. grazie

Senior Droid

Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 84 volte in 68 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da atanor60 Visualizza il messaggio
    Ciao galex si, esattamente quello! Che però, quando tappo su "send command AT" mi restituisce questo:

MUT-radio.jpg

Si, i permessi sono (per tutti e due i files) rw-r--r-- che mi sembra siano quelli giusti.

Ho provato a formattare tutto da CWM in modo che all'accensione restasse fisso sul logo cubot e poi a riflashare la stock con flashtool ma niente da fare...

(riflessione) Ma se i files ci sono e se i permessi sono giusti, perchè il telefono non li riconosce? Cos'è che, all'accensione, inizializza le varie componenti hardware del sistema? il bootloader?
    Una cosa che mi pare di aver capito, è che flashando una ROM, questa NON si porta dietro gli IMEI (tanto è vero che se metti una nuova ROM dovrebbe tenerti gli imei del tuo). Uso il condizionale poiché una volta (a me capitò con un MTK 6577) poteva capitare di mettere una ROM e trovarmi gli IMEI cambiati.

La baseband invece è sicuramente contenuta nelle ROM per cui quando flashi una nuova rom nel caso non ci fosse, viene riaggiunta.

Detto questo, se fossi al tuo posto proverei ad indagare meglio la questione degli "IMEI"

Se hai un backup forse puoi recuperarli da li, si tratta dei files che trovi nella cartella /data/nvram/md/NVRAM/NVD_IMEI (nel mio ci sono 3 files, MP0B_001, ST6TA001, ST6TB001)

Non ti offendere per la domanda banale, a volte per distrazione mi è capitato di perdermi in un bicchiere d'acqua : Ovviamente dopo aver flashato le rom hai fatto di nuovo il root, vero?!?

Baby Droid

Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 8 volte in 3 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da talian Visualizza il messaggio
    Nauj per l'ultima rom hai fatto un mix delle baseband (Base stock-rom cubot gt99 septiembre y la V14, V16, V17 de Sege xyz X1)?
    Perchè hai scritto final version, non ne farai più?
    Sì, questa è l'ultima versione che mai liberi di cubot gt99
    Ora ho un 'THL W8S "e" cubot gt99 "è per mia moglie
    Saluti e grazie

Si, esta es la última versión que liberaré para cubot gt99
    Ahora tengo un "thl w8s" y el "cubot gt99" es para mi mujer
    Saludos y gracias

Senior Droid

Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 31 volte in 29 Posts
    Predefinito

Salve!
    ho provato la nuova Stock Rom prelevata dal sito NEEDROM chiamata : Official ROM Cubot GT99 Version: Z18IC_CQ_89_W_H1.00_V04_09292013
    Va installata con FlashTool e ovviamente ho perso l'IMEI ed il partizionamento della memoria e' tornato quello originale Cubot:1GB per la data partition.
    Fatto il root senza alcun problema(dopo aver abilitato il debug ovviamente) con "motochopper"
    Installato "mobile uncle tools" e con lo stesso ho ripristinato gli IMEi che io avevo salvato precedentemente sempre con lo stesso tool.
    Sempre con "mobile uncle tools"ho provveduto a sostituire la recovery con la CWM ed anche qui nessun problema.
    Successivamente ho provveduto ad incrementare la memoria data per portarla a 2,5Gb come normale che sia.
    Ovviamente poi bisognava reinstallare il backup che pero'....mi ero scordato di fare...
    A questo punto,siccome mi serviva il telefono,ho ricaricato il vecchio backup che avevo (sto provando da 2 giorni la nuova Casi ROM final version)e stasera mmi appresto a rifare tutta la procedura per riprovare la nuova stock rom.
    Ciao a tutti

Androidiano

Smartphone
    CUBOT GT99

Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

La baseband invece è sicuramente contenuta nelle ROM per cui quando flashi una nuova rom nel caso non ci fosse, viene riaggiunta.

Detto questo, se fossi al tuo posto proverei ad indagare meglio la questione degli "IMEI"

Se hai un backup forse puoi recuperarli da li, si tratta dei files che trovi nella cartella /data/nvram/md/NVRAM/NVD_IMEI (nel mio ci sono 3 files, MP0B_001, ST6TA001, ST6TB001)

Non ti offendere per la domanda banale, a volte per distrazione mi è capitato di perdermi in un bicchiere d'acqua : Ovviamente dopo aver flashato le rom hai fatto di nuovo il root, vero?!?

Non mi offendo assolutamente: dopo giorni passati a cercare di capirci qualcosa può facilmente accadere una dimenticanza banale ma purtroppo la risposta è si, dopo ogni flash ho nuovamente fatto il root. Quello che non capisco è: se la baseband viene aggiunta insieme alla rom, perchè dopo aver flashato (l'ultima versione stock di cui parla forzalaquila) nelle impostazioni-->info telefono mi dice sconosciuta? cioè perchè non viene vista? Ammettiamo (dico ammettiamo perchè non lo so) che tutto dipenda dagli imei, io ho fatto questa prova: ho trovato su un foro un utente che spiega come ripristinare l'imei nel caso non si sia fatto il backup (a parte l'altro sistema da me già provato del mobileuncle andando in eng,connectivity,CDS e da lì radio info,phone1 etc etc..). Lui dice che il file MP0B_001 deve essere di 24bytes, il mio era di 120. Da lui ho scaricato un programma che permette, inserendo i due imei da prompt dei comandi, di creare il file MP0B_001 che effettivamente risulta di 24bytes. Lo ho messo in /data/nvram/md/NVRAM/NVD_IMEI dopo aver cancellato quello che c'era e ho riavviato. Il file era di 24bytes ma tutto continuava come prima! Allora con Mobileuncle ho ripristinato l'imei (avevo fatto un backup a telefono nuovo) e controllando la cartella di destinazione ce l'ho nuovamente di 120 bytes, quindi significa che il restore ha funzionato, però non cambia nulla lo stesso...(i permessi li ho provati quasi tutti, fermandomi poi a rwxrwxrwx)

Senior Droid

Ringraziamenti
    53
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da atanor60 Visualizza il messaggio
    Non mi offendo assolutamente: dopo giorni passati a cercare di capirci qualcosa può facilmente accadere una dimenticanza banale ma purtroppo la risposta è si, dopo ogni flash ho nuovamente fatto il root. Quello che non capisco è: se la baseband viene aggiunta insieme alla rom, perchè dopo aver flashato (l'ultima versione stock di cui parla forzalaquila) nelle impostazioni-->info telefono mi dice sconosciuta? cioè perchè non viene vista? Ammettiamo (dico ammettiamo perchè non lo so) che tutto dipenda dagli imei, io ho fatto questa prova: ho trovato su un foro un utente che spiega come ripristinare l'imei nel caso non si sia fatto il backup (a parte l'altro sistema da me già provato del mobileuncle andando in eng,connectivity,CDS e da lì radio info,phone1 etc etc..). Lui dice che il file MP0B_001 deve essere di 24bytes, il mio era di 120. Da lui ho scaricato un programma che permette, inserendo i due imei da prompt dei comandi, di creare il file MP0B_001 che effettivamente risulta di 24bytes. Lo ho messo in /data/nvram/md/NVRAM/NVD_IMEI dopo aver cancellato quello che c'era e ho riavviato. Il file era di 24bytes ma tutto continuava come prima! Allora con Mobileuncle ho ripristinato l'imei (avevo fatto un backup a telefono nuovo) e controllando la cartella di destinazione ce l'ho nuovamente di 120 bytes, quindi significa che il restore ha funzionato, però non cambia nulla lo stesso...(i permessi li ho provati quasi tutti, fermandomi poi a rwxrwxrwx)
    nel mio gt99, ma anche in un vecchio Zhou xing Mtk6577 con ics, il file MP0B_001 è di 120 Byte, quindi credo proprio che sia corretto quello che ti ripristina MUT.

Hai provato dal Factory Mode a fare i test? Per andare in Factory mode si usa una procedura analoga al boot in recovery, solo che invece di premere insieme tasto Power e Vol+ devi premere tasto Power e Vol-

Purtroppo non ho altri suggerimenti da darti, hai già fatto le prove che avrei fatto io, spero che qualcuno "pratico" sappia darti la dritta giusta.

9. Il seguente Utente ha ringraziato galexonline per il post:

atanor60 (20-11-13)

Senior Droid

Ringraziamenti
    53
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da epric Visualizza il messaggio
    Scusa dove posso trovare pureperformance. Penso si installi con cwm, no? Puoi darmi qualche dettaglio. grazie
    Ciao epric,
    In qualche pagina dietro se ne parlava, e sinceramente non ricordo se c'era il link, o se l'ho trovato da solo con Google. Non incontrai grosse difficoltà altrimenti avrei memoria della cosa, ti consiglio di usare il cerca del forum su questo post è trovare il punto in cui se ne comincia a parlare.

Senior Droid

Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 31 volte in 29 Posts
    Predefinito

Buondi a tutti
    il messaggio e' particolarmente diretto all'amico atanor60 ma ovviamente credo sia utile a tutti in primis a me che ne usufruii tempo fa.
    In uno dei miei tanti flash di rom infatti persi l'IMEI ed inoltre si presento' un errore sulla NVRAM molto strano.
    Ci persi un giorno o piu' a cercare e finalmente trovai quella che per me fu la soluzione definitiva.
    Presuppone l'installazione di un software chiamato "SN_Write_Station" e eseguendo una serie di comandi e' stato possibile ripristinare il tutto.
    Parti da questo thread e segui attentamente le procedure spiegate.A me ha salvato il telefono dal diventare un soprammobile e tuttora ho il software installato...non si sa mai...

Provide permanent solution of IMEI and NVRAM error !!!! - xda-developers

ciao a tutti

12. Il seguente Utente ha ringraziato forzalaquila per il post:

atanor60 (20-11-13)

Senior Droid

Ringraziamenti
    53
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da forzalaquila Visualizza il messaggio
    Buondi a tutti
    il messaggio e' particolarmente diretto all'amico atanor60 ma ovviamente credo sia utile a tutti in primis a me che ne usufruii tempo fa.
    In uno dei miei tanti flash di rom infatti persi l'IMEI ed inoltre si presento' un errore sulla NVRAM molto strano.
    Ci persi un giorno o piu' a cercare e finalmente trovai quella che per me fu la soluzione definitiva.
    Presuppone l'installazione di un software chiamato "SN_Write_Station" e eseguendo una serie di comandi e' stato possibile ripristinare il tutto.
    Parti da questo thread e segui attentamente le procedure spiegate.A me ha salvato il telefono dal diventare un soprammobile e tuttora ho il software installato...non si sa mai...

Provide permanent solution of IMEI and NVRAM error !!!! - xda-developers

ciao a tutti
    Volevo aggiungere questo tool alla cassetta degli attrezzi (non si sa mai), provando a cercare in internet ho trovato anche un tutorial e i link al download, descrive anche un metodo alternativo per recuperare gli IMEI da eseguire con un paio di APK da installare sul telefono.

Spero possa tornare ad atanor e ad eventuali altri sfortunati col suo problema : Needrom | Tutorial write imei number for MTK 65XX

Pagina 167 di 287 primaprima ... 67117157165166167168169177217267 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio