CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 180 di 287 primaprima ... 80130170178179180181182190230280 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,791 a 1,800 su 2868
Discussione:

[THREAD UFFICIALE][MODDING] Cubot GT99

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1791
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2013
    Località
    Torino
    Messaggi
    72
    Smartphone
    CUBOT GT99

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti, siccome mi sono messo in testa di cucinarmi una rom che risponda alle mie esigenze, ho iniziato a studiare un poco più approfonditamente il programma dsixda’s android kitchen (anche perché la prima volta ho brickato il telefono e questo mi ha confermato il fatto che è meglio studiare prima di clikkare a capocchia sui vari comandi…). Nel configurare il file della cartella edify_defs per adattarlo al nostro cubot mi sono imbattuto in una questione, a parer mio, interessante: scompattando la ramdisk della rom stock (Z181C_CO_89_W_H1.00_V04 che attualmente ho installata sul telefono) ed esaminando il file recovery.fstab (fonte forum.xda-developers), vedo che i punti di mount sono i seguenti:

    # mount point fstype device [device2]

    /boot emmc boot
    /cache ext4 /dev/block/mmcblk0p4
    /data ext4 /dev/block/mmcblk0p5
    /misc emmc misc
    /recovery emmc recovery
    /sdcard vfat /dev/block/mmcblk0p6
    /system ext4 /dev/block/mmcblk0p3
    Se però lancio l’MTK Droid Tools sul pc e connetto il telefono, cliccando su Block info vedo un’altra cosa e cioè:

    block info.jpg

    Ricapitolando: secondo il file contenuto nella rom, questa dovrebbe allocare le varie parti così:

    system= mmcblk0p3
    cache=mmcblk0p4
    data=mmcblk0p5
    sdcard=mmcblk0p6

    invece, una volta installata, DroidTools mi dice:

    system=mmcblk0p5
    cache=mmcblk0p6
    data=mmcblk0p7
    fat=mmcblk0p8

    Anche MobileUncle, in engineer-->mtk-->memory-->EMMC mi dà gli stessi risultati del DroidTools quindi presumo che le allocazioni siano effettivamente quelle però non capisco perchè una rom che contiene istruzioni precise sulle allocazioni, una volta flashata risulta aver allocato diversamente!
    Inoltre, controllando i files updater-script delle rom coincity, vedo che anche lui formatta e monta system, cache e data su mmcblk0p5,6 e 7 mentre le MIUI invece montano system su mmcblk0p3 e data su mmcblk0p5…

    Insomma, questa differenza di allocazioni sembrerebbe non avere troppa importanza ma sarà davvero così? Se qualcuno ha voglia di spendere due parole su questo argomento ben venga, altrimenti io parafrasando Battisti “Lo scoprirò solo vivendo” perché prima o poi ci provo!!
    Ultima modifica di atanor60; 16-12-13 alle 17:34

  2.  
  3. #1792
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da unbreakable1 Visualizza il messaggio
    Si, ha qualche difettuccio questa rom, ma francamente non ci penso proprio a ritornare alla stock, è troppo bella.
    Si', la MIUI sembra ben fatta, ma mi pare avere qualche problema con la batteria. Non riesco a fare piu' di un 12 ore circa di uso normale. Qualcuno di voi ha riscontrato una cosa simile, o devo cercare il problema altrove rispetto alla rom?

  4. #1793
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Località
    Scauri
    Messaggi
    406
    Smartphone
    Honor 3C

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 51 volte in 42 Posts
    Predefinito

    Con la batteria impostata su power saving i consumi mi sembrano in linea con le altre rom.

    Inviato dal mio GT99 usando Androidiani App

  5. #1794
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Mar 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,241
    Smartphone
    (Alcatel OT 918D), Cubot GT99

    Ringraziamenti
    95
    Ringraziato 68 volte in 65 Posts
    Predefinito

    Ma di KitKat manco a parlarne ve?

    Inviato dal mio CUBOT GT99 usando Androidiani App

  6. #1795
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Località
    Scauri
    Messaggi
    406
    Smartphone
    Honor 3C

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 51 volte in 42 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da molfetamina Visualizza il messaggio
    Ma di KitKat manco a parlarne ve?

    Inviato dal mio CUBOT GT99 usando Androidiani App
    Magari, così potremmo togliere di mezzo la dalvik che azzoppa così tanto il nostro telefono!

  7. #1796
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    183

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da alley Visualizza il messaggio
    Si', la MIUI sembra ben fatta, ma mi pare avere qualche problema con la batteria. Non riesco a fare piu' di un 12 ore circa di uso normale. Qualcuno di voi ha riscontrato una cosa simile, o devo cercare il problema altrove rispetto alla rom?
    Nessun problema di batteria, anzi a me sembra durare di più. Sono tutte le personalizzazioni che si possono fare con questa rom che sono fantastiche e la grafica molto accattivante. Per il gps invece qualsiasi rom può fare ben poco, semplicemente non va bene.

  8. #1797
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Mar 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,241
    Smartphone
    (Alcatel OT 918D), Cubot GT99

    Ringraziamenti
    95
    Ringraziato 68 volte in 65 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da talian Visualizza il messaggio
    Originariamente inviato da molfetamina
    Ma di KitKat manco a parlarne ve?

    Inviato dal mio CUBOT GT99 usando Androidiani App
    !
    Magari, così potremmo togliere di mezzo la dalvik che azzoppa così tanto il nostro telefono!
    Ma in giro ce n'è? O è presto un pò per tutti?
    Ultimamente sto seguendo poco il mondo androidiano

    Inviato dal mio CUBOT GT99 usando Androidiani App

  9. #1798
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    311

    Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 84 volte in 68 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ozzi93 Visualizza il messaggio
    ... ruppe il vetro, cosi ne ha ordinato uno nuovo dalla cina,... mi ha sostituito il tutto..ora lo schermo funziona alla perfezione...
    ozzi, dovrei sostituire il vetro del mio primo GT99, ma in rete non si trovano video e tutorial specifici per il nostro smartphone.
    Ho visto i video che spiegano come sostituire il vetro di altri telefoni, ma a volte si usa aria calda (phon) e ventosa, altre volte basta togliere delle viti.
    Tu sai come con quale metodo hanno rimosso il vetro dal tuo?

  10. #1799
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    66

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ozzi93 Visualizza il messaggio
    Io provai flashando sia il firmware di fabbrica (0601) sia quello aggiornato (0802) ma non risolse nulla (avevo già scartato l'ipotesi "problema software" quando riavviando in recovery avevo visto che anche lì c'erano le righe bianche o il negativo, ma valeva la pena tentare).
    Un tentativo comunque fallo, non si sa mai!
    La guida in prima pagina è molto dettagliata, basta seguirla alla lettera e non avrai problemi
    Provato con il flash della rom ma il problema rimane; per fortuna che "alzando la voce" mixeshop ha accettato di prenderlo indietro e ripararlo; addirittura dovrebbero anche rimborsarmi le spese di spedizioni.
    Io mi sono categoricamente rifiutato di sostituire lo schermo innanzitutto perchè mi hanno chiesto 160 euro, quindi più del valore del telefono, e poi anche perchè nessuno sapeva come fare non conoscendo il telefono; per evitare ulteriori danni ho insistito per non aggravare la situazione...sperem

  11. #1800
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    147

    Ringraziamenti
    51
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti.

    Scusate se insisto: sto provando la nuova MIUI, ma ho difficoltà a capire se si può, e come si possa, inserire i widget nella lockscreen.

    Qualcuno ha idea di come fare?

    Grazie

Pagina 180 di 287 primaprima ... 80130170178179180181182190230280 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy