CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 223 di 287 primaprima ... 123173213221222223224225233273 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 2,221 a 2,230 su 2868
Discussione:

[THREAD UFFICIALE][MODDING] Cubot GT99

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #2221
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    339
    Smartphone
    Ideos/Nexus 7/Flytouch3

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 52 volte in 49 Posts
    Predefinito

    il problema del gps si può attenuare solo con modifiche fisiche (filo o prolunga interna con carta alluminio) in quanto si ha un guadagno alto in db per ogni satellite velocizzando il fix e la stabilità.
    Prima ho fatto una comparazione con il nexus 7(20122) wifi, con solo il gps abilitato (senza wifi) senza agps 10 secondi trova 5 satelliti e li aggancia precisione 10cm con guadagno per ogni satellite di 35/45 db.
    Il cubot meglio che non lo scriva, è vero che il nexus è un tablet ed ha un'antenna più grande ma ho fatto prove anche con un Huawei Ideos (u8150) froyo ( )

    @kubetts: purtroppo per quel porting bisogna modificare anche il kernel del proprio smartphone (quindi se non si hanno i sorgenti non si può fare nulla) per abilitare(o disabilitare) selinux o roba simile altrimenti non parte.(di sicuro per android 4.4)
    Se non sbaglio la zopoha rilasciato qualcosaper i suoi device (il progetto su xda è per i wiko)
    Ultima modifica di Mandrake2010; 18-04-14 alle 20:20

  2.  
  3. #2222
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    420

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 50 volte in 43 Posts
    Predefinito

    Anche Lenovo ha aggiornato a kitktat

  4. #2223
    Senior Droid L'avatar di karlo73


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    389

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 62 volte in 54 Posts
    Predefinito

    Speriamo in un porting allora... Qualcuno sa elencarmi le novità introdotte nella 4.4 rispetto la 4.2? A parte le prestazioni migliorate non mi sembra cambi molto. Forse sarebbe meglio avere la CM11

    Inviato dal mio CUBOT GT99

  5. #2224
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    276

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da molfetamina Visualizza il messaggio
    Ultimamente, ovvero da un paio di mesi (ovvero da quando sono tornato a wind e ho messo quindi la nuova sim che dovrebbe supportare anche il 4G...) spesso e volentieri mi capita una sorta di crash/riavvio, ovvero mi chiede di inserire nuovamente i pin delle due sim, come se appunto si riavviasse o andasse in modalità aereo per un secondo...è capitato a nessuno finora?

    Inviato dal mio CUBOT GT99 usando Androidiani App
    A me succede da sempre e ho capito che è qualcosa collegato alla connessione perchè mi succede spessissimo quando uso il browser per collegari a internet.

  6. #2225
    Senior Droid L'avatar di karlo73


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    389

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 62 volte in 54 Posts
    Predefinito

    Sembrano che abbiano accolto le mie richieste :-)
    http://www.needrom.com/mobile/gt99-cm11-4-2-2/
    Speriamo solo non si tratti di un fake

    Inviato dal mio CUBOT GT99

  7. Il seguente Utente ha ringraziato karlo73 per il post:

    shado (27-04-14)

  8. #2226
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    420

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 50 volte in 43 Posts
    Predefinito

    É una 4.2.2 ma molto performante. Ne avevo fatto il porting una settimana fa e la uso da allora. Molto veloce e moltissima gran libera

  9. #2227
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    69

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kubetts Visualizza il messaggio
    É una 4.2.2 ma molto performante. Ne avevo fatto il porting una settimana fa e la uso da allora. Molto veloce e moltissima gran libera
    ciao, secondo te và meglio della rom "note3" ? poi guardando nelle foto relative alla rom ho visto che ci sono doppie la macchina fotografica e la galleria , perchè ?
    ciao e grazie

  10. #2228
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    420

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 50 volte in 43 Posts
    Predefinito

    Non ho provato la note 3, ma posso dirti che come prestazioni é simile alla mere. Ci sono 2 app fotocamere, ma solo una é a 13 mpx. Puoi disabilitarla con root app delete. Io ho cambiato il laucher con KK launcher e per telefono uso sempre exdialer. Ho mediamente 400-450 MB di RAM liberi

  11. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato kubetts per il post:

    forfra1 (27-04-14),shado (27-04-14)

  12. #2229
    Androidiano L'avatar di molestolo


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    All'ombra della Becca di Nona, ma non troppo...
    Messaggi
    235
    Smartphone
    Umi X3 - Elephone P9000

    Ringraziamenti
    94
    Ringraziato 36 volte in 35 Posts
    Predefinito

    Sono di corsa... devo tornare a lavorare
    Ho installato la Note 3, contento per parte audio (si sente e mi sentono meglio) e internet (sembra di non soffrire di blocchi internet/fonia), meno per il gps che con la coincity2.7 andava bene.
    Oggi ho modificato il file build.prop (vanno cambiati i permessi per poter salvare) come descritto qua per il gps: https://www.androidiani.com/forum/cu...ml#post4461736
    La registrazione traccia gps ieri era sbagliata quindi ho anche aggiunto la stringa spiegata qua https://www.androidiani.com/forum/th...-e-simili.html
    Faccio i test e vi faccio sapere.

    Rieccomi:
    - Con la modifica al file build.prop ho fatto il fix satelliti in meno di un minuto (con EPO e AGPS attivi).
    - L'app Endomondo per la tracciatura dei percorsi, per correggere quanto sopra scritto stamattina, in verità mi ha tracciato giusto il percorso ieri, probabilmente è già prevista la correzione. L'altra applicazione che uso invece segnava sbagliato. Oggi non ho avuto tempo di provare.
    Per correggere si può fare in due modi, entrambi indicati nella discussione linkata sopra: con modifica file build.prop o con GravityBox

    Ho una domanda sulla rom Note3: come si fa a togliere la barrra a scorrimento verticale di sinistra?
    Ultima modifica di molestolo; 28-04-14 alle 22:59
    Ricordo che tutto quello che fate è sempre e solo a vostro rischio e pericolo ed ovviamente, sotto la vostra personale responsabilità.
    Ciao Stefano

  13. #2230
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    147

    Ringraziamenti
    51
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da karlo73 Visualizza il messaggio
    Sembrano che abbiano accolto le mie richieste :-)
    ROM GT99 CM11 4.2.2 | [Custom] add the 04/26/2014 on Needrom
    Speriamo solo non si tratti di un fake

    Inviato dal mio CUBOT GT99
    Installata ieri.

    Mi sembra un po' più veloce di prima, in generale.
    L'interfaccia kk non mi piace molto, mi ero abituato troppo bene con la miui. In particolare:
    - è lento lo scrolling
    - la gestione dei colori nel drawer ti manda in confusione, perché non si capisce quali funzioni sono attive e quali spente...
    - parte sempre sulla rima pagina di sinistra del desktop, anche se si seleziona la posizione centrale nelle opzioni.
    - la gestione del multitasking rispetto alla gestione che ne fa la miui è penoso, cioè normale. Pe esempio, il tomtom non si spegne quando lo chiudo dal multitasking. Mi rimane l'icona sulla barra di stato che ne indica l'attività. Devo aprire le proprietà del tomtom e terminare l'app, altrimenti rimane attiva... Con la miui dalla gestione multitasking spegnevo tranquillamente tutto.

    Il consumo della batteria mi sembra aumentato, ma non posso quantificare esattamente.
    Sto facendo il confronto con il mio iphone 4, fw 6.1.3 jb, ma mentre l'iphone ha la scheda 3 inserita e il wifi acceso, il gt99 è senza scheda e lavora solo in wifi, a 30 cm di distanza dal router.
    L'utilizzo che ne ho fatto è stato minimo per entrambi:
    - con il gt99 ho navigato qualche minuto su FB, poi ho installato un paio di app, fatto due o tre accensioni del navigatore per testare la velocità di fix, cambiato alcune impostazioni del kk e del telefono
    - con l'iphone ho navigato un po' su FB, poi ho spedito un paio di messaggi sms e whatsapp, fatto qualche telefonata breve.
    Per ora il consumo è pressoché identico, ma l'iphone 4 non brilla per capacità di ricezione, e qui da me il campo 3 è bassino, da 3 a 1 tacca sull'iphone.
    Manca però il confronto a parità di condizioni, e la mia è più che altro un'impressione: mi sembra che con il vecchio firmware con la miui consumasse meno...

    Pensate che sia possibile installare una miui con questa versione del kernel aggiornata?

    Discorso a parte per il gps.
    Ho mantenuto la modifica all'antenna e ho fatto le modifiche per il gps al file build.prop.
    Il fix gps è decente, poco più di 1 minuto.
    Ripeto un concetto che avevo espresso in passato: secondo me, negli altri telefoni che hanno il gps un po' più reattivo ci deve essere una app residente in memoria la quale ha l'unico scopo di fare il fix dei satelliti. Infatti ho notato, per esempio sull'iphone, che con l'antenna gps attivata il telefono consuma parecchio di più, mentre nel gt99 il consumo non cambia. Se c'è un'app che utilizza il gps ovviamente il consumo aumenta.
    In pratica, attivare il gps in realtà non attiva nulla, semplicemente permette l'accesso alle app che lo utilizzeranno, mentre negli altri telefoni fa subito e autonomamente il fix dei satelliti.
    Per esempio, sull'iphone se attivo il gps, lo lascio acceso per una trentina di secondi almeno, poi attivo il navigatore, il fix del navigatore è immediato. Se invece attivo il navigatore e poi attivo il gps, il fix richiede come minimo una trentina di secondi.
    Con il gt99 invece il tempo è sempre lungo uguale, tranne se tengo attivo il location engineer mode di mobileuncle, il quale mantiene il fix dei satelliti. In questo caso, quando attivo il navigatore il fix è ovviamente immediato.

    Pensate che sia possibile realizzare una macro, o una app, che attivi mobile uncle all'accensione del gps, in modo da avere un fix più rapido delle applicazioni?

Pagina 223 di 287 primaprima ... 123173213221222223224225233273 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy