12€ compresa spedizione? e dove l'hai trovato a così poco, di grazia?![]()
12€ compresa spedizione? e dove l'hai trovato a così poco, di grazia?![]()
Preso su ebay, dal meno caro ordinando per ordine di prezzo
Poi tanto per essere in tema qui le foto dell'aggeggio con con e senza flash (indovinate quale delle due è col flash)
P.S. vedendole adesso al pc le foto sono rumorosissime, ho lasciato l'iso in auto...vengono molto meglio con ISO 400-800 max
Ultima modifica di spartanox; 20-08-13 alle 19:09
Scommetto che la prima a sx è senza, la seconda con.
Si spiegherebbe col fatto che mentre senza flash l'esposizione tiene conto della reale illuminazione e cerca di riprodurre quanto più fedelmente il soggetto, se la luce è poca, senza flash compensa tenendo aperto l'otturatore per un tempo lungo, eventualmente anche maggiore di 1/30 sec con maggiori problemi di "foto mossa" ma ottenendo comunque una foto luminosa,
Con il flash di solito viene impostata una esposizione fissa con un tempo di 1/100 sec, e se la luce è davvero poca, ed il flash insufficiente l'intero soggetto risulta più scuro.
E' la stessa cosa che accade quando con una reflex cercate di scattare una foto con il flash alla volta celeste (otterrete un foglio nero) mentre se la piazzate su un cavalletto e la impostate in manuale senza flash, massima apertura diaframma e tempi 20 secondi il cielo vi appare quasi diurno con tante stelle luminose.
Ci ho preso ve?
Se è così come credo, il difetto del nostro cubot sta proprio nel fatto che la luce emessa dal led è insufficente per l'esposizione impostata.
Per risolvere ci basterebbe una delle due : Aumentare l'intensità del flash (la vedo dura) oppure allungare i tempi di esposizione (la vedo plausibile)
Ultima modifica di galexonline; 20-08-13 alle 19:18
e dacci sto link del venditore, spartanox![]()
Esatto, la prima è senza.
Considerando quindi che il diaframma sia impostato sempre a 2,4 ovvero a massima apertura (cosa che non sappiamo) il problema, come giustamente dici, potrebbe essere o il flash insufficiente o il tempo di esposizione troppo basso (ci sono 7 regolazioni da +3 a -3) o ancora una iso troppo bassa (da 100 a 1600), questi sono gli unici parametri di cui possiamo tener conto, il problema è che la macchina non permette ne di impostare il diaframma ne la messa a fuoco manuale (che è spesso un problema con poca luminosità a distanze ravvicinate), insomma vedo ci giocarci un po e vediamo che ne esce fuori...
Te lo mando in privato che se lo posto qui mi danno il 41 bis![]()
Ultima modifica di spartanox; 20-08-13 alle 19:42
Sparta,scusami di nuovo,ma vorrei un consiglio,pensi che serva sostituire questo nuovo firmware ? Mi spiego meglio,il mio cubottino,v.0802,và che è una meraviglia,nessun problema (gps,audio,bluetooth,etc.etc)che purtroppo alcuni possessori del cubot hanno lamentato.Non vorrei che dopo quest'altro aggiornamento, trovarmi qualche difetto che prima non avevo.Quindi,secondo te conviene lasciarlo cosi comè oppure aggiornarlo ? Cosa mi consigli ? Ciao
Certo che se non hai nessun problema io resterei così per adesso, magari se riesco a testarlo io o qualcun altro vediamo un pò che cambiamenti sono stati apportati e poi decidi.
Intanto ecco il link di mega del nuovo(?) aggiornamento del nostro cubot
Edit:
Da non installare tramite CWM, in attesa di aggiornamenti!!
Ultima modifica di spartanox; 20-08-13 alle 22:14
molestolo (20-08-13),sasaelettrico (20-08-13)
Punteggio del mio cubot gt99 antutu 13507
Nell'info sul telefono il Numero build è alps.jb2.mp.v1.3 che è lo stesso dello Star B94M/B943. Non ne capisco nulla,quindi chiedo a voi: può essere che le rom siano intercambiabili tra cellulari?
Edit:
la batteria dopo i primi cicli di ricarica dura di più, con un un uso medio ci faccio tutta la giornata.
Ultima modifica di molestolo; 20-08-13 alle 22:09
Ricordo che tutto quello che fate è sempre e solo a vostro rischio e pericolo ed ovviamente, sotto la vostra personale responsabilità.
Ciao Stefano
Aggiornamenti installazione update:
Dopo aver editato il file updater-script all'interno dell'update per eliminare l'errore "Assert failed: getprop(ro.bootloader)" su CWM adesso mi ritrovo con l'errore "set_perm some changes failed status 7", pertanto mi trovo un attimino bloccato...ragazzi per adesso evitate di installare l'upgrade da CWM in attesa di aggiornamenti e soluzioni.
O se proprio volete installarlo fatelo solo se avete il telefono stock e il recovery originale come premesso nella guida dalla Cubot. A presto