CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 141 di 287 primaprima ... 4191131139140141142143151191241 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,401 a 1,410 su 2868
Discussione:

[THREAD UFFICIALE][MODDING] Cubot GT99

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1401
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    420

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 50 volte in 43 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da galexonline Visualizza il messaggio
    Io l'ho installata da CWM senza problemi, dato che non ricordavo se i wipe andavano fatti prima o dopo del flash, io li ho fatti prima e dopo.

    Asbonline, l'unica cosa che mi viene di suggerirti è di verificare se hai flashato lo zip giusto dato che in passato è capitato ad un utente di avere problemi perché invece di flashare la rom intera flashava l'update dalla 1.3 alla 1.4.

    Se ripristini il backup della rom precedente torna a funzionare tutto?
    Scusa, ma se fai i wipe dopo é come se non avessi flashato nulla. I 3 wipe vanno fatti solo prima

  2.  
  3. #1402
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    339
    Smartphone
    Ideos/Nexus 7/Flytouch3

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 52 volte in 49 Posts
    Predefinito

    ciao Aiakos, grazie per la recovery.
    C'è un modo per correggere la visualizzazione (dimezzata) per la recovery CoT??

    Aiakos hello, thanks for your recovery.
    Is there a way to correct the display (halved) for the recovery CoT?


    @tutti: se avete tempo e voglia (per gli smanettoni senza dubbio ) potreste controllare con MobileUncle in Hardware-->Memory se vi riconosce il chip emmc come Unknown oppure no.
    Il mio è Hynix mentre per Quartz ci siamo accorti che viene rilevato Unknown in quanto dopo il flash della rom stock V04 (presa da un altro cubot appena arrivato con Mtk Droid) si è ritrovato la partizione Memoria Telefono (Sd interna) di 1,65gb anzichè 1,77gb , cosa strana che sul cubot nuovo era di 1,79gb; naturalmente non tutte le nand sono uguali e l'ultima partizione che copre appunto la sd interna prende lo spazio rimanente, resta il fatto che pur riflashando la v02 (0802) la sua partizione è rimasta 1,65gb.
    In rete ho letto che molte di questi chip vengono rilevati come emm04g unknown è che danno problemi proprio con il ripartizionamento (soprattutto quelli da 8gb), il problema principale è che l'app Meteos per coprire la moltitudine di chip e partizionamenti ridimensiona anche la partizione system.
    Il vero ripartizionamento dovrebbe solo modificare gli offset delle ultime 2 partizioni (userdata e fat), c'è una guida in rete di un utente con tanto di spiegazione, vedrò se si possa ricavare gli indirizzi da impostare nello scatter.

  4. #1403
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    311

    Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 84 volte in 68 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kubetts Visualizza il messaggio
    Scusa, ma se fai i wipe dopo é come se non avessi flashato nulla. I 3 wipe vanno fatti solo prima
    No.

    Il wipe della cache, e della dalvik si limitano a ripulire le rispettive partizioni. Quando riavvii il telefono gli odex vengono generati nuovamente nella dalvik.
    Il wipe data e factory reset provvede invece a ripulire la partizione data ed a ricreare i file di sistema (ovviamente quelli dalla ultima rom flashata)

  5. #1404
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 8 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da asbonline Visualizza il messaggio
    Ho messo la coincity, ma non funziona, cioè sembra che l'installazione e andata a buon fine, all'accezione la lo schermo non si accende, insomma non rimane acceso, e se pigio il bottone power per attivare lo schermo si accende ma solo per un micro secondo, non permettendoti a usare il tuch. Ovviamente fatto i 3 wipe, e ho provato di rifare il flash 2 volte e rimane cosi, anche a voi e successo questo, dove sbaglio ?
    Ciao asbonline
    Nella mia rom lampeggia la ROM di boot v16 su coincity senza alcun avvio lampeggia.
    Devi fare un "ripristino avanzato" solo il "boot" e poi installare la rom coincity.
    O fare un ripristino completo dello stock-rom e poi installare il coincity rom.

    Hola asbonline
    En mi rom se flashea el boot v16 en la rom de coincity no se flashea ningun boot.
    Tienes que hacer un "advanced restore" solo del "boot" y despues instalar la rom de coincity.
    O hacer un restore completo de la stock-rom y despues instalar la rom de coincity.

  6. Il seguente Utente ha ringraziato nauj666 per il post:

    asbonline (20-10-13)

  7. #1405
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Mar 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,241
    Smartphone
    (Alcatel OT 918D), Cubot GT99

    Ringraziamenti
    95
    Ringraziato 68 volte in 65 Posts
    Predefinito

    Mandrake non ho ben capito dove guardare...entrando in EEMS non trovo nulla di ciò che dici, nè unknown ne altro, ma vedo una certa scritta "samsung"


    Inviato dal mio CUBOT GT99 usando Androidiani App

  8. #1406
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    339
    Smartphone
    Ideos/Nexus 7/Flytouch3

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 52 volte in 49 Posts
    Predefinito

    ok il tuo chip nand è della samsung.
    Unknown appare (da quanto ho capito) per chip buggati e quindi si possono avere problemi quando si effettua un flash o ripartizionamento.
    Il mio è Hynix.

  9. #1407
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Mar 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,241
    Smartphone
    (Alcatel OT 918D), Cubot GT99

    Ringraziamenti
    95
    Ringraziato 68 volte in 65 Posts
    Predefinito

    Quindi ipoteticamente potrei fare la partizione "completa"?

    Per capirci meglio, questo è quello che ho

    Screenshot_2013-10-20-13-40-48.jpg

    Inoltre, ho appena scoperto che entrando nella sezione "Power GPS Search" mi da "no find gps.conf !"...è normale?

  10. #1408
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    420

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 50 volte in 43 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da galexonline Visualizza il messaggio
    No.

    Il wipe della cache, e della dalvik si limitano a ripulire le rispettive partizioni. Quando riavvii il telefono gli odex vengono generati nuovamente nella dalvik.
    Il wipe data e factory reset provvede invece a ripulire la partizione data ed a ricreare i file di sistema (ovviamente quelli dalla ultima rom flashata)
    Grazie, non lo sapevo. Quindi dopo il flash di una nuova ROM é meglio pulire dalvik cache e wipe data?

  11. #1409
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    339
    Smartphone
    Ideos/Nexus 7/Flytouch3

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 52 volte in 49 Posts
    Predefinito

    allora il chip è samsung anche se la data riconosce 5/1997 come nel caso di Quartz con chip unknown ,ma la cosa importante a quanto letto in rete è almeno il riconoscimento del Vendor. Per la partizione completa (credo tu ti riferisca ai 2,77gb??) dipende dai blocchi effettivi del chip che variano leggermente da marca a marca.
    Io proverò a modificare lo scatter in modo da avere la partizione data più grande possibile rimanendo comunque un pò di spazio alla fat, ma senza alterare il system, poi vedremo se sia applicabile a tutti (ma credi di si ,in quanto lo scatter prelevato col backup di Mtk Droid da un cubot con la v04 è uguale a quello della 0802, ma la fat rilevata dal cubot era di 1,79gb quindi hanno importanza per la fat solo gli offset di inizio)

    In power gps search dovrebbe mostrarti il tuo gps.conf, quindi deduco che non è presente. Prova a vedere nella cartella etc se c'è, nel caso il file sia presente al limite puoi provare ad usare FasterGps per impostarlo (dovrebbe esserci qualcosa a riguardo in prima pagina) e poi vedi se MobileUncle lo rileva.

  12. #1410
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    311

    Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 84 volte in 68 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Mandrake2010 Visualizza il messaggio
    @tutti: se avete tempo e voglia (per gli smanettoni senza dubbio ) potreste controllare con MobileUncle in Hardware-->Memory se vi riconosce il chip emmc come Unknown oppure no.
    Il mio è Hynix mentre per Quartz ci siamo accorti che viene rilevato Unknown in quanto dopo il flash della rom stock V04 (presa da un altro cubot appena arrivato con Mtk Droid) si è ritrovato la partizione Memoria Telefono (Sd interna) di 1,65gb anzichè 1,77gb , cosa strana che sul cubot nuovo era di 1,79gb; naturalmente non tutte le nand sono uguali e l'ultima partizione che copre appunto la sd interna prende lo spazio rimanente, resta il fatto che pur riflashando la v02 (0802) la sua partizione è rimasta 1,65gb.
    In rete ho letto che molte di questi chip vengono rilevati come emm04g unknown è che danno problemi proprio con il ripartizionamento (soprattutto quelli da 8gb), il problema principale è che l'app Meteos per coprire la moltitudine di chip e partizionamenti ridimensiona anche la partizione system.
    Il vero ripartizionamento dovrebbe solo modificare gli offset delle ultime 2 partizioni (userdata e fat), c'è una guida in rete di un utente con tanto di spiegazione, vedrò se si possa ricavare gli indirizzi da impostare nello scatter.
    Come quella di quartz, la mia è unknown :
    Screenshot_2013-10-20-16-27-18.jpg


    Ho partizionamento a 2,55 e coincity 2.0
    non ho nessun problema legato alla memoria.

Pagina 141 di 287 primaprima ... 4191131139140141142143151191241 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy