CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 68 di 287 primaprima ... 1858666768697078118168 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 671 a 680 su 2868
Discussione:

[THREAD UFFICIALE][MODDING] Cubot GT99

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #671
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Località
    Scauri
    Messaggi
    406
    Smartphone
    Honor 3C

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 51 volte in 42 Posts
    Predefinito

    Confermo la botta di culo di ieri, oggi (però considerate che era molto nuvoloso) 8 satelliti in un minuto, che comunque è la metà di quanto ci metteva la 802.
    Nel build.prop della touchwiz non ci sono riferimenti al flash, quindi o è da qualche altra parte nei file di sistema o è merito dell'app, che comunque si installa
    sulle altre rom ma non si apre, forse a causa di qualche libreria mancante.
    Dopo un mese di smanettamenti e dopo aver provato quasi tutte le rom sono giunto alla conclusione che il nostro cubot ha un hardware da 10 e lode
    ma è poco ottimizzato a livello software, non è possibile che ogni rom eccelle in qualcosa che manca alle altre!
    L'unica speranza (credo molto remota) è che quei geniacci all'xda formino un dev team e creino una rom quasi da zero, anzichè smanettare sulla stock come fanno gli spagnoli!

    Quote Originariamente inviato da unbreakable1 Visualizza il messaggio
    Che culo! Non credo ti capiterà più..

  2.  
  3. #672
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    228
    Smartphone
    TCL Idol X+ S960

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 77 volte in 46 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sasaelettrico Visualizza il messaggio
    Ciao Sparta,bentornato tra i vivi :-)) A quale rom si riferisce il tuo link,e poi,il file del buil.prop della touchwitz, a che serve ?
    Grazie Sasà, questa è la Rom con interfaccia UI touchwitz per X1 (quindi anche per il nosto cubot) scaricata dal sito cinese e ricaricata su mega per rendere il download umanamente possibile, il file build.prop l'ho postato solo per richiesta di galexonline, si trovi dentro la rom stessa.

    Quote Originariamente inviato da Mandrake2010 Visualizza il messaggio

    Ora ho un problema grandissimo, il pc con spflash non mi vede più il cubot senza batteria quando lo collego dopo che faccio Start all e mi ritrovo impossibilitato a ripristinare il tutto, quindi ho la rom scazzata con permessi diversi (system) e la partizione data di 2,46GB non sò come muovermi le sto provando tutte, qualcuno che mi possa illuminare?
    Mandra, dovresti fare così per risolvere:

    Collega il telefono al pc e tieni aperta la finesta di gestione dispositivi, dovrebbe apparirti per un istante il dispositivo MTK6589, a questo punto vai col tasto destro sullo stesso e disinstalla il driver. Se sei riuscito a disinstallarlo disconnetti e riconnetti il dispositivo, quindi aspetta che windows riconosca il dispositivo e ricarichi il driver. Quindi riprova spflashtools. Fammi sapere.
    Ultima modifica di spartanox; 11-09-13 alle 15:00

  4. #673
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Mar 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,241
    Smartphone
    (Alcatel OT 918D), Cubot GT99

    Ringraziamenti
    95
    Ringraziato 68 volte in 65 Posts
    Predefinito

    Talian quale sarebbe questa app?
    Quindi tu hai messo la touchwiz?
    Mi sto un pò perdendo.....


    Inviato dal mio CUBOT GT99 usando Androidiani App

  5. #674
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    339
    Smartphone
    Ideos/Nexus 7/Flytouch3

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 52 volte in 49 Posts
    Predefinito

    Grazie sparta, ora provo.
    Intanto avendo fatto la caxxata di rifare la partizione mi ritrovo con sdcard vista come memoria interna e titanium vede addirittura 2,92GB e system 671MB.
    quindi con active va in loop, allora rifatto Meteos ad 1GB, e wipe-restore-deactive, quindi data 0,98gb sdcard 8gb ma Memoria telefono mi dice Installa...
    provo a premere su installa ma non succede nulla, ora mi ritrovo con 1,72GB che non vengono montati come memoria interna.

    Intanto provo a reinstallare i driver per bene (spflash in pratica non vede la usb preloaded sulla com ma se premo il volume su solo MTK usb port com6)
    disinstallati (da telefono acceso) in gestione ma erano visti come HTC driver..... allora sto PDA non dovevo installarlo?
    adesso viene visto (quando lo collego acceso) come Android ADB interface, poi in rimozione usb MT65xx device.

    P.S:naturalmente UAC e antivirus disattivati sto con Windows 7 32bit home premium, ma ripeto prima di questo casino ero riuscito ad usarlo.


    EDIT: ho provato con spflashtool ma sempre MTK usb ma no preloaded, cosi su suggerimento di Aiakos ho provato con il FlashTool (150) caricando lo scatter e mettendo la batteria e sono riuscito finalmente a flashare la rom.
    Adesso MAI più metterò l'ultima V03 del sito cubot visto che ha scazzato sul montaggio sd per cwm (backup) e per il partizionamento.
    Ora lo faccio a 2,5gb e non ci penso più.
    Grazie per l'aiuto

    Mi tocca ricalibrare la batteria ero riuscito a tenerla a 4200mV al 100% ed a 3410mV ad 1%, incomincio ad odiare sti MTK, poi controllate le temp della batteria che sono fasulle (sempre 24...26) anche se il cell va a fuoco.

    P.S: per la fotocamera la modalità a più angolazioni diciamo che simula il photosphere ,meglio di niente.
    Ultima modifica di Mandrake2010; 11-09-13 alle 16:30

  6. #675
    Senior Droid L'avatar di sasaelettrico


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Napoli
    Messaggi
    422
    Smartphone
    Huawei P30 Lite

    Ringraziamenti
    61
    Ringraziato 33 volte in 30 Posts
    Predefinito

    [QUOTE=spartanox;4499230]Grazie Sasà, questa è la Rom con interfaccia UI touchwitz per X1 (quindi anche per il nosto cubot) scaricata dal sito cinese e ricaricata su mega per rendere il download umanamente possibile, il file build.prop l'ho postato solo per richiesta di galexonline, si trovi dentro la rom stessa.


    Ciao Sparta,grazie per la tua risposta innanzi tutto,che migliorie porta questa nuova rom cinese,è migliore della spagnola di Nauj666 ? Quali cambiamenti porta al cubottino questa UI touchwitz per X1 ? Si istalla da CWM o con sp Tool ?
    Io a dirti la verità sono indeciso se cambiare o no la Nauj666,in quanto non mi dà nessun problema,gps ottimo con agps acceso o spento(ho fatto le dovute modifiche al build.prop.Per quanto riguarda il flash,non è che me ne frega piu di tanto,visto che non sono un'amante delle fotografie.Attendo i tuoi preziosi consigli.Ciao.

  7. #676
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Mar 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,241
    Smartphone
    (Alcatel OT 918D), Cubot GT99

    Ringraziamenti
    95
    Ringraziato 68 volte in 65 Posts
    Predefinito

    Però è fastidiosissimo non poter fare una foto decente in condizioni di scarsa illuminazione...se il problema si potesse risolvere non sarebbe meglio?


    Inviato dal mio CUBOT GT99 usando Androidiani App

  8. #677
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Località
    Scauri
    Messaggi
    406
    Smartphone
    Honor 3C

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 51 volte in 42 Posts
    Predefinito

    Ho tenuto la touchwiz su per un giorno, l'ho tolta perchè il gps dopo i soliti smanettamenti e mezz'ora di mobileuncle ha visto (e non agganciato!) 3 satelliti.
    L'app torcia in dotazione è più luminosa di quella miui impostata al massimo, ho salvato l'apk ma sulla nauj666 si installa ma non si apre!

    Quote Originariamente inviato da molfetamina Visualizza il messaggio
    Talian quale sarebbe questa app?
    Quindi tu hai messo la touchwiz?
    Mi sto un pò perdendo.....


    Inviato dal mio CUBOT GT99 usando Androidiani App

  9. #678
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    311

    Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 84 volte in 68 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Mandrake2010 Visualizza il messaggio
    beh ho notato che il file nella rom che viene eseguito ad ogni riavvio ha i permessi cambiati e dovrebbe non ripristinare la recovery originale,ma mi sorge il dubbio visto che tu hai scelto NO ma ti ritrovi la cwm al riavvio.
    Ho indagato, ecco svelato l'arcano: nella rom CoinCity 1.4 il file /system/etc/install-recovery.sh è già stato modificato al suo interno per iniettare le chiamate ai propri script. In esso non c'e' nessun codice che ripristina la recovery, ma solo due righe di codice attive :

    /system/xbin/daemonsu --auto-daemon &
    /system/etc/install-recovery2.sh

    (un commento invita ad usare lo script /install-recovery2.sh richiamato dalla seconda riga per inserire il proprio codice custom)

    Stando così le cose, per far in modo che lo script /system/etc/install-recovery.sh continui ad essere eseguito ad ogni riavvio e quindi fungere da gancio per tutti i nostri script da smanettoni, è **NECESSARIO** rispondere NO quando riavviando da recovery CWM fa la domanda "ROM may flash stock recovery on boot. Fix? THIS CAN NOT BE UNDONE", perché se invece si seleziona "yes" lo script viene disabilitato .

    Nello specifico non so con quale tecnica CWM disabilita lo script; se si limita a cambiarne i permessi la cosa è facilmente reversibile, anche se si limita a commentare il codice al suo interno la cosa è facilmente reversibile, ma se invece va a modificare il file init.rc del boot.img allora la cosa si fa un po più complicata.

    In sintesi, se avete una rom custom come il sottoscritto e volete mantenere la possibilità di lanciare script tramite install-recovery.sh quando riavviate da CWM e vi chiede "ROM may flash stock recovery on boot. Fix?" rispondete NO.

    ...la cosa divertente è che in memoria leggo:
    Archivio Interno
    2,46GB
    Scheda SD
    7,21GB
    Memoria Telefono
    273MB
    e quale sarebbe il problema?

    Sul mio ho Impostazioni-->Memoria :

    Archivio interno= 2,46Gb
    Scheda SD = 26,81Gb
    Memoria Telefono=302 Mb

    Se guardo da Titanium invece ho :

    ROM sistema = 671 Mb
    Interna = 2,64 Gb,
    Scheda SD = 28,7 Gb
    Ext. SD Card = 316 Mb

    Con Link2SD ho :

    Interna (/data) = 2,46 Gb
    Scheda SD (Storage/sdcard0) = 26,81 Gb
    Ext.SD (/storage/sdcard1) =302 Mb
    2° Partizione Scheda SD (/data/sdext2) =2,45 Gb
    Sistema (/System) = 641 Mb
    Cache (/cache) = 124 Mb

    Non so perché la system è 671 su titanium e 641 su Link2SD.... comunque mi funziona tutto perciò non mi voglio porre il problema.

    Con Titanium Backup ora il mio system è di 670MB con appena 1MB libero.........stessa rom, forse questo è il motivo del fallimento del restore del system? visto che prima era di 723MB con 673MB occupati.....
    Io fossi in te flasherei la 802 con SP_FlashTool in modo da resettare tutte le partizioni (o almeno credo che lo faccia quando si flasha da PC)

    Quindi armato di pazienza (mooolta) ho fatto il root ,non ho aggiornato le app, solo installato mobileuncle e meteos, applicato 2,77gb (prima ho rifatto il Backup della rom con questo system a 670MB) wipe e restore (stavolta funzionanate, quindi come immaginavo) e flashato DeactiveSD, sdcard vista come Memoria interna ma in questo caso data 2,74GB, quindi riavvio in cwm e faccio ActiveSd.........mi rimane in loop sulla Bootanimation......che devo fare?

    Ho provato in cwm a fare di nuovo Deactivesd e riesco ad entrare ma la sdcard viene vista sempre come Memoria telefono.
    con titanium leggo:
    Rom sistema : 671 (2.01MB liberi)
    Interna ; 2,92GB
    Media :7.73GB
    Media ?!? su Titanium hai la terza voce che è "Media"?
    A parte quello che hai in media, direi che per Rom sistema e Interna è tutto ok.


    Poi rimane il problema che con Spflash non mi viene visto più...

    ooops, mi sono accorto adesso che nel frattempo hai risolto usando SP_Flash_Tool invece di SP_MDT

  10. #679
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Mar 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,241
    Smartphone
    (Alcatel OT 918D), Cubot GT99

    Ringraziamenti
    95
    Ringraziato 68 volte in 65 Posts
    Predefinito

    Talian ma sta benedetta app non si trova sul market?
    Prova un pò e facce sapè...o dicci il nome e che icona ha così ti aiutiamo a cercare


    Inviato dal mio CUBOT GT99 usando Androidiani App

  11. #680
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    339
    Smartphone
    Ideos/Nexus 7/Flytouch3

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 52 volte in 49 Posts
    Predefinito

    Dopo il flash della 0802 il system era di 723MB
    quindi root e cwm , poi backup e restore per prova e fin qui tutto ok.
    poi Utilizzo Meteos a 2,5GB e vado in CWM e faccio i wipe ed il Restore tutto ok, non effettuo il deactive_SD.
    Entro in android e noto che SDcard da 8GB è vista come tale, quindi collego a windows e formatto (su sua richiesta) la partizione interna in FAT.
    adesso tutto ok ma non mi tornano assolutamente alcune cose:

    1)prima di utilizzare Meteos avevo system :723MB
    interna: 1,05GB
    sdcard:7,72GB
    ext_sdcard (sarebbe memoria telefono):1,84GB
    dopo il ripartizionamento:
    system: 671MB (perchè viene toccato il system , che mi ritrovo con 2MB liberi)????
    interna:2,64GB
    sdcard: 7,72GB
    ext_sdcard (che ho formattato con Win): 286MB
    la matematica non è un opinione , a meno che mi si sono fritti i neuroni:
    Prima : 723+1075,2+1884,16=3682,16MB----->3,596GB

    Dopo :671+2703,36+286=3660,36MB--------->3,5746GB

    ammanco di circa 22MB, lo so voi direte che te ne frega, ma non capisco come mai stavolta con la 0802 il partizionamento abbia ridotto il system da 723 a 671 che per me è un danno (non posso usare lo script)
    SOno stati tolti 52MB al system di cui 30MB aggiunti all'archivio interno e 22MB persi .....che storia

    Volevo istallare gravitybox, ma devo vedere se sostituisce in system/framework il framework con uno più grande in quel caso non posso installarlo (un'altra fregatura)
    Ultima modifica di Mandrake2010; 11-09-13 alle 18:35

Pagina 68 di 287 primaprima ... 1858666768697078118168 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy