CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 67 di 287 primaprima ... 1757656667686977117167 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 661 a 670 su 2868
Discussione:

[THREAD UFFICIALE][MODDING] Cubot GT99

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #661
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    228
    Smartphone
    TCL Idol X+ S960

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 77 volte in 46 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da galexonline Visualizza il messaggio
    Ciao Spartanox,
    ho scaricato lo zip della rom, ma era corrotto (deve essersi interrotto il download agli ultimi MB perché mi ritrovo un file di 364 Mb invece che 376).
    Provo a riscaricarlo, ma i tempi sono biblici
    Ce n'è una copia su mega o da qualche altra parte?

    Mi pare di aver capito che il flash è migliorato parecchio, volevo dare un'occhiata al build.prop,
    al limite potresti postarlo (il contenuto di build.prop) qui sul forum ?
    Galex, ecco il file build.prop della touchwitz

    Qui il link della rom
    Ultima modifica di spartanox; 11-09-13 alle 09:36

  2. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato spartanox per il post:

    asbonline (11-09-13),galexonline (11-09-13)

  3.  
  4. #662
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    339
    Smartphone
    Ideos/Nexus 7/Flytouch3

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 52 volte in 49 Posts
    Predefinito

    Infatti era un problema con la sdcard che veniva montata su di un blocco differente, quindi qualsiasi recovery (anche la stock) nel cercare di montare la sdcard per memorie emmc (anche la memoria interna è gestita come quella esterna per quanto riguarda le partizioni montate) non trovava la partizione;
    nel mio caso la sdcard anzichè venire montata in mmcblk1p1 lo era in mmcblk1p5, quindi ho provato a cancellarla da Impostazioni --->Memoria risolvendo il problema.

    Per quanto riguarda il partizionamento sono riuscito a trovare il post (in questa discussione) in cui si notava che per partizioni di System di 722MB non era possibile usare il metodo a 2,77GB, ma solo per System di 671MB.
    Il mio System (letto con Titanium Backup) è di 722MB con circa 50MB liberi, ora non so se questo dipenda dalla rom che ho, comunque per non rischiare farò il partizionamento a 2,65gb.
    Dato che il system ha circa 50MB liberi (a differenza di quelli di 671MB che non hanno quasi nulla libero) potrò usare lo script per sostituire gli aggiornamenti direttamente nella partizione system (cercando di rimanere sempre un pò di spazio), anche se risulterà problematico in quanto una volta installato la CWM vine chiesto se disabilitare il ripristino automatico della recovery originale al riavvio.
    Purtroppo il file in /etc/install-recovery.sh è quello che serve per attivare gli script (messi in etc/init.d) ,ma viene usato sul cubot anche per il ripristino della recovery, quindi credo che lìinstallazione della cwm abbia disabilitato il servizio associato e non si possano attivare gli script sfruttando quel file (devo veificare).

    @galexonline:la rom che sto usando è l'update preso dal sito cubot, in pratica è la versione personalizzata V03 con kernel nuovo rispetto alla 0802.

    EDIT: ok la cwm semplicemente cambia i permessi al file install-recovery.sh in sola lettura, quindi basta ridare i giusti permessi.
    poi all'interno del file si può disabilitare il contenuto con il # ed aggiungere quello per l'esecuzione degli script in init.d, appena finisco di adattare i file li posto (solo per chi ha system con spazio libero)
    Ultima modifica di Mandrake2010; 11-09-13 alle 10:37

  5. #663
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Mar 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,241
    Smartphone
    (Alcatel OT 918D), Cubot GT99

    Ringraziamenti
    95
    Ringraziato 68 volte in 65 Posts
    Predefinito

    Dai ragazzi, che se mi migliorate sto flash vi faccio una statua!
    Dopotutto il nostro è arrivato col doppio led qualche mese prima dell'iPhone 5S :P
    Facciamoci valere!


    Inviato dal mio CUBOT GT99 usando Androidiani App

  6. #664
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    339
    Smartphone
    Ideos/Nexus 7/Flytouch3

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 52 volte in 49 Posts
    Predefinito

    Ma sò sfigato co sto telefono, faccio il partizionamento a 2,55 per sicurezza vado in cwm , wipe.... Restore e mentre ripristina il sytem mi dice :Error while restoring /system! e non si schioda da lì......porca ........

    bah alla fine ho effettuato anche il deactive sdcard poi riavviato, ora non ci sono le app che ho installato ed in più Archivio interno è di 2,46GB..???? e la sdcard esterna è vista come Memoria Telefono...ohmygod :
    Ora proverò a formattare il system da CWM e rifare il Restore, vediamo se ne esco ..altrimenti inizio a lanciarlo al muro.

    Edit: niente anche formattando il system durante il restore dopo un pò (ripristina alcune app) esce l'errore.e mi si sono sballati anche i permessi in system, quindi anche ripristinando Data mi ritrovo con superuser inutilizzabile. =perso il root.
    in più windows vede una partizione da formattare RAW da 274MB, non mi trovo con i conti

    EDIT2:adesso senza batteria e sim o sdcard con spflashtool quando lo collego al pc non viene rilevato nulla, prima si bah.
    Ultima modifica di Mandrake2010; 11-09-13 alle 12:26

  7. #665
    Androidiano L'avatar di jormungandr


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Provincia Lecco
    Messaggi
    113
    Smartphone
    Elephone P6000, CUBOT GT99

    Ringraziamenti
    38
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Qualcuno sa dirmi come mai con DiskInfo non riesco a vedere la partizione interna del telefono ? :/

  8. #666
    Senior Droid L'avatar di sasaelettrico


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Napoli
    Messaggi
    422
    Smartphone
    Huawei P30 Lite

    Ringraziamenti
    61
    Ringraziato 33 volte in 30 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da spartanox Visualizza il messaggio
    Galex, ecco il file build.prop della touchwitz

    Qui il link della rom
    Ciao Sparta,bentornato tra i vivi :-)) A quale rom si riferisce il tuo link,e poi,il file del buil.prop della touchwitz, a che serve ?

  9. #667
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    311

    Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 84 volte in 68 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Mandrake2010 Visualizza il messaggio
    ...una volta installato la CWM vine chiesto se disabilitare il ripristino automatico della recovery originale al riavvio.

    La domanda esatta che mi pone CWM 6.0.3.0 se faccio il reboot è la seguente :

    ROM may flash stock recovery on boot. Fix? THIS CAN NOT BE UNDONE

    le risposte possibili sono :
    NO
    Yes - Disable recovery flash
    ++++go back++++

    Mi dite quali sono le differenze tra NO e YES ?

    Sembra ovvio e invece io non l'ho capito: ingenuamente pensavo che rispondendo "NO" la rom al prossimo boot avrebbe flashato la recovery stock, ma invece non è così, io rispondo sempre "NO", ed il telefono si riavvia, se torno in modalità recovery trovo ad attendermi di nuovo la mia bella CWM.

    Sicuramente mi sfugge qualcosa, mandrake da quel che scrivi sembra che tu ne sappia, potresti accendermi un po di luce?

    [EDIT]
    Quote Originariamente inviato da sasaelettrico Visualizza il messaggio
    ...il file del buil.prop della touchwitz, a che serve ?
    ignoralo, glielo avevo chiesto io per vederci una cosa (i parametri del flash)

    Quote Originariamente inviato da jormungandr Visualizza il messaggio
    Qualcuno sa dirmi come mai con DiskInfo non riesco a vedere la partizione interna del telefono ? :/
    Non so dirti di DiskInfo, io per vedere partizioni e spazio occupato uso link2SD, (menù-->Spazio Memoria), mi riporta i dati di tutte le partizioni su telefono+scheda incluse cache, system, data e la seconda partizione sulla scheda che uso in ext4 per collegare le app proprio con Link2SD

    Quote Originariamente inviato da Mandrake2010 Visualizza il messaggio
    EDIT2:adesso senza batteria e sim o sdcard con spflashtool quando lo collego al pc non viene rilevato nulla, prima si bah.
    prova a tener premuto il tasto volume UP mentre lo colleghi alla USB ...trovi dei post vecchi di qualche giorno a riguardo
    Ultima modifica di galexonline; 11-09-13 alle 13:03

  10. #668
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    339
    Smartphone
    Ideos/Nexus 7/Flytouch3

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 52 volte in 49 Posts
    Predefinito

    beh ho notato che il file nella rom che viene eseguito ad ogni riavvio ha i permessi cambiati e dovrebbe non ripristinare la recovery originale,ma mi sorge il dubbio visto che tu hai scelto NO ma ti ritrovi la cwm al riavvio.

    Ora ho un problema grandissimo, il pc con spflash non mi vede più il cubot senza batteria quando lo collego dopo che faccio Start all e mi ritrovo impossibilitato a ripristinare il tutto, quindi ho la rom scazzata con permessi diversi (system) e la partizione data di 2,46GB non sò come muovermi le sto provando tutte, qualcuno che mi possa illuminare?

    stavo pensando di flashare da cwm la update con script modificato da forzalaquila, ma ho il dubbio che avendo Data partizionata a 2,46gb non andrà a buon fine oppure finisco di scazzare il tutto

    edit:ho flashato tramite cwm l'update di forzalaquila (era comunque la stessa rom che avevo) facendo prima i format e wipe di tutto.
    alla fine mi ha chiesto se il dispositivo fosse roottato ma ho scelto no in quanto ho formattato tutto.
    ora ho la rom installata e la cosa divertente è che in memoria leggo:
    Archivio Interno
    2,46GB
    Scheda SD
    7,21GB
    Memoria Telefono
    273MB
    Con Titanium Backup ora il mio system è di 670MB con appena 1MB libero.........stessa rom, forse questo è il motivo del fallimento del restore del system? visto che prima era di 723MB con 673MB occupati.....

    Quindi armato di pazienza (mooolta) ho fatto il root ,non ho aggiornato le app, solo installato mobileuncle e meteos, applicato 2,77gb (prima ho rifatto il Backup della rom con questo system a 670MB) wipe e restore (stavolta funzionanate, quindi come immaginavo) e flashato DeactiveSD, sdcard vista come Memoria interna ma in questo caso data 2,74GB, quindi riavvio in cwm e faccio ActiveSd.........mi rimane in loop sulla Bootanimation......che devo fare?

    Ho provato in cwm a fare di nuovo Deactivesd e riesco ad entrare ma la sdcard viene vista sempre come Memoria telefono.
    con titanium leggo:
    Rom sistema : 671 (2.01MB liberi)
    Interna ; 2,92GB
    Media :7.73GB

    Poi rimane il problema che con Spflash non mi viene visto più...
    Ultima modifica di Mandrake2010; 11-09-13 alle 15:02

  11. #669
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Mar 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,241
    Smartphone
    (Alcatel OT 918D), Cubot GT99

    Ringraziamenti
    95
    Ringraziato 68 volte in 65 Posts
    Predefinito

    Parametri che, a quanto leggo, non ci sono, giusto?
    Quindi se hanno migliorato le prestazioni del flash devono aver agito in qualche altra maniera...ci si riesce ad arrivare in modo da poterla "applicare" come singola modifica ad una rom stock evitando così di flashare la touchwiz?
    Per il momento vorrei continuare ad usare il cel col software di fabbrica


    Inviato dal mio CUBOT GT99 usando Androidiani App

  12. #670
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    47

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 22 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da galexonline Visualizza il messaggio
    La domanda esatta che mi pone CWM 6.0.3.0 se faccio il reboot è la seguente :

    ROM may flash stock recovery on boot. Fix? THIS CAN NOT BE UNDONE

    le risposte possibili sono :
    NO
    Yes - Disable recovery flash
    ++++go back++++

    Mi dite quali sono le differenze tra NO e YES ?

    Sembra ovvio e invece io non l'ho capito: ingenuamente pensavo che rispondendo "NO" la rom al prossimo boot avrebbe flashato la recovery stock, ma invece non è così, io rispondo sempre "NO", ed il telefono si riavvia, se torno in modalità recovery trovo ad attendermi di nuovo la mia bella CWM.

    Sicuramente mi sfugge qualcosa, mandrake da quel che scrivi sembra che tu ne sappia, potresti accendermi un po di luce?
    Tale facoltà è stata aggiunta nelle ultime versioni di CWM. Credo che alcune programms o lampeggia causato il ripristino dello stock recovery.img e per questo Koush aggiunto che l'opzione.

    - - - - -
    That option was added in the latest versions of CWM. I guess some programms or flashes caused the restoration of the stock recovery.img and that's why koush added that option.
    perdonami per il mio italiano, sto cercando di imparare da solo

    COT touch recovery 2.1.3
    CWM 6.0.4.4

  13. Il seguente Utente ha ringraziato aiakos per il post:

    galexonline (11-09-13)

Pagina 67 di 287 primaprima ... 1757656667686977117167 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy