Perchè molte di queste voci sono commentate (con # davanti)? Se non sbaglio così non hanno effetto!
Ho fatto la ripartizione memoria, ma la sd mi crea problemi: saltuariamente si disattiva...
Mi hanno consigliato di cambiarla con una "sicura" tipo 6, ma non so che procedura seguire per trasferire i dati da una sd all'altra e farla riconoscere al telefono.
Da computer: nella nuova scheda crei le stesse partizioni e con lo stesso formato (non importa se le dimensioni sono diverse, purchè abbiano stesso formato ed ordine), poi copi i dati da ogni partizione della vecchia scheda alla partizione corrispondente sulla nuova.
Il build.prop di cui sopra è tratto dalla coincity 1.4, e come spesso accade (sempre?!?) credo sia stato derivato da quello generico AOSP
Alcune righe sono relative a funzioni che possono essere abilitate (togliendo il commento) o disabilitate (mettendo il commento)
altre a volte sono relative a componenti hardware che nel telefono specifico non sono presenti e quindi vengono commentate.
Al build.prop poi, i produttori di device possono appendere i propri parametri. L'estensione "prop" è stata scelta per ricordare che è un file di properties ovvero un elenco di righe tipo : "nome parametro di configurazione = valore"
[EDIT]
forse non c'e' bisogno di dirlo, ma non si sa mai : NON bisogna cambiare o decommentare parametri dei quali non si conosce il significato o non si è certi della compatibilità con l'hardware del telefono.
Ultima modifica di galexonline; 06-09-13 alle 16:33
Si tratta di un update in formato ".zip" per recovery stock (se ci provi con la CWM non funziona). Mi pare che dalla recovery stock si potesse navigare e selezionare il file zip da flashare qualsiasi sia esso il nome, ma potrei ricordar male, ....nel dubbio tu rinominala ;-)
Mi pare che indietro qualcuno la avesse installata, e pure adattata alla CWM.... ma ti tocca leggere qualche pagina perché la mia memoria perde i colpi.
Mandrake2010 (06-09-13)
ok ,post trovato, ora sto caricando la batteria poi carico questa rom e vediamo cosa modificare per renderlo funzionale senza problema (grazie anche alle vostre prove).
Pensare che avrei dovuto aver in mano sto cubot nella prima settimana di luglio
edit: dal 14% al 100% in 2 ore esatte, ho usato il caricabatterie dell'huawei ideos 5v-1a ma il cavo del cubot. (non vorrei rischiare con il caricabatteria in dotazione). 4025mV al 100% più scalibrata di così si muore, sarà calibrata quando si avvicinerà ai 4200mV
edit2: strano l'update è andato a buon fine, ma mi sono rimaste tutte le app che avevo e la data del kernel non è cambiata, dal buil.prop che ho letto dalla rom doveva essere 20/08......bah quindi la rom sul sito cubot è la stessa di quella precedente alla 0802, ho fatto questo update inutilmente.......
Ma con la 0802 in informazioni sistema quale data leggete?
Ultima modifica di Mandrake2010; 06-09-13 alle 17:45
avrei una domanda: ma dopo aver effettuato il ripartizionamento della memoria e il restore del backup, se volessi cambiare ROM (vorrei provare la miui) dovrei re-installare i file active/deactive sdcard?
Sapete se c'e' e dove posso reperire la rom stock da flashare direttamente con la cwm? La coincity non mi convince molto nonostante un entusiasmo iniziale, ma non ha per niente risolto il problema del fix del gps, preferirei ritornare alla rom ufficiale.
Ti riporto la mia di esperienza:
Configurazione di Test del mio Cubot GT99 :
Versione CoinCity 1.4
Root
CWM
EPO e AGPS abilitati
Modifiche al build.prop
Modifiche al gps.conf
Versione 0802
Root
CWM
Ripartizione a 2.74
EPO e AGPS abilitati
Modifiche al build.prop
Modifiche al gps.conf
In un pomeriggio ho cambiato la rom 4 volte (troppe ma volevo vedere sullo stesso percorso e negli stessi punti il comportamento di entrambe): tra rom 0802 e coincity 1.4, prima di ogni restore facevo i varii wipe, dalla 2° volta ho provato anche il wipe davik cache dopo il ripristino e prima dell'avvio, mi sembra che in questa maniera il GPS sia notevolmente migliorato nel trovare i satelliti nella rom spagnola. Per la 0802 non ho mai avuto problemi fin dal primo fix un pò più lungo (a condizione di non lasciarlo attivato dopo l'uso, se non va in coma profondo).
Versione coincity 1.4
GPS aggancio sotto il minuto (a condizione di non lasciarlo attivato dopo l'uso, se non va in coma profondo). GPS Test sta nell'ordine dei 3/4m. Fatto qualche chilometro su strada di montagna, con l'app Sygic in modalità visualizzazione, nei tornanti inverte la strada o esce dalla linea stradale, come anche se vi sono incroci o strade vicine. Nei prossimi giorni testo Maps e una vera navigazione.
Per quanto riguarda Endomondo e Runtastic, ho fatto circa un chilometro a piedi, ma i valori erano sbagliati. Da ritestare con calma.
Versione 0802
Gps come sopra.
Per la tracciatura uso Runkeeper e Oruxmaprs che so essere funzionanti.
Da quando ho messo la 0802 non ho più il fischio alla prima telefonata dopo il riavvio e la mancanza di audio, usando l'auricolare bluethoot. Idem per la spagnola
Sempra aggiunto ad ogni riavvio i parametri PLMN in entrambe le versioni, ho imparato a memoria a farlo!
Versione coincity 1.4
Fonia e Segnale: perdita del segnale telefonico ed internet su strada di montagna, passate le zone d'ombra, rimane sempre senza segnale (barre segnale telefono ok e niente lettera internet) per velocizzare le connessioni si fa prima a riavviare il cellulare, se si fa solo da deconnessione, ci mette parecchio a farla e poi si blocca (barre grigie e freccia rossa). Ho notato che prima di inchiodarsi per entrambe le cose, sotto le barrette del segnale telefonico compare una barra orizzontale.
La connessione internet alle volte si blocca anche in zone dove c'è copertura, si vede la freccia su, ma non c'è quella giù.
Versione 0802
Fonia e Segnale: perdita del segnale telefonico ed internet su strada di montagna, ma le zone d'ombra sono meno, in alcune sono riscito anche a telefonare, ma con audio che andava e veniva. La connessione internet alle volte si blocca anche in zone dove c'è copertura, si vede la freccia su, ma non c'è quella giù, il più delle volte basta solo disconnettee la connessione e subito riavviare.
Mi sembra funzionare meglio per la telefonia questa rom.
In entrambe le rom i PLMN vanno impostati ogni volta che si fa il riavvio.
Volevo toglierla defintivamente, ma ho deciso di non farlo fino lunedì, metto la partizione e poi testo e basta. Vediamo se con l'uso migliora.
[edit1]
Per la sdpagnola e il gps prova così:
vai in CWN e fai il wipe della dave cache (dovrebbe essere nel menu avanzate), riavvia e poi fai il fix dei satelliti all'aperto. Dopo aggancia in un minuto, a condizione di non lasciarlo attivato dopo l'uso, se non va in coma profondo.
Se hai fatto il backup della rom che avevi prima, vai in CWN e fai ilrestore (prima però fai i tre wipe: due li vedi nella schermata iniziale e uno in avanzate).
Se non hai fatto backup l'alternativa che farei io: cerca la procedura indicata da aikos (o se ti funziona la procedura scritta in prima pagina di questa discussione) e installa lil firware 0802, che mette in pratica una rom.
[edit2]
Sono tutte uguali le scritte, hanno dimenticato di metterle differenti. L'aggiornamento è di agosto, se il tuo cellulare è di luglio credo che male non gli abbia fatto.
Se non è integrato nella rom credo che devi farlo tu.
Ultima modifica di molestolo; 06-09-13 alle 23:55
Ricordo che tutto quello che fate è sempre e solo a vostro rischio e pericolo ed ovviamente, sotto la vostra personale responsabilità.
Ciao Stefano
thejack92 (07-09-13)
Metodo alternativo per il Flash del firmware Ver. 0802
Il Flash tool segnato in prima pagina, mi dava un errore e non trovava il cellulare, grazie ad aiakos per avere condiviso un metodo alternativo in questo link e a galexonline per la spiegazione a questo link
Risolto con il nuovo tool come scritto da Aiakos:
Il link per scaricare il firmware 0802 si trova in alto alla prima pagina, riporto:
SP_Flash_Tool_v3.1316.0.150 come indicato da aiakos lo preso in rete cercando su google: ge.tt/5Edn9gh/v/3La seguente procedura da me testata è perfettamente funzionante sul mio device (spero anche nei vostri), per non avere problemi effettua tutti gli step nell'ordine con cui sono stati scritti!
Scaricare i file necessari per eseguire la procedura da qui
Scarica Il flash tool qui ed il nuovo Firmware a questo link
Prima di effettuare tutte le modifiche disattiva l'antivirus e il windows UAC!
NB
aiakos è greco, usa google per tradurre in italiano.
Ricordo che tutto quello che fate è sempre e solo a vostro rischio e pericolo ed ovviamente, sotto la vostra personale responsabilità.
Ciao Stefano