Ho appena installato la v14 con le varie gapp ed è andato tutto bene...Bella l'icona della batteria
Ho appena installato la v14 con le varie gapp ed è andato tutto bene...Bella l'icona della batteria
Sparta ma quando si apre qualche applicazione, la barra superiore, quella dove c'e' l'icona batteria per intenderci diventa grigia?
Aggiornamenti dalla v14:
I vari e debilitanti problemi audio che affligevano il nostro dispositivo e che sembravano non avere soluzione accettabile anche effettuando i fix da unclemobile tools adesso, con questa rom, sembrano solo un brutto ricordo!
Con grande gioia vi annuncio che Skype con chiamata vivavoce è finalmente funzionante sul nostro cubot, e a dir la verità, visto che le avevo provate quasi tutte sui settaggi audio con risultati per nulla soddisfacenti (soprattutto su skype), quasi non ci spervo più...e invece questa rom giunge come un fulmine a cel sereno!!
Sicuramente per noi possessori cubottiani oggi è un bel giorno! Questa rom mi rincuora e ha dimostrato che questo telefono ha ancora grossi margini di miglioramento.
Questo dell'audio per me è un fix molto importante di molto superiore rispetto ad un fix GPS funzionante, ma considerando il primo fix strabiliante di quest'ultimo sono fiducioso che non avremo problemi neanche con lui o che comunque siano risolvibili come abbiamo fatto sulla 0802...
Ragazzi, non voglio cantare vittoria in anticipo ma sembra che finalmente abbia trovato la mia rom di riferimento...Ti prego V14 non farmi brutti scherzi!!!
Penso sia dovuto al fatto che la barra notifiche sia impostata trasparente di default, risolvi il problema installando la gravitybox è impostando lo sfondo nero della barra
Il secondo fix, quello del link della guida per Iocean
Ultima modifica di spartanox; 15-09-13 alle 16:00
questa V14 ha il baseband P5 rispetto al P20 della V16, ma in definitiva Sparta tra le 2 (v16/v14) non ci sono differenze?
Come hai fatto notare la V16 sembra un aggionamento (mal riuscito?) della V14 con baseband P20 al posto del P5 e buil V16 appunto.
Le app preinstallate sono le stesse, Gapps, browser e tastiera AOSP rimosse di default in entrambe le rom
La V16 mi sembra avesse un time boot molto più lento rispetto a questa V14, anche per quanto riguarda il caricamento dei widget che utilizzo, con la v16 stavano parecchio tempo prima di caricarsi all'avvio.
Rieffettuando il test GPS dopo la modifica del link in prima pagina tutto sembra essere tornato alla normalità, ovvero 13 satelliti in vista e fix 8 satelliti in pochi secondi con ottima accuretezza (4-5m) sempre da punto fisso, questo probabilmente perchè prima avevo una condizione di cielo molto coperto, adesso invece ho il cielo aperto, ma non voglio giurare che sia per questo.
Il Bug della delle foto e sincronizzazione rubrica della V16 non è presente in questa versione, anche il problema dell'installazione di chrome che ha esposto sasà (che non ho verificato personalmente sulla V16) qui non è presente, ho impostato una suoneria MP3 di default e sembra tenere senza problemi, insomma fino ad ora tutto sembra andare senza intoppi.
Unica cosa da segnalare e che il flash durante alcune foto non mi partiva, ho effettuato un soft reboot e tutto è ritornato a funzionare normalmente.
Come già detto l'audio chiamata in vivavoce sia fonia che skype sia la musica ascoltata dallo speaker hanno avuto un bel salto di qualità rispetto la 0802, probabilmente la qualità è la stessa V16 (di cui avevo già notato miglioramenti) anche se con questa non avevo provato skype.
Per quanto mi riguarda attualmente questa è la migliore rom che ho provato.
Ultima modifica di spartanox; 15-09-13 alle 18:32
Se usi l'applicazione flashlight poi con altre applicazioni tipo fotocamera il flash non funziona più..bisogna riavviare.
Custom Rom Cubot GT99 (XYZ X1) Build V14/Baseband P5
Scarica la rom a questo Link
Scarica il pacchetto degli add-on (Gapps + Tastiera + Browser AOSP + Flash Palyer 11) a questo Link
Entra in CWM effettua un Backup della tua rom
Effetta un triple wipe (cache/partition/dalvik/data)
Installa lo zip contenente la rom
Installa lo zip contemente le Gapps per JB
Al riavvio installa gli apk presenti nell'archivio per la tastiera, il browser, il flash player 11
Avevo pensato anch'io fosse quello, ma poi ho acceso la torcia l'ho spenta ho chiuso il programma avviato la camera e il flash andava tranquillamente, quindi non so manco se sia quell'app alla fine...
Edit...
Si a quanto pare è la app torcia, basta avviarla quando il flash sulla camera non va e tutto torna a funzionare senza bisogno di riavviare
Sembra piuttosto invasiva per essere una semplice app torcia, ma in effetti essendo l'unica che funziona, sicuramente andra a modificare parametri importanti del build.prop o chissà cosa altro...
Ultima modifica di spartanox; 15-09-13 alle 20:00
confrontando i boot.img ed il build le uniche differenze evidenti tra la v14 e v16 sono:
V14 :kernel del 27/05/2013 infatti anche il boot image (che contiene anche il ramdisk) è di fine giugno ed il baseband P5
V16 :kernel del 17/08/2013 e baseband P20
entrambe le rom sono uguali ma l'autore forse per reattività (oppure altro) come notato da Sparta, ha preferito cambiare il boot.img (quindi il kernel) e basebad utilizzando quelli di giugno, sia la v14 e v16 infatti sono compilate il 26/08/2013
P.S:sarei curioso di vedere la V15 (forse in cina il 15 è un numero iellato )
Mi sto convincendo che il mio telefono è uscito sfigato, ho provato praticamente tutte le rom ma senza mobileuncle il fix gps me lo posso sognare!