Si scusa la via completa sotto MobileUncle é:
Engineering Mode => Engineering Mode (MTK) => Location => Location Based Service
Ciao a tutti! mi servirebbe un aiuto.
Comprato da ******* con la procedura della root fatta da loro...il problema è che con root analyzer mi dice che il telefono è correttamente rooted mentre con altre applicazioni per il fix dei satelliti, il root è assente non consentendomi di fare nessuna modifica...questo succede con mobilancle (power gps), con fastergps (mi richiede android con root) e con supersu (eseguibile su non presente)...praticamente non so dove sbattere la testa, qualcuno sa come venirne fuori??
Ultima modifica di rocker1978; 23-09-13 alle 14:01
rocker1978 (23-09-13)
Perfetto galex....grazie mille
Non riesco a trovare la cartella gps.conf. Come faccio a dare i permessi 777 con root browser. Non so neanche che significa. Il telefono e rootato. in quanto a ricreare la cartella con fastergps lo vedrà quando roiuscirò ed esliminare quella che non trovo . Ti ringrazio.
Ho scarticato un aggiornamento ufficiale dal sito della cubot. non l'ho ancora installato ma colgo l'occasione per informarvi anche se sicuramente siete già informati.
In realtà non è una cartella ma un file, che trovi (con Root Browser) andando in " /etc/ " e scrollando il contenuto fino al file gps.conf. Per dargli i permessi, tieni premuto sul file, finché compare il menu opzioni, da lì seleziona "permissions" e seleziona tutte le caselline spuntandole finché il numero in basso nel riquadro diventa 0777.
io facendo così non ho notato nessun miglioramento, anche se stasera farò delle prove incrociando le varie esperienze degli utenti qui sul topic (tra cui l'ultima scoperta del "GPS SET" con MobileUncle)
Scusami Jormun,hai scritto : "e seleziona tutte le caselline spuntandole finché il numero in basso nel riquadro diventa 0777" ma quale è questo riquadro che dovrebbe diventare 0777 ? Io vedo solo 9 caselline sopra e 3 sotto,poi c'è ok e annulla,nient'altro.Anche spuntandole tutte e 12,non compare nessun riquadro con scritto 0777.
Fossi in te prima di smanettare ulteriormente il Cubottino proverei ad aprire il file gps.conf e guardare che impostazioni ha messo il venditore, se lo ha localizzato oppure no.
Cioè: se trovi da qualche parte una stringa con riferimenti alla Cina (per esempio cn.rooteccetera) oppure se hai già le impostazioni per l'italia (per esempio it.rooteccetera).
Se trovi it allora lascia tutto com'è, fai una prova a fissare i satelliti prima di smanettare ulteriormente. Visto mai che funzioni...