CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 39 di 171 primaprima ... 2937383940414989139 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 381 a 390 su 1707
Discussione:

[THREAD UFFICIALE][Cubot GT99]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #381
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    228
    Smartphone
    TCL Idol X+ S960

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 77 volte in 46 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Quartz85 Visualizza il messaggio
    EDIT:
    spartanox il bus della migliore NAND non è paragonabile a nessuna SD di classe 10 queste ultime sono molto più performanti in quanto dichiarano una scrittura di minimo 10MB/s e una lettura di almeno 20MB/s
    Caspita, mi sono perso qualcosa? e io che pensavo che, vedendo alcuni screenshot Antutu dello stesso Cubot di 50MB/s in lettura e 20MB/s in scrittura fosse riferito alla nand, che razza di sd hanno usato per il test? :o

    edit:
    Altra fonte
    "microSD inserite negli smartphone, infatti, si perde una percentuale di prestazione altissima, che può oscillare tra il 100% ed il 300%, arrivando fino al 2000% in casi rarissimi"

    Io ero rimasto a questo punto.
    Ultima modifica di spartanox; 18-07-13 alle 17:58

  2.  
  3. #382
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    65

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Iraiem Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti!
    Mi sono appena iscritto e volevo innanzitutto ringraziarvi, ieri notte, dopo varie ricerche e selezioni, ho letto tutta la discussione e mi avete pienamente convinto! Questa mattina ho fatto l'ordine su TinyDeal, ne ho ordinati addirittura due (uno anche per la morosa) perchè a sto prezzo (118 euro) mi sembra ne valesse davvero la pena. E' il mio primissimo smartphone, arrivo da un, udite udite, Nokia n95 8gb quindi mi dovrò completamente calare in questo nuovo mondo e spero nel vostro aiuto.
    Volevo sapere, dato che non mi sembra sia stato già detto, il formato della sim accettate, se accetta cioè sim normali o solo micro.
    Per la cronaca ho scelto la spedizione con DHL ed incrocio le dita per la dogana!


    Un grazie a chi vorrà chiarirmi il dettaglio sim!
    Iraiem< ti posso confermare che sul Cubot GT99 vanno sim card normali (non micro)

  4. #383
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti, anch'io sono interessato all'acquisto di questo ottimo smartphone, ma ho visto nelle specifiche che per il 3G usa solo la banda W-CDMA 2100Mhz. Mi sembra che in italia e in altri paesi d'europa si usino sia i 900 Mhz che i 2100 Mhz, mentre negli USA prevalentemente le bande 850/1900. Può comportare qualche problema nelle connessioni dati l'avere le frequenze di funzionamento in umts/hsdpa limitate solo alla banda 2100 (per un utilizzo in Europa)? Noto che la gran parte degli smartphone cinesi hanno la doppia frequenza 850 (non utilizzata in italia)/2100, mentre altri, es. alcatel di ultima generazione, 900/2100. Non vorrei che in posti ove c'è intenso utilizzo della rete 3G il non avere un dualband 900/2100 possa comportare qualche lentezza nelle connessioni, o sbaglio?
    Grazie

  5. #384
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    311

    Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 84 volte in 68 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Quartz85 Visualizza il messaggio
    Link2sd come detto in precedenza sposta apk, cache e lib questa soluzione si adotta quando i terminali hanno poca memoria "DATA" (parliamo di 160mb o meno). Con questa guida si vanno ad aumentare la partizione portandola a 2,5 gb che sono più che sufficienti per installare tutte le applicazioni possibili ed immaginabili in quato aggiungendo una sd da 8-16-32gb installando un'applicazione ad esempio "NOVA 3" l'apk di pochi mega resta nei 2,5 GB e i dati riguardanti il gioco, in questo caso circa 2GB, vanno nella sd. Quindi state tranquilli che 2,5gb sono tanti.
    Ciao Quartz,
    forse io la utilizzavo impropriamente, ma su un telefono che aveva 512Mb di partizione "Data" totale, grazie al trucchetto Link2SD ne avevo 1,2 Gb occupati dalle applicazioni (che in realtà si trovavano partizione nascosta ext4 nella SD) ed ancora 306 Mb Liberi.

    Se installavo altri 300Mb di roba diventavano 1,5 Gb occupati dalle applicazioni ed ancora 306 Mb Liberi !!!.

    In pratica su 512Mb reali ci stavano circa 200 Mb occupati fisicamente dalle app di sistema, e 306 Mb liberi, tutto quello che istallavo io finiva in SD e lo spazio libero restava quasi inalterato.
    Nell'immagine che ti sto postando ad esempio vedi la situazione attuale, purtroppo avendo formattato da pochi giorni ci sono poche App, ma già basta per vedere che ci ho messo più roba (574Mb) di quanta in teoria poteva starci (504Mb) ed ancora ho spazio libero (306Mb).

    Screenshot_2013-07-18-17-47-24.jpg

    Questo per dire che il metodo funziona anche con telefoni che hanno ben più di 160 Mb di Data.

    Tu dici: "installando un'applicazione ad esempio "NOVA 3" l'apk di pochi mega resta nei 2,5 GB e i dati riguardanti il gioco, in questo caso circa 2GB, vanno nella sd" ...ecco, con link2SD+root+ext4 sia i 2,5Gb dei dati che l'apk di pochi mega finiscono nella SD, nella memoria del telefono ci vanno solo i link simbolici.

    Detto questo, sono certo che gli sviluppatori che hanno creato gli script e la procedura per ripartizionare il telefono siano ben più esperti di me e quindi se hanno fatto tutto questo un vantaggio deve esserci. E' solo che al momento mi sfugge.

    Avete cercato di illuminarmi, ...ma io sono di coccio :-)
    Ultima modifica di galexonline; 18-07-13 alle 18:00

  6. #385
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    228
    Smartphone
    TCL Idol X+ S960

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 77 volte in 46 Posts
    Predefinito

    La discussione mi interessa molto quindi cerco di postare le mie ragioni sulla validità di avere una memoria interna più capiente premettendo ovviamente di voler installare la maggior parte delle applicazioni su memoria interna, che a parte la parentesi di quarz, almeno per quanto ne so io è parecchio più performate di qualsiasi microsd e qualsiasi bus Sd per cellulari in commercio oggi , ovviamente correggetemi se sbaglio (forse il bus per le SDXC potrebbe essere più performante? ma non è il nostro caso)

    Quindi a parte gli ovvi motivi prestazionali, avere una una memoria interna più capiente (2,5GB) permette di installare applicazioni fino a oltre 2gb scaricate dal market (adesso se ne trovano da 300MB e rotti ma in futuro?) ovvero di file apk di grosse dimensioni come alcuni giochi e qualche programmone. Non è il caso di N.O.V.A 3 dove il file apk è di pochi mega, il resto si scarica tramite download manager della app direttamente sulla sd. Quindi facciamo l'ipotesi che tu debba scaricare un'app di 300MB avendone soltanto 299MB su memoria interna non potrai installarla anche se stai utilizzando link2sd, il quale sposta i file solo dopo averli caricati sulla memoria interna del telefono. Magari l'utente medio non avrà la necessità di effettuare la mod ne noterà alcuna differanza di prestazioni delle applicazioni installate su SD usando link2sd, ma avendo una memoria più capiente si evita direttamente l'uso di link2sd che è comunque un'applicazione invasiva sempre attiva in background e si utilizza soltanto il normale spostamento delle applicazioni su sd.

    Se questa mod è davvero fattibile e funziona io personalmente ne trarrei grande beneficio.
    Ultima modifica di spartanox; 18-07-13 alle 18:50

  7. #386
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    339
    Smartphone
    Ideos/Nexus 7/Flytouch3

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 52 volte in 49 Posts
    Predefinito

    Premesso che molti conosco più o meno (ed usano ) Link2SD (che uso dal suo lancio in alternativa a script data2ext ed a2sd), non fa che collegare simbolicamente la partizione data con una partizione ext (2/3/4/fat) sulla SD esterna.
    Ora quando installiamo ad esempio dei giochi o Navigatori che vogliono scaricare (che hanno bisogno) i loro dati, lo fanno sulla Partizione Sdcard del telefono.....
    Il problema nasce che pur avendo una microsd esterna inserita, queste applicazioni vedono solo la sdcard interna (i famosi 1,75GB) quindi scordatevi alcuni navigatori oppure alcuni giochi (da premettere che altri giochi o Nav permettono di scegliere).
    Questo sistema non fa altro che RPARTIZIONARE la partizione Sdcard da 1,75GB a 200MB e partizionare la Data a 2,5GB, poi si scambiano dei parametri nel file vold ed il sistema (e le app) vedranno come Sdcard quella esterna (più capiente).

    Link2Sd può essere l'alternativa a questo metodo, ma per alcune app la Sdcard primaria sarà sempre quella di 1,75Gb con le conseguenti limitazioni che darà col tempo.

    Detto questo le Nand usate in questi smartphone non sono di grandi prestazioni ma non pregiudicano il normale uso, quindi si può usare anche una Microsd di classe 4 per escludere eventuali lag nella riproduzione di filmati (almento che questi non abbiano un alto bitrate), RICORDATE che la velocità di lettura/scrittura della sdcard externa dipende anche (soprattutto) dallo smartphone (provate microsd su smart differenti con prestazioni moooolto differenti).

  8. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Mandrake2010 per il post:

    galexonline (19-07-13),spartanox (19-07-13)

  9. #387
    Senior Droid L'avatar di Quartz85


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    Nola (NA)
    Messaggi
    505

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 73 volte in 55 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da spartanox Visualizza il messaggio
    Caspita, mi sono perso qualcosa? e io che pensavo che, vedendo alcuni screenshot Antutu dello stesso Cubot di 50MB/s in lettura e 20MB/s in scrittura fosse riferito alla nand, che razza di sd hanno usato per il test? :o

    edit:
    Altra fonte
    "microSD inserite negli smartphone, infatti, si perde una percentuale di prestazione altissima, che può oscillare tra il 100% ed il 300%, arrivando fino al 2000% in casi rarissimi"

    Io ero rimasto a questo punto.
    i test con antutu sono farlocchi (per quanto riguarda le nand e sd) se ne fai un paio consecutivi vedrai che il valore cambia in continuazione e poi come ha detto mandrake ci sono molti altri fattori

    Quote Originariamente inviato da galexonline Visualizza il messaggio
    Ciao Quartz,
    forse io la utilizzavo impropriamente, ma su un telefono che aveva 512Mb di partizione "Data" totale, grazie al trucchetto Link2SD ne avevo 1,2 Gb occupati dalle applicazioni (che in realtà si trovavano partizione nascosta ext4 nella SD) ed ancora 306 Mb Liberi.

    Se installavo altri 300Mb di roba diventavano 1,5 Gb occupati dalle applicazioni ed ancora 306 Mb Liberi !!!.

    In pratica su 512Mb reali ci stavano circa 200 Mb occupati fisicamente dalle app di sistema, e 306 Mb liberi, tutto quello che istallavo io finiva in SD e lo spazio libero restava quasi inalterato.
    Nell'immagine che ti sto postando ad esempio vedi la situazione attuale, purtroppo avendo formattato da pochi giorni ci sono poche App, ma già basta per vedere che ci ho messo più roba (574Mb) di quanta in teoria poteva starci (504Mb) ed ancora ho spazio libero (306Mb).

    Screenshot_2013-07-18-17-47-24.jpg

    Questo per dire che il metodo funziona anche con telefoni che hanno ben più di 160 Mb di Data.

    Tu dici: "installando un'applicazione ad esempio "NOVA 3" l'apk di pochi mega resta nei 2,5 GB e i dati riguardanti il gioco, in questo caso circa 2GB, vanno nella sd" ...ecco, con link2SD+root+ext4 sia i 2,5Gb dei dati che l'apk di pochi mega finiscono nella SD, nella memoria del telefono ci vanno solo i link simbolici.

    Detto questo, sono certo che gli sviluppatori che hanno creato gli script e la procedura per ripartizionare il telefono siano ben più esperti di me e quindi se hanno fatto tutto questo un vantaggio deve esserci. E' solo che al momento mi sfugge.

    Avete cercato di illuminarmi, ...ma io sono di coccio :-)
    il vantaggio e non usare link2sd perchè con 2,5 gb sono tanti e che il cell riconosce una sola sd come ha detto mandrake e quindi non incorri in problemi con delle applicazioni che richiedono per forza i dati sulla sd interna in più non va a leggere sulla sd in continuazione alzando la vita della stessa

  10. Il seguente Utente ha ringraziato Quartz85 per il post:

    galexonline (19-07-13)

  11. #388
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    228
    Smartphone
    TCL Idol X+ S960

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 77 volte in 46 Posts
    Predefinito

    Purtroppo avendo esperianza di smartphone con unica partizione interna ho pensato erroneamete che, che nei telefoni con doppia partizione, una volta messa la Micro sd sarebbe stata vista dal sistema come come partizione predefinita per lo spostamento delle app/file, ma da quanto ha scritto sopra mandrake la situazione è ancor più tragica di quella che pensavo, i file vengono quindi scritti sulla partizione SD interna, tralasciando la micro SD dove quindi i file possono essere aggiunti/spostati solo manulamente con l'uso di file manager o da pc.

    Caro mandrake, posso chiederti se questo vale anche per le foto, i video, i download, file whatsapp, viber e compagnia bella? Se fosse così a questo punto ripartizionare o invertire il mount della SD diventa una priorità assoluta e non solo un delirante discorso da smanettone!

    Spero che tu possa dirci che sei riuscito nell'impresa senza intoppi! In ogni caso proverò immediatamente appena mi arriva il Cubottino...

  12. #389
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    339
    Smartphone
    Ideos/Nexus 7/Flytouch3

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 52 volte in 49 Posts
    Predefinito

    Dal file vold del montaggio della Sdcard interna e quella esterna, ma primaria risulta quella interna mmc0 (non ricordo bene il nome), quindi al suo interno troviamo le classiche cartelle android (DCIM etc..) quindi dovrebbero andare lì.
    Ora non avendo il cellulare tra le mani non conosco se hanno implementato in queste rom per gli mtk6589 delle opzioni per scegliere quale sd usare per determinate operazioni (foto, app ....).

    P.S: non vorrei sbagliarmi ma ho visto in una recensione che per questi mtk c'è l'opzione in Impostazioni che permette la scelta;
    Ora bisogna vedere se questa scelta permette di rendere primaria la sd esterna senza usare quella guida (però on recuperiamo i 1,5gb) oppure no, nel senso che sposta solo foto, video.

  13. #390
    Senior Droid L'avatar di Quartz85


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    Nola (NA)
    Messaggi
    505

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 73 volte in 55 Posts
    Predefinito

    Raga per chi vuole io e mandrake siamo riusciti a fare una CWM per il cubot il problema è che nn sappiamo come provarla (non avendo il cell) e quindi come flasharla. Si potrebbe sostituire la recovery nella rom originale uppata da geekbuying con questa moddata e flashare l'intero pacchetto così da avere la rom nuova e anche la CWM per chi volesse provare qui trovate la nuova recovery.
    Nel caso in cui vada qualcosa storto si riflasha la rom di geekbuying e si risolve il problema (non succederà niente state tranquilli)

    Se il cellulare cerca di annientare il genere umano e tutto quello da noi conosciuto non ci assumiamo nessuna responsabilità flashate a vostro rischio.

    Provate e fateci sapere

Pagina 39 di 171 primaprima ... 2937383940414989139 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy