CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 40 di 171 primaprima ... 3038394041425090140 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 391 a 400 su 1707
Discussione:

[THREAD UFFICIALE][Cubot GT99]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #391
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Mar 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,241
    Smartphone
    (Alcatel OT 918D), Cubot GT99

    Ringraziamenti
    95
    Ringraziato 68 volte in 65 Posts
    Predefinito

    Magari si trasforma in un Cylon


    Inviato dal mio ALCATEL ONE TOUCH 918D usando Androidiani App

  2.  
  3. #392
    Androidiano VIP L'avatar di autop


    Registrato dal
    Apr 2013
    Località
    firenze
    Messaggi
    3,464
    Smartphone
    Op 8t, Iqoo 12, Vivo x100 pro

    Ringraziamenti
    1,381
    Ringraziato 785 volte in 682 Posts
    Predefinito

    [QUOTE=molfetamina;4234375]Magari si trasforma in un Cylon

    ...Boonoo... Molfe ma il tuo cubot te lo sei già fumato? Scherzi a parte, dando un'occhiata agli altri Thread, questa storia di cambiare la partizione della memoria l'hanno fatta in molti (a occhio: lenovo, zte...). Sinceramente secondo me dipende da quanto uno pensa di caricare, ma già così ce ne sta di roba... è un po' strano da vedere (tre memorie) ma fa il suo lavoro e la maggior parte del contenuto delle app va sulla esterna automaticamente (quelle che ci possono andare), però, tutto fa...

  4. #393
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Mar 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,241
    Smartphone
    (Alcatel OT 918D), Cubot GT99

    Ringraziamenti
    95
    Ringraziato 68 volte in 65 Posts
    Predefinito

    Il mio deve ancora partire!
    Maledetti cinesi


    Inviato dal mio ALCATEL ONE TOUCH 918D usando Androidiani App

  5. #394
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    147

    Ringraziamenti
    51
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti
    Ho acquistato il gt99 per mia moglie.
    Arrivato oggi, solo questa notte ho potuto metterci le mani per trasferire i dati, principalmente la rubrica, dal vecchio BB curve al nuovo cubot.
    Il computer di casa e un iMac, e io personalmente uso un iphone 4, e non ho mai adoperato un android.
    Mi trovo da subito in difficoltà per la rubrica: ho provato a scaricare airdroid, ma non riesco a capire come prendere le schede dal mac e trasferirle su gt99, o come fare la sincronizzazione...
    Ho provato a fare una copia delle schede della rubrica sul desktop, caricarle sull'account google di mia moglie, ma dal telefono non riesco ad accedervi con google, come se mancasse qualche funzione dell'account...
    Tra l'altro ho notato che anche i widget meteo non funzionano.

    Potete darmi un aiuto?

    Mi servirebbe anche un consiglio su eventuali modifiche (tipo rooting) e/o aggiornamenti da fare.
    Leggendo questo forum mi è sembrato di capire che il firmware cinese consente il linguaggio italiano, ma crea problemi con alcune applicazione, e sarebbe quindi meglio fare in rooting...

  6. #395
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    72

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 13 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Salve, sono passati già diversi giorni dall'arrivo del GT99 fra le mie mani e volevo segnalarvi alcuni pro e contro (magari qualcuno sa come risolverli!!!) che ho riscontrato.
    PRO
    - eccellente qualità nei materiali utilizzati
    - dimensioni perfette, ne troppo grande ne troppo piccolo
    - peso accettabile
    - batteria (1gg senza problemi con uso intenso)
    - fluidità del sistema pari a Smartphone di alta gamma

    CONTRO
    - doppio partizionamento della memoria
    - auricolare di bassa qualità
    - posizione del tasto di sblocco/accensione scomoda
    - posizione porta microusb estremamente scomoda soprattutto per uso in carica oppure in auto
    - qualità fotocamera migliorabile, soprattutto il flash
    - ultimo, ma senza alcun dubbio il più fastidioso, volume del microfono in chiamata estremamente basso questo comporta che i miei interlocutori troppo spesso mi chiedono di parlare più forte o mi fanno notare che mi sentono molto molto basso e le lontano

    Dite anche voi la vostra esperienza e se avete qualche consiglio per risolvere il problema del microfono! Sono pronto ad effettuare qualunque test!

  7. #396
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    302

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 31 volte in 29 Posts
    Predefinito

    Buongiorno ragazzi,rimango piacevolmente stupito da quanti hanno comprato questo "gioellino" dopo essere stato uno dei primi a scovarlo e comprarlo.Pensate che oltre ad aver aperto il topic sono stato anche il primo a prenderlo...era il lontano 20 giugno!!!!Il mio gingillo e' fermo dal 5 luglio a Milano Linate,alla dogana credo,sotto gestione delle Poste Italiane.Ho fatto un grosso errore accettando la spedizione con Singapore Post,aspettandomi un po di ritardo rispetto al corriere ma a questo punto comincio a temere di riceverlo quando sara' uscito il GT100.Nel frattempo mi leggo le Vostre considerazioni.....e ,a essere sinceri,...mi rode un po'.
    Saluti a tutti

  8. #397
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    311

    Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 84 volte in 68 Posts
    Predefinito

    Rispondo a partire dal basso:

    @shado : al mio primo android, passai l'intera rubrica dal nokia 5230 via bluetooth (dalla rubrica del nokia selezionai tutte le schede -->invia bluetooth). Comunque se hai già creato la rubrica sui contatti dell'account Gmail non hai bisogno di altro, devi solo configurare lo stesso account sul telefono android e sulle impostazioni della rubrica scegliere "Contatti da visualizzare"--> "Tutti" per vedere sia quelli dell'account google sia quelli delle schede SIM.
    Ovviamente devi avere una connessione internet attiva sul telefono per poter ricevere la rubrica dall'account google.

    @ Molfetamina : Mixe mi ha comunicato stamattina via mail il tracking DHL della spedizione. Dato che l'ho preso dopo di te probabilmente è partito anche il tuo, prova a verificare. Sul sito il mio ordine adesso è passato da processing a shipped.

    @Quartz & @Mandrake : Complimenti per la recovery !!! Caspita, ma come si fa a farla? Dopo un anno da smanettone "junior" android dove mi sono limitato a flashare rom e fix fatte da altri, vorrei cominciare a metterci le mani dentro. Mi dite da dove posso cominciare?

    @Quartz & @Mandrake : [ X la questione delle partizioni Ram/Rom/SD ] Quando è giusto è giusto, sono di coccio, ma stavolta siete riusciti nell'impresa di convincermi dei vantaggi del partizionamento rispetto all'uso di Link2SS. L'argomento più convincente è che, come dice Quartz "non va a leggere sulla sd in continuazione alzando la vita della stessa", quindi avendo 2,5 Gb di memoria si installano tutte le app che girano in background (watzapp, viber, facebook, googlemaps, ecc, ecc) nella memoria NAND, mi risparmio qualche milione di cicli di lettura/scrittura sulla SD, che posso comunque utilizzare per appoggiare i dati delle app pesanti tipo "giochi" che comunque non girano in background.
    Altro ottimo argomento quello di Mandrake "Il problema nasce che pur avendo una microsd esterna inserita, queste applicazioni vedono solo la sdcard interna". In effetti ho un Sygic che voleva le mappe sulla SD interna, per poter spostare quella cartella ho dovuto editare un file di configurazione xml di sygic presente nella cartella /data/data/com.sygic. Ripartizionando non avrei avuto di questi problemi.

    NON VEDO L'ORA CHE ARRIVI !!!! ....chiedo scusa per lo "strillo", ma la voglia di metterlo sotto ai ferri è tanta :-)

  9. #398
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    311

    Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 84 volte in 68 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da icq85 Visualizza il messaggio
    [...] volume del microfono in chiamata estremamente basso[...]
    Porca miseria, questo si che potrebbe essere un grosso problema se non si risolve.
    Gli altri possessori possono confermare se si tratta di un problema di tutti i GT99 o dello sfortunato amico icq85 ?

  10. #399
    Senior Droid L'avatar di Quartz85


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    Nola (NA)
    Messaggi
    505

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 73 volte in 55 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da shado Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti
    Ho acquistato il gt99 per mia moglie.
    Arrivato oggi, solo questa notte ho potuto metterci le mani per trasferire i dati, principalmente la rubrica, dal vecchio BB curve al nuovo cubot.
    Il computer di casa e un iMac, e io personalmente uso un iphone 4, e non ho mai adoperato un android.
    Mi trovo da subito in difficoltà per la rubrica: ho provato a scaricare airdroid, ma non riesco a capire come prendere le schede dal mac e trasferirle su gt99, o come fare la sincronizzazione...
    Ho provato a fare una copia delle schede della rubrica sul desktop, caricarle sull'account google di mia moglie, ma dal telefono non riesco ad accedervi con google, come se mancasse qualche funzione dell'account...
    Tra l'altro ho notato che anche i widget meteo non funzionano.

    Potete darmi un aiuto?

    Mi servirebbe anche un consiglio su eventuali modifiche (tipo rooting) e/o aggiornamenti da fare.
    Leggendo questo forum mi è sembrato di capire che il firmware cinese consente il linguaggio italiano, ma crea problemi con alcune applicazione, e sarebbe quindi meglio fare in rooting...
    Per quanto riguarda la rubrica devo dirti che android non funziona come un iphone quindi dimentica tutte quelle cose che fai con il 4. Dato che il veccio terminale di tua moglie è un blackberry non puoi fare altro che copiare le schede rubrica sulla sim e riportarle sul nuovo cubot (naturalmente poi deciderai se copiarle sulla memoria del cell o qualsieasi altra cosa)

    Quote Originariamente inviato da icq85 Visualizza il messaggio
    Salve, sono passati già diversi giorni dall'arrivo del GT99 fra le mie mani e volevo segnalarvi alcuni pro e contro (magari qualcuno sa come risolverli!!!) che ho riscontrato.
    PRO
    - eccellente qualità nei materiali utilizzati
    - dimensioni perfette, ne troppo grande ne troppo piccolo
    - peso accettabile
    - batteria (1gg senza problemi con uso intenso)
    - fluidità del sistema pari a Smartphone di alta gamma

    CONTRO
    - doppio partizionamento della memoria
    - auricolare di bassa qualità
    - posizione del tasto di sblocco/accensione scomoda
    - posizione porta microusb estremamente scomoda soprattutto per uso in carica oppure in auto
    - qualità fotocamera migliorabile, soprattutto il flash
    - ultimo, ma senza alcun dubbio il più fastidioso, volume del microfono in chiamata estremamente basso questo comporta che i miei interlocutori troppo spesso mi chiedono di parlare più forte o mi fanno notare che mi sentono molto molto basso e le lontano

    Dite anche voi la vostra esperienza e se avete qualche consiglio per risolvere il problema del microfono! Sono pronto ad effettuare qualunque test!
    1. il doppio partizionamento si può risolvere con una guida che è stata messa in evidenza proprio da me qualche post indietro
    2. per gli auricolari di bassa qualità...che ti aspettavi è sempre un chinaphone, prova con qualcuno migliore e vedrai che andrà meglio
    3. per la posizione del tasto credo che sia personale come cosa
    4. qua ti do ragione ma sempre una cosa personale, almeno credo
    5. per la fotocamera e il flash non vedo questa critica, ricorda il fattore qualità/prezzo e poi se vuoi delle foto fatte bene o un flash potente, meglio comprare una compatta come detto in precedenza da un utente
    6. Mi stai dando una brutta notizia meglio sentire il parere anche di altri

    raga i possessori ci facciano sapere di più sul mic

  11. #400
    Senior Droid L'avatar di Quartz85


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    Nola (NA)
    Messaggi
    505

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 73 volte in 55 Posts
    Predefinito

    @Quartz & @Mandrake : Complimenti per la recovery !!! Caspita, ma come si fa a farla? Dopo un anno da smanettone "junior" android dove mi sono limitato a flashare rom e fix fatte da altri, vorrei cominciare a metterci le mani dentro. Mi dite da dove posso cominciare?
    Certo ne riparliamo quando arrivano i cell così tutti insieme cercheremo di tirare fuori il meglio da questi terminali (io vorrei cercare di fare un overclock della cpu e della gpu così da farlo diventare un "T") quindi ci servirà quante più menti possibili

    In effetti ho un Sygic che voleva le mappe sulla SD interna, per poter spostare quella cartella ho dovuto editare un file di configurazione xml di sygic presente nella cartella /data/data/com.sygic. Ripartizionando non avrei avuto di questi problemi.
    mi dici qual'è il file e come editarlo ho un problema su un galaxy ace plus che ha doppia partizione

Pagina 40 di 171 primaprima ... 3038394041425090140 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy