per la batteria non saprei. con gli ultmi firmware anche la telecamera su x1 è stata portata a 12 mega.
Ciao a tutti,
Il cubottolo è arrivato, impacchettato a dovere e devo dire che non è nulla male.
Non ho risolto i problemi di gps e volume ma ci penserò dopo le ferie.
Avete risolto (e come) il problema di ricarica lentissima della batteria?
Qualcuno ha in mente dove trovare custodie per questo telefono?
A presto
Ps. Ho pagato 16€ per la dogana
Una precisazione: la camera non può essere portata via firmware a 12 mpixel, se nativamente ha valore inferiore.
Si parla di hardware, non di software.
12mpixel sarà l'interpolazione, ma se la camera ha la capacità nativa di 8 mpixel, quelli rimangono. Tramite interpolazione si ottiene solo di ingrandire artificiosamente la foto, per farla sembrare da 12mpixel, ma di fatto avremo una foto più grande con qualità minore, perché nell'interpolazione la foto verrà sgranata.
è lo stesso procedimento che si può fare con photoshop o altri programmi di grafica, solo che con i sopracitati programmi viene molto meglio.
Non risponderò in PM a richieste di aiuto sui telefoni. C'è il forum per questo, se usato correttamente
Se ti sono stato d'aiuto c'è il tasto Thanks apposta in basso a sinistra
REGOLAMENTO FORUM
Leggere SEMPRE prima di postare
REGOLAMENTO SEZIONI MTK
ciao, potresti diremi dove l'hai preso e con che spedizione gentilmente? grazie
finalmente qualcuno che ne capisce che dice le stesse cose che ho detto io in passato. Come ho detto in precedenza settate la fotocamera a 8mp sono più che sufficienti e le foto vengono con una qualità migliore.
Quartz85 (07-08-13)
Personalmente che sia essa interpolata o meno la qualita della camera mi ha davvero stupito, fa delle spendide foto all'aperto, ovviamente un po meno negli interni o con poca luminosità ma sicuramente per il mio standard fa le foto migliori che io abbia mai visto rispetto a quelle di ogni telefono che io abbia mai posseduto. Sicuramente non sarà la migliore della piazza ma fracassarsi il cervello e pensare di essere stati fregati perchè i 12 mpx sono interpolati mi sembra un po un eccesso...parliamo di un cellulare di 130 spedito che probabilmente fa foto migliori di compatte allo stesso prezzo. Se volete fare i fotografi fatevi una reflex magari una fullframe. Peace.
La quantità di MP non conta (anzi, su sensori di queste dimensioni, meno ce ne sono e meglio è), quello che contano sono i risultati sul campo
Assolutamente, quello che intendevo è di non cercare a tutti i costi la "favola" dei Mpixel, se tramite software vi mettono un 12 non vuol dire che faccia le foto migliori che dell'8 nativo
Anche perché poi se la fotocamera fa schifo, che abbia 8 o 12 mpixel non conta un tubo, al contrario se gli elementi sono buoni anche con 6 mpixel farà foto da dio.
Non risponderò in PM a richieste di aiuto sui telefoni. C'è il forum per questo, se usato correttamente
Se ti sono stato d'aiuto c'è il tasto Thanks apposta in basso a sinistra
REGOLAMENTO FORUM
REGOLAMENTO SEZIONI MTK
Concordo pienamente sul fatto che Mpixel e qualità dell'immagine sono due parametri da considerare separatamente e che spesso avere troppi Mpixel in un piccolo sensore di qualità modesta è controproducente. Il mio Samsung SCL i9003 ha una fotocamera da 5 Mpixel che gereralmente dà risultati migliori del mio Huawai Ascend P1 da 8 Mpixel, anche se in qs caso il problema sta più nell'ottica del Huawei che perde definizione su un lato dell'immagine. Non concordo invece sul fatto di scattare una foto ad una risoluzione minore di quella nativa del sensore. Se quello del Cubot GT99 ha 12Mpixe reali (belli o brutti che siano)l, meglio fotografare con tale settaggio e nel caso, sul proprio PC ridimensionare l'immagine con un sw opportuno, che in molti casi dovrebbe operare meglio, o comunque secondo dei criteri da noi definibili, del sw incluso nel terminale. Per questo credo sarebbe importante sapere la risoluzione nativa. Essendo in vacanza magari tra qualche giorno faccio qualche prova con settaggi a 8 e 12 Mpixel.
Ultima modifica di Genome; 07-08-13 alle 09:48