Se ne era parlato diverse pagine fa, è una delle poche versioni che funziona bene con questo elephone p6000:
https://www.dropbox.com/s/vyr5dr3low...0.000.rar?dl=0
jbravo (04-04-15)
@jbravo @xenonism
Esiste un thread dedicato per i tool Mediatek
https://www.androidiani.com/forum/st...-mediatek.html
Ho installato tutti i driver e quando lo collego dice che l'ha caricato come preloader ... vcom. Ma continuo a non vederlo in gestione dispositivi-> porte com...
Lanciando flashtool sembra che non lo vede dato che sia che premo "download" che memory test non fa assolutamente niente....
Ho visto che è stata installata la carliv ... forse da qui si puo' mettere la rom stock??
Grazie
deve essere spento e senza batteria, lo vedi nelle risorse del pc per pochi secondi come porta usb vcom
devi premere download prima di collegare il telefono spento e senza batteria al pc..
hai letto le guide o vai a braccio?
la carliv non c'entra nulla.. e la rom in formato flashtool non puoi metterla con la carliv, solo con il programma flashtool![]()
<-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tastoGrazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone
Innanzitutto grazie per l'aiuto.
Ho letto le guide, ho avviato flashtool, senza collegare il cellulare, ho caricato il file scatter della rom, ho deselezionato preloader e secro, ed ho premuto download. La guida diceva chein basso doveva uscire searchin, ma non esce niente...
Ci sono riuscito installando prima pdanet.
Pero' dopo aver cliccato download e collegato il telefono mi è comparso l'errore pmt changed, must be downloaded.
Allora ho letto che diceva di mettere "Firmware upgrade" invece di "download only" ma adesso mi esce "BROM ERROR: S_FT_FORMAT_FAIL (4010)".
Durante questo processo la notifica sonora di windows quando si collega un device usb è infinita!
Adesso non si accende piu'! Mi è successa la cosa che piu' temevo! UFF!
Ultima modifica di magicken; 06-04-15 alle 01:40
Quandi compare PMT Changed va semrpe usato in Flashtool la modalità FIRMWARE UPGRADE.
Il messaggio "BROM ERROR: S_FT_FORMAT_FAIL (4010)" indica normalmente una ROM non compatibile o un probelma di comunixaczione con un telefono.
Recupera il backup (che tu spero abbia fatto) e ricaricalo.
La rom che ho scaricato è la stock del 28/12/2014 dell'utente the1024 di xda. Purtroppo il backup non l'ho fatto... Adesso scarico la rom lollipop che montava e ci riprovo...