CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 193 di 209 primaprima ... 93143183191192193194195203 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,921 a 1,930 su 2086
Discussione:

[Thread ufficiale] ELEPHONE P9000, P9000 Lite

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1921
    Senior Droid L'avatar di JollyRoger76


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    850
    Smartphone
    Oppo A52

    Ringraziamenti
    49
    Ringraziato 284 volte in 192 Posts
    Predefinito

    La versione di rom che flashi non fa differenza il metodo è comune. Cambiano solo i file che vengono scritti nel telefono.
    Per mantenere le app e i dati (anche se ti consiglio un backup o meglio un'installazione pulita) ti basta deselezionare l'ultima voce "Userdata".

    Se guardi QUI c'è la guida sotto la voce:
    Istruzioni sull'uso di SP FlashTool
    cliccate sullo spoiler in basso per aprire le istruzioni passo passo


    e spiega che se metti Download Only e togli UserData mantieni app e impostazioni. (però a me come ad altri perde il numero negli IMEI)

    Quote Originariamente inviato da caterno Visualizza il messaggio
    Se la volta precedente ho avuto serie difficoltà per il root...
    questa volta tutto liscio
    Che procedura e file hai usato per il root? Così cresce un po anche il forum! Magari apri un thread e scrivi due righe con un paio di link nella sezione [Modding]...
    Ultima modifica di JollyRoger76; 27-04-17 alle 17:07
    Honor 6x - Oreo... E prossimamente Pie...

    NON RISPONDO A RICHIESTE D'AIUTO IN MP, USATE IL FORUM

  2. Il seguente Utente ha ringraziato JollyRoger76 per il post:

    caterno (02-05-17)

  3.  
  4. #1922
    Androidiano L'avatar di wolfbreen


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    181
    Smartphone
    Elephon P9000 / LG G2 32Gb

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 13 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti
    Ho questo telefono ormai da tempo, mai avuto un problema e penso di non averne.... tempo fa ho deciso di passare ad altro operatore
    da Wind 4G a Fastweb 4G fin qui tutto ok 4G pienamente funzionate. Ora ho deciso per approfittare di una offerta il passaggio nuovamente a Wind con nuova Sim ed ecco il problema, la sim va solo in 3G
    le ho provate tutte va in 4G per qualche secondo poi rimane in 3G. Cosa sapete dirmi ? ho provato su altri telefono la sim funziona.

    facendo un test in 3G con Speedtest questi sono i valori ping 39 down 24 up 5.8
    Ultima modifica di wolfbreen; 28-04-17 alle 14:52

  5. #1923
    Senior Droid L'avatar di JollyRoger76


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    850
    Smartphone
    Oppo A52

    Ringraziamenti
    49
    Ringraziato 284 volte in 192 Posts
    Predefinito

    Se gli APN sono giusti, le impostazioni del telefono pure, la sim include un piano 4G (non sono sicuro, qualche operatore non lo tariffa a parte?) e la rete la supporta in quella zona non vedo perché non debba andarci!

    Per me puoi guardare se hai qualche impostazione del roaming data impostata rimasta da Fastweb? Impostazioni > Wireless e reti >Altro > Reti cellulari
    Honor 6x - Oreo... E prossimamente Pie...

    NON RISPONDO A RICHIESTE D'AIUTO IN MP, USATE IL FORUM

  6. #1924
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2017
    Messaggi
    39

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 12 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Ragazzi, salve. Ho letto che già molti di voi hanno installato android 7 sul vostro elephone p9000 tramite flashtool (dato che ho letto qui e su molti altri siti, che l'elephone stessa consiglia di farlo così e che molto probabilmente non si farà mai via OTA) e dato che vorrei farlo anch'io, vorrei chiedere a voi, che lo avete già installato, come vi trovate con il nuovo android, se ci sono miglioramenti o peggioramenti del dispositivo, se è ottimizzato bene come l'aggiornamento di gennaio, i pregi ed i difetti. Questo lo chiedo perché mi trovo bene con l'aggiornamento di gennaio, ma se ovviamente android 7 va meglio, lo vado ad installare, mentre se è ancora "acerbo" come i primi aggiornamenti del firmware di elephone, allora attendo un po(anche se penso che elephone poi manderà altri aggiornamenti per il 7 e chi è rimasto al 6 non avrà piu supporti). Insomma, aspetto i vostri pareri.Grazie mille in anticipo.

  7. #1925
    Senior Droid L'avatar di JollyRoger76


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    850
    Smartphone
    Oppo A52

    Ringraziamenti
    49
    Ringraziato 284 volte in 192 Posts
    Predefinito

    Io bug non ho trovati per ora, mi pare funzioni bene, devo solo capire come fare a rimettere i miei IMEI che ho cancellato con il flash della rom...

    In più puoi fare il root molto più comodamente e senza problemi!
    Honor 6x - Oreo... E prossimamente Pie...

    NON RISPONDO A RICHIESTE D'AIUTO IN MP, USATE IL FORUM

  8. #1926
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2017
    Messaggi
    39

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 12 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Da quello che ho letto, gli IMEI non gli hai persi perché non hai voluto cancellare tutto durante il flash?? Io se faccio il flash, faccio cancellare tutto da flashtool, senza tenere nulla, così da non avere questi problemi.
    Poi, va bene l'audio? Ho letto che qualcuno ritiene l'audio delle suonerie più basse dopo l'aggiornamento al 7. Ah, e vorrei sapere se la batteria dura veramente del 20-30% in meno rispetto ad android 6 (anche se mi sembra strano perché so che con android 7, google aveva pensato ad una funzionalità che faceva risparmiare di piu la batteria). Chiedo a voi proprio per sapere se tutto é ok, dato che il cel é perfetto adesso (tranne il gps con google maps, ma ho risolto con altra app). A me piace avere tutto aggiornato ovviamente e spero che passando a nougat vada tutto bene, anzi, meglio di com'é adesso.
    P.S. Io veramente ancora non ho fatto il root.Lo feci una volta con il mio precedente cel Star N9500 (un mulo)e quindi non so se farlo con questo sarà piu facile o meno.. Ma prima o poi lo farò..
    Ultima modifica di Lialdario; 02-05-17 alle 20:07

  9. #1927
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2015
    Messaggi
    119

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da caterno Visualizza il messaggio
    Quote Originariamente inviato da JollyRoger76 Visualizza il messaggio
    Hai perfettamente ragione, non ricordavo più fosse un P9000 Lite!!! Quindi gli resta solo l'assistenza!!!

    E comunque non hanno risolto il bug con la SwiftKey...

    E ho visto adesso che mi ha cancellato gli IMEI... O meglio, nei dati IMEI risulta:

    Slot 1: 1111111111111111
    SV: 78

    Slot 2: 2222222222222
    SV: 78

    Però le chiamate le fa, le riceve e naviga in internet... Boh!
    Salve,

    ok trasloco fatto!

    Se la volta precedente ho avuto serie difficoltà per il root...
    questa volta tutto liscio

    Anche a me le IMEI risultano come sopra...però il telefono funziona bene

    Se può essere utile:
    All'atto del collegamento del telefono a flashTool prontamente dare OK download appena si sente il suono di connessione su windows senza aspettare....
    Idem con patate ma non ho ancora nougat a bordo del mio P9000

    Inviato dal mio P9000 6.0 Eragon 2.0 usando Androidiani App

  10. #1928
    Senior Droid L'avatar di JollyRoger76


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    850
    Smartphone
    Oppo A52

    Ringraziamenti
    49
    Ringraziato 284 volte in 192 Posts
    Predefinito

    Pare che la perdita IMEI sia dovuta alla modalità di flash, io ho sempre usato Download Only e non li ho mai persi, 'sto giro non so perché se ne sono andati. Poi in rete ne leggi di ogni, tipo gente che li aveva persi con "Download Only" e li ha recuperati con "Format All + Download"... Assurdità.

    Io ho riflashato tutto ieri, ho rimpiazzato la recovery con la TWRP direttamente al flash. Il primo avvio l'ho fatto direttamente in recovery e ho flashato SuperSu. La prima (lunga) accensione mi ha consegnato il telefono rootato! Gli IMEI erano sempre 1111111111 e 222222222.

    Con un file manager con permessi di root ho sovrascritto il file che avevo backupato (come sempre) degli IMEI e al riavvio successivo gli IMEI sono tornati al loro posto!

    Io vi consiglio (su ogni Mediatek, non solo questo) di farvi un backup, le guide ci sono, è solo un file che si chiama MP0B_001 (cercatelo con Google) così se si perdono vi basta rimpiazzare n file per sistemare!
    Honor 6x - Oreo... E prossimamente Pie...

    NON RISPONDO A RICHIESTE D'AIUTO IN MP, USATE IL FORUM

  11. #1929
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2017
    Messaggi
    39

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 12 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Ragazzi scusate per l'impazienza, ma nessuno sa proprio dirmi se la versione 7.0 funziona bene sul nostro bel device? Vorrei installarlo al piu presto anch'io. Leggendo sul forum di elephone ho letto che stanno lavorando per un eventuale aggiornamento via OTA ma Mediatek non gli fornisce una soluzione al problema e elephone dice che c'è un limite tecnico nell'aggiornamento OTA(mi pare di intuire che si riferiscano ai MB da trasmettere). Elephone si scusa per l'inconveniente ma dice che ci sta lavorando e non appena risolveranno il problema, dovrebbero mandarlo anche via OTA. Intanto hanno rilasciato la versione da fare con il flash che, a detta della elephone, garantisce piu stabilità se viene fatta con il flash.
    Poi, leggendo nel forum, ho letto di alcuni problemi che via via riscontravano gli utenti, quindi per questo vorrei sapere da voi se sono casi isolati e in generale va tutto bene.
    Infine vorrei chiedervi da quale link avete scaricato la ROM nuova, se la procedura da seguire è la stessa fatta a gennaio per sistemare quel maledetto problema della recovery(se praticamente si deve spuntare tutto o meno nella lista di flashtool e se utilizzare download only oppure firmware download etc etc..). Poi, ho il terrore di perdere gli IMEI. Ma se uno flasha spuntando tutto (senza cioè mantenere nulla dei propri dati) con firmware download gli IMEI rimangono o si perdono (come alcuni di voi hanno fatto notare)?
    Grazie in anticipo.

  12. #1930
    Moderatore Ruspamunito L'avatar di Stahl


    Registrato dal
    Feb 2015
    Messaggi
    9,985
    Smartphone
    Molti , non li ricordo più...

    Ringraziamenti
    1,325
    Ringraziato 7,947 volte in 5,607 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Lialdario Visualizza il messaggio
    Ragazzi scusate per l'impazienza, ma nessuno sa proprio dirmi se la versione 7.0 funziona bene sul nostro bel device? Vorrei installarlo al piu presto anch'io. Leggendo sul forum di elephone ho letto che stanno lavorando per un eventuale aggiornamento via OTA ma Mediatek non gli fornisce una soluzione al problema e elephone dice che c'è un limite tecnico nell'aggiornamento OTA(mi pare di intuire che si riferiscano ai MB da trasmettere). Elephone si scusa per l'inconveniente ma dice che ci sta lavorando e non appena risolveranno il problema, dovrebbero mandarlo anche via OTA. Intanto hanno rilasciato la versione da fare con il flash che, a detta della elephone, garantisce piu stabilità se viene fatta con il flash.
    Poi, leggendo nel forum, ho letto di alcuni problemi che via via riscontravano gli utenti, quindi per questo vorrei sapere da voi se sono casi isolati e in generale va tutto bene.
    Infine vorrei chiedervi da quale link avete scaricato la ROM nuova, se la procedura da seguire è la stessa fatta a gennaio per sistemare quel maledetto problema della recovery(se praticamente si deve spuntare tutto o meno nella lista di flashtool e se utilizzare download only oppure firmware download etc etc..). Poi, ho il terrore di perdere gli IMEI. Ma se uno flasha spuntando tutto (senza cioè mantenere nulla dei propri dati) con firmware download gli IMEI rimangono o si perdono (come alcuni di voi hanno fatto notare)?
    Grazie in anticipo.
    @Lialdario
    Personalmente non capisco la tua impazienza. Nougat non fa esplodere i fuochi artificiali rispetto a MM. Ho un device che ho upgradato a Nougat e non è che abbia trovato molte variazioni. Consiglierei pazienza.
    Mi sembra inoltre che tu non abbia le idee chiarissime sulle opzioni da usare in flashtool. Non esiste un firmware download in FT : esistono o download only o firmware upgrade.
    Perderai i tuoi imei soltanto se userai la terza opzione : format all+download ( ma non è questo il caso ).
    Il suggerimento è , in questo caso , di usare l'opzione ( appositamente prevista ) di firmware upgrade.
    Dai un'occhiata quì :

    https://www.androidiani.com/forum/al...ry-e-root.html
    Ultima modifica di Stahl; 03-05-17 alle 14:15
    Se vogliamo ringraziare non scriviamo grazie sul post ma premiamo il tasto "Grazie". E' fatto apposta

    regolamento del forum


    Dio ne ha fatte di tutti i colori ma non il grigio del buonsenso
    Beno Fignon


    Il sonno della ragione genera mostri
    Goya


    Coloro che dimenticano il passato sono condannati a viverlo di nuovo
    George Santayana

  13. Il seguente Utente ha ringraziato Stahl per il post:

    Lialdario (03-05-17)

Pagina 193 di 209 primaprima ... 93143183191192193194195203 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy