CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 4 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 12 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 28 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 157 di 316 primaprima ... 57107147155156157158159167207257 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,561 a 1,570 su 3157
Discussione:

Malfunzionamenti e problemi Hardware con il Nexus

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Smartphone
    Galaxy Nexus Supernova

Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

R: Malfunzionamenti e problemi Hardware con il Nexus

Quote Originariamente inviato da wallen Visualizza il messaggio
    Ciao, ho un galaxy nexus rootato con bootloader sbloccato. Avevo su PA 2.99 + trinity A11b; non ho mai avuto particolari problemi col telefono sino a quando, ieri, ho trovato un SoD nel momento in cui volevo accendere lo schermo. Dato che da quando ero passato a JB 4.2.1 era già successo, ho tolto la batteria per niente preoccupato e l'ho riacceso: ha iniziato a bootlooppare allo schermo di caricamento del logo bianco di google.
    Ho tolto di nuovo la batteria e sono andato in recovery mode: in TWRP risultava che non era possibile montare nessuna partizione (data, cache, system) e né calcolare le partition size.
    A questo punto ho pensato che si era semplicemente corrotto il filesystem della memoria interna e che flashando in fastboot l'immagine stock avrei risolto, chiaramente mi sbagliavo .
    Ho usato già altre volte il galaxy nexus toolkit ma stavolta non riuscivo a flashare l'immagine della 4.2.1 presa da google:
    codice:
    Format Userdata before flashing new userdata image [type yes or no]?yes

Starting Flash Process..

Now Flashing Bootloader Image

sending 'bootloader' (2308 KB)...
    OKAY [  0.244s]
    writing 'bootloader'...
    FAILED (remote: Write Fail)
    finished. total time: 5.047s
    rebooting into bootloader...
    OKAY [  0.007s]
    finished. total time: 0.009s

Now Flashing GSM Radio Image

< waiting for device >
    Lo schermo inizia a scurirsi (cala la brightness) sino a quando non si spegne quasi completamente e appaiono delle linee bianche orizzontali in mezzo allo schermo.

Fatto ciò, ho provato ad usare odin provando più versioni ed ho, a seconda dei casi, un messaggio di FAIL che legge o "Re-partition failed" oppure "There is no partition".

Ho provato anche con omap flash e si blocca a questo punto:
    codice:
    non riesco ad inserire il log perché il filtro anti-spa del forum lo detecta come spam nonostante non ci siano URL
    Alla fine di tutto, l'unico cambiamento che c'è stato è che è andato via TWRP e ho il recovery di stock. Qualcuno si è trovato in uan situazione simile? Portarlo all'assistenza è l'unica soluzione? Come dovrei comportarmi rispetto al bootloader? Chiaramente non riesco a lockarlo nuovamente -- ci saranno problemi per il fatto è che il BL è sbloccato?
    Grazie per le eventuali risposte.
    Non hai una nandroid backup??

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

2.  
    Androidiano

Ringraziamenti
    56
    Ringraziato 13 volte in 11 Posts
    Predefinito

Ciao a tutti,
    il terminale di un mio amico fà scherzi con l'usb, a volte carica a volte no, credo sia il problema di ossidazione ad ogni modo prima di partire in quinta proverò a risolvere "spennellando" l'ingresso usb.. (a quanto pare un'utente ha risolto così)

In caso di fallimento del metodo spennellamento e pulizia del contatto ho visto in rete questa guida Galaxy S II - OEM charge port substitution - Galaxy S II - OEM charge port substitution - YouTube
    per la sostituzione del modulo, dite che che la procedura sia pressochè identica? secondo voi con questo pezzo risolvo?
    eBay Italia - Aste online e shopping a prezzo fisso

Dato che ci sono se ho problemi di burn permanete risolvo solamente sostituendo lo schermo ?(cosa che non farò perchè vogliono €. 150,00 circa)

Androidiano

Ringraziamenti
    56
    Predefinito

Grazie per la risposta, ad ogni modo ricordo che il terminale del mio amico e sempre un nexus, quindi la procedura dovrebbe essere molto simile credo...

Edit: Ho letto una guida dove spiega che alcuni nexus hanno il connettore audio saldato mentre i modelli CDMA no, come facci a riconoscere quest' ultimi? (so solo che sono i modelli più vecchi)
    Ultima modifica di Argentax; 05-02-13 alle 21:33

Banned

Ringraziamenti
    667
    Ringraziato 4,133 volte in 3,084 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da miseusegau Visualizza il messaggio
    Ed ecco anche lo zio col problema della micro usb....sta facendo contatto perche segna che il nexus e' in carica anche se non lo e'....ho provato a pulirlo un po ma non ho risolto...domani provo con dello svitol spray....mi sa che si sono ossidati i contatti, spero di non doverlo far riparare cxxxo...va gia bene che ho un amico che me lo sistema.....:banghead:.....se avete altri consigli sono ben accetti....grazie...

inviato dallo zio....
    Bella li zio... pensa che ti eri cimentato in questa parte finale del thread... e sei finito nella rete... Il consiglio ricorrente è quello di pulire con dello spray apposito , e non avventurarti con svitol.. oppure inizia a staccare la batteria , con una lente d'ingrandimento accertati che i contatti non si siano spostati o presentano dello sporco... certo che potevano farlo un pò meglio .. molto ma molto delicato ..

Banned

Ringraziamenti
    667
    Predefinito

Che tipo di prodotto consigli gyn....cosi domani lo compro e provo....ahhhhh ....hai visto che sfiga....rispondo ad una domanda e mi si incasina pure a me....

inviato dallo zio....
    Mentre scrivo mi tocco ... Guarda qui spray disossidante | eBay

Banned

Ringraziamenti
    667
    Predefinito

Fai le scongiure....

Ho sentito di spray antiossidante a secco....ma dove cacchio lo trovo senza doverlo ordinare su ebay??? In ferramenta ?

inviato dallo zio....

No.. in Negozi di componenti elettronici , esempio come questo Spray disossidante secco | LP ELETTRONICA - www.lpelettronica.it

Magari quanche ferramenta specializzato .. o Fai da te forniti..Prova a fare un giro di chiamate..
    Ultima modifica di Gynlemon; 06-02-13 alle 00:57

8. Il seguente Utente ha ringraziato Gynlemon per il post:

Banned

Ringraziamenti
    667
    Predefinito

Ok dai...grazie delle informazioni...domani ti faccio sapere se ho risolto....mi era anche venuto il pallino di vendere il nex per un nexus 4 ma sinceramente ci sono troppo affezionato...lo amo sto telefono...non voglio separarmene....e non voglio comunque un cel fatto da lg....vabbe sto andando ot....grazie ancora a domani per l'esito...

inviato dallo zio....
    Nemmeno io.. visto che ci provenivo e mi viene l'orticaria a sentir parlare, per non parlare delle politiche di vendita per l'Italia.. non dico altro.. io da Italiano avrei boicottato..
    Non ci resta che sperare che il prossimo Nexus 5 sia Motorola...

Se non si riesce con lo Spray o una visione accurata con lente... l'unica è l'assistenza ...

Androidiano

Ringraziamenti
    56
    Predefinito

Ed ecco anche lo zio col problema della micro usb....sta facendo contatto perche segna che il nexus e' in carica anche se non lo e'....ho provato a pulirlo un po ma non ho risolto...domani provo con dello svitol spray....mi sa che si sono ossidati i contatti, spero di non doverlo far riparare cxxxo...va gia bene che ho un amico che me lo sistema.....:banghead:.....se avete altri consigli sono ben accetti....grazie...

inviato dallo zio....
    Urka! Vuoi dire che to ho portati iella

Dato che ho editato il messaggio scritto in precedenza sapete qualcosa su alcuni nexus che hanno il connettore audio saldato mentre altri modelli no tipo il modello CDMA?

Senior Droid

Ringraziamenti
    41
    Ringraziato 20 volte in 20 Posts
    Predefinito

Non usate lo svitol...ma un puliscicontatti secco

kat
    kat non è in linea
    Androidiano L'avatar di kat

Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

non so se qualcuno ha già avuto il mio problema.
    Oggi, percentuale di carica bassa (intorno al 5-10%) schermo inizia a sfarfallare e di colpo si spegne.
    Riaccendo il nexus e il telefono si rispegne dopo una sfarfallata, riprovo dopo averlo messo in carica, avvio e mi trovo la home senza più il mio wallpaper settato.
    Cosa può essere successo?
    Telefono con 1 settimana di vita.

Pagina 157 di 316 primaprima ... 57107147155156157158159167207257 ... ultimoultimo
Ultima pagina

LinkBacks (?)

Tag per questa discussione

Permessi di invio