CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 199 di 316 primaprima ... 99149189197198199200201209249299 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,981 a 1,990 su 3157
Discussione:

Malfunzionamenti e problemi Hardware con il Nexus

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1981
    Androidiano VIP L'avatar di dadenet


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    3,550
    Smartphone
    GNexus, Nexus 5/6

    Ringraziamenti
    270
    Ringraziato 1,209 volte in 954 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tutounkanon Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, cerco di essere brevissimo.
    Il telefono disgraziatamente ha preso acqua.
    Display immacolato e anche il software, usato nei giorni successivi, sembrava ok.
    Unico problema reale era la difficoltà a caricarlo (si caricava una volta sì e 10 volte no).
    Il telefono mi è stato "rimbalzato" da un Samsung City Point nel quale mi è stato detto che la scheda logica è andata.
    Riprovato stamattina in un altro centro di riparazione abbastanza grosso, medesima sentenza, il tel è morto.
    Stasera quando torno dal lavoro provo a riaccenderlo (perché nel frattempo in queste settimane ne ho usato un altro).
    Da qui la mia domanda..premesso che mi rompe e non poco l'idea di dover buttar via un telefono solo perché non carica più (e premesso che riconosco che l'errore originario è mio, maledetta distrazione), trovando un Galaxy Nexus rotto su web (ne ho visti un paio) potrebbe essere un'idea fattibile quella di comprarlo e di usarlo come pezzo di ricambio per far sostituire la scheda logica o è una pazzia?

    Spero che possiate illuminarmi..
    Se la scheda logica è immacolata perchè no ?
    domanda ma perchè samsung te lo rimbalza ? , ha constatato che il telefono ha preso acqua ?

    Quote Originariamente inviato da fedelamb Visualizza il messaggio
    Se ti funziona con altre app potrebbe essere un problema software e con il toolkit avresti buone probabilità di risolvere. . . .
    Se non funziona proprio potrebbe essere un problema hardware e ti toccherebbe mandarlo in garanzia
    Secondo me anche riflashando la rom via toolkit non risolvi niente , perchè se hai già fatto un ripristino alle condizioni di fabbrica , stessa cosa che farebbe il toolkit.
    Prova a verificare sotto le impostazioni della fotocamera se hai modificato qualche cosa , se il device in questione ha un problema HD , non deve proprio funzionare con nessuna app.
    Ultima modifica di dadenet; 19-06-13 alle 13:26
    with SCREW'D ROM + Adb e Fastboot command + Prima di flashare Rom e Kernel Guida ai Wipe

  2.  
  3. #1982
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Campobello di Mazara (TP)
    Messaggi
    439
    Smartphone
    Atrix 4g - Xperia U - GNext

    Ringraziamenti
    63
    Ringraziato 44 volte in 34 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tutounkanon Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, cerco di essere brevissimo.
    Il telefono disgraziatamente ha preso acqua.
    Display immacolato e anche il software, usato nei giorni successivi, sembrava ok.
    Unico problema reale era la difficoltà a caricarlo (si caricava una volta sì e 10 volte no).
    Il telefono mi è stato "rimbalzato" da un Samsung City Point nel quale mi è stato detto che la scheda logica è andata.
    Riprovato stamattina in un altro centro di riparazione abbastanza grosso, medesima sentenza, il tel è morto.
    Stasera quando torno dal lavoro provo a riaccenderlo (perché nel frattempo in queste settimane ne ho usato un altro).
    Da qui la mia domanda..premesso che mi rompe e non poco l'idea di dover buttar via un telefono solo perché non carica più (e premesso che riconosco che l'errore originario è mio, maledetta distrazione), trovando un Galaxy Nexus rotto su web (ne ho visti un paio) potrebbe essere un'idea fattibile quella di comprarlo e di usarlo come pezzo di ricambio per far sostituire la scheda logica o è una pazzia?

    Spero che possiate illuminarmi..
    Armati di strumentazione prima, e poi cerchi i pezzi di ricambio!
    cacciaviti
    Spatole per staccare le saldatute
    Pistola termica
    E saldatrice ( quella piccola costa sui 20 € )
    - Nokia 5530 XpressMusic DEATH
    - Samsung Galaxy Next SELL
    - Sony Xperia U 8GB Black MOM
    - Motorola Atrix 4G 16GB Black DAD
    - Samsung Galaxy NoteII 16GB GIRLFRIEND
    - LG Nexus 4 16GB Black SELL
    - LG Nexus 4 16GB White
    - Asus Nexus 7 2013 32GB + LTE

  4. #1983
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2010
    Messaggi
    104

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Se la scheda logica è immacolata perchè no ?
    domanda ma perchè samsung te lo rimbalza ? , ha constatato che il telefono ha preso acqua ?


    Sì, ho preferito essere onesto fin da subito e ho fatto presente del "piccolo" problema idrico :-D
    I centri a cui l'ho portato mi hanno detto che è il telefono è kaputt perché la scheda logica è guasta..

  5. #1984
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2010
    Messaggi
    104

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da m4nu3l1c4t4 Visualizza il messaggio
    Armati di strumentazione prima, e poi cerchi i pezzi di ricambio!
    cacciaviti
    Spatole per staccare le saldatute
    Pistola termica
    E saldatrice ( quella piccola costa sui 20 € )
    Ossignur...mi sa che dovrò cercarmi un tutorial in giro.
    O, meglio, qualcuno che sia in grado di fare un intervento di questo tipo. Purtroppo io ho la capacità manuale di un bradipo.

  6. #1985
    Androidiano VIP L'avatar di dadenet


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    3,550
    Smartphone
    GNexus, Nexus 5/6

    Ringraziamenti
    270
    Ringraziato 1,209 volte in 954 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tutounkanon Visualizza il messaggio
    Ossignur...mi sa che dovrò cercarmi un tutorial in giro.
    O, meglio, qualcuno che sia in grado di fare un intervento di questo tipo. Purtroppo io ho la capacità manuale di un bradipo.
    Lascia stare , se non sei pratico di elettrotecnica , molla il colpo.
    L'onestà non paga !
    ps. Al max trovati una scheda logica e un centro dove ti facciano pagare solo la manodopera.
    with SCREW'D ROM + Adb e Fastboot command + Prima di flashare Rom e Kernel Guida ai Wipe

  7. #1986
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2010
    Messaggi
    104

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dadenet Visualizza il messaggio
    Lascia stare , se non sei pratico di elettrotecnica , molla il colpo.
    L'onestà non paga !
    ps. Al max trovati una scheda logica e un centro dove ti facciano pagare solo la manodopera.

    I'll try, grazie per la consulenza mr. Dadenet!
    Vi farò sapere se la cosa andrà a buon fine..

    Non mi reputo uno "spilorcio" ma dover cambiare un telefono per un problema di carica dello stesso..bah, non mi sembra molto etico.
    Quindi proviamo a vedere se le cose si sistemano..

  8. #1987
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Campobello di Mazara (TP)
    Messaggi
    439
    Smartphone
    Atrix 4g - Xperia U - GNext

    Ringraziamenti
    63
    Ringraziato 44 volte in 34 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dadenet Visualizza il messaggio
    Al max trovati una scheda logica e un centro dove ti facciano pagare solo la manodopera.
    Infatti, anche perché non credo ci siano tutorial su questo tipo di interventi... sarebbe la migliore soluzione anche se potrebbero chiedergli un botto di soldi!
    - Nokia 5530 XpressMusic DEATH
    - Samsung Galaxy Next SELL
    - Sony Xperia U 8GB Black MOM
    - Motorola Atrix 4G 16GB Black DAD
    - Samsung Galaxy NoteII 16GB GIRLFRIEND
    - LG Nexus 4 16GB Black SELL
    - LG Nexus 4 16GB White
    - Asus Nexus 7 2013 32GB + LTE

  9. #1988
    Androidiano VIP L'avatar di dadenet


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    3,550
    Smartphone
    GNexus, Nexus 5/6

    Ringraziamenti
    270
    Ringraziato 1,209 volte in 954 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tutounkanon Visualizza il messaggio

    I'll try, grazie per la consulenza mr. Dadenet!
    Vi farò sapere se la cosa andrà a buon fine..

    Non mi reputo uno "spilorcio" ma dover cambiare un telefono per un problema di carica dello stesso..bah, non mi sembra molto etico.
    Quindi proviamo a vedere se le cose si sistemano..
    Comunque secondo me , per la mia esperienza non è la scheda logica , se è un problema di solo ricarica , con l'acqua molto probabilmente si è ossidato il contatto usb od altro.
    with SCREW'D ROM + Adb e Fastboot command + Prima di flashare Rom e Kernel Guida ai Wipe

  10. #1989
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2010
    Messaggi
    104

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dadenet Visualizza il messaggio
    Comunque secondo me , per la mia esperienza non è la scheda logica , se è un problema di solo ricarica , con l'acqua molto probabilmente si è ossidato il contatto usb od altro.
    Ti dico, stasera quando torno a casa provo a riaccenderlo e vedo. Nulla toglie dalla testa anche a me che non si tratti di scheda logica perché, come detto, il telefono nei giorni successivi funzionava perfettamente. L'unico problema era la ricarica. Ma, se così fosse, perché tutti converrebbero sul fatto che la scheda logica sia irrimedialmente compromessa? Ah, segnalo che nei giorni successivi il "tuffo" nel water (fortunatamente, almeno quello, prima dell'espletamento delle funzioni vitali, haha), abbiamo anche provato a passarlo con il ravviva contatti.
    Comunque, torno abbomba sul punto centrale: se, come dici tu, non si tratta di scheda logica, perché questi dicono che è irreparabile?
    Ho anche qualche foto a casa..foto rilasciate dal 1° centro a cui l'ho portato..

  11. #1990
    Androidiano VIP L'avatar di dadenet


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    3,550
    Smartphone
    GNexus, Nexus 5/6

    Ringraziamenti
    270
    Ringraziato 1,209 volte in 954 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tutounkanon Visualizza il messaggio
    Ti dico, stasera quando torno a casa provo a riaccenderlo e vedo. Nulla toglie dalla testa anche a me che non si tratti di scheda logica perché, come detto, il telefono nei giorni successivi funzionava perfettamente. L'unico problema era la ricarica. Ma, se così fosse, perché tutti converrebbero sul fatto che la scheda logica sia irrimedialmente compromessa? Ah, segnalo che nei giorni successivi il "tuffo" nel water (fortunatamente, almeno quello, prima dell'espletamento delle funzioni vitali, haha), abbiamo anche provato a passarlo con il ravviva contatti.
    Comunque, torno abbomba sul punto centrale: se, come dici tu, non si tratta di scheda logica, perché questi dicono che è irreparabile?
    Ho anche qualche foto a casa..foto rilasciate dal 1° centro a cui l'ho portato..
    Molto probabilmete è più facile e conveniente per loro la completa sostituzione della scheda , che intervenire sull'ossidazione del componente , sicuramente più esposto al tipo di danno.
    Poi secondo me se sei stato rapido nel ripescarlo , l'acqua non dovrebbe essere penetrata del tutto , cmq rimango del parere che se la scheda fosse fottuta , il cell. non dovrebbe neanche accendersi o caricare il sistema.
    Vedere foto
    ps.: comunque di solito all'interno dei cell. , come nel ns. caso ce tipo una cartina tornasole , che al contatto con l'acqua cambia colore , in questo modo verificano se effettuabile la sost. in garanzia , molto prob. avranno solo verificato quello.
    with SCREW'D ROM + Adb e Fastboot command + Prima di flashare Rom e Kernel Guida ai Wipe

Pagina 199 di 316 primaprima ... 99149189197198199200201209249299 ... ultimoultimo
Ultima pagina

LinkBacks (?)


Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy