intendi la connessione dati? hai letto il link sopra al tuo post usando l'apn ibox?
Visualizzazione stampabile
Si si è solo la dati ma piú che prendermi male non mi prende proprio da ieri sera. Ho provato anche ibox ma niente. Ho timxsmartphone.
Edit: risolto. Senza il mio consenso mi hanno attivato un abbonamento che mi ha portato il credito sorto zero
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
Meglio così :)
ciao a tutti!sapete se è possibile togliere la vibrazione durante lo sblocco del telefono su JB?lo sblocco quello con il lucchetto a destra.. a sinistra fotocamera e sopra ha google..
Io ci provai varie volte quando avevo ICS su gs1 che era un porting del nexus e non ho mai trovato l impostazione..e anche qui non mi sembra di aver trovato nulla ora ricontrollo
Inviato dal mio mostro del Galaxy Nexus usando Androidiani App
Non so se è la sezione giusta x chiedere, ma come si fa ad avere il tasto enter per andare a capo al posto del tasto per le smile quando si scrivono sms ??
Eh mi sa che non c'è proprio da ics, ho chiesto perché nella cyanogenmod9 c'era il modo ma probabilmente era una modifica della cm9..
Con google play non si può impostare una canzone come suoneria?? Quando usavo poweramp non avevo nessun problema, il miglior player audio x android!!! Solo che non mi sono ancora deciso a fare il root..
ciao a tutti!qualcuno sa come sincronizzare i contatti da facebbok sulla rubrica?Ho JB e ho provato ad andare su impostazioni>account>aggiungi account>facebook...e rimane la schermata di avvio di facebook e non succede nulla..
se qualcuno mi può aiutare...grazie mille!
Hai attivato le sincronizzazioni da impostazioni?
mi consigliate un programma per avere le foto contatti ottimizzate per il galaxy nexus ed ad alta definizione?
Con Jelly Bean ora le puoi mettere direttamente in alta definizione ....
Posso importare le foto in alta definizione anche dal sito "contatti" in Gmail?
Oppure devo obbligatoriamente fotografare la persona e poi inserire l'immagine per un contatto?
Quando scegli la foto per il contatto ti chiede se vuoi scattare una foto oppure sceglierla dalla galleria...Quindi presumo che devi trasferire le foto dalla posta elettronica alla galleria per poterle inserire....
Perdonate la domanda sciocca, ma 67 pagine sono troppe per uno che, in appena dieci minuti di wifi, ha già ricevuto la richiesta di update a JB 3 volte xD
...vale davvero la pena passare da 4.0.4 a 4.1?
Voglio dire, a parte il sistema più performante (vengo da un ace 2.3.3: per me già ora è perfetto! ;)) e la grafica forse più figa (ho dovuto installare go ex anche qui per avere le cartelle nell'app drawer -.-') ci sono vantaggi *reali*? O c'é ancora quel problema col flash non più supportato da adobe (e mal funzionante nella versione xda) che mi restituirà un'esperienza di navigazione simile a quella che avevo sul vecchio cell?
Avevo letto anche, forse proprio su questo forum, che jb non supporta lo scatto continuo della fotocamera (che invece ics ha e che in 2gg mi è già capitato di usare in un paio di occasioni...). È stato risolto anche questo o, facendo l'upgrade dovrò rinunciarvi?
Eventualmente, quali sarebbero gli effettivi vantaggi, a parte le foto in hd nella rubrica di cui state discutendo ora?
Grazie mille,
m.
Vale la pena in tutto e per tutto.... Ci possono anche essere piccoli bug da risolvere, come quelli da te accennati, ma tutto il sistema migliora notevomente: Migliore gestione GPU e CPU, nuovi servizi come Google Now, che anche se giovane promette veramente bene, poi tieni in considerazione che JB può solamente migliorare mentre ICS anche se buono ormai a dato tutto....
Ovvio che parliamo di impressioni personali, resta a te la scelta.....:)
Inviato dal mio GT-P7510 con Tapatalk 2
È ottimo. Unica pecca è che quando scrivo e premo spazio, nella barra di predizione non compare più la punteggiatura, ho ovviato mettendo la tastiera PC. Altra piccola sbavature sempre nello scrivere, se voglio scrivere la E con l'accento devo tenere premuto il tasto E, perché nella barra di predizione compare solo la lettera E
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
Per la punteggiatura devi modificare le impostazioni della tastiera andando in: IMPOSTAZIONI<LINGUA E IMMISSIONI<TASTIERA ANDROID<IMPOSTAZIONI AVANZATE< E DESELEZIONI PREVISIONI PAROLA SUCCESSIVA...... così ti ridarà la punteggiatura sopra come con ICS...;)
A 24h dell'aggiornamento (che poi alla fine ho fatto perché non sopportavo più la notifica roftl) posso dirvi che:
PRO:
un po' più fluido, soprattutto nel passaggio da portrait a landscape mode;
risparmio batteria evidente (ora lo stand by è un vero stand by! 4h a schermo spento con connessione dati 3g e sincronizzazione attive a intervalli regolari di 5min ogni mezz'ora e la batteria non è calata di un solo punto percentuale);
possibilità, ancora esistente, di scattare foto in sequenza (oltre ad altri tricks sulla cam che ancora non ho avuto modo di apprezzare appieno);
tasto touch sinistro che cambia forma a seconda della funzione (molto più intuitivo!)
CONTRO:
la scelta delle applicazioni associate alle shortcut "ambigue" è diventata più macchinosa: ad es. ho installato più di un browser e non ne ho impostato nessuno come default, volendo scegliere di volta in volta quello più adatto solo cliccando sul collegamento nella barra delle applicazioni. Bene, ICS mi apriva un menu a tendina con i diversi browser ed era sufficiente cliccare uno per avviarlo, su JB dopo averlo selezionato devo cliccare su 'solo per una volta' (dunque due tap al posto di uno per aprire un'app!);
Menu delle notifiche a tendina esteticamente brutto (preferivo le finte trasparenze di ICS) e ambiguo (in basso notifica solo la connessione ad una rete dati e/o wifi, indicando erroneamente quest'ultima col nome dell'operatore mobile, mentre ICS indicava la connessione alla rete mobile - e quindi il segnale di rete in generale)
Per notizia, a chi interessa, Ce stato un nuovo aggiornamento dell' App. Volume +, da quello che riscontro, anche se ancora NON è compatibile con J.B. , sembra andare meglio della precedente con lieve aumento adesso anche delle suonerie e video....
a me purtroppo la batteria non dura tantissimo,dura molto usando il wifi piuttosto che il 3g ma ahimè abito anche in una zona dove vodafone ca... 101 / 7 i valori segnale.
Sarà per questo che consuma?
Se la forza del segnale è debole (sei lontano dalle antenne, c'é molto rumore e/o troppi utenti connessi) ti conviene usare preferibilmente reti 2g (a differenza di gsm, il 3g impiega una potenza variabile che aumenta se la ricezione non è buona) e il wifi per internet.
chiedo qui: avendo già un note su ics ho la possibilità di mettere automaticamente dei numeri in un elenco di rifiutati
E per alcuni numeri e chiamate sconosciute è veramente una manna dal cielo. Si può fare anche con Jb e galaxy nexus?
Se tu intendi che i numeri sconosciuti ti rimangono in memoria chiamate, ti confermo che lo fa dicendoti inoltre quando ti ha chiamato.....
crasha google talk....tutto un dire...
Qualcuno su JB usa il Sygic 11.2.6? mi sapete dire se funziona? io provo ad aprirlo ma subito si richiude in automatico!
Nuova beta? :eek:
Capiamoci sul significato di "foto in sequenza": ho appena scattato 11 foto in 5 secondi premendo 11 volte il cerchietto blu per scattare la foto. La precisione di una procedura del genere non è gran che: non aspettatevi di avere foto in hd (due erano sfuocate e completamente inutilizzabili). Per applicazioni più serie vi consiglio Lapse It pro.
sicuro? in quali occasioni? lo uso tutti i giorni con la sincronizzazione attiva e non ho mai avuto questo problema...
Installato e usato una volta, più che altro per provarlo: funziona bene, mi ha riportato a casa :)
permette di creare cartelle nel drawer per organizzare le app?
(altrimenti ce ne sono tanti altri gratis, mooolto migliori! ;))
Edit: i bug delle applicazioni si segnalano allo sviluppatore sul market o tramite l'email (riportata nella descrizione sul market). E i bug del sistema? che voi sappiate, anche google ha un servizio per le segnalazioni o procede "da sola" nei test e nello sviluppo?
(ho notato che, una volta bloccato lo schermo, non sempre viene mostrata la schermata del locker prima che si spenga il display, mentre su ics questo problema non c'era: un'ultima occhiata allo schermo la si poteva sempre dare...)
ragazzi ho un piccolo problema, il cel. quando entro nel browser internet mi esce un riquadro arancione e tutto cio' che c'e' dentro il riquadro arancione me lo ripete a voce...che impostazione ho messo e come la levo?
edit risolto : impostazioni->accessibilità, l'opzione in fondo migliora accessibilità web disattivata
(lo metto in caso qualcuno a problemi uguali)
Su ICS e, a volte, su JB quando blocco lo schermo mi si spegne per poi riaccendersi, subito dopo, con la luminosità al minimo mostrando la schermata del locker (vale a dire: la barra delle notifiche in alto, l'orologio digitale con la data in alto a destra, il lucchetto nel cerchietto in basso al centro e lo sfondo che ho sulla home).
Questa "riaccensione" dura 5-6 secondi e mi permette di dare un'ultima occhiata allo schermo (all'ora, per esempio). Poi, se non tocco nulla, lo schermo si spegne definitivamente (cell in standy).
Nei tre giorni che ho avuto ICS (avevo la rom 76k e ho aspettato l'aggiornamento a JB ufficiale) tutta questa cosa è avvenuta in maniera precisa e sistematica, tutte le volte che bloccavo lo schermo. Dopo l'aggiornamento a 4.1, invece, la riaccensione avviene o non avviene in modo random.
(poi, sicuramente, ci staranno cose anche più gravi che andrebbero segnalate... ma per ora ho trovato solo piccole 'scomodità' - per fortuna! ;))
Anche per me come sopra:confused:
Inviato dal mio GT-P7510 con Tapatalk 2