Visualizzazione stampabile
-
R: [TOPIC UFFICIALE] Problema riavvio durante chiamate
Siccome Samsung ha adottato una altro sensore di prossimità c'è un'incompatibilità
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
-
Dunque, ho installato ics Milestone 6. Facendo varie prove chiamate, ad una chiamata, lo schermo è rimasto nero :banghead: non si è riavviato e la chiamata era in corso....ho dovuto staccare la batteria per ripristinare!
:eek::eek::eek::eek::eek:
Ma ragazzi, è un problema software/ firmware originale HARDWARE???!!
-
Ragazzi l'ho cambiato...vedremo se lo fa di nuovo...come blocco upgrade a jb?(in compenso mi sembra più scattoso questo terminale :(...)
-
Quote:
Originariamente inviato da
Masami
Scusate le domande, ho acquistato il mio Nexus da Marcopolo a fine Luglio... Tutti i Nexus delle promozioni hanno questi problemi?
E' vero che si risolvono con un'installazione pulita della factory image di JB?
E' un pronblema software o hardware??
Il mio nexus ancora nella scatola con ICS può avere questo bug o dipende solo da Jelly bean?? Grazie
In teoria se l'hai acquistato a luglio non dovrebbe avere il problema, inoltre dalle esperienze di altri utenti sembrerebbe che con ICS non ci sia, però non ne ho la certezza;
Nexuser ti ha già detto il succo della questione ;)
-
È sempre un "c8"?
P. S. La domanda è rivolta a Jimmy..
-
purtroppo si...avevo dimenticato a scriverlo...:(
-
Quote:
jimmyyoumustgohome
purtroppo si...avevo dimenticato a scriverlo...:(
Va be', lascialo con ics per qualche giorno e facci sapere ;)
-
Quote:
vidaqui73
Va be', lascialo con ics per qualche giorno e facci sapere ;)
Ok farò così...in compenso il ragazzo alla cassa mi ha detto che lui non ha riscontrato il problema anche se ha jb...
Modifico:allora con ics questo si impalla ancora nelle chiamate però in compenso non si blocca se non per 3 secondi e sopratutto non parte il ciclo di riavvi...queste sono le prime ipmressioni veddremo in seguito...
-
raga a me sono un paio di giorni che non si blocca il chiamata, però ieri non mi faceva vedere un video che avevo fatto un giorno prima, e che il giorno prima riproduceva senza problemi.. premevo play e non succedeva nulla, si bloccava per uscire dovevo premere il tasto home
-
Quote:
jimmyyoumustgohome
Ok farò così...in compenso il ragazzo alla cassa mi ha detto che lui non ha riscontrato il problema anche se ha jb...
Modifico:allora con ics questo si impalla ancora nelle chiamate però in compenso non si blocca se non per 3 secondi e sopratutto non parte il ciclo di riavvi...queste sono le prime ipmressioni veddremo in seguito...
Cambialoooooooooooooooooooooo!!! O fatti dare i soldi indietro e comprati un iphone 4s o un biglietto aereo x londra ;-)
-
Niente soldi indietro sennò già avevo fatto così :D(a parte l'iphone)
-
Come volevasi dimostrare: i soliti 3 o 4 giorni normali e poi TAC si riavvia: mi è andata bene perché la telefonata è durata pochi secondi e ho fatto appena in tempo a terminarla :D
-
Perdonatemi... quindi i Nexus acquistati in Luglio dovrebbero essere "al sicuro"?
-
Quote:
Masami
Perdonatemi... quindi i Nexus acquistati in Luglio dovrebbero essere "al sicuro"?
Sì teoricamente sì, il problema si verifica solamente sulla partita prodotta in Agosto, ma non su tutti.
-
raga a me sono un paio di giorni che non si blocca il chiamata, però ieri non mi faceva vedere un video che avevo fatto un giorno prima, e che il giorno prima riproduceva senza problemi.. premevo play e non succedeva nulla, si bloccava per uscire dovevo premere il tasto home.
poco fa mi faceva la stessa cosa con la fotocamera
-
Quote:
Gabrio23
raga a me sono un paio di giorni che non si blocca il chiamata, però ieri non mi faceva vedere un video che avevo fatto un giorno prima, e che il giorno prima riproduceva senza problemi.. premevo play e non succedeva nulla, si bloccava per uscire dovevo premere il tasto home.
poco fa mi faceva la stessa cosa con la fotocamera
Non c'è bisogno di scrivere due volte il post, se ti serve c'è anche la funzione modifica ;)
Comunque strana questa cosa che dici, potrebbe però essere un isolato malfunzionamento... Te lo ha fatto solo una volta?
-
Quote:
sunny90
Non c'è bisogno di scrivere due volte il post, se ti serve c'è anche la funzione modifica ;)
Comunque strana questa cosa che dici, potrebbe però essere un isolato malfunzionamento... Te lo ha fatto solo una volta?
già me l'ha fatto 3-4 volte :( non riesco a capire cosa sia.. forse dovrei portare il cell il assistenza :(
-
Quote:
Gabrio23
già me l'ha fatto 3-4 volte :( non riesco a capire cosa sia.. forse dovrei portare il cell il assistenza :(
Caspita allora non è una cosa isolata... Io non sono espertissimo in queste cose e non vorrei consigliare delle cavolate, quindi attendiamo l'opinione di utenti più esperti! Hai già provato a fare un reset di fabbrica?
-
Io dopo aver chiesto sostituzione, sono con ICS da 6 giorni e va tutto bene.
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
-
A quanto pare il problema si verifica con jelly bean.. ma a nessuno che ha ancora ICS gli si è riavviato?
-
Quote:
mik90
Sì teoricamente sì, il problema si verifica solamente sulla partita prodotta in Agosto, ma non su tutti.
per cui avendolo preso il 29 Luglio da Marcopolo forse sono salvo... oggi provo. GRAZIE
-
Io ne avevo uno c8 di Marco Polo che dopo il passaggio a JB ha iniziato a fare il difetto e me lo hanno sostituito in garanzia (erano passati 6 giorni dall'acquisto). Il nuovo, sempre c8, e quindi penso dello stesso lotto, non ha il difetto e da tre settimane con JB va alla grande...
Non saprei quindi dare una giustificazione.
-
Quote:
martina1965
Io ne avevo uno c8 di Marco Polo che dopo il passaggio a JB ha iniziato a fare il difetto e me lo hanno sostituito in garanzia (erano passati 6 giorni dall'acquisto). Il nuovo, sempre c8, e quindi penso dello stesso lotto, non ha il difetto e da tre settimane con JB va alla grande...
Non saprei quindi dare una giustificazione.
Ciao Martina...io sono nella tua stessa situatoné : l'ho cambiato ieri, ho lasciato ics, un bel po di chiamate è nessun problema:D, ora però ogni mezz'ora mi compare la notifica dell'aggiornamento...sai come evitarlo per caso?
-
Quote:
SilentPleasure
Oggi l'ho portato al centro assistenza samsung di via del fosso della magliana (Roma) e mi hanno detto che massimo lunedì me lo danno...(mi hanno detto di mandare un email domani a pranzo per sapere se è pronto) tutto questo sotto assistenza Samsung Exclusive...
naturalmente sulla scheda tecnica ci sarà scritto cosa gli hanno fatto (appena so vi dico)...speriamo bene...
ragazzi venerdì pomeriggio dopo appena 22 ore mi ha mandato un email il centro assistenza dicendomi che il mio telefono era pronto per il ritiro...chissà che gli avranno fatto...domani mattina corro subito a ritirarlo...speriamo bene...
-
Io ho aggiornato a JB e per ora tutto bene ...
-
Quote:
sunny90
Caspita allora non è una cosa isolata... Io non sono espertissimo in queste cose e non vorrei consigliare delle cavolate, quindi attendiamo l'opinione di utenti più esperti! Hai già provato a fare un reset di fabbrica?
gia fatto il reset di fabbrica, me l'avevano consigliato al numero verde samsung.. che dire un assistenza telefonica veramente scadente xD Domani provo a portarlo alla Samsung alla magliana, speriamo bene
-
Quindi il discorso Luglio-Agosto Euronics o Marcopolo è relativo...
Ragazzi fatemi capire, se nel vano batteria ho la sigla C8 ho buone possibilità di riscontrare il difetto, se invece ho un altro codice sono tranquillo? Quella sigla indica il mese?
C'è nessuno che ha preso in Luglio quelli in offerta da Marcopolo ed ha il bug?
In pratica l'unica discriminante è il mese di produzione???
-
SI.. "c" sta per 2012 e 8 per agosto (è l'ottavo mese)
-
Quote:
Masami
Quindi il discorso Luglio-Agosto Euronics o Marcopolo è relativo...
Ragazzi fatemi capire, se nel vano batteria ho la sigla C8 ho buone possibilità di riscontrare il difetto, se invece ho un altro codice sono tranquillo? Quella sigla indica il mese?
C'è nessuno che ha preso in Luglio quelli in offerta da Marcopolo ed ha il bug?
In pratica l'unica discriminante è il mese di produzione???
Tutte queste domande sono state già poste diverse volte nelle pagine indietro.
Prima di postare è sempre bene leggere le ultime pagine della discussione e/o utilizzare tasto cerca.
Grazie.
-
Quote:
mik90
Tutte queste domande sono state già poste diverse volte nelle pagine indietro.
Prima di postare è sempre bene leggere le ultime pagine della discussione e/o utilizzare tasto cerca.
Grazie.
certo, però stavo solo tentanto di riassumere la casistica... come si vede non c'è un punto sicuro al 100% siano di Agosto o Luglio, Euronics Trony o Expert...;)
-
Quote:
Masami
certo, però stavo solo tentanto di riassumere la casistica... come si vede non c'è un punto sicuro al 100% siano di Agosto o Luglio, Euronics Trony o Expert...;)
Lo so, purtroppo tutto ciò è basato sulle leggi probabilistiche. ;)
Si potrebbe stilare una classifica volendo.
Comunque, ad oggi chi ha un C8 ha la massima probabilità di trovarsi il difetto, che comunque non è certezza: io e altri abbiamo un C8 senza problemi.
Chi ha un C7 o precedente ha la minima (se non nulla oserei dire) probabilità di trovarsi il difetto.
Quello che mi viene da pensare è che i C8 che non hanno problemi montino il sensore "standard" e non quello "nuovo" che dà il problema, altrimenti non riesco a spiegarmi il perchè alcuni soffrano del problema e altri no.
-
Quote:
mik90
Lo so, purtroppo tutto ciò è basato sulle leggi probabilistiche. ;)
Si potrebbe stilare una classifica volendo.
Comunque, ad oggi chi ha un C8 ha la massima probabilità di trovarsi il difetto, che comunque non è certezza: io e altri abbiamo un C8 senza problemi.
Chi ha un C7 o precedente ha la minima (se non nulla oserei dire) probabilità di trovarsi il difetto.
Quello che mi viene da pensare è che i C8 che non hanno problemi montino il sensore "standard" e non quello "nuovo" che dà il problema, altrimenti non riesco a spiegarmi il perchè alcuni soffrano del problema e altri no.
Per cui il problema del riavvio e quello del sensore di prossimità sono strettamente correlati? La sostituzione di quest'ultimo risolve tutti i problemi??
-
Quote:
Masami
Per cui il problema del riavvio e quello del sensore di prossimità sono strettamente correlati? La sostituzione di quest'ultimo risolve tutti i problemi??
Secondo me si. Il problema è il sensore e penso che sostituendolo, si possa risolvere. Non credo che il problema si risolverà con un update di JB, poiché ad ora non esiste alcun annuncio ufficiale....non sappiamo nemmeno se Samsung sia veramente al corrente del problema :(
-
Quote:
vidaqui73
Secondo me si. Il problema è il sensore e penso che sostituendolo, si possa risolvere. Non credo che il problema si risolverà con un update di JB, poiché ad ora non esiste alcun annuncio ufficiale....non sappiamo nemmeno se Samsung sia veramente al corrente del problema :(
Non so io con ics nessun problema e molte chiamate...il telefono rimane sempre un c8...quindi se proprio è il sensore che fa a cazzotti con jb penso che opteranno per un fix...gli costerebbe molto di più cambiare tutti i sensori dei telefoni prodotti ad e dopo agosto...poi chissà...
-
D'accordissimo con te;) il fatto però rimane che non si hanno annunci di nessun genere da parte di Samsung :confused:
La cosa che non riesco a spiegarmi è quella..
-
Quote:
vidaqui73
D'accordissimo con te;) il fatto però rimane che non si hanno annunci di nessun genere da parte di Samsung :confused:
La cosa che non riesco a spiegarmi è quella..
Appunto samsung non dice niente...
Sentiamo che ci dirà SilentPleasure quando lo ritira dell'assistenza, qualcosa avranno pur fatto al telefono
-
E si che se tutto quello che abbiamo detto è vero...basterebbero dei driver nuovi visto il sensore diverso..
-
ragazzi mi è uscita un pop up per aggiornare il sistema ora la build è jrn84d ???? magari hanno risolto il problema
-
Quote:
PurpleWeed
ragazzi mi è uscita un pop up per aggiornare il sistema ora la build è jrn84d ???? magari hanno risolto il problema
A me non è uscito nulla...
-
Quote:
PurpleWeed
Dicci dicci dicci :eek::eek::eek::eek::eek::eek: