R: [TOPIC UFFICIALE] Problema riavvio durante chiamate
Quote:
Originariamente inviato da
Cecco
Detto questo, mi rimetto in carreggiata e vi faccio una domanda:
Quanti di voi hanno riscontrato il problema alla prima telefonata dopo un riavvio? Se c'è qualcuno che l'ha avuto allora abbiamo buone possibilità di prendere il log del kernel e avere maggiori info sul driver.
Intendi che si riavvia nella chiamata fatta subito dopo che si è appena riavviato?
Fortunatamente per ora a me non è capitato, però se non sbaglio ci sono diversi utenti che dicono gli succeda
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
Quote:
Cecco
Io ho risolto con una mia idea "fatta in casa", ma qualche pagina fa mi hanno esortato a non rendere pubblica la mia soluzione perchè potrebbe generare problemi a utenti neofiti ed invalidare la garanzia.
Allora mi sono messo a studiare il problema per cercare una soluzione definitiva ed alla portata di tutti.
Ciao Cecco,potresti inviarmi la soluzione via PM?Ho JB stock ma con bootloader sbloccato e root.Cmq io ho il nexus da 10 GG e il problema si é presentato 2 giorni fa per la prima volta x 2 chiamate consecutive.da allora non si é + verificato
Quote:
Vinsub77
Novità: chiamato ora "Exclusive", l'operatore, gentilissimo, mi ha detto che ha sentito dire da un collega che c'è in giro più di un utente con il nostro problema, del mio "nontelefono" non hanno ancora notizie, se non che è ancora in riparazione, dal 21... che gli staranno facendo?
Finalmente la voce si sparge! Speriamo che non facciano ancora sostituzioni di pezzi a casaccio tanto per fare qualcosa.
Sono d'accordo con zuluc non penso possano fregarsene, è il telefono android per eccellenza! Speriamo
Ragazzi cosa vuol dire questa news?
https://www.androidiani.com/news/nuo...i-nexus-129138
Gvaragona ha posto un quesito interessante: non può essere un problema delle batterie?
Qualcuno esperto ci può dire cosa sono di preciso i binari di cui si parla nelle news (quella che ho linkato nel mio precedente post)? Significa che a breve dovrebbe arrivare un nuovo aggiornamento via ota?
Quote:
SilentPleasure
mmm ragazzi alla fine il problema è hardware a me hanno cambiato la scheda logica e adesso il telefono funziona bene con JB...portatelo in assistenza...
Con certezza non si sa ancora... Non voglio ovviamente fare il gufo ;) però aspetta qualche giorno prima di dire che va tutto bene.
In ogni caso a te hanno sostituito la scheda perché hai insistito altrimenti in assistenza non fanno altro che fare il downgrade a ICS a quanto leggo in giro.
Nel frattempo il telefono non si è più riavviato anche se, visto che in questo momento il sensore di prossimità non funziona, sarà solo questione di tempo
Quote:
SilentPleasure
beh se il downgrade non ha funzionato qualcosa dovevano fare...se ti mettono una scheda logica con l'hardware (funzionante/vecchio) comunque hai risolto senza aspettare loro con questo fantomatico aggiornamento ;)
Ma dici che se chiamo un centro assistenza platinum posso prendere appuntamento e chiedere l'intervento che hanno fatto al tuo al momento? Perché se glielo lascio lo tengono via per settimane... :(
Quote:
marcomrw
ciao, anche io ho comprato il Galaxy Nexus su euronics a 330 € e ho continui poblemi di riavvio e blocco del telefono.
ho notato che nella maggir parte dei casi avvengono quando vengono rilevati nuovi aggiornamenti e non sono connesso alla WiFi.
ho eliminato il codice pin della sim in modo che se si riavvia mentre é inutilizzato i messaggi ecc mi arrivano lo stesso anche se non mi accorgo del riavvio.
spero in un problema software e che venga risolto quanto prima...
Ciao, ti si riavvia anche in standby? Questo è ancora più strano, credo che a noi si riavvii solo in chiamata (almeno credo)
Allora è un problema ancora più grave purtroppo...
Comunque sapete cosa mi ha risposto samsung su Facebook? Del nexus e del suo firmware se ne occupa direttamente Google! :mad: se ne lavano anche le mani adesso?