Io aggiornato proprio ora a JB dopo 10 giorni di cell stock con ICS 4.0.4... fatto 5 chiamate e nessun problema, e il sensore risponde molto meglio del vecchio cell.
Anche io monto il tuo stesso 0.75mA by Sharp, vediamo un po' come va la cosa
:)
Visualizzazione stampabile
Anche io ho quel sensore eppure mi si riavvia...
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
Purtroppo la nota di credito non è così semplice da ottenere (gli unici che la possono ottenere sono quelli che lo hanno acquistato online). Io quello che ho ottenuto è la sostituzione del telefono. Questo attuale con ICS va bene (ancora). Ripeto il negozio in cui l'ho comperato io ne ha venduti 400 in un giorno. Io sono l'unico che si è lamentato. Cosa fanno gli altro lo tengono nella scatola?
Cosa ci guadagna un negozio a mettere dei prodotti malfunzionanti in offerta? Tanti resi e una passima pubblicità. L'opposto di quello che vuole ottenere.
Se poi sono così pochi credo che Samsung non avrà nessuna difficoltà a sostituirli. Una volta che avranno capito il difetto.
Scusate ma c'è qualcuno nel forum che ha un Nexus c8 con Jelly Bean e non ha questo problema? Tanto per capire...
Pensavo di aver risolto e invece due minuti fa Vado per chiamare e si è riavviato...:banghead:
Stesso sensore di prossimità anche io...ed ho il bug :(
E' quello che mi chiedo anche io, tuttavia vorrei capire perchè facendo 2+2 abbiamo sottocosto+difetto.
Secondo me è proprio Samsung che gioca su questo aspetto, non le varie aziende che commercializzano il prodotto.
Riguardo invece ad ICS, non voglio portarti sfortuna ma se il difetto è hardware c'è poco da sistemare....spero comunque che sostituendolo ti abbiano inserito un nuovo sensore....
Può anche essere, ma noi non sappiamo con certezza che il modello C8 sia difettoso.
Può darsi che siano smartphone ricondizionati e rimessi in commercio con hardware differente (batteria, processore, etc...)
Comunque, anche continuando a parlare per supposizioni qui di soluzioni non ce ne sono.
Ma in quali casi si possono riavere i soldi o ottenerne uno nuovo in sostituzione? Solo entro 10 giorni dall'acquisto?
Ragazzi rompiamo le scatole in massa a samsung mobile Italia (nuova pagina ufficiale nata ieri apposta per i cellulari) su Facebook! Magari si svegliano!
Se hai varcato la soglia di un negozio. L'unica cosa che puoi chiedere è la riparazione o la sostituzione nel caso la riparazione sia impossibile. Se lo hai acquistato online (quindi non hai potuto valutare il prodotto al momento dell'acquisto) hai la facoltà di recedere unilateralmente, anche esigendo i soldi indietro, questo anche se il prodotto non fosse difettoso.
Ragazzi, voglio aggiornarvi sulla mia situazione.
Il problema finora mi si è presentato in due sole occasioni, a distanza di circa una settimana. Ho letto da qualche parte che programmi di risparmio energetico, tipo juice defender, possono interferire con la corretta gestione del sensore di prossimità. Ho subito disinstallato juice defender ed ora sono diversi giorni che chiamo e ricevo tranquillamente senza problemi, riavvii e quant'altro. ogni tanto provo il corretto funzionamento del sensore chiamando qualche numero verde e passandoci sopra la mano, lo schermo si accende e spegne correttamente...
Il mio nexus è stato acquistato ai primi di settembre da euronics in promozione ed aggiornato il giorno dopo a JB, dovrebbe essere un modello di agosto 2012 (stando alla data sulla batteria).
Speriamo mantenga così...
Anche io qualche giorno fa ho disattivato juice defender e da allora non si è riavviato, però c'è da dire 2 cose: primo ho fatto poche chiamate e secondo ci sono utenti che hanno il problema nonostante nessuna app sia installata... Quindi ho il presentimento che si riavvierà nel giro di poco
@zuluc l'ho preso in negozio, però mi sembrava di aver visto che se il telefono finisce in riparazione per più volte nello stesso periodo di tempo si poteva chiedere la sostituzione con uno nuovo (o qualcosa del genere)
ciao... vorrei gentilmente sapere se dopo la riparazione si è ripropostoil problema grazie mille
Avete provato tutti a telefonare al call center della exclusive? Perché è ridicolo che dicano che non hanno segnalazioni al riguardo quando il problema è così diffuso
Io forse riesco a riavere i soldi indietro, in quanto sulla fattira dice che la garanzia é italiana, ma la samsung mi dice che la garanzia é straniera. Quindi dove lo comprato mi dicono che giovedi tramite il responsabile se avessi ragione avrei il rimborso.. Anche perche se non mo rimborsano gli faccio causa.. Voi che telefono mi consigliate di prendere al posto del nexus??
Oggi sono andato (di nuovo) alla magliana e mi sono lamentato perché dopo il loro intervento non avevo risolto (l'avevo ritirato ieri mattina)...
alla fine, dopo qualche storia (in modo pacato e poi nemmeno tante) mi hanno detto che in 50 minuti mi avrebbero cambiato la scheda madre...
ho aspettato e così hanno fatto...
me lo hanno ridato e adesso con JB tutto bene...speriamo bene...
Il centro dove lo hai portato, nella lista future service di samsung, è platinum?
http://www.futureservice.samsung.it/
Perché quelli vicini a me sono gold e non fanno le riparazioni così "complicate", mi dicono che lo spediscono e basta. Comunque facci sapere se ci sono novità!
All'inizio anche a me dava questo tipo di problema... Lo schermo impazziva si accendeva e si spegneva, però mai riavviato...
Dopo aver letto del sensore di prossimità ho provato a installare smart screen off (per vedere se funzionava bene e funzionava...) e devo dire che poi il telefono non mi ha dato più problemi !!
quindi non saprei ...
Adesso però stranamente non mi è più capitato il mal funzionamento del telefono.
Poi vorrei chiedere una cosa... ho provato a seguire un po il thread ma non ho chiara questa cosa del firmware e del numero della build.
io ad esempio ho una build JRO03C e android 4.1.1 (no Root) che significa?
Si tutti abbiamo quella cmq neanche a me lo fa piú il bug cn la stock ormai sono 15 gg
Vi dico la mia: oggi ho richiamato samsung exclusive... dicono che del problema non ne hanno mai neanche sentito parlare e che quello che scrivono sui forum sono solo parole... loro si basano solo sulle statistiche delle riparazioni... Aggiungo che io ho portato il cell in un centro gold il 13, lo hanno spedito il 18, è arrivato il 20, dal 21 è in riparazione! Non so che dire! Ci sta che me lo restituiscano col problema!!
Facciamo una raccolta di firme e segnaliamo ad una associazione dei consumatori. Samsung sta con le mani in mano. Bella figura
Qualcuno ha già contattato il top management samsung? che ne dite di stilare una lista con i nostri dati e di inviarla direttamente a loro?
Ragazzi non se ne fanno nulla dei sondaggi quelli della samsung dovremmo essere almeno qualche migliaio per essere ascoltati.. purtroppo..
Dei sondaggi non se ne faranno anche niente ma comunque vada hanno perso per sempre un cliente... me! Già con l'esperienza del Galaxy s ero deciso, poi mi sono fatto fregare dal prezzo del Galaxy Nexus! Scusate lo sfogo ma se avessero voluto una donazione avrebbero potuto chiederla... ho pagato ed ho fatto si e no 10 telefonate!
Quando ho proposto il sondaggio era un modo per segnalare agli utenti di questo forum che se avessimo raccolto centinaia di "firme" saremmo potuti entrare da Samsung perlomeno con qualcosa di importante in mano.
L'idea era condividere questo modulo anche su altri forum, italiani e stranieri, chiedendo se qualcuno fosse in grado di tradurlo anche in lingua inglese.
Ho poi fornito una soluzione al problema, in attesa che Samsung si svegliasse dal letargo e sinceramente a loro interessa meno perdere un cliente che riparare un dispositivo.
Succederà come per il galaxy 1 (i7500) pieno di bug e problemi di cui Samsung che se n'è altamente fregata perchè poi con il Galaxy S tutti hanno dimenticato.
Avoglia a protestare, qua si deve trovare una soluzione indolore....
Non compreró mai piu niente samsung.. Sono vergognosi.. Mi dispiace sirlo ma se il prob l'aveva il mio phone avevo gia risolto ..
Ma che discorsi sono, se scrivo una cosa la scrivo con cognizione di causa, ho 2 Nexus, il mio è quello della moglie, il mio è moddato ma il suo no, è comunque il mio è stato stock 20 giorni e mai un problema
A me sembra che tu voglia fare flame a tutti i costi, io ho un nexus moddato quindi tengo quella firma, ciò non toglie che il mio nexus a suo tempo fosse stock e non presentasse problema alcuno, inoltre quello di mia moglie acquistato assieme al mio e ad oggi ancora stock funziona perfettamente.
Flame?
Io ti sto solo rispondendo dal momento che non mi sembra tu abbia mai scritto che hai 2 nexus e dalla tua firma ho capito che hai un Nexus moddato.
Dal momento che parliamo di dispositivi stock forse era meglio che scrivessi invece che "io" una frase del tipo "sul mio device stock non ho problemi" altrimenti le persone che leggono il tuo post possono essere confuse, e di confusione su questo argomento ce n'è fin troppa.
Ripeto:
Alla specifica domanda "Scusate ma c'è qualcuno nel forum che ha un Nexus c8 con Jelly Bean e non ha questo problema? " ho risposto "io".
quindi già dalla domanda fatta dall'utente si capisce che si riferisce ad un nexus con jelly bean stok e la mia risposta è più che appropriata, comunque non importa, vorrei solo capire perchè ti piace così tanto fare flame...