Resta da capire il motivo come mai alcuni è così frequente ed altri come me lo fa raramente :confused:
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
Visualizzazione stampabile
Ciao.
Ho notato che il mio (lo fa meno con la 4.2) si riavvia quando lo metto in tasca! Di giorno in ufficio tutto ok, poi esco, lo tiro fuori dalla tasca e scopro che si è riavviato...
Ciao Vincenzo posso farti una richiesta? Se puoi mi invieresti in PM la lettera di presentazione che hai mandato tu al centro di Roma così la copiò e la allegò al mio per Milano. Oppure se nel forum qualcuno ha tempo e voglia di mettete giù due righe un po in cazzate con qualche minaccia di ricorso a associazioni consumatori gliene sarei grato. Grazie
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
anche io ho notato che in ufficio (connesso a WLAN) non dava problemi.
all'inizio credevo ci fosse un problema software, notavo che succedeva se avevo degli aggiornamenti da fare di una app qualsiasi... togliendo le notifiche e gli aggiornamenti automatici, e checkando la presenza di aggiornamenti prima di uscire dall'ufficio ero riuscito a ridurre i riavvii. cmq non sono mai riuscito a eliminarli del tutto (il mio GN é in riparazione al momento per la secondo volta speriamo bene). in ogni caso il numero di riavvii nel weekend era insostenibile...
Guarda, non era una vera e propria lettera e non la possiedo più...l'avranno buttata al centro..
Avevo descritto il problema del riavvio e descritto il problema del sensore che a volte funzionava e a volte no. Avevo scritto che l'avevo portato già in un centro gold e mi avevano fatto l'aggiornamento inutilmente e che documentandomi, ero al corrente che la soluzione era la sostituzione della scheda madre...niente di più ;)
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
Ieri mi sono recato al centro platinum di Roma via del fosso della magliana. Gli ho prospettato il problema dei ravvii del mio gn, acquistato a settembre, sia in chiamata che in stand-by. Molto cortesemente la signora dell'accettazione mi ha detto di lasciarlo e che probabilmente avrebbero sostituito la scheda logica. Ho fatto presente che avendo acquistato un telefono google era mio interesse che il gn rispettasse questa sua peculiarità. Allorchè la signora mi ha detto che loro installano solo software certificato samsung. Davanti alle mie insistenze si è rivolta ad un tecnico, il quale confermava software certificato samsung (di conseguenza, presumo, sblocco del bootloader), aggiungendo che la mia richiesta era leggittima e che avrei dovuto aprire un reclamo con samsung. Essendo io molto poco esperto quello che chiedo agli amici del forum è sapere se una volta che loro sostituiscono la scheda e installano il loro software, dato che sicuramente lo sbloccano, è possibile reinstallare la stock originale, o soltanto delle rom tipo cyanogen, sconcau ecc. ? Comunque mentre elencavo le mie richieste, accanto a me c'era un ragazzo, anche lui con un gn al secondo intervento di riparazione, e mi ha confermato che gli avevano sbloccato il booloader e installato il software samsung sostenendo che ciò non comportava la perdita di garanzia. Sono molto deluso e mi scuso della lunghezza del post, ringrazio tutti gli amici del forum e un saluto a tutti.
Ma poi che scheda logica useranno?
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
-_-' quindi immagino mi dovrò rassegnare anche io a portarlo in riparazione durante una pausa pranzo: per evitare la prima sosta inutile in assistenza (con il rischio tra l'altro che nn si verifichi l'errore e non mi diano più retta le volte dopo) pensate sia meglio lasciargli sopra la 4.0.4 che ancora ho su oppure la 4.2 non appena mi verrà proposto l'aggiornamento?
Ho richiamato la Samsung oggi e mi hanno detto che ci sono attualmente due possibilità per il nostro problema: o aspettare che la samsung rilasci un aggiornamento ad hoc o di mandarlo in un centro assistenza hardware e samsung exclusive si occupa di fornirci una corsia preferenziale segnalando il problema del prodotto. Io penso opterò per la seconda ipotesi.
Riguardo al problema "Problema riavvio durante chiamate" , l'ho comprato 3 giorni fa all'auchan, usato pochissimo considerato le veloci ma intense prove solite che si fanno all'inizio; comunque per il momento(anche se mi rendo conto che è molto prematuro trarre conclusioni) non mi è accaduto alcun riavvio in chiamata ...
Poco fa mi sono fatto chiamare da mia moglie e mi ero preso uno spavento, perchè mi era sembrato che si fosse spento il cell ! :o ed invece da come ho capito si era solo oscurato lo schermo(il disposito infatti era ancora acceso, credo sia coinciso lo stand-by prima della chiamata in ricezione), mi ha chiamato, abbiamo fatto anche un ulteriore prova e nessuna anomalia.
Ieri ho installato l'aggiornamento 4.1.2 . Inoltre, da come ho capito, arriverebbe in automatico la 4.2(correggetimi se sbaglio) e da come ho letto a qualche parte non varrebbe la pena forzare cosi come ho su un articolo in rete, vi risulta ?
Comunque ....
Tutti gli interventi dei centri assistenza sono registrati giusto? Non posso fare la furbata di inventarmi che l'ho già portato una volta in un altro centro e non hanno risolto?
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
Io gli ho detto chiaramente che avevo già fatto tutti i reset di fabbrica e che non glielo avrei mandato se avessero semplicemente rifatto una cosa che avevo già fatto io. Mi hanno risposto di non preoccuparmi che avrebbero risolto il problema. Vai a capire cosa faranno... spero che cambino la scheda logica
Quote:
Originariamente inviato da fritz4
cinema già visto, atteso la 4.1.2, mandato in assistenza con corsia preferenziale, 10 GG, presa per il c..lo, atteso 4.2, rimasto bug. Ci stanno un po facendo incazzare questi della Samsung mi sembra!
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
una domanda che non mi è ancora chiara.. le persone che presentano il problema lo hanno riscontrato fin da subito o si è presentato dopo diversi giorni/settimane di utilizzo?
E si che siamo iscritti alla exclusive sennò quanto ci mettono? 1 anno?
Fosse un'azienda seria avrebbe fatto subito un richiamo dei Nexus "fallati"...
@lukaka io personalmente l'ho notato dopo più di una settimana, c'è a chi lo fa subito e a chi si fa "attendere"
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
Ecco un altro cliente che sara' deluso dal servizio/trasformazione del suo Galaxy Nexus:
Anche io ho avuto il problema dei riavvii,non sdo se hai letto di me nelle precedenti pagine,portato in assistenza,e volevano riconsregnarmelo dopo 5 giorni con Aggiornamento software e ricalibrazione vari sensori...Ho rifiutato di ritirarlo cosi e glielo rilascia subito...Dopo 3 giorni mi hanno detto di avere sostituito la scheda logica e riscritto la mia stessa imei,quindi non ho mezzi per verificarlo,ma al call center non risulta questa sostituzione,quindi mi hanno preso in giro,
mi hanno sostituito il firmware mettendo quello Samsung e non piu' quello google,morale della favola il telefono è fermo alla 4.1.1 chissa' quando e se ricevera' la 4.1.2 mentre altri stanno gia' ricevendo la 4.2
Ho scritto mail di protesta contattato Exclusive,perso 10 giorni appresso a loro,e ieri mi hanno risposto via mail cosi:
"In merito alla Sua segnalazione, La informiamo che i nostri centri assistenza sono autorizzati direttamente da Samsung ad eseguire interventi di modifica del firmware al fine di risolvere eventuali malfunzionamenti dei dispositivi.
Qualora il Suo dispositivo a seguito dell'intervento del nostro centro non presenti ulteriori malfunzionamenti, il centro non è autorizzato a compiere ulteriori modifiche al dispositivo."
Quindi me lo hanno fatto diventare by samsung invece che by google,gli upgrade saranno gestiti da samsung e non da google...aggiornamenti che se prima li ricevevo subito dopo pochi giorni dal rilascio ora ci vogliono mesi...
e io dovrei riflasharmelo(QUINDI MANOMETTERLO) e rimettere la versione by google nello specifico la yakju per un loro piacere/capriccio???
VERGOGNA!!! non comprero' veramente mai piu' nulla di SAMSUNG!!!!
Io ho giá deciso, se mi torna il cellulare non riparato per la seconda volta faccio presente che:
- il primo invio in assistenza, reset di fabbrica e downgrade, non ha risolto il problema
- al secondo invio ho allegato una lettera con la descrizione precisa del difetto con riferimenti anche al sito code.google.com Issue 37485: Galaxy Nexus reboot itself after new call start (only sometimes) 4.1.1 (JRO03C)
-ho riportato l'esperienza di altri utenti che cambiando la scheda logica hanno risolto.
nel caso in cui il difetto non venga riparato, faccio scrivere a Samsung da un avvocato e comunico l'intenzione di fare causa. sicuro che poi l'ufficio legale mi chiama per trovare un accordo.
Quote:
Originariamente inviato da gigiogsr
Ma con firmware Samsung hai almeno risolto il bug riavvio? Se cosi fosse è un problema SW altrimenti è proprio hw .
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
Non capisco queste paranoie sul firmware samsung o no!... é normale che mettano un firmware rilasciato dal samsung. IL VERO PROBLEMA consiste nella sostituzione della scheda logica, se questo avviene il telefono è come nuovo e possiamo flashare quello che vogliamo; la procedura si trova su xda ed è molto semplice sono giusto 4 righe di comandi!
Certo però non si "perde" la garanzia se lo si riporta a yakju?
Qualcuno gentilmente mi dice (o mi rimanda ad una discussione adeguata:D) quali sono esattamente i passaggi per riportare il nexus con tutto stock in modo da farmelo passare in garanzia?
Grazie!
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
Paranoie???mah forse per te tutti devono essere i re del flash????e poi lo sai che se lo riporti in garanzia e trovano una manomissione software la garanzia è FINITA? non fraintendermi cio' che dici è corretto,ma se loro assistono un telefono google by samsung,ovvero prodotto da samsung per google,non capisco perchè debbano dire di non potere rimettere il firmware di google...o samsung non vuole,o loro non vogliono perdere tempo....secondo te io ho preso un galaxy nexus per avere gli aggiornamenti a scordata di samsung,o per godere di android puro e della bellezza e velocita' degli aggiornamenti di google???avrei preso un s2 o un s3 e avrei imparato a flashare e riflashare per avere delle rom simili ad android puro...
Niente da fare! Confermo riavvio in chiamata anche con 4.2.
Quindi la sostituzione del sensore di prossimità o l'aggiornamento non risolve un cappero! Riflashato la 4.1.2 che dalla sostituzione del sensore per 15 giorni non mi aveva dato problemi e il bug l'ha rifatto dopo alcune prove telefoniche. A questo punto sono più che convinto che il problema è decisamente hardware e riguarda una partita difettosa di schede madri. Sarei contento che qualcuno mi dimostrasse che il problema è firmware.....ma a questo punto non credo (purtroppo) ad un miracolo simile :(
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
Quote:
Originariamente inviato da vidaqui73
Ciao Vincenzo, appena installata la sconcauteam 11.11 con fix. Se non mi darà problemi di altra natura probabilmente resterò fedele a Loris e alle sue ROM sperando che implementi il fix a oltranza! Non ho voglia di rivedere l'assistenza Samsung.
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
Ciao, con quella rom non avrai problemi sicuramente ;) e capisco bene che non vuoi ritornare in assistenza. Questa sarà la seconda ed ultima volta che lo porterò....ma farò di tutto per farmi sostituire la scheda madre! Se per qualche motivo non risolvo, lo do via :o
Non riesco a pensare di avere un telefono funzionante in parte.
Ovviamente è una questione di principio, perché so benissimo che con il fix di Cecco il cellulare non si riavvia.....voglio solamente che funzioni al 100%.....
Mi rode pensare di aver speso 300 euro per un cellulare che desideravo tantissimo e sapere che non sia perfetto.....c'ho sempre tenuto ai cellulari :)
E se non risolvero', lo vendero' anche ad una cifra irrisoria e predero' un usato (come ho sempre fatto), ma non Nexus....ormai lo sto odiando..
Farò sapere ;)
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
Ma voi avete riscontrato anche un scarso segnale o spesso totale assenza di segnale?
Mah guarda onestamente nei luoghi chiusi non prende benissimo, dove invece il mio vecchio optimus one prendeva al massimo... Però anche l's2 di mio fratello prende meno dell'o1:rolleyes:
Dici che potrebbe essere collegato al difetto in questione?
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
Quote:
Originariamente inviato da sunny90
Io quando non serve 3g metto la spunta su 2g e mi sembra più stabile, tanto quello che deve arrivare arriva comunque!
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
come detto più volte nel 3d, al secondo invio in assistenza mi hanno finalmente cambiato la scheda logica (questo è quello che mi ha detto il call center samsung). speriamo bene!
E' sempre stato ovvio che fosse un problema Hardware capisco che è bello autoconvincersi del contrario ma alla fine ci si scontra con la realtà! :)
Non esisterà mai nessun Fix l'unico Fix possibile è la sostituzione della scheda madre, oppure accontentarsi di avere uno Smartphone menomato in qualche sua funzionalità!
Ciao, sono io il ragazzo al secondo intervento. Ero in assistenza sia per farmi sistemare la vibrazione -che dopo la sostituzione della scheda logica non funzionava più- sia per provare a farmi rimettere il firmware Google (Yakju) da loro!
Per la questione del bootloader si, quando mi hanno sostituito la scheda logica al primo intervento, la prima cosa che ho fatto è stato accendere il gnexus per vedere se aveva il lucchetto sbloccato, gliel'ho subito fatto notare alla signora dell'accettazione che è andata a parlare con un tecnico e mi ha detto che non ci sarebbe stato nessun problema! Nel dubbio conservo ovviamente la ricevuta della riparazione, un pò come prova che le mani sopra ce l'hanno messe.
Comunque dopo un odissea per fargli capire che non sarebbe stato un downgrade rimettermi il firmware originale ma casomai il contrario, che se loro vendono quegli smartphone è solo grazie agli aggiornamenti by google e quindi l'assurdità della situazione, mi hanno detto che comunque c'era poco da fare, che a loro questa situazione non gli era mai capitata e di provare a chiamare direttamente la samsung. E qui arriva il bello!
Chiamo numero assistenza Samsung Exclusive, dopo Pin, numeri di serie vari del Gnexus, dopo avergli detto del problema dei firmware e dopo una canzoncina molto trash per rompere un pò l'attesa, il ragazzo del servizio clienti mi dice che sì, su internet ha letto un pò di questa cosa del firmware yakju e del yakjuxw, ma che a loro non risulta proprio che Samsung abbia un server che si occupi degli aggiornamenti per i Galaxy Nexus, che quindi era una forma di paranoia generale (di cui anche io evidentemente affetto) che non aveva nessun riscontro nella realtà! ;) Quindi niente, è inutile lottare con i mulini a vento, l'ho ringraziato scusandomi della mia ingenuità, sono andato a casa e ho messo la yakju da solo seguendo una guida! Premetto che non avevo ancora mai messo naso in questa cose, ma con la guida è stato davvero molto facile, e finamente ho il gnexus come sarebbe dovuto essere all'acquisto!! Chiama senza riavvii vibra, e aggiornamenti by Google! :) nà sudata comunque...
Quote:
Originariamente inviato da Kikkos
Sarà stato ovvio per te ma non per l'assistenza Samsung che fa pena! Io ogni volta che lo mando in assistenza oltre a girarmi le scatole ci perdo benzina e mezza giornata lavorativa, purtroppo non è sotto casa e con quei soldi dopo due invii mi compro un telefono nuovo! Ovviamente mai più Samsung che a mio parere deve continuare a fare lavatrici e microonde e niente altro!
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
Ho chiamato Samsung Exclusive e hanno provveduto ad inviare una mail al centro platinum di Roma spingendoli ad effettuare la riparazione in giornata, martedì che lo porterò :D
Speriamo bene...
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
@andcas mi dici x favore quale guida hai usato per rimettere yakju? Per caso quella suggerita da gynlemon? Sai magari la tua è più semplice... Me la puoi postare?
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App