Ti confermo che funziona :-)
Visualizzazione stampabile
Sgrat sgrat! Sarebbe davvero sfiga!
Scherzi a parte, fin'ora il 99% delle partecipanti a questa discussione hanno risolto con la sostituzione della scheda logica!
Incrocerò le dita per voi (so cosa vuol dire tribolare tra centro di assistenza e Samsung Exclusive!)
io allora faccio parte dell'1 percento sfigato cambio scheda e nulla di fatto .portato martedi a palermo da cicala che e' centro exclusive e mi dice il ragazzo la che loro non sanno nulla di questo tipo di problema .quindi mi sa che tornera' traqualche giorno con un nulla di fatto.
Quote:
Originariamente inviato da doin
Purtroppo si. Scrivendolo mi sono ricordato della tua disavventura :-(
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
Doin contattami in privato.. sanno eccome del problema dei riavvii...
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
Ok ragazzi, posso confermarvi che la mia esperienza Nexus si è definitivamente conclusa (sob).
Ho ricevuto ieri l'S3 sostitutivo (fortunatamente un bel Pebble Blue), come mi era stato detto a dicembre.
Consiglio quindi a tutti quelli che hanno questo tipo di problema di seguire la procedura: registrarsi al Samsung Exclusive, mandare il terminale in assistenza e contattare l'Exclusive per fare in modo che siano loro a fare pressioni ai centri assistenza.
Dopo il terzo invio avete tutto il diritto di chiedere una sostituzione, a quel punto salterà fuori la proposta dell'S3, visto che probabilmente di Nexus non ne hanno più o si rendono conto che non possono rischiare.
Ciao a tutti vi racconto un esperienza che ha dell'incredibile:
1) samsung GNEX in assistenza per maledetto problema dei riavvii dal 26 novembre 2012.
2) al centro di raccolta (cagliari) mi dicono che è di importazione parallela, quindi garanzia europea, allora lo devono spedire al centro unico SST srl (milano).
3) il 7 dicembre arriva a milano. LI contatto per descrivergli bene il problema e loro prendono nota dicendomi di non preoccuparmi.
4) il 24 dicembre mi dicono che ordinano il pezzo per la sostituzione.
5) il 4 gennaio 2013 mi scrivono che è riparato è in fase di riconsegna. Li contatto e mi dicono che hanno sostituito la scheda logica e aggiornato il firmware.
6) oggi vado a ritirarlo perché dal centro di raccolta mi dicono che è arrivato e.........................SORPRESONA!!!!! telefono con scheda logica avente il mio IMEI montato su cover nera tutta graffiata (il mio era bianco!!!);
7) sono riuscito a non compiere una strage cercando di contenere la rabbia il più possibile, e ora sto attendendo notizie da quei maledetti.
Morale della favola sapete cosa penso? quei bast....i hanno smontato la mia scheda logica e l'hanno montata su un altro terminale, e stessa cosa hanno fatto col mio. Il problema è che sono talmente cog......ni che hanno fatto confusione e mi hanno rispedito il telefono con la mia scheda logica che invece era destinato ad un altro sfigato come me, al quale probabilmente hanno rimandato la sua scheda logica montata sulla mia cover bianca. Anche perchè se sostituiscono la scheda logica l'IMEI dovrebbe cambiare, quindi è logico il giochetto che fanno.
Questo per farvi capire il livello dei centri di assistenza samsung (o perlomeno samsung import). Scommetto che se ciascuno di questo forum ci scrive il nuovo IMEI del telefono a cui hanno detto di aver sostituito la scheda logica ne becchiamo qualcuno che riconosce il suo vecchio IMEI nel suo terminale.
Non gliela do vinta però, probabilmente ormai sarò costretto a comprarmi un nuovo telefono, che mi serve con quelle caratteristiche anche per lavoro, ma anche se ci vorranno 50 mesi, anche per vie legali quegli imbroglioni saranno costretti a darmi quel telefono funzionante, poi lo potrò anche regalare.
Roba da matti... Che vergogna! Comunque mi sa che non cambia l'imei se montano un'altra scheda logica, qualcuno conferma? Fatti valere e non fargliela passare liscia! ;)
Inviato dal mio Gnexus con un calcio volante a girare
Quote:
Originariamente inviato da sunny90
Confermo. L'IMEI non cambia
scusami , ma mi potresti dire qual'è questa prassi, o dove la posso trovare ?
intanto vi racconto la mia esperienza. ho acquistato il mi galaxy nexus 3 mesi fa da euronics. i problemi me li ha iniziati a dare dopo qualche settimana. aspettai l'aggiornamento 4.2 e poi il 4.2.1 che ovviamente non cambiarono lo stato delle cose. cercai pure su internet se altre persone avevano i miei problemi, ma non trovai niente. sono stato un idiota a arrendermi cosi presto nel cercare :'( . cosi solo dopo un mese e mezzo dall'acquisto, quando la situazione era insopportabile, mi sono deciso di mandarlo in assistenza. dopo 3 settimane è tornato e ovviamente mi sono bastate neanche 48h per scoprire che non avevano risolto un ca**o. ora sto da 2 settimane con il cellulare che ogni tanto si inceppa (non so agli altri come succede, ma a me peggiora gradualmente, inizia con qualche riavvio alla settimana per poi arrivare a riavviarsi 1000 volte al giorno) e solo oggi scopro che è un problema diffuso (per caso ho letto un articolo nelle news di androidiani che parlava del galaxy nexus e tra i commenti c'era un tipo che parlava di "galaxy nexus c8 difettosi comprati da mediaworld/euronics".......levo la batteria e sbam!.....ho un c8 :bd: )
Ritirato oggi dopo la TERZA assistenza alla prima chiamata si è riavviato, che ne dite? Me lo hanno restituito dal centro gold senza neanche un pezzo di carta con le indicazioni del lavoro fatto. Allo standard almeno c'era la descrizione....n.b. Sono ovviamente Samsung exclusive e li ho contattati più volte. Devo dire che non ho parole. Secondo n.b. inviato alla terza assistenza il 17 dicembre rientrato ieri 11 gennaio senza manco un avviso sono andata io a vedere. Comprato il 27 settembre usato per un totale di 15 giorni, sempre mal funzionante. Sigh!:(
Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
Questo è sbagliato! Qualsiasi centro assistenza è sommerso da richieste di "furbi" che dopo aver comprato un cellulare di fascia medio/bassa lamentano qualsiasi tipo di problema per farselo sostituire da uno di fascia piu' alta.
Il ns. problema con l'assistenza Samsung è dovuto (oltre ad un penoso servizio assistenza che ci mette del suo) al fatto che debbono tutelarsi da questi "furbi" e quindi prima di prendere seriamente una VERA segnalazione di un problema bisogna purtroppo insistere tanto (troppo).
Io sono al secondo invio in assistenza, questa volta attraverso un centro standard perché non avevo voglia di prendere un permesso dal lavoro e farmi 50km per arrivare ad un centro gold e tanto comunque lo spediscono. Il primo si è risolto con bootloader sbloccato e downgrade firmware custum samsung (quindi fuori dai canali di aggiornamento di Google) che ovviamente non risolve il problema: si è riavviato durante la prima chiamata dopo il ritorno in assistenza mentre parlavo con l'operatore della Samsung Exclusive.
Questa voglia ho allegato un descrizione dettagliata del problema e di tutte le prove che ho già fatto (visto che il risultato del primo intervento era "Difetto non riscontrato"). La stessa documentazione l'ho fatta arrivare anche alla Samsung Exclusive ed è già pronta per la CTCU di Bolzano.
Gli ho ribadito piu' volte che io non voglio che mi sia sostituito con un altro modello: al tempo ho preso un GNexus perché voglio un telefono Google Experience (il fatto che il loro intervento mi abbia precluso questa caratteristica è una delle cose che mi hanno fatto piu' incavolare oltre al fatto che è stato in riparazione mezza giornata e 20 giorni li' su uno scaffale... basta vedere i log del Future Service). Altrimenti mi sarei tenuto il mio vecchio Nokia 5800 (che ovviamente in questi mesi mi è tornato utile piu' e piu' volte). Se mi proporranno un cambio con un S3, accettero' ma il giorno dopo lo vendo e vado a prendermi al mediamarkt di Innsbrueck un Nexus 4 (l'unico mio dubbio è la batteria non rimovibile, che si è rivelata una cosa molto utile con il GNexus).
G.
PS: cmq. sembra (cosa che non ci credevo) che alla Samsung Exclusive tengano effettivamente traccia dello storico delle telefonate e delle lamentele: l'ultimo operatore con cui ho parlato all'inizio è rimasto zitto 5 minuti a rileggersi tutta la storia.
Capisco il tuo punto di vista. Anche io alla prima assistenza ho allegato un pezzo di carta in cui spiegavo il problema che è stato ignoranto e mi è stato fatto solo un reset del software. Alla terza assistenza ho chiesto gentilmente al servizio clienti la sostituzione con un terminale nuovo per non rischiare di doverlo mandare in assistenza una quarta volta. Hanno detto che avevo super ragione e accettato.
Capisco che tu ti sia impuntato nell'avere un GNexus (hai ragionissima!) ma devi ammettere che dandoti un telefono nuovo che costa il doppio e che ha meno problemi vanno MOLTO incontro al cliente (in buona fede suppongo).
Dopo di che puoi facilmanete scambiarlo con un GNexus guadagnandoci oppure venderlo e prendere un Nexus4.
Non sono assolutamente d'accordo sul fatto si devo tutelare contro i "furbi". Secondo me fanno così perchè in quel centro arrivano centinaia di cellulari al giorno e spesso per risolvere problemi basta resettare il software. Dal secondo rientro provano a cambiare qualche pezzo quasi a caso ma senza neanche testare il telefono per questione di tempo.
Ciao.
non penso proprio sia questo il problema ! qui stiamo parlando di uno stock evidentemente difettoso. è da piu di 6 mesi che ai centri assistenza samsung stanno arrivando cellulari dello stesso stock con lo stesso problema. l'abbiamo capito noi che i c8 danno problemi e ti pensi che loro non abbiano capito che c'è qualcosa che non va ? se fossero seri, avrebbero preso provvedimenti dal primo mese di segnalazione di questi problemi, ma il fatto che non l'abbiano presi, secondo me, è indice del fatto che sono cosi pochi i pezzi difettati che non ne vale proprio la pena ammettere i proprio errori e alzare un polverone.
in ogni caso io, prima di rimandarlo per la seconda volta in assistenza, aspetto qualche anima pia che mi illumini su quali siano le mosse piu azzeccate per ottenere la sostituzione con un s3 (che vendero appena arriva.....se arriva)
Capisco l'ostinazione di voler avere il Nexus riparato per una questione di principio, ma invece di perdere mesi e pazienza dietro all'assistenza Samsung perché in 30 minuti (a dir tanto) non installate la rom scancauteam con il sensor fix e siete a posto?
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
Sono d'accordo, ma vale la pena telefonare x volte in assistenza e magari prendere dei permessi sul lavoro per avere un telefono (forse) funzionante dopo minimo qualche settimana quando puoi risolvere il tutto da solo?
Certo, è una pezza al problema...poi ciascuno valuti secondo le sue esigenze.
Qwerty24 io onestamente so del Fw fixato ma tentenno perché ho paura di metter mani.. Boh.. Nn so.. Tu hai fatto cosi per caso??
Sì, io ho fatto così...anche perché con i centri assistenza non ho un buon rapporto per brutte esperienze in passato, quindi se posso risolvo da me.
Con il cellulare non ti riesco a linkare le guide, comunque trovi tutto qui sul forum. Se hai qualche problema chiedi nelle apposite discussioni, ma è tutto spiegato e con un minimo di pazienza non è difficile.
Uhmmm qwerty24 ma cosi facendo poi quando e sempre se ci saranno altri aggiornamenti del sistema io nn li potrò fare perkè seno perdo il fix del fw giusto??
Esatto, ma considera che pure la rom mod riceverà aggiornamenti, anche se magari non con la tempistica della stock.
Gli aspetti "negativi" sono che sei vincolato ad un'unica rom mod, non hai gli aggiornamenti in anteprima da Google e se vuoi spegnere/accendere lo schermo durante le chiamate devi farlo a mano.
Valuta i pro e i contro e poi decidi.
Ok qwerty24 nn appena hai tempo nella giornata di oggi mi potresti linkare le pagine del Fw mod. Anke tramite messaggio privato.. Grazie..
Questo è un altro discorso... quel che trovo sbagliato (e che va contro gli altri che stanno cercando di farselo riparare) e di mandarlo in assistenza e alla PRIMA volta chiedere la sostituzione con un S3... quella sostituzione deve essere l'ultimo passo quando nient'altro è possibile.
Sono d'accordo anch'io che Samsung trascuri il problema e anzi temporeggi applicando una procedura che ormai è evidente sia standard (1. invio "aggiornamento" software, 2. calibrazione sensori/sostituzione schermo. 3. sostituzione scheda madre) che fa incazzare i clienti come me che sono in buona fede e ormai hanno il terrore di telefonare perché ogni volta che lo fanno rischiano una figura di m. Anzi io sono convinto che aspettando a sufficienza il telefono si riavvia durante ogni telefonata... semplicemente quando non si riavvia o blocca è perché la telefonata è stata breve e non c'è stato un numero sufficiente di avvicinamenti/allontanamenti del viso allo schermo.
Purtroppo è un problema difficile per loro da rilevare (in un nascosto meandro della mia mente di ingegnere sono ancora un po' convinto che non sia solo hardware ma la somma di un hardware non ottimo, un driver raffazzonato e non perfettamente compatibile, un difetto di montaggio - il tipo che monta/testa queste cose quella settimana era in ferie o aveva rogne con la morosa, piu' una qualche altra app non perfettamente compatibile: ho notato che installando una qualsiasi app che genera notifiche periodiche, come quelle che monitorano i blog, il problema diventa ancora piu' grave, anzi è sistematico se durante la telefonata arriva una notifica da una di queste app) che affligge un piccolo numero di terminali (secondo me meno di 300) prodotti ad agosto 2012.
I furbi purtroppo inficiano la "fiducia" che il centro assistenza può avere nei clienti: finché in assistenza non vedono il problema non te lo sistemano perché purtroppo per 1 caso vero che ne sono altri 20 che ci provano.
Purtroppo adesso si accodano a questi tutti quelli che hanno messo su la 4.2.1 e si sono convinti che i riavvii che adesso hanno siano dovuti a difetti hardware piuttosto che ad un notissimo baco software.
Questi piu' quelli che pretendono un s3 al primo colpo peggioreranno solamente la situazione e faranno allungare i tempi per avere il terminale riparato.
G.
Per quanto riguarda la fiducia dei centri è vero, perché oltre al fatto che è ingiusto far andare un assistenza più volte, loro non hanno fatto prove per vedere se esisteva realmente il difetto in quanto è un tipo di problema che non è riscontrabile nell'immediato.
Io volendo, se fossi stronzo, nonostante mi abbiano cambiato la scheda, potrei tornare al centro e chiedere la sostituzione con un s3 (che costa molto di più) inventandomi che si riavvia ancora :rolleyes:
Inviato dal mio Gnexus con un calcio volante a girare
Sarà un'insinuazione pesante, ma secondo me samsung sapeva benissimo di questi cellulari prima ancora di metterli in commercio. Altrimenti perchè catene diverse avrebbero venduto gli stessi cellulari difettati al di sotto dei 350euro NELLO STESSO PERIODO? E poi, una catena così importante come samsung a livello mondiale, possibile che non esegua dei test per il funzionamento dei loro cellulari? I test ci sono eccome, ma i cellulari difettati sarebbero stati troppo "uno spreco" per loro per cui hanno deciso bene di venderli a più basso prezzo.
Detto ciò, per quanto riguarda il fixare il cellulare, io non sono ASSOLUTAMENTE d'accordo a fixarlo rischiando per altro di fare qualche danno.
E non sono neanche d'accordo con la sostituzione con un S3, poichè se avessi voluto questo terminale avrei approfittato della promozione samsung di settembre con la quale spendendo 570 euro avrei avuto anche il galaxy tab, per cui se lo avessi voluto lo avrei acquistato da me. Se dovessi arrivare alla sostituzione, cercherò di insistere, se possibile, a farmi dare lo stesso terminale.
Ps. Quando mi recai al centro assistenza, ci fu un guasto ai computer per cui i tempi di attesa si prolungarono. Poichè la gente non voleva aspettare, qualcuno chiese se era possibile spiegare il difetto e poi magari avrebbero proceduto succesivamente alla registrazione del problema. Uno dei tecnici rispose: "Noi perdiamo i cellulari registrati, figuriamoci quelli che non registriamo". A mio avviso è una cosa gravissima che si aggiunge al già nostro grave problema, per cui difficilmente acquisterò un altro terminale samsung.
Potrei anche capirli se almeno avessero avuto la serietà all'atto della prima riparazione riconoscendo quei problemi noti su un terminale C8 avessero proceduto direttamente alla sostituzione delle schede logiche invece di far fare al cliente 2-3 o forse anche più visite ai centri assistenza...
Mai più samsung! Questo è poco ma sicuro!