Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Sheridan994
tutto stock, di fabbrica, ho solo installato qualche applicazione e gioco, ma mai modificato nulla del SO.
Che strano... a me non è mai successo anche se l'ho tenuto stock giusto i primi due giorni si e no... E ho giocato a Angry Birds e Air Penguin senza mai riscontrare questo problema...
-
Quote:
Darkness Fury
Che strano... a me non è mai successo anche se l'ho tenuto stock giusto i primi due giorni si e no... E ho giocato a Angry Birds e Air Penguin senza mai riscontrare questo problema...
infatti forse è un problema di Guerrilla bob.
Sinceramente volevo fomrattare, magari qualcosa è andato storto durante il primo avvio.
E' una procedura autorizzata da google no? Qualche guida in merito?
-
@ Darkness Fury: per la questione foto...per primo ho avuto n73 e n95...si comporta meglio il gn con poca luce...e alla luce del sole non vedo tanta differenza...e poi preferisci un Tel spesso quasi 2 cm con bella fotocamera e 2 altoparlanti di qualità o un telefono come il gn...sottilissimo e che fa fatto discrete per molti...ottime per me...e con volume + si sente anche troppo..
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Tapatalk
-
Quote:
Sheridan994
infatti forse è un problema di Guerrilla bob.
Sinceramente volevo fomrattare, magari qualcosa è andato storto durante il primo avvio.
E' una procedura autorizzata da google no? Qualche guida in merito?
basta andare nelle impostazioni e cliccare su ripristina dati di fabbrica... però fai un backup dei dati che ti servono perchè formatta tutto compresi foto video applicazioni contatti SMS... in pratica riporta il cellulare allo stato iniziale...
Inviato dal mio Nexus S usando Tapatalk
-
Quote:
Darkness Fury
Intanto qua nessuno però ha risposto al vero nocciolo della questione, come mai un Nokia N95 aveva un ottica migliore di tutti gli smartphone che sono susseguiti? Come mai faceva foto migliori essendo tecnologiamente superato ad oggi? Non metto in dubbio le capacità ne le competenze di nessuno qui dentro e vorrei venisse fatta la stessa cosa nei miei riguardi, so come funziona una reflex non sono un incompetente non facevo l'esempio di inserire l'obbiettivo di una reflex all'interno di uno smartphone che diamine parlavo di costi! Se con 450€ un costruttore come Canon riesce (guadagnandoci non poco sopra) a far costruire una reflex quindi costo dell'obbiettivo, corpo macchina ecc... Vuoi che con 599€ tolti i costi di produzione e del resto dei componenti del cellulare non si riusciva a mettere una fotocamera uguale o superiore a quella di un Nokia N95!? Forza ora fatemi ridere che non serve esser appassionati o esperti di fotografia per capire che le ottiche buone hanno la meglio su quelle scarse anche se con maggior numero di MP. Nokia continua ad usare le ottiche Carl Zaiss quindi non vedo perchè altri non possano puntare su ottiche di brand noti qualitativamente nella fotografia come Canon o Nikon o la stessa Carl Zaiss.
Sei veramente testardo, le ottiche non centrano una fava, è la quantità di luce catturata dall'obiettivo che determina la qualità di una foto, quindi dipende dalla grandezza dell'obiettivo stesso. Questo a grandi linee ovviamente. Per favore non insistere con certi ragionamenti, sei completamente fuori strada
-
Per Darkness
qua embra che tu conosca anche gli introiti tra e varie aziende nel settore ahaha ci sarà un motivo perchè nokia monta carl zaiss e altri no? forse per contratto non lo possono fare? qua siamo tutti esperti senza sapere nulla...chi si lamenta anche che non monta il gorilla glass...ma chi dice che il nexus lo poteva montare? conosciamo le varie pratiche burocratiche che si nascondono dietro? Il nexus è cosi. Punto. Chiunque penso prima di acquistarlo si sarà letto recensioni, video, specifiche tecniche e poi si fa una sua valutazione. se corrisponde ai propri fabbisogni lo si prende altrimenti si vira in un altro device. è molto semplice...non capisco tutte ste critiche. Non ti piace come scatta le foto? ti vai a prendere un altro telefono.
-
Quote:
giupa87
Per Darkness
qua embra che tu conosca anche gli introiti tra e varie aziende nel settore ahaha ci sarà un motivo perchè nokia monta carl zaiss e altri no? forse per contratto non lo possono fare? qua siamo tutti esperti senza sapere nulla...chi si lamenta anche che non monta il gorilla glass...ma chi dice che il nexus lo poteva montare? conosciamo le varie pratiche burocratiche che si nascondono dietro? Il nexus è cosi. Punto. Chiunque penso prima di acquistarlo si sarà letto recensioni, video, specifiche tecniche e poi si fa una sua valutazione. se corrisponde ai propri fabbisogni lo si prende altrimenti si vira in un altro device. è molto semplice...non capisco tutte ste critiche. Non ti piace come scatta le foto? ti vai a prendere un altro telefono.
Ti quoto in pieno ! Forse molte persone avevano aspettative troppo futuristiche. Ricordiamoci che questo Nexus deve essere il successore del Nexus S non del GS2 o simili. Quindi mi pare che il passaggio sia avvenuto in maniera più che eccelsa !
-
Qua la gente si aspettava un device col processore del Note, fotocamera del Xperia X12 da 12 Mpx magari con lenti Carl zaiss, chip video del GS2, Gorilla Glass, Micro SD da 32 GB, altoparlanti Nokia XM, Display Retina Dell'iphone, scocche Lumia 800 e magari un ICS già perfetto alla sua prima release :D :D :D
-
Quote:
giupa87
Qua la gente si aspettava un device col processore del Note, fotocamera del Xperia X12 da 12 Mpx magari con lenti Carl zaiss, chip video del GS2, Gorilla Glass, Micro SD da 32 GB, altoparlanti Nokia XM, Display Retina Dell'iphone, scocche Lumia 800 e magari un ICS già perfetto alla sua prima release :D :D :D
Ahahahah in una solo parola la perfezione si aspettavano di trovare!!
Dai dai su che non vedo l'ora lunedi di acquistare il mio nexus e postare le prime impressioni! Non sto nella pelle!! :D
-
Quote:
giupa87
Per Darkness
Allora avevo ragione, qua la risposta a tutte le "critiche" è sempre "allora ti compri un altro device se questo non ti piace" siete veramente tristi come popolo e mi rivolgo direttamente a chi come te non sa discutere costruttivamente di una critica ma arriva al massimo a criticare l'utente che ha fatto l'acquisto. Io ho SOLO detto che le foto per me potevano farle meglio scegliendo qualche ottica migliore e basta parlare di grandezze e menate varie perchè altrimenti un ottica Samsung più grande di un ottica Sony G dovrebbe fare foto migliori anche se l'ottica G prodotta dalla ex konica Minolta assorbita da Sony durante il suo fallimento sono in vetro e sono il top di gamma Sony! Come vedi so di cosa parlo sei tu che generalizzi su grandezze e menate varie. Si poteva benissimo mettere un ottica migliore che vi piaccia o no io la penso così e come non costringo voi a pensarla così e tanto meno vi giudico incompetenti vedete di fare lo stesso con me che qui nessuno accusa nessuno io sto solo dicendo la mia in forum pubblico dando pareri obiettivi e razionali non da fanboy come alcuni di voi stanno facendo! Colpa di questioni burocratiche? Colpa dello spessore del telefono? Colpa del fatto che Samsung sta sulle scatole a Carl Zaiss? Non lo so, fatto sta, che secondo me qualcosa si poteva fare di meglio... Tutto qua non serve che mi facciate passare per incompetente ne tanto meno per critico! Cavolo l'ho comprato di mia scelta questo telefono sapevo benissimo cosa mi aspettava e ripeto ancora una volta SONO PIU CHE SODDISFATTO di questo telefono, ho solo detto che secondo me la fotocamera poteva uscire migliore nel comparto tecnico tutto qua che diamine cosa ci state a fare in forum se non vi piace confrontarvi e volete sempre aver ragione voi anche quando si stanno solo esponendo le proie idee e i propri pensieri? Mah...
-
Quote:
Originariamente inviato da Darkness Fury
Quote:
Originariamente inviato da giupa87
Per Darkness
Allora avevo ragione, qua la risposta a tutte le "critiche" è sempre "allora ti compri un altro device se questo non ti piace" siete veramente tristi come popolo e mi rivolgo direttamente a chi come te non sa discutere costruttivamente di una critica ma arriva al massimo a criticare l'utente che ha fatto l'acquisto. Io ho SOLO detto che le foto per me potevano farle meglio scegliendo qualche ottica migliore e basta parlare di grandezze e menate varie perchè altrimenti un ottica Samsung più grande di un ottica Sony G dovrebbe fare foto migliori anche se l'ottica G prodotta dalla ex konica Minolta assorbita da Sony durante il suo fallimento sono in vetro e sono il top di gamma Sony! Come vedi so di cosa parlo sei tu che generalizzi su grandezze e menate varie. Si poteva benissimo mettere un ottica migliore che vi piaccia o no io la penso così e come non costringo voi a pensarla così e tanto meno vi giudico incompetenti vedete di fare lo stesso con me che qui nessuno accusa nessuno io sto solo dicendo la mia in forum pubblico dando pareri obiettivi e razionali non da fanboy come alcuni di voi stanno facendo! Colpa di questioni burocratiche? Colpa dello spessore del telefono? Colpa del fatto che Samsung sta sulle scatole a Carl Zaiss? Non lo so, fatto sta, che secondo me qualcosa si poteva fare di meglio... Tutto qua non serve che mi facciate passare per incompetente ne tanto meno per critico! Cavolo l'ho comprato di mia scelta questo telefono sapevo benissimo cosa mi aspettava e ripeto ancora una volta SONO PIU CHE SODDISFATTO di questo telefono, ho solo detto che secondo me la fotocamera poteva uscire migliore nel comparto tecnico tutto qua che diamine cosa ci state a fare in forum se non vi piace confrontarvi e volete sempre aver ragione voi anche quando si stanno solo esponendo le proie idee e i propri pensieri? Mah...
Ma su dai nessuno ce l'ha con te..ridiamo ci su alla fine non sei mica stupido..hai fatto il miglior acquisto! :-)
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da Darkness Fury
Quote:
Originariamente inviato da giupa87
Per Darkness
vi darò il mio parere su questa battaglia infinita rotfl...perché non hanno messo una fotocamera migliore? Per risparmiare.
Il target dei telefoni nexus non è il bimbominkia che si fa le foto al bagno o quello che vuole foto paurose da un telefono, perciò hanno ben pensato di fare una fotocamera buona ma non eccellente e piuttosto risparmarci e guadagnare qualcosa di più.
Detto ciò a mio parere il nexus fa foto veramente ottime, ma non sono un fotografo perciò mi limito a dire che come qualità mi vanno benone
Inviato dal mio Galaxy Nexus rom AOKP usando la forza del pensiero
-
Quote:
golD
vi darò il mio parere su questa battaglia infinita rotfl...perché non hanno messo una fotocamera migliore? Per risparmiare.
Il target dei telefoni nexus non è il bimbominkia che si fa le foto al bagno o quello che vuole foto paurose da un telefono, perciò hanno ben pensato di fare una fotocamera buona ma non eccellente e piuttosto risparmarci e guadagnare qualcosa di più.
Detto ciò a mio parere il nexus fa foto veramente ottime, ma non sono un fotografo perciò mi limito a dire che come qualità mi vanno benone
Inviato dal mio Galaxy Nexus rom AOKP usando la forza del pensiero
Perfetto, allora mi sta bene come cosa, hanno voluto risparmiare non che non si potesse fare... Però che esempio è quello delle foto in bagno da bimbominkia? Uno se vuole una buona fotocamera nel cellulare è perchè deve farsi le foto in bagno? Un utente in un forum estero che non ricordo forse era proprio XDA ma non ne sono sicuro ha messo le sue foto fatte in un Canyon in vacanza con il Galaxy Nexus, non male alla piena luce del sole... E questa persona ha usato il cellulare come foto/video camera per il suo viaggio (almeno così diceva mi pare) é una bella comodità non trovi? Quindi voler maggiore qualità non implica per forza un utilizzo idiota di essa, ma magari qualcuno vorrebbe poter fare qualcosina in più a livello di qualità dopo aver speso quasi 1.200.000 Lire per un telefono no? :)
-
Quote:
Darkness Fury
Perfetto, allora mi sta bene come cosa, hanno voluto risparmiare non che non si potesse fare... Però che esempio è quello delle foto in bagno da bimbominkia? Uno se vuole una buona fotocamera nel cellulare è perchè deve farsi le foto in bagno? Un utente in un forum estero che non ricordo forse era proprio XDA ma non ne sono sicuro ha messo le sue foto fatte in un Canyon in vacanza con il Galaxy Nexus, non male alla piena luce del sole... E questa persona ha usato il cellulare come foto/video camera per il suo viaggio (almeno così diceva mi pare) é una bella comodità non trovi? Quindi voler maggiore qualità non implica per forza un utilizzo idiota di essa, ma magari qualcuno vorrebbe poter fare qualcosina in più a livello di qualità dopo aver speso quasi 1.200.000 Lire per un telefono no? :)
non cè nessun telefono,che puo sostituire reflex o compatta digitale.mettetevelo in testa!rotfl
uno parte nel grandcanyon e si porta un telefono per fare le foto?sta matto di suo è!ahuauhuaha
si ok le foto del nexus sono sufficenti,nulla di che cè di meglio.
prima dell acquisto si sapevano i pro e i contro,e non serve ogni volta sbandierare sto problema.
che poi secondo me miglioreranno le foto,data la cattiva gestione del software sul lato fotocamera.
come dico che la storia del risparmio è na minkiata,bastava poco piu per mettere una lente/sensore migliore,senza aumentare il prezzo
la questione è un altra.se avesse fatto foto migliori di gs2,chi avrebbe piu comprato un gs2?
-
Quote:
snakkuzzo
non cè nessun telefono,che puo sostituire reflex o compatta digitale.mettetevelo in testa!rotfl
uno parte nel grandcanyon e si porta un telefono per fare le foto?sta matto di suo è!ahuauhuaha
si ok le foto del nexus sono sufficenti,nulla di che cè di meglio.
prima dell acquisto si sapevano i pro e i contro,e non serve ogni volta sbandierare sto problema.
che poi secondo me miglioreranno le foto,data la cattiva gestione del software sul lato fotocamera.
come dico che la storia del risparmio è na minkiata,bastava poco piu per mettere una lente/sensore migliore,senza aumentare il prezzo
la questione è un altra.se avesse fatto foto migliori di gs2,chi avrebbe piu comprato un gs2?
Quindi si torna sempre al fatto che avrebbero potuto ma non hanno voluto xD speriamo che a livello software migliori comunque :)
-
Quote:
Darkness Fury
e cosa ci state a fare in forum se non vi piace confrontarvi e volete sempre aver ragione voi anche quando si stanno solo esponendo le proie idee e i propri pensieri? Mah...
confrontarsi si, ma quando il confronto lo si fa su aria fritta è molto difficile. Il fatto che nokia monti carl zeiss è solo marketing, non centra niente con la qualità delle foto, infatti ci sono nokia con carl zeiss che fanno delle foto buone e altri sempre con lo stesso marchio che fanno foto meno buone, tutto dipende dalla grandezza dell'obiettivo e dalla qualità del software. Fare il discorso che hai fatto te sui costi dei cellulari e delle fotocamere è inesatto e anche molto buffo. Ciao
-
Quote:
giupa87
Beh...in fondo cosa c'è di strano?
E' una macchinetta di alta fascia di top di prezzo e di ultima yscita...è anche ovvio che chi spenda 600 euri pretenda che sia il migliore....
-
Quote:
coma66
Beh...in fondo cosa c'è di strano?
E' una macchinetta di alta fascia di top di prezzo e di ultima yscita...è anche ovvio che chi spenda 600 euri pretenda che sia il migliore....
ma perchè non lo è!? :D
-
Quote:
snakkuzzo
Ancora? È pieno di recensioni che paragonano la fotocamera del gn a quella del gs2 o del razr...tutti dicono che il gn scatta foto migliori...alcuni dicono addirittura migliori al 4s :/...non capisco perché continuate a lamentarvi...scatta ottime foto...pecca solo con luce artificiale sopra la media distanza....ma cavolo è un telefono!
-
Degustibus........
La cosa che trovo stana di questo dispositivo è proprio il Sistema operativo, piu lento, macchinoso e meno intuitivo del vecchio.
Trovo che sia poco logico buttare sul mercato una cosa nuova che va decisamente peggio di quella vecchia...va beh l'aggiornamento ma......
Almeno l'accelerometro sul vecchio Galaxi S era ottimo, questo è lentissimo, ci vuole picchiettare per farlo girare......
Insomma, non discuto sul fatto che sia un ottima macchinetta ma almeno, a voler essere generosi diciamo che pecca tanto dio gioventù...se non facciamo come i fissati della Apple che quando il 4 non prendeva dicevano che era un modo fì+per avere rotture di scatole in meno..
-
Mah il mio android 4 stock sul mio Nexus è una scheggia.. a volte mi sembra che si parli di altri terminali..
-
oddio, dire che ICS sia meno intuitivo delle release precedenti mi pare una bestemmia, le cose migliorate sono tante, te ne elenco alcune...
1- configurazione startup decisamente più intuitiva e migliorata per gli utenti meno esperti
2- grafica ottimale molto più bella del tetro nero di gingerbread e affini, era un cosa che aspettavo da tanto.
3- maggiore intuitività nelle composizione di cartelle e widget
4- migliorato finalmente il correttore del testo e il voice search
5- multitasking rinnovato graficamente
queste sono le prime che mi vengono in mente, ma ce ne sono altre che ho notato passando dal GS2, e ICS è un bel passo avanti, inutile negarlo... la "macchinosità" mi sa che la vedono in pochi ;)
Ti do ragione sull'accelerometro, ci vogliono 2 secondi perchè giri e su altri difetti di gioventù (in primis la batteria), speriamo che Google ci stia lavorando.
-
Per alcuni dovrebbero inventare una Reflex con ingresso sim e possibilità di effettuare chiamate messaggi e navigazione su internet ahahah
-
visto che si parla tanto di scorrevolezza velocità ecc... è possibile che l'iphone 4 della mia ragazza ogni tanto si impunti e lagghi (così come il mio ipod touch 4g NUOVO)?
Entrambi mai jailbreakkati, eppure i lag e gli impuntamenti ci sono! o.O
Questo per dire che neanche Apple con i suoi recenti device è esente dalla perfezione che tanti utenti vogliono far credere...
-
E' inutile la gente qua non sa rispondere senza sarcasmo e acidità, avete ragione voi professionisti perdonate il mio voler condividere idee e pareri su un forum il GN spacca il deretano a tutti ed il meglio che ci sia al mondo per 600€! Spero vi vada bene così fanboy, per quel che mi riguarda le mie considerazioni le terrò per me o comunque le andrò ad esporre altrove e a chi avrà voglia di parlarne seriamente senza sarcasmo, acidità o aria di superiorità. Fine.
-
ci sono smartphone che fanno foto migliori del nexus, tanto per citarne un paio iphone 4S e Lumia 800 ma nonostante questo il nexus fa buonissime foto, per i miei gusti e le mie necessità è quanto mi basta per un cellulare, ovviamente si poteva fare di meglio e in un certo senso è stato fatto (sensore migliorato, velocità di scatto e funzioni integrate) però quel che fatto è fatto, se uno in uno smartphone predilige il lato fotografico prenderà il lumia o l'iphone, ognuno ha le sue necessità. ;)
Alcuni problemi questo nexus indubbiamente li ha, in primis la durata della batteria che è inferiore alla media, il volume degli altoparlanti troppo basso (per fortuna risolvibile) e alcuni bug che si spera verranno risolti celermente.
Per il resto comunque mi sembra un ottimo smartphone.
-
Dai @darkness si sta scherzando :)
Quote:
Darkness Fury
E' inutile la gente qua non sa rispondere senza sarcasmo e acidità, avete ragione voi professionisti perdonate il mio voler condividere idee e pareri su un forum il GN spacca il deretano a tutti ed il meglio che ci sia al mondo per 600€! Spero vi vada bene così fanboy, per quel che mi riguarda le mie considerazioni le terrò per me o comunque le andrò ad esporre altrove e a chi avrà voglia di parlarne seriamente senza sarcasmo, acidità o aria di superiorità. Fine.
-
Quote:
Darkness Fury
ma di cosa ti lamenti? non ti piace ics o la trovi una lumaca, vabbè parere tuo metti una rom con gingerbread, lo puoi fare mica è vietato
se non ti trovi con ics può essere dovuto all'abitudine con gingerbread o ad altri terminali non so che dirti io mi sono trovato subito bene come se lo avessi sempre avuto, pure il discorso evidenziato dalle rece su yt sul pulsante delle opzioni che a volte compare sotto o sopra non mi ha dato problemi, forse ai più 'pignoli' o scrupolosi potrebbe darne, non riesco proprio a trovare cose che rendano poco fruibile ICS o non intuitivo
-
Il suo problema non è tanto ICS ma il telefono in generale
Quote:
Spremuta
ma di cosa ti lamenti? non ti piace ics o la trovi una lumaca, vabbè parere tuo metti una rom con gingerbread, lo puoi fare mica è vietato
se non ti trovi con ics può essere dovuto all'abitudine con gingerbread o ad altri terminali non so che dirti io mi sono trovato subito bene come se lo avessi sempre avuto, pure il discorso evidenziato dalle rece su yt sul pulsante delle opzioni che a volte compare sotto o sopra non mi ha dato problemi, forse ai più 'pignoli' o scrupolosi potrebbe darne, non riesco proprio a trovare cose che rendano poco fruibile ICS o non intuitivo
-
Quote:
Spremuta
Ma lo leggi il topic o fai finta! Chi si è mai lamentato di ICS io ho sempre parlato solo della fotocamera!!!
-
Quote:
Darkness Fury
Ma lo leggi il topic o fai finta! Chi si è mai lamentato di ICS io ho sempre parlato solo della fotocamera!!!
argh ho sbagliato quote pensavo fosse coma66
sorry
-
Posto anche le mie impressioni dopo una settimana di utilizzo..
Lo schermo fà paura: ottima luminosità, colori e definizione (alla faccia dei piagnoni che si lamentavano che era PENTILE :D )
E' velocissimo e non mi ha dato praticamente nessun problema, sempre fluido e i giochi vanno da dio..
Uniche note dolenti per me la luminosità automatica che è evidentemente buggata, la lentezza nel passare a landscape e il volume basso dello speaker..ma dopo volume+ (settato a +4) và che è una bomba. La batteria secondo me è piu che buona per un terminale del genere, e con un ulteriore ottimizzazione (si parla del 4.0.3, io sono ancora al 4.0.1) andrà sempre meglio. Uno spettacolo di telefono, complimenti a Google :favorite:
-
come si fa a vedere i contatti della sim?? come faccio a metterli sul cell?
-
Quote:
TheName990
come si fa a vedere i contatti della sim?? come faccio a metterli sul cell?
Vai in persone, opzioni, importa/esporta--->importa da scheda sim
-
Ragazzi ho nella galleria instant upload, come faccio a cancellare?
-
Seguo da tempo questo forum perchè intenzionato all'acquisto del gn, che reputo in generale un buon terminale. Mi sento in obbligo però di spezzare una lancia in favore dello spirito critico di Darkness Fury. A mio avviso è stato frainteso, nel senso che la sua riflessione, come quella di altri intervenuti (anche troppo!...scherzo albatros1993), sulla qualità di alcune componenstistiche è stata presa per una mera critica alla bontà del terminale: niente di più sbagliato! Ritengo che loro abbiano voluto semplicemente porre l'attenzione sul fatto che Samsung (come poi fanno tutti gli altri produttori!) poteva tranquillamente sprecarsi un pò di più! Nel senso che per 600€ poteva mettere, per esempio, uno slot microSD, un'ottica migliore e una batteria più capiente.
Certo che poi, se vogliamo discutere per chi come me intende prendere il gn adesso dopo aver letto e visto tante recensioni e forum....è un'altro paio di maniche. Ciò non toglie che nell'esborso (per me non indifferente) uno abbia anche acquistato il diritto di esternare alcune perplessità....in fondo questo non è mica il fanclub ma il forum del Samsung Galaxy Prime, o sbaglio? ;)
-
Quote:
sonico70
Seguo da tempo questo forum perchè intenzionato all'acquisto del gn, che reputo in generale un buon terminale. Mi sento in obbligo però di spezzare una lancia in favore dello spirito critico di Darkness Fury. A mio avviso è stato frainteso, nel senso che la sua riflessione, come quella di altri intervenuti (anche troppo!...scherzo albatros1993), sulla qualità di alcune componenstistiche è stata presa per una mera critica alla bontà del terminale: niente di più sbagliato! Ritengo che loro abbiano voluto semplicemente porre l'attenzione sul fatto che Samsung (come poi fanno tutti gli altri produttori!) poteva tranquillamente sprecarsi un pò di più! Nel senso che per 600€ poteva mettere, per esempio, uno slot microSD, un'ottica migliore e una batteria più capiente.
Certo che poi, se vogliamo discutere per chi come me intende prendere il gn adesso dopo aver letto e visto tante recensioni e forum....è un'altro paio di maniche. Ciò non toglie che nell'esborso (per me non indifferente) uno abbia anche acquistato il diritto di esternare alcune perplessità....in fondo questo non è mica il fanclub ma il forum del Samsung Galaxy Prime, o sbaglio? ;)
Il fatto è che si discute su piccolezze del GN non mancanze catastrofiche.
L'unica cosa che posso darti ragione è la mancanza dello slot SD. Ma fose l'intento di Google era quello di avere un 'unica memoria per una miglior reattività. Però vabbè qua la cosa può avere molte motivazioni. Per mio parere l'SD un pò mi manca.
L'ottima migliore è un paradosso nel senso chi ci dice che questa non sia già una delle migliori ottiche ? insomma le foto vengono davvero bene se fatte fermi con focus. E comunque non penso Samsung "bruci" da ora le sue migliori ottiche quando queste le utilizzerà per i top gamma del 2012.
Mentre la batteria è quella ... nel senso che la sua durata dipende dall'utilizzo e da come la sfrutta il sistema e quindi questa è una componente molto variabile.
Quindi c'è poco da lamentarsi.
Anche se Samsung avesse utilizzato la miglior componentistica presente sul mercato si sarebbero presentati due problemi :
1) Chi ci dice che sarebbe andata meglio ? Miglior componenti non vuol dire miglior terminale.
2) Se Samsung utilizzava tutti i migliori pezzi oggi cosa avrebbe venduto domani ?
-
per la slot della sd è una scelta di google quella di non metterla sulla serie nexus... comunque arriverà anche la versione da 32 giga quindi non ci sono problemi xD
-
Questo terminale, considerato appunto tutto quello che s'è detto, mi "prende molto"! L'unica cosa che proprio non mi va giù è proprio il fatto che non abbia lo slot micrsd. Ho capito che ne uscirà una versione da 32GB....ma perchè non meterceli subito quei GB?!!
-
Quote:
massimiliano_93
basta andare nelle impostazioni e cliccare su ripristina dati di fabbrica... però fai un backup dei dati che ti servono perchè formatta tutto compresi foto video applicazioni contatti SMS... in pratica riporta il cellulare allo stato iniziale...
ma semplicemente cancella tutti i dati e rimette a posto i settaggi o fa proprio una nuova installazione?
Perchè penso proprio che sto per farlo.
Quote:
massimiliano_93
per la slot della sd è una scelta di google quella di non metterla sulla serie nexus... comunque arriverà anche la versione da 32 giga quindi non ci sono problemi xD
Tanto me la regalano la versione da 32 gb a me che ho comprato quella da 16....