Si lo so confido in google ma che noia di cambiarlo piu volte...
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Si lo so confido in google ma che noia di cambiarlo piu volte...
Eh, lo so. Sarei stato felicissimo di poter concludere la cosa con la prima sostituzione.
Pensa che il precedente modello su Antutu non ha mai raggiunto i 25.000 punti mentre questo ha segnato quasi 36.000.
Credo poco ai benchmark però .......
Sono, purtroppo, abituato ad aver a che fare ripetutamente con i vari servizi clienti. Raramente ho avuto fortuna al primo tentativo.
Ok....vi faccio sapere come precede....
che app consigliate per verificare ciòQuote:
della temperatura del telefono dopo utilizzi intensi
della batteria (temperatura e durata)
Appena arrivato un ulteriore Nexus sostitutivo "402K" . Per adesso sto installando gli aggiornamenti.. sembrava che il display fosse meno luminoso rispetto al mio "vecchio". Non appena possibile, farò altri test e vi farò sapere !
Edit: Il nuovo dispositivo, si presenta molto meglio del precedente arrivatomi qualche settimana fa. E' molto simile al mio "vecchio" ... unica pecca, i tasti ballerini (un pò più del mio) e display un pò tendente al giallo. Questa volta, però, penso di tenerlo. Mi sono stufato di questi continui RMA !! E poi, basterà montare un kernel alternativo per decidere la calibrazione dei colori del display a mio piacere !!
a me arrivato venerdì 404K...sembra tutto ok: schermo bello bianco, tasti abbastanza fermi o x lo meno come quelli del vecchi GN, no stuck pixel ecc. ecc.
Sarò stato fortunato!!!
Ed eccomi qui a scrivere il mio primo problema, anche se spero non sia Hardware ma vediamo cosa mi suggerite. Da qualche giorno ho problemi in chiamata, la cassa dalla quale esce la voce dell'altra persona, sembra non funzionare bene. Voce tipo metallica e altissima, poco pulita, quasi rimbomba in tutto il cell, sembra un vivavoce in sordina. Cosa mi dite? Problema Hardware o provo un ripristino? Il cell ce l'ho da un anno, mai avuto problemi......
Ho ricontattato lo stesso operatore Google che mi ha assistito fino ad ora.. Questa volta mi ha dato la possibilità di scegliere due opzioni : - Ulteriore sostituzione con un altro dispositivo - RIMBORSO!! ovviamente opterò per la seconda.. (non credevo fosse possibile, ma visti i problemi riscontrati per ogni sostituzione,mi sembra il minimo). Con i soldi che mi torneranno indietro, pensavo di prendere un Nexus 6 (Anche se un po' grande, Motorola è una garanzia in fatto di qualità.. Mica come LG!! E poi.. L'assistenza Google è favolosa.. Trovatemi qualche altro marchio disposto a fare tutto ciò!! ). Mi sento soddisfatto!
Ragazzi, premettendo che non so se questo è il posto giusto dove scrivere, ho rotto lo schermo del mio n5 :(, dite che potrei riuscire a farlo passare in garanzia? Se no, cosa mi consiliate di fare, sostituire il display a mie spese o comprare diretto un cell nuovo? (sto puntando lo z3c)
La rottura del display non viene coperta dalla garanzia non solo x il nostro device ma vale un po x tutti.
Google propone sempre la sostituzione del display presso un centro assistenza lg in modo da avere un ricambio originale e di lasciare immutata la garanzia x eventuali problemi che potresti avere in futuro.
Io invece ti consiglio se hai la possibilità ci un centro assistenza gestito da cinesi, tipo Paolo Sarpi Milano ce l'imbarazzo della scelta e x 30 euro fanno lavori fatti bene.
Il ricambio originale costa ed io personalmente x una spesa sulle 150 euro non lo riparerei.
Salve ragazzi,avrei una domanda da farvi,mi si è rotto il vetro (schiacciato) del mio nexus 5! Oggi l'ho tolto,ma mi rimangono ancora dei vetri ai lati..come devo fare? Cè la possibilità di comprare solo la scocca davanti senza vetro? Visto che già ne ho ordinato uno nuovo!
Mi è arrivato il sostituto per ora sembra tutto perfetto
edit: ho confrontato il mio con un altro e purtroppo il mio ha lo schermo sul giallo....cosa bisogna fare????
Ho cantato vittoria troppo presto
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_HHs5P.jpg
si ma per 50-70 euro conviene perdere la garanzia?
Ciao a tutti vorrei un parere da parte vostra.. Il mio non è un vero e proprio problema, vi spiego: Ho il nexus 5 da circa 3 mesi quindi dovrebbe essere il modello nuovo nel quale avrebbero dovuto sistemare alcuni difetti tra cui il famoso tasto ballerino. Adesso da pochi giorni noto che il tasto accensione fa un rumore più accentuato alla pressione e mi accorgo anche che si muove un po se lo tocco, cosa che prima non faceva. Il mio nexus è 32gb nero, adesso vi chiedo: è normale? È possibile che abbia il modello vecchio anche se l'ho acquistato dal playstore 3 mesi fa circa??
Esiste poi un app che permette di capire la risoluzione del display? Ho rotto anche io il vetro, ma lo prederei su aliexpress per 60€ completo di cornice, ma poi vorrei capire se é realmente in fhd
Risolto ho trovato CPU identifier, sembra dica la verità vedendo i commenti
Sto sostituendo il mio telefono (con garanzia google) per un problema al carrellino della sim, mesi fa ho sostituito il display rotto in un negozio di fiducia con un ricambio origine.. Essendo originale non dovrebbero accorgersi della sostituzione giusto?! Potrebbero accorgersi però che ho aperto la back cover, questo invalida la garanzia?
Dopo ripetute ed inutili sostituzioni, hanno offerto anche a me la possibilità di chiedere il rimborso.
Il Nexus 5, audio e batteria a parte, mi piace molto ma come si fa a proseguire con continui cambi se anche i telefoni sostitutivi presentano le solite problematiche?
Nel mio caso:
- WiFi, trova 1 rete su 4 disponibili. Non posso materialmente usare la connessione.
- Fotocamera: lenta e non si avvia.
- Tasti ballerini.
- Eccessivo surriscaldamento.
- Led di notifica pazzo.
- Difficoltà nel venire riconosciuto dal pc.
- BLB (l'ultimo dei problemi)
Ovviamente, con e senza l'esperto Google, sono stati fatti reset, test in modalità normale e provvisoria etc etc.
Salve dopo mesi di utilizzo mi sono accorto(nella schermata di boot) che il mio nexus 5 ha problemi di bleeding light ovvero luce nell'angolo alto a sinistra nelle schermate nere con luminosità alta. Ho provveduto a contattare google e domani mi arriva il dispositivo nuovo. Siccome é un problema davvero minimo che si vede i determinate circostanze non vorrei che me lo considerano non valido e mi fanno pagare soldi ? Principalmente ho fatto la sostituzione per avere un dispositivo nuovo con batteria nuova , perché questo con cui sto scrivendo ora ha 4pixel evidenti bruciati , il bleeding light (peró evidente solo su schermate nere) e ultimamente mi si é bloccato 3 volte in modo totale. Voi che dite, non é che mi fanno storie gli assistenti google?
Socondo voi mi arriva un dispositivo nuovo o rigenerato e come faccio ad accorgemene ? Il tizio al call center mi aveva assicurato che siccome é un 16 gb nero e questi sono ancora in stock me ne deve arrivare uno nuovo... Voi che avete sostituito più volte mi confermate questa cosa ?
Usa la funzione edita, non fare doppi post, grazie
Non so rispondere alla tua domanda, ma volevo fartene una io, ti hanno chiesto foto del problema o dispositivo?
Ho anche io quel problema, ma purtroppo ho schermo rotto e non posso sostituirlo.
Credo che fosse già abbastanza evidenziare la presenza di pixel bruciati per ottenere la sostituzione del dispositivo. Hai fatto presente la cosa?
Se no, fai qualche foto magari identificando il dispositivo con seriale e/o imei.
4 su 4 dispositivi passati per le mie mani avevano tutti il BLB (più o meno evidente) e, credo, sia quasi impossibile ottenerne uno che ne sia esente.
I Nexus 5 arrivatimi in sostituzione non so se fossero realmente "nuovi", l'esperto Google mi aveva detto che lo erano.
La confezione si presentava in maniera perfetta ma la presenza di continui problemi e la sostituzione anche quando il terminale non era disponibile in magazzino mi hanno fatto sospettare.
Ad ogni modo il problema per me è stato risolto accettando la proposta di rimborso.
P.S.: non mi hanno mai addebitato nulla.
No, non mi hanno chiesto nessuna foto e la cosa strana é questa. Io poi il giorno dopo ho inviato di mia volontà delle foto(dopo che già avevo ordinato il dispositivo sostitutivo) evidenziando il problema . purtroppo il problema dei pixel bruciati l'ho detto all'operatore google in un secondo momento e non so se l'hanno segnalato tra i problemi. Il mio dispositivo esteticamente é perfetto però quel blb mi dava fastidio nelle schermate nere, spero solo che non me ne arrivi uno combinato peggio.Per quanto riguarda la verità se sia nuovo o meno il sostituto mi ha fatto sospettare la partenza, infatti non è partito dall'olanda ma dalla germania direttamente.
Beh, la possibilità che te ne arrivi uno con BLB maggiore esiste. A me è successo così ma il tutto è passato in secondo piano perché avevo problemi maggiori col dispositivo.
I miei sostitutivi sono sempre partiti dall'Olanda ed anche i resi hanno la medesima destinazione.
Beh, la possibilità che te ne arrivi uno con BLB maggiore esiste. A me è successo così ma il tutto è passato in secondo piano perché avevo problemi maggiori col dispositivo.
I miei sostitutivi sono sempre partiti dall'Olanda ed anche i resi hanno la medesima destinazione.[/QUOTE]
Ma la batteria almeno é nuova di questi dispositivi che danno in sostituzione ? A me interessa principalmente questo, perché dopo quasi 1 anno di utilizzo il mio fa 1 ora di schermo in meno rispetto a quando lo comprai. In parole povere se ha lo stesso BLB me ne frego a me interessava averlo nuovo, domani vi farò sapere se sono stato fortunato.https://www.androidiani.com/extra/im...mage_inTk5.jpg il BLb é questo, ma si nota solo al buio con luminosità massima.
Penso comunque che siano dispositivi tirati a nuovo. Cover, schermo e batteria sicuramente
Sul peggiore dei sostitutivi il BLB era presente su tutta la parte alta, bassa dello schermo oltre a qualche punto sul lato sinistro.
Per quel che riguarda la batteria non saprei proprio dirti nulla.
Teoricamente, dovendo rigenerarli e portarli allo stato di "come nuovo", dovrebbero sostituirla o quantomeno provarla.
Io non ho avuto tempo e modo di fare dei test sui sostitutivi perché li rispedivo al mittente quasi subito.
Li rispedivi per motivi di BLB o altro ? Se per caso domani me ne arriva uno combinato male , posso chiedere il rimborso ?
Un'informazione: purtroppo mi è scivolato il Nexus sul tavolo e ha riportato una scorticatura sulla cornice. Che voi sappiate è possibile sostituirla?
E' una cosa davvero piccola ma per me che sono fissato con l'estetica ci sto troppo male a vederlo così :'(...anche perchè per il resto è perfetto come se fosse nuovo..
La cornice é incollata al display, quindi dovresti sostituire tutto il pezzo.
Solo la cornice non si trova.
Sarei disposto a sostituire anche il display se necessario, a chi posso rivolgermi?